Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Il basket (ma non solo) in televisione ed in streaming.
Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda Panzer » 11/01/2012, 13:10

Faccia ha scritto:Bella idea! Io alle tue condizioni sono disponibile, ho pure eventualmente il codice promozionale per il 10% di sconto che davano ai vecchi abbonati. Se maurom sei ancora alla ricerca di qualcuno io ci sto. Se no per chiunque vuole mi contatti via pm che ci mettiamo d'accordo per bene.


Occhio che il codice valeva in caso di eventuale abbonamento fatto prima del 9 gennaio.....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda azino » 11/01/2012, 13:40

Panzer ha scritto:
Faccia ha scritto:Bella idea! Io alle tue condizioni sono disponibile, ho pure eventualmente il codice promozionale per il 10% di sconto che davano ai vecchi abbonati. Se maurom sei ancora alla ricerca di qualcuno io ci sto. Se no per chiunque vuole mi contatti via pm che ci mettiamo d'accordo per bene.


Occhio che il codice valeva in caso di eventuale abbonamento fatto prima del 9 gennaio.....


Se non mi ricordo male quello valido fino al 9 era del 15%. Quello del 10% dovrebbe essere valido dal 9 al 13.
Immagine

DavidatorXXX
Moderatore
Messaggi: 1086
Iscritto il: 06/03/2007, 12:57
Località: Taranto
Contatta:

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda DavidatorXXX » 28/10/2012, 11:20

League Pass, 2 novità negli ultimi giorni con tranello.

Anche quest'anno, Nba leaguepass premia chi sa aspettare. Infatti, come ogni anno, dopo il lancio dell'offerta, vengono fuori delle novità che rendono opportuno riconsiderare il proprio abbonamento.

1. E' stata formulata l'offerta nella quale ho sperato dall'inizio: la possibilità di seguire una sola squadra. Questa possibilità è stata data, ma a costi disonesti: € 68,69 per tutta la regular season (ad es dei Raptors), € 114 con l'appendice playoff (mi domando cosa accade se la squadra selezionata non ci arriva e cmq si consideri che quei 46 euro di differenza possono potenzialmente pagare anche solo 4 partite!!!).
Insomma volevo che mi dessero l'opportunità di vedere solo i Raptors invece che le 30 squadre e questa possibilità mi è stata data, ma il prezzo non mi pare conveniente.
Non mi aspettavo di pagare 1/15 del prezzo per le 30 squadre (calcolo algebrico) perchè sarebbe ILLOGICO da un punto di vista di marketing, ma 35 euro invece di 11, non sarebbe stato per me scandaloso.
Oltre a questo, non è previsto il pagamento rateale previsto per chi acquista il pacchetto completo. Quindi, non so come mi comporterò.

2. La seconda novità in cui molti avevano sperato è l'offerta di un periodo di prova gratuito. Concesso, FINO AL 7 NOVEMBRE. ATTENZIONE PERO'!!! L'abbonamento va disdetto prima del termine del periodo di prova, altrimenti vi addebiteranno il COSTO TOTALE DI UNA STAGIONE (€ 168) perchè faranno valere una specie di assurdo silenzio assenso alla prosecuzione del rapporto. Per ottenere la preview gratuita infatti, credo occorra fornire i dati della carta di credito effettuando un acquisto vero e proprio del periodo di prova a zero euro, ma dando tutti i dati.....

Insomma, questi ogni anno si fanno più viscidi!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda The Huge » 29/10/2012, 0:17

DavidatorXXX ha scritto:La seconda novità in cui molti avevano sperato è l'offerta di un periodo di prova gratuito. Concesso, FINO AL 7 NOVEMBRE. ATTENZIONE PERO'!!! L'abbonamento va disdetto prima del termine del periodo di prova, altrimenti vi addebiteranno il COSTO TOTALE DI UNA STAGIONE (€ 168) perchè faranno valere una specie di assurdo silenzio assenso alla prosecuzione del rapporto. Per ottenere la preview gratuita infatti, credo occorra fornire i dati della carta di credito effettuando un acquisto vero e proprio del periodo di prova a zero euro, ma dando tutti i dati.....

Insomma, questi ogni anno si fanno più viscidi!


Premesso che:

1. ho già fatto l'abbonamento.

2. NON ho (colpevolmente) letto tutti i paragrafi del codice di sottoscrizione di NBA a questo servizio.

3. Mi frega il giusto (ossia nulla) difendere l'NBA.

Ciò premesso, direi che non c'è nulla di "strano" o viscido: questi erogano un servizio, tra l'altro fantastico ed in HD, al netto dei problemi di connessione. Ti danno anche dei giorni gratuiti e tu li chiami viscidi?

No, sono furbi e cercano di vendere il loro prodotto.

Che molti invece guardano a scrocco, cosa che, by the way, è pure disonesta eh!

In ogni caso, se nelle condizioni di sottoscrizione del periodo di prova scrivono cosa succede allo scadere dello stesso, non c'è nulla di male e di illegale.

DavidatorXXX
Moderatore
Messaggi: 1086
Iscritto il: 06/03/2007, 12:57
Località: Taranto
Contatta:

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda DavidatorXXX » 29/10/2012, 1:07

Non sono d'accordo. Il periodo di prova è un periodo che serve a farsi un'idea della qualità del servizio e, SE GRADITO, porta alla stipulazione di un contratto. Porta alla stipulazione ipotetica e CONSAPEVOLE del contratto, non perchè magari ti sei dimenticato di disdirlo e non alle condizioni meno vantaggiose (pagamento DI TUTTA LA STAGIONE invece che di una sola mensilità). Guarda, come avvocato, mi occupo spesso di diritti dei consumatori e una politica del genere è in palese contrasto con il principio della buonafede contrattuale. Il periodo di PROVA non può essere agganciato in modo automatico ad un contratto, altrimenti che non si chiamasse prova. Contratti online a distanza poi..... conclusi per mancata disdetta di un contratto concluso a condizione di non pagare nulla!!! Roba da far west!!!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda The Huge » 29/10/2012, 2:35

DavidatorXXX ha scritto:Non sono d'accordo. Il periodo di prova è un periodo che serve a farsi un'idea della qualità del servizio e, SE GRADITO, porta alla stipulazione di un contratto. Porta alla stipulazione ipotetica e CONSAPEVOLE del contratto, non perchè magari ti sei dimenticato di disdirlo e non alle condizioni meno vantaggiose (pagamento DI TUTTA LA STAGIONE invece che di una sola mensilità). Guarda, come avvocato, mi occupo spesso di diritti dei consumatori e una politica del genere è in palese contrasto con il principio della buonafede contrattuale. Il periodo di PROVA non può essere agganciato in modo automatico ad un contratto, altrimenti che non si chiamasse prova. Contratti online a distanza poi..... conclusi per mancata disdetta di un contratto concluso a condizione di non pagare nulla!!! Roba da far west!!!


Io NON sono avvocato, quindi non mi ci metto con chi ne sa più di me (e anzi scusa se uso termini impropri). Chiederò a mia sorella, che invece si occupa proprio di questo (avvocato che lavora in una multinazionale e si occupa di questi aspetti).

Ciò detto, ho letto diverse volte (e sottoscritto) contratti con opzione di tacito rinnovo, per cui ripeto che nutro grossi dubbi sul fatto che questo procedimento sia illegale.

Concordo con te che è da furbi, ma proprio viscidi o disonesti no.

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda azino » 29/10/2012, 3:56

The Huge ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto:Non sono d'accordo. Il periodo di prova è un periodo che serve a farsi un'idea della qualità del servizio e, SE GRADITO, porta alla stipulazione di un contratto. Porta alla stipulazione ipotetica e CONSAPEVOLE del contratto, non perchè magari ti sei dimenticato di disdirlo e non alle condizioni meno vantaggiose (pagamento DI TUTTA LA STAGIONE invece che di una sola mensilità). Guarda, come avvocato, mi occupo spesso di diritti dei consumatori e una politica del genere è in palese contrasto con il principio della buonafede contrattuale. Il periodo di PROVA non può essere agganciato in modo automatico ad un contratto, altrimenti che non si chiamasse prova. Contratti online a distanza poi..... conclusi per mancata disdetta di un contratto concluso a condizione di non pagare nulla!!! Roba da far west!!!


Io NON sono avvocato, quindi non mi ci metto con chi ne sa più di me (e anzi scusa se uso termini impropri). Chiederò a mia sorella, che invece si occupa proprio di questo (avvocato che lavora in una multinazionale e si occupa di questi aspetti).

Ciò detto, ho letto diverse volte (e sottoscritto) contratti con opzione di tacito rinnovo, per cui ripeto che nutro grossi dubbi sul fatto che questo procedimento sia illegale.

Concordo con te che è da furbi, ma proprio viscidi o disonesti no.


Io sono d'accordo con Davidator. Non è piaciuto neanche a me il fatto dell' accredito automatico dopo il periodo di prova, è solo uno sporco tranello niente di più niente di meno, il marketing c'entra poco.
Io comunque nel dubbio mi sono segnato sull'agenda la disdetta e gli ho messo un numero di postepay senza soldi! Pensavo che facessero un finto accredito per verificare la disponibilità invece me l'ha presa! :banana:

Concordo anche sul prezzo per la singola squadra. Io 69€ ce li spendevo ma con dentro anche eventuali playoffs della singola squadra. Oppure avrebbero potuto abbassare il prezzo per la regular season e fare un aumento per ogni turno di playoffs.

Comunque per chi è interessato alla stagione intera è ancora valido questo codice promozionale che in teoria doveva scadere l'1 ottobre e sconta del 15%, quindi si passa da 169€ a 144€:

NBAP15GTX354

Meglio di niente!

P.S. Ma sbaglio o 2-3 anni fa costava tipo 80€ tutto?!?
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda The Huge » 29/10/2012, 16:01

Ragazzi, io non sto dicendo che questa è l'operazione simpatia, ma che, a quanto mi risulta ora che mi sono informato, si tratta di una procedura lecita per legge.

Poi, la si può considerare antipatica e concordo pure, che è da furbi, e concordo pure. Ma perché l'NBA dovrebbe "regalare" un prodotto senza chiedere nulla in cambio?

E' ovvio che non piace come approccio, ma è certamente una leva di marketing, piaccia o no (e ripeto per la terza volta, ci sta benissimo che non piaccia).

Ciò detto, chissenefrega, dai che mancano nemmeno 2 giorni al primo tip off! :)

DavidatorXXX
Moderatore
Messaggi: 1086
Iscritto il: 06/03/2007, 12:57
Località: Taranto
Contatta:

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda DavidatorXXX » 29/10/2012, 21:06

@Huge..... io ho parlato di "viscido" che, oltre ad essere usato in un contesto in cui parliamo per iperboli.... è comunque qualcosa di diverso dell'illegalità. In questo caso poi, PER IL DIRITTO ITALIANO questa cosa sarebbe civilmente illegittima (che è diverso da illegale), evidentemente non lo è in America.... (dove sono viscidi :D).

A parte questo, i contratti che si rinnovano automaticamente sono una cosa, giusta, esistente e corretta..... i regali che si trasformano automaticamente in contratti sono invece affatto diversi! Detto questo.... io per vedere il Mago pago pure 200 € quindi da me ci perdono comunque!!! :D

@azino si, l'anno scorso o due anni fa (non ricordo) hanno iniziato a picchiare....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda The Huge » 29/10/2012, 21:27

DavidatorXXX ha scritto:A parte questo, i contratti che si rinnovano automaticamente sono una cosa, giusta, esistente e corretta..... i regali che si trasformano automaticamente in contratti sono invece affatto diversi!


Ecco bravo, io mi rendo conto di NON aver posto la domanda giusta a mia sorella.

In ogni caso fatico a credere che una organizzazione come l'NBA faccia qualcosa di non legale.

In ogni caso mi ri-informo! :approved:

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda zizzi » 29/10/2012, 22:22

per l'università avendo fatto informatica ho dovuto studiare un pelo di legge (nel senso di giustizia vera e propria) informatica...era un esame di 3 crediti quindi prendete con le molle quanto dico psso tranquillamente sbagliare

in pratica ci è stato detto che le leggi che vanno ad applicarsi alle aziende informatiche (ma anche quelle non informatiche che offrono servizi web come la NBA) è quella dove l'azienda ha sede

in questo caso della NBA si andrebbero ad applicare le leggi statunitensi e non quelle italiane

quindi davidator e la sorella di huge (detta così suona malissimo :lol: :lol: :lol: :lol: ) presumo siano ferrati sulle leggi italiane ma non quelle statunitensi, che magari in questo caso sono diverse da quelle italiane

liberi di smentirmi eh....come ho detto posso tranquillamente sbagliare
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

DavidatorXXX
Moderatore
Messaggi: 1086
Iscritto il: 06/03/2007, 12:57
Località: Taranto
Contatta:

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda DavidatorXXX » 29/10/2012, 23:34

@zizzi e huge..... infatti ho scritto che evidentemente è normale in USA. Non è pensabile che l'Nba la faccia così sporca, quindi da loro sarà giusto così. Anche se in USA hanno dei movimenti a tutela dei consumatori fortissimi. Certamente se bastasse scrivere "se non disdici entro il 7 Novembre ti togliamo 160 euro dalla carta di credito" per renderlo valido, immaginate quello che potrebbero farci tutte le volte che sottoscriviamo un contratto online con condizioni-FIUME che NESSUNO si legge. In Italia un contratto del genere sarebbe oggetto di controversie, anche perchè i contratti a distanza (online) richiedono una ratifica per iscritto per essere opposti al consumatore.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda sygno » 30/10/2012, 14:34

Non me ne intendo ma dico la comunque la mia :-)
Anche da noi ti fanno delle offerte che dopo tot tempo si trasformano a pagamento però ti avvisano, non lo mettono in piccolo in un angolo, per intenderci devi essere correttamente informato.
Esempio tessera Telepass Premium gratuito per X mesi poi X cent al mese.

Quindi la domanda è:
Al momento dell'attivazione gratuita era specificato che poi pagavi?
Avevano informato sui tempi, e le modalità, di disdetta?

Se si non hanno infranto nessuna legge nemmeno in Italia.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

DavidatorXXX
Moderatore
Messaggi: 1086
Iscritto il: 06/03/2007, 12:57
Località: Taranto
Contatta:

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda DavidatorXXX » 31/10/2012, 10:12

Ho provato ad attivare l'offerta gratuita e non me lo ha permesso perchè non ho 220 dollari nella postepay...... Che poi non capisco perchè non mi debbano consentire di sfociare dall'offerta nel pagamento della prima mensilità (33 euro) ma li vogliano tutti e subito.....

@Sygno.... non conosco l'offerta a cui fai riferimento (potrebbero esserci delle differenze) quindi non mi pronuncio, fermo restando che potrebbe essere annullabile anche quella a cui fai riferimento tu perchè non è che esiste una legge che disciplini l'infinita serie di combinazioni di queste offerte, quindi tutte quelle come queste che sono AL CONFINE, sono suscettibili di valutazioni di merito in base ai principi di correttezza nei rapporti tra consumatori e grandi aziende. Questo di Nba è semplicemente un AMO, niente di più, per ottenere UN ANNO di abbonamento pagato in una tranche da chi, magari, non voleva sottoscriverlo, ma solo guardarsi una settimana di partite.

ECCO LA CHIAVE:
Considerando che nei contratti a distanza è previsto che l'acquirente abbia, di diritto, 10 giorni per il recesso senza addurre motivi (e quindi sarebbe come avere 10 giorni gratis), questi ti danno 7 gorni "gratis" per poi farti diventare AUTOMATICAMENTE ABBONATO..... qual è la differenza???
ALLORA NON ME LO DEVONO CHIAMARE "Periodo di prova gratuito a 0$" sia perchè se non hai soldi nel conto non lo puoi "provare", sia perchè non c'è differenza da qualsiasi offerta a distanza che puoi disdire nei successivi 10 giorni.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Nba league pass broadband standalone AVAILABLE!

Messaggioda crazycry10 » 31/10/2012, 16:00

ragazzi io sto provandoa d acquistare tramite postepay però mi dice che attenzione ecc ccecc e nn mi fa fare l'abbonamento sapete dirmi il perchè?


Torna a “Programmazione TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti