LEGA A1 su Sky

Il basket (ma non solo) in televisione ed in streaming.
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Saba88 » 06/06/2011, 20:54

ThePirate credevo fossero tutti dopati :lol:

Cmq oggi su FB ho fatto lo stesso ragionamento di Sygno, ci sono RaiSport 1 e 2 ma a che cazzo servono?
In chiaro vuoi far vedere una partita il sabato alle 18 ok va bene, ma la domenica metti due partite su quei due inutili canali e che cazzo :twisted: :twisted:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Dark Knight » 07/06/2011, 1:59

A quanto mi risulta la Rai ha vari contratti con varie federazioni e credo abbia degli accordi di massima anche sulle fasce orarie in cui vanno proposte le registrazioni e/o le dirette.
Purtroppo essendo l'accordo con la federazione e volendo coinvolgere un pubblico più grande e generalista, l'idea del "il sabato alle 18 c'è il basket" non credo sia sbagliatissima, e d'altra parte non si può far vedere tutte le settimane Siena perchè è il punto più alto del basket italiano.
Io non prenderei mai sky per vedere il campionato italiano e gioco da 15 anni a basket e mi ascolto anche Lauro pur di vedere la palla a spicchi.

Un altro discorso è sul tipo di servizio giornalistico con cui si vuole condire la cosa. E qui la rai mi spaventa un pò, anche perchè secondo me adesso anche le telecronache della nazionale di calcio fanno abbondantemente cagare.

Approvo una coppia Trigari-Canigggia.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda canigggia » 07/06/2011, 12:43

Dark Knight ha scritto:Approvo una coppia Trigari-Canigggia.


Magari! Ma sulla RAI stai pur certo che è impossibile che cambino i commentatori, o che cambi qualcosa in generale, ci sono troppe cose "dietro" che sono intoccabili. :(

Questo secondo me è il vero necrologio del basket italiano, senza i soldoni di Sky non ci sono possibilità di tornare competitivi (non che prima lo fossimo) a meno di sporadici colpi di culo - Siena esclusa (ma fino a un certo punto).

Sarebbe interessante avere anche le cifre del passaggio in chiaro, perchè a quanto so io la Lega Basket ci rimette anche dei bei soldi da questo "accordo", e non è assolutamente detto che il movimento ne guadagni.

Sul discorso delle due partite credo sia una questione di produzione televisiva della gara (che sarà gestita dalla Lega e non dalla Rai, che ritrasmetterà e basta), ovvero di avere delle esterne da mandare per riprendere tutto l'incontro. Immagino che almeno inizialmente non abbiano tutti questi soldi per produrre più di due partite, gli orari a cui vengono trasmesse sono comunque indecenti (il Sabato alle 18:00 che va dritto dritto contro il primo anticipo della Serie A, che di solito vede in campo una squadra impegnata in Europa il Martedì? La Domenica in seconda serata?!?).
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Saba88 » 22/06/2011, 14:29

Dopo sette anni ininterotti di esclusiva, dalla prossima stagione Sky non si occuperà più delle dirette televisive. Finisce un'epoca, dunque, contraddistinta anche dalla trasmissione di tre partite a ogni turno di campionato. Ora gli appassionati di basket si dovranno accontentare di due appuntamenti, anche se dalla tv a pagamento, la palla a spicchi sta per tornare in chiaro. Il nuovo scenario prevede su La7 la diretta al sabato alle 18 di un anticipo, mentre la Rai propone la sua partita in diretta la domenica nel tardo pomeriggio oppure in prima serata su RaiSport (digitale terrestre).
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Faccia » 23/06/2011, 23:05

Mi sono guardato una gran bella finale di A2 su Raisport 1. Mioddio. Mi avessero fatto vedere un altro mix con la stessa musica e dalla durata di 3 minuti nei quali si ripetono per trenta volte i due soliti replay mi sarei strappato i maroni. Franco Lauro non delude mai, ma pure il commento tecnico orripilante. A un certo punto hanno detto che stavano facendo una zona mascherata quando in realtà era una 3-2 chiarissima... :azz:

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Saba88 » 04/07/2011, 21:04

La7 ha anticipato la Legabasket e, nella presentazione della nuova stagione, ha annunciato che trasmetterà una volta a settimana una partita di pallacanestro valida per il campionato italiano di Serie A. La7, precisamente, trasmetterà l'anticipo del sabato che si disputerà con tutta probabilità alle 18.30. Per la seconda diretta invece ci sarà la Rai che, ed il condizionale è d'obbligo, trasmetterà la domenica sera un incontro in prima serata.

ps. Eviterei la prima serata di Domenica....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda The Huge » 04/07/2011, 21:36

Saba88 ha scritto:ps. Eviterei la prima serata di Domenica....


Concordo. Vediamo se quei geni ci arrivano ... :mrgreen:

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: LEGA A1 su Sky

Messaggioda Saba88 » 14/07/2011, 17:30

Dal sito Legabasket

L’Assemblea della Lega Basket Serie A (nella foto il Presidente Valentino Renzi) che si è riunita a Bologna ha ratificato la permanenza nella Lega dei 15 club aventi diritto al termine della stagione 2010-2011e l’ ammissione della neopromossa Junior Casale Monferrato.
L’Assemblea poi, affiancata dall’advisor StageUp- Sport & Leisure Business, ha valutato e accettato le proposte di acquisizione, sulle stagioni sportive 2011/12 e 2012/13, ricevute da Rai (Rai Sport), per il Pacchetto Gold, e da Telecom Italia Media (La7), per il Pacchetto Silver.

Il Pacchetto Gold, assegnato a Rai (Rai Sport), prevede il diritto di trasmissione di una gara live di prima scelta della Regular Season (usualmente domenica ore 20:30) oltre ai Play-off del Campionato e agli Highlights del Campionato e degli Eventi (Supercoppa, All Star Game e Final Eight di Coppa Italia).
il Pacchetto Silver, assegnato a Telecom Italia Media (La7), prevede la trasmissione di una gara live di seconda scelta della Regular Season (usualmente sabato alle ore 18) oltre alla teletrasmissione di tutte le partite degli Eventi.
Il Pacchetto Silver è completato dalla differita della Finale dei Play-Off (con un posticipo di 4 ore dalla diretta Rai) oltre agli Highlights del Campionato e degli Eventi.

“L’Assemblea dei Club - dichiara il Presidente Valentino Renzi - ha effettuato una scelta coerente con l’obiettivo di incrementare significativamente l’audience potenziale della pallacanestro di vertice. Grazie ai nuovi Partner Televisivi, il grande basket torna nelle case di tutte le famiglie italiane”. “E’ volontà delle Associate - prosegue Renzi - gestire direttamente la rilevante tematica dei contenuti audiovisivi. Dopo la strutturazione del sistema di autoproduzione degli highlight realizzata negli ultimi 2 anni, la Lega produrrà con buoni standard anche le gare che saranno teletrasmesse a livello nazionale nel prossimo biennio. L’altra grande novità sul fronte televisivo è che i nuovi accordi nazionali permettono ai singoli Club di commercializzare direttamente con le tv locali nuove opportunità, mai avute in precedenza, come la diretta areale delle gare in trasferta del proprio club non trasmesse a livello nazionale”.

Il Consesso ha infine approvato sia la procedura competitiva per la cessione dei diritti radiofonici, sia il Planning della stagione 2011-2012.
La Stagione Regolare 2011/12 inizierà il 9 ottobre 2011 e si concluderà il 25 aprile 2012. I Play-Off avverranno tra il 29 aprile e il 10 giugno. L’avvio del Campionato sarà preceduto dalla Supercoppa il 1 ottobre 2011. La Final Eight di Coppa Italia si disputerà dal 16 al 19 febbraio mentre l’All Star Game domenica 11 marzo.
Resistenza Belinelli N° 4


Torna a “Programmazione TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti