NBA Europe Live Tour 2008

Il basket (ma non solo) in televisione ed in streaming.
Avatar utente
boschiteo
Leader della squadra
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/04/2007, 12:04
Località: Cerea(Vr) - Milano
Contatta:

NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda boschiteo » 27/03/2008, 20:14

Sono uscite le nuove date del tour europeo della NBA.
L'Italia non è più destinazione di squadre NBA!! :cry2:

http://www.nba.com/global/europelive_re ... 80327.html
Teo

Avatar utente
elmatador15
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Re: NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda elmatador15 » 27/03/2008, 21:55

scusate ma non penso che ci abbiano tagliato fuori per le mozzarelle...penso più che l abbiano fatto forse perchè l anno scorso non è riuscito come speravano o per l organizzazione o per la scarsa affluenza di pubblico o fate un pò voi... fatto sta che a questo punto tutti i discorsi che vedevano anche roma nel progetto di stern di ammettere al campionato nba alcune squadre europee mi sembrano fandonie o cmq non pensoche roma venga più considerata... ora non vorrei dire una stronzata ma penso che il fatto che veltroni non sia più sindaco di roma e dal momento che era lui che faceva crescere il basket promuovendo questi eventi significhi l nvoluzione del basket nella capitale che ne pensate?
... Il Mio Unico Limite é Il Cielo e Nessuno Può Impedirmi di Superarlo , Nessuno ... IMPOSSIBLE IS NOTHING

::::: ANDREA ORGOGLIO ITALIANO :::::

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda Palerio » 27/03/2008, 22:58

elmatador15 ha scritto:non penso sia così io ricordo che dove lo europe live dell anno scorso gia si parlava di cosa si sarebbe potuto migliorare per quello del 2008...penso sia una scelta voluta


Bah non so ,il fatto che Walter non sia + a Roma credo abbia influito parecchio.

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda _Il Prescelto_ » 27/03/2008, 23:05

se notate quasi tutte le città sono cambiate, meno Londra.
Magari vogliono vedere dove raccolgono più pubblico.

Come dice qualcuno "no businnes, no money, il soldo non dorme mai"
Immagine

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Re: NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda KB24 » 27/03/2008, 23:11

Era trapelato qualcosa e adesso è sicuro, nessuna squadra NBA giocherà contro squadre europee per evitare brutte figure.

Avatar utente
sigismondo
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 14/02/2008, 0:02

Re: NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda sigismondo » 27/03/2008, 23:13

Lo scorso anno, almeno per Raptors e Grizzlies era evidente una logica relazione nelle città scelte a seconda dei giocatori presenti nelle squadre; poi abbiamo avuto la fortuna di avere i Celtics a Roma, anche se il calendario era stato deciso prima della formazione del big-three.

Secondo me non è una punizione per l'Italia, probabilmente lo sponsor (EA) voleva coprire altre grandi città non ancora visitate.

Francamente, viste le squadre, se un anno si doveva saltare, meglio saltare questo. Magari l'hanno prossimo vengono Kobe, Lebron, Dirk e la pattuglia degli Speroni Neri...

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda Panzer » 27/03/2008, 23:41

Non so quanti spettatori ci fossero l'anno scorso ma quanto può interessare agli inglesi una partita di basket (seppur NBA) quando la questo sport non è considerato per nulla?
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Marero
In panchina
Messaggi: 148
Iscritto il: 06/08/2007, 23:09

Re: NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda Marero » 28/03/2008, 9:06

Non c'è un discorso di numero massimo di volte in cui una città viene scelta per ospitare l'evento ( 2 come si ventilava ) perchè Barcellona è in pianta stabile inclusa tra le città fortunate.
Credo che l'impegno del buon Walter contasse eccome ( se non ci fosse stato lui neanche nel 2007 sarebbe stata scelta Roma: si è andato a prendere il privilegio all'AllStarBreak direttamente da David Stern ).
Infine la scarsa affluenza di pubblico è stata clamorosa:
tutti hanno snobbato Virtus Roma-Toronto Raptors tanto che i giorni antecedenti sono stati regalati i biglietti alle giovanili delle società romane per riempire il più possibile il palazzo.

Avatar utente
il_MAGO_7_Raptors
Scelto al Draft
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/05/2007, 11:44

Re: NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda il_MAGO_7_Raptors » 28/03/2008, 15:45

Marero ha scritto:Non c'è un discorso di numero massimo di volte in cui una città viene scelta per ospitare l'evento ( 2 come si ventilava ) perchè Barcellona è in pianta stabile inclusa tra le città fortunate.
Credo che l'impegno del buon Walter contasse eccome ( se non ci fosse stato lui neanche nel 2007 sarebbe stata scelta Roma: si è andato a prendere il privilegio all'AllStarBreak direttamente da David Stern ).
Infine la scarsa affluenza di pubblico è stata clamorosa:
tutti hanno snobbato Virtus Roma-Toronto Raptors tanto che i giorni antecedenti sono stati regalati i biglietti alle giovanili delle società romane per riempire il più possibile il palazzo.



penso sia stata questa una delle chiavi, ma non possono neanche pretendere che tutti in 2 giorni vadano a spendere tutti i soldi che venivano richiesti per le due partite. difatti tra Raptors e Celtics c'era un bel pienone, mentre la seconda serata no... come ampiamente prevedibile.

Secondo me se avessero fatto solo una serata sarebbe andata benissimo come successo di pubblico, ma ovvio che dovendo coinvolgere anche società delle nazioni ospitanti per forza di cose si doveva fare 2partite in 2giorni, magari mettere prima Raptors-Lottomatica rispetto a Raptors-Celtics avrebbe anche aiutato.

Inoltre il fatto che Veltroni abbia lasciato da sindaco della città credo abbia influito non poco. Peccato.
Immagine

Avatar utente
sigismondo
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 14/02/2008, 0:02

Re: NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda sigismondo » 29/03/2008, 0:23

Marero ha scritto:Infine la scarsa affluenza di pubblico è stata clamorosa:
tutti hanno snobbato Virtus Roma-Toronto Raptors tanto che i giorni antecedenti sono stati regalati i biglietti alle giovanili delle società romane per riempire il più possibile il palazzo.


Ma la sera prima con i Celtics eravamo stipati come sardine! Sold out!

Considerato che:
- i bigletti di Raptors - Celtics costavano una cifra;
- i biglietti di Raptors - Lottomatica costavano una cifra anche questi,

se te lo potevi permettere, quale delle due avresti voluto vedere?

Lo sconto per vedere entrambe non era granché.
Se la prima non ci fosse stata, probabilmente la seconda avrebbe avuto molto più pubblico.

L'errore è stato mettere Raptors-Lottomatica subito dopo il big match dell'esordio assoluto del Big Three contro i Raptors di Bargnani, Bosh & C.
Però la questione è anche che quando il calendario è stato stilato, il Big Three non esisteva ancora...

Insomma, non credo il problema sia l'affluenza di pubblico: per una partita il pienone sarebbe garantito.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda Palerio » 29/03/2008, 0:30

sigismondo ha scritto:
Considerato che:
- i bigletti di Raptors - Celtics costavano una cifra;
- i biglietti di Raptors - Lottomatica costavano una cifra anche questi,



I biglietti per le due partite avevano lo stesso prezzo( e ci mancherebbe), 30 euro piccionaia, 60 curva , 90 tribuna , si decisamente troppo...

Avatar utente
sigismondo
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 14/02/2008, 0:02

Re: NBA Europe Live Tour 2008

Messaggioda sigismondo » 29/03/2008, 12:19

Palerio ha scritto:
sigismondo ha scritto:
Considerato che:
- i bigletti di Raptors - Celtics costavano una cifra;
- i biglietti di Raptors - Lottomatica costavano una cifra anche questi,



I biglietti per le due partite avevano lo stesso prezzo( e ci mancherebbe), 30 euro piccionaia, 60 curva , 90 tribuna , si decisamente troppo...


Costavano un po' di più: 40 / 70 / 100, più il 20% (!) per prevendita/acquisto online.
Io sono andato con mio fratello, mia moglie e mio figlio, ho speso 480. Ma l'occasione è stata veramente unica...

La questione è anche che i prezzi dell'NBA sono questi o anche sopra (senza contare i posti "speciali"). Stern l'ha detto chiaramente: per noi l'Europa non sarà interessante fintanto che non ci sarà abbastanza gente disposta a spendere cifre secondo lo standard NBA per vedere le partite (e ovviamente che se lo può permettere).


Torna a “Programmazione TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti