LEGA A1 su Sky

Il basket (ma non solo) in televisione ed in streaming.
Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

LEGA A1 su Sky

Messaggioda RossoPomodoro » 02/04/2007, 13:03

Programmazione partite Campionato Italiano di Basket 07/08:

GENERALMENTE:

- SABATO ore 20.30 (LIVE) su SS2 (=canale 202)
- DOMENICA ore 12.00 e il posticipo ore 20.30 (LIVE) su SS2

SETTEMBRE

1°GIORNATA

- ARMANI JEANS MILANO - ELDO NAPOLI dom. 30/09 ore 12:00
Ultima modifica di RossoPomodoro il 22/09/2007, 9:52, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 25/09/2007, 10:46

Anche per la stagione 2007/2008 SKY sarà la televisione ufficiale del Campionato Italiano di Basket Serie A TIM. SKY ha infatti acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva del Campionato di Serie A TIM fino al 2009.

SKY Sport 2 proporrà tre match a settimana della Serie A TIM in diretta esclusiva: l’anticipo del sabato dalle ore 20.30, la gara delle 12.00 della domenica, anche in alta definizione, ed il posticipo in onda dalle 20.30.
E quest’anno si aggiunge un nuovo spazio per il basket: dal lunedì al venerdì, alle ore 14.00 e alle ore 18.00 su SKY Sport 2, appuntamento fisso dedicato alla pallacanestro con la sintesi degli incontri. Inoltre, su SKY Sport il basket italiano è anche in Alta Definizione. Solo su SKY, infatti, sarà possibile seguire il match delle 12.00 della domenica in Alta Definizione, su SKY Sport HD, il canale di eventi per tutti gli sportivi che vogliono vivere le emozioni degli sport più popolari, offerti da SKY Sport, nella loro massima espressione tecnico-televisiva: l’Alta Definizione (HD).

LA SERIE A TIM SUI MEDIA – INTERNET E IPTV – Grazie all’accordo siglato da Telecom Italia e Lega Basket, anche quest’anno i match della serie A TIM saranno trasmessi in diretta su Alice Home TV, la TV via ADSL di Telecom Italia, e su Rosso Alice, il portale a banda larga di Telecom Italia che ospiterà anche le repliche degli incontri. A partire dalla prima giornata di campionato sarà possibile assistere ai match casalinghi di Armani Jeans Milano, Benetton Treviso, Cimberio Varese, Eldo Napoli, Fortitudo Upim Bologna, Lottomatica Roma, Montepaschi Siena, Tisettanta Cantù e Virtus La Fortezza Bologna semplicemente sintonizzandosi sul canale TV di Alice Home TV o collegandosi al sito http://www.rossoalice.it. Nel corso della stagione sarà progressivamente ampliato il numero degli incontri trasmessi sul portale Rosso Alice, fino a coprire l’intera Serie A TIM. La visione dei match su Alice Home TV è compresa nel costo dell’abbonamento base. Per la visione su Rosso Alice sarà invece possibile acquistare un abbonamento al costo di 24 euro o il singolo incontro al costo di 2 euro.

LA SERIE A TIM SUI MEDIA – LA RADIO – Anche quest’anno la Serie A TIM sarà in esclusiva su RadioRai. Con collegamenti dai campi della Serie A TIM, continuerà la storica trasmissione “Tuttobasket”, condotta da Massimo Carboni che, su Radio Uno, ogni domenica alle 19.15, resterà l’appuntamento tradizionale per gli appassionati di basket. “Tuttobasket” sarà in onda anche durante i turni infrasettimanali e i play off mentre, in occasione di ogni turno di campionato, sono previsti risultati, interviste e approfondimenti nelle varie edizioni dei Giornali Radio Rai.

Un altro importante e nuovo appuntamento dedicato alla Serie A TIM si aggiunge alla domenica alle 20.15 su Radio 24 dove si parlerà di basket con la trasmissione ‘Palla a Spicchi’: risultati, commenti ed interviste sulla giornata che si è appena conclusa.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 25/09/2007, 10:51

mi pare che SKY faccia un gran lavoro per il basket, 3 partite live, l'alta definizione, ora anche lo speciale dal lunedì al venerdì con le sintesi.. c'è da sperare che la RAI si ricordi del basket in futuro, ma non credo che riuscirà mai a fare un bel servizio come quello di SKY

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 25/09/2007, 23:11

Oggi la gazzetta oltre a riportare tutte quello che hai scritto su...diceva che la lega ha organizzato una specie di concorso che coinvolge youtube.
Premieranno i migliori video amatoriali, girati durante le gare di serie A, con i biglietti delle finali di coppa italia.
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda maomer » 23/02/2008, 23:53

a partire dalla 9° giornata di ritorno SKY dovrebbe trasmettere un anticipo del sabato pomeriggio alle 14.30.. diventano 4 quindi le partite trasmesse per ogni giornata

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Saba88 » 10/03/2011, 13:35

Dopo 7 anni, Sky rinuncia ai diritti televisivi per la Serie A di basket, a partire dalla prossima stagione. Speriamo che ci possa essere un ritorno in chiaro!
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Faccia » 10/03/2011, 19:52

Personalmente sono preoccupato. Il servizio di Sky secondo me era davvero buono. Felice nell'eventualità in cui il tutto andasse in chiaro, ma ho paura che ne risentirà pesantemente la qualità... Speriamo in bene.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Gabbo » 10/03/2011, 20:14

Sportitalia-Sportitalia2-Sportitalia24-RAisport1-Raisport2
Va bene qualunque cosa
:pray: :pray: :pray:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda giginho93 » 10/03/2011, 21:50

Gabbo ha scritto:Sportitalia-Sportitalia2-Sportitalia24-RAisport1-Raisport2
Va bene qualunque cosa
:pray: :pray: :pray:

quoto

a casa mia non c'è sky, le partite di serie a in chiaro sarebbero veramente una manna dal cielo!!!
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Saba88 » 10/03/2011, 22:06

Gabbo ha scritto:Sportitalia-Sportitalia2-Sportitalia24-RAisport1-Raisport2
Va bene qualunque cosa
:pray: :pray: :pray:



Dove abito io ancora aspettiamo la copertura del digitale (dovrebbe arrivare per settembre), cmq speriamo che sia in chiaro.
Resistenza Belinelli N° 4

Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Dankun » 22/03/2011, 15:41

Faccia ha scritto:Personalmente sono preoccupato. Il servizio di Sky secondo me era davvero buono. Felice nell'eventualità in cui il tutto andasse in chiaro, ma ho paura che ne risentirà pesantemente la qualità... Speriamo in bene.


E fai bene, io gioco a Pallavolo e sono un appassionato di questo sport. Sinchè Sky aveva i diritti della pallavolo maschile, tutto bene, seguivo una/due partite a settimana...

Adesso che dal 2010 Sky ha rinunciato e la pallavolo maschile è passata alla Rai, c'è una partita a settimana visibile solo su RaiSport1 o 2 (che spesso io col digitale terrestre non prendo, eppure vivo IN CENTRO a Genova, non proprio sui monti eh... fortuna che è su Sky sul canale 227) e per sapere a che ora c'è la partita, devo andare a vedere su internet, perchè i palinsesti sono fatti a caso. Le riprese sono nettamente peggiori, e il commento anche. In totale sono passato da 1-2 partite a settimana con Sky l'anno scorso, a 3-4 viste IN TOTALE quest'anno su RaiSport1.

Spero vivamente che la Rai non prenda i diritti...

Ma Sky cosa ha intenzione di fare? Cioè se per avere 800 mila dirette in contemporanea con 3D, telecamere ovunque ALLE OLIMPIADI (che si, belle quanto vuoi, ma durano 15 giorni d'estate) dobbiamo rinunciare a quasi tutti gli sport?

E soprattutto, perchè rinunciare a quelli PRINCIPALI (almeno per la cultura italiana) come pallavolo, basket e formula 1, per poi vedere 24 ore su 24 il GOLF su sky sport 3 (bello quanto vuoi, ma vogliamo metterlo a confronto con gli sport sopracitati?) e repliche su repliche di Poker o NHL?

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Faccia » 06/06/2011, 14:35

Dankun ha scritto:
Faccia ha scritto:Personalmente sono preoccupato. Il servizio di Sky secondo me era davvero buono. Felice nell'eventualità in cui il tutto andasse in chiaro, ma ho paura che ne risentirà pesantemente la qualità... Speriamo in bene.


E fai bene, io gioco a Pallavolo e sono un appassionato di questo sport. Sinchè Sky aveva i diritti della pallavolo maschile, tutto bene, seguivo una/due partite a settimana...

Adesso che dal 2010 Sky ha rinunciato e la pallavolo maschile è passata alla Rai, c'è una partita a settimana visibile solo su RaiSport1 o 2 (che spesso io col digitale terrestre non prendo, eppure vivo IN CENTRO a Genova, non proprio sui monti eh... fortuna che è su Sky sul canale 227) e per sapere a che ora c'è la partita, devo andare a vedere su internet, perchè i palinsesti sono fatti a caso. Le riprese sono nettamente peggiori, e il commento anche. In totale sono passato da 1-2 partite a settimana con Sky l'anno scorso, a 3-4 viste IN TOTALE quest'anno su RaiSport1.

Spero vivamente che la Rai non prenda i diritti...

Ma Sky cosa ha intenzione di fare? Cioè se per avere 800 mila dirette in contemporanea con 3D, telecamere ovunque ALLE OLIMPIADI (che si, belle quanto vuoi, ma durano 15 giorni d'estate) dobbiamo rinunciare a quasi tutti gli sport?

E soprattutto, perchè rinunciare a quelli PRINCIPALI (almeno per la cultura italiana) come pallavolo, basket e formula 1, per poi vedere 24 ore su 24 il GOLF su sky sport 3 (bello quanto vuoi, ma vogliamo metterlo a confronto con gli sport sopracitati?) e repliche su repliche di Poker o NHL?


Leggo ora il tuo post, con calma :roll: ...

Molto d'accordo con te. Cmq escono indiscrezioni su come possa essere organizzato il prossimo palinsesto del basket finalmente in chiaro( :? )

da la Prealpina di oggi

Contratto Tv in dirittura d'arrivo?

Nuovo contratto televisivo in dirittura d'arrivo per la pallacanestro di serie A? Di certo le finali scudetto tra Siena e Cantù segneranno il passo d'addio del rapporto con Sky alla scadenza naturale del rapporto fissato al 30 giugno. Ora per la stagione 2011/2012 la Lega Basket ha scelto il ritorno "in chiaro" per dare più visibilità agli sponsor ed attirare un pubblico più generalista rispetto al pur eccellente e circostanziatissimo servizio offerto dall'emittente satellitare. Perchè ciò accada si rinuncerà ad un passaggio televisivo settimanale passando da 3 a 2 partite irradiate in Tv in un "mix" tra il servizio pubblico della Rai e la novità La7: la televisione di stato dovrebbe tornare alla vecchia formula dell'anticipo del sabato pomeriggio, l'altro passaggio invece dovrebbe essere fissato nella seconda serata di domenica con una differita di una gara delle 18,15. Dettagli ancora da valutare tra playoff ed eventi di Lega (Super Coppa, Coppa Italia, Ali Star Game) ma l'orientamento sembra ormai piuttosto chiaro: da valutare i rientri economici (l'accordo con Sky valeva 2,8 milioni annui da ripartire tra un 60 per cento fisso ed un 40 variabile tra vari parametri) ma i club di serie A sono convinti che il ritorno alla Tv generalità (e gli orari meno "flessibili" che premiano i tifosi al botteghino) valgano qualche rinuncia.


Diciamo tranquillamente che sono dei bei passi indietro? Inoltre fai DUE partite a settimana, di cui una in DIFFERITA. MA STIAMO SCHERZANDO? Vergognoso, la Rai è vergognosa, poi con sole due partite molto probabilmente ci faremo una bella sorbita di Franco Lauro pe un anno intero. Poi voglio dire, cosa c'è di così importante da trasmettere il sabato alle 18.15? Spero che La7 possa offrire qualcosa di meglio...

Cmq Sky non si è tirata indietro, è la Lega Basket che le ha detto di farsi da parte per passare in chiaro...

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda giginho93 » 06/06/2011, 14:59

io non ho sky e per me questa è veramente una manna dal cielo, pero' devo dire che 2 partite sono pochine eh....
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda sygno » 06/06/2011, 16:41

giginho93 ha scritto:io non ho sky e per me questa è veramente una manna dal cielo, pero' devo dire che 2 partite sono pochine eh....

Quoto, la RAI ha due canali per lo sport.... eh dai cazzo!
Per i mondiali di calcio hanno deciso di risparmiare mandando solo una diretta al giorno, peccato che la TV svizzera le ha mandate tutte spendendo meno, come ha fatto?
Non aveva mille inviati, vestiti da capo a piedi con abbigliamento RAI, a sparar cazzate tutti i giorni fino a notte fonda....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda ThePirate » 06/06/2011, 18:52

Quelli della RAI girano sempre per i vari Bar della zona di Viale Mazzini, "Bar Vanni", "Pontisso"...
dove nelle pause tra una "nullafacenza" e l'altra si dilettano a buttare i soldi dei contribuenti alle slot machine.
:lol:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]


Torna a “Programmazione TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite