ATLETICA

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 01/09/2007, 12:39

bobberto ha scritto:Medaglia di bronzo per Alex Schwazer nella 50 km di marcia. ( e meno male che ci è arrivato sul podio, visto che me la son vista tutta... :? )
L'altoatesino ha agguantato il terzo posto dopo una furibonda rimonta negli ultimi 15 chilometri, ma al traguardo era imbestialito perchè sapeva di essere in grado di diventare campione del mondo ma ha avuto paura di seguire il ritmo dei migliori per il troppo caldo.
Peccato per questa mancanza d'esperienza, speriamo che si rifaccia fra undici mesi a Pechino.


L'ho vista anch'io, non so perchè visto che mi annoia :D però complimenti a tutti cazzo 50 km :shock:

Vorrei fare una domanda a chi è più esperto, visto che il prossimo anno a Pechino il clima sarà molto simile, non sarebbe il caso per Schwazer (altoatesino quindi non proprio abituato al caldo) di fare allenamenti al sud o comunque in posti caldi e umidi? Magari già lo fanno oppure è una gran cazzata, però forse sarebbe un metodo per abituarsi a queste temperature.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Messaggioda bobberto » 01/09/2007, 12:49

brutus89 ha scritto:L'ho vista anch'io, non so perchè visto che mi annoia :D però complimenti a tutti cazzo 50 km :shock:

Vorrei fare una domanda a chi è più esperto, visto che il prossimo anno a Pechino il clima sarà molto simile, non sarebbe il caso per Schwazer (altoatesino quindi non proprio abituato al caldo) di fare allenamenti al sud o comunque in posti caldi e umidi? Magari già lo fanno oppure è una gran cazzata, però forse sarebbe un metodo per abituarsi a queste temperature.


Il problema non è stato l'adattamento al caldo, bensì l'inesperienza. Schwazer non aveva mai affrontato una gara con temperature e umidità simili, ma ha brillantemente dipanato i dubbi sulla sua resistenza al caldo. É arrivato terzo solo per una errata tattica di gara, come ha peraltro ammesso dopo la gara.
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 01/09/2007, 12:57

Il ragazzo ha 22 anni...ha dichiarato or'ora che non aveva la minima idea di come affrontare una 50 km con questo clima...

Un po' d'esperienza è stata molto utile...

ci si rivede l'anno prossimo a pechino...

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 01/09/2007, 13:24

Sinceramente da quando seguo l’atletica, non mi era mai capitato di vedere un’atleta così infuriato dopo aver vinto un bronzo…
Ma il ragazzo altoatesino ha ben d’onde d’essere amareggiato. La sua condotta tattica è stata di una prudenza deleteria.L’azzurro si è sottovalutato; ma non tanto nelle sue intrinseche qualità di marciatore, ma come avete giustamente osservato, nell’interpretare la propria soglia di sopportazione del gran caldo unito all’elevato tasso di umidità.
Nell’ultimo km. la sua freschezza rispetto agli altri atleti era quasi imbarazzante. Ma questo più che creare euforia era un immagine che faceva emergere solo rabbia, perché ormai il treno dei migliori era perso… Un dato emblematico per capire quanta benzina avesse ancora Schwazer: ha percorso l’ultimo km in 4, praticamente un razzo, rifilando una ventina di secondi abbondante al vincitore. E ancora: tagliato il traguardo, mentre tutti gli altri atleti erano tramortiti dalla fatica, lui sembrava avesse le forze per abbattere un toro…
Peccato veramente una grande occasione buttata ala vento. Ma questo ragazzo è giovane e ha classe e forza (o meglio resistenza) da vendere… l’appuntamento all’oro è solo rimandato…
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 02/09/2007, 13:17

GRANDE DI MARTINO !! la saltatrice azzurra ha conquistato l'argento saltando la misura di 2,03 m !!
Brava Antonietta... gran bella risposta ai più scettici.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 02/09/2007, 19:08

raf ha scritto:GRANDE DI MARTINO !! la saltatrice azzurra ha conquistato l'argento saltando la misura di 2,03 m !!
Brava Antonietta... gran bella risposta ai più scettici.


Bravissima... 8)
Grandissima medaglia, insperata dopo l'infortunio che l'aveva tenuta ferma durante la preparazione al mondiale.
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
Bosco
Stagione da rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/04/2007, 21:12
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Bosco » 02/09/2007, 19:56

questa è una campionessa......sacrificio e passione.....grande Antonietta
e poi ragazzi.....è alta 1.70....ha saltato 33 centimetri più della sua altezza......roba da urlo!!!!!

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 02/09/2007, 20:09

complimenti davvero, per via dell'infortunio non ci credevo molto in una misura del genere, e quindi in una medaglia

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 02/09/2007, 23:47

Howe, la Di Martino... l'Italia sta diventando il paese dei saltapicchi

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 09/09/2007, 17:54

Qualcosa di incredibile nel meeting di Rieti...
Nelle batterie dei 100 metri Asafa Powell stabilisce il nuovo record mondiale con 9,74sec... (9,76 il vecchio detenuto sempre da Powell), dando addirittura la sensazione di rallentare nel finale...
Penso che il rammarico del giamaicano adesso sia ancor più forte, considerando quello che poteva essere ai mondiali e che invece non è stato...
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 09/09/2007, 19:08

Danniboy ha scritto:Qualcosa di incredibile nel meeting di Rieti...
Nelle batterie dei 100 metri Asafa Powell stabilisce il nuovo record mondiale con 9,74sec... (9,76 il vecchio detenuto sempre da Powell), dando addirittura la sensazione di rallentare nel finale...
Penso che il rammarico del giamaicano adesso sia ancor più forte, considerando quello che poteva essere ai mondiali e che invece non è stato...


In finale Powell ha fatto "solo" 9.78... Che rammarico che deve avere!! Porello...
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Messaggioda montystefy » 10/09/2007, 1:45

Per essere precisi era in semifinale..comunque è stato semplicemente spaventoso!!ha detto che nelle gambe ha il 9,68 ma dobbiamo considerare che oggi aveva +1.7m\s di vento..non poco!!..magari con vento normale avrebbe uguagliato il record ''semplicemente'..'

ah poi ora che ci penso è una bella risposta ai giapponesi del cazzo che avevano fatto la pista iper-tecnologica per i record..e lui lo va a fare a Rieti!?!?!? :lol: ..

Stf1990
Stagione da Sophomore
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/05/2007, 1:26
Località: RIETI
Contatta:

Messaggioda Stf1990 » 10/09/2007, 12:11

Si prpprio a Rieti,che secondo me rappresenta tutta l'italia contro il giappone in pieno sviluppo economico, contro di noi che non siamo messi molto bene sul piano economico e dello sviluppo nazionale

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 10/09/2007, 12:11

montystefy ha scritto:Per essere precisi era in semifinale..comunque è stato semplicemente spaventoso!!ha detto che nelle gambe ha il 9,68 ma dobbiamo considerare che oggi aveva +1.7m\s di vento..non poco!!..magari con vento normale avrebbe uguagliato il record ''semplicemente'..'

ah poi ora che ci penso è una bella risposta ai giapponesi del cazzo che avevano fatto la pista iper-tecnologica per i record..e lui lo va a fare a Rieti!?!?!? :lol: ..


Secondo me se non rallentava nel finale sarebbe stato attorno ai 9.70...

Mostruoso...

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Messaggioda montystefy » 10/09/2007, 12:15

Stf1990 ha scritto:Si prpprio a Rieti,che secondo me rappresenta tutta l'italia



..è beh..non c'è che dire..proprio una città simbolo.. :lol: :lol: :lol: ..


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti