Rugby: campionati del mondo

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vince?

Argentina
1
2%
Australia
4
8%
Francia
5
10%
Galles
0
Nessun voto
Inghilterra
0
Nessun voto
Irlanda
2
4%
Italia
7
14%
Nuova Zelanda
30
60%
Sud Africa
1
2%
 
Voti totali: 50

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Rugby: campionati del mondo

Messaggioda jk5 » 20/07/2007, 11:48

Scatterà il 7 settembre allo Stade de France(lo stesso impianto che il 20 ottobre ospiterà la finale) la coppa del mondo di Rugby. Venti le squadre impegnate suddivise in quattro gironi da cinque. Le prime due di ogni gruppo andranno ai quarti, con questi accoppiamenti

1A-2B 1B-2A 1C-2D 1D-2C

I gironi

Girone A: Inghilterra (campione uscente), Sudafrica, Samoa, Stati Uniti, Tonga.
La favorita del girone sembra il Sudafrica.L'Inghilterra probabilmente a meno di un exploit del Samoa(sembra difficile)dovrebbe essere la seconda. Tonga e Usa non sembrano in grado di intromettersi nella lotta per la qualificazione.

Girone B: Australia, Galles, Figi, Canada, Giappone.
Probabilmente il girone più facile, sia il Canada sia il Giappone saranno al di fuori della lotta per la qualificazione. E le Isole Figi, pur essendo una squadra abbastanza forte(nel ranking mondiale è davanti all'Italia) non dovrebbe dar fastidio a Galles e Australia per il passaggio del turno.

Girone C: Nuova Zelanda, Scozia, Italia, Romania, Portogallo.
Eccoci al girone degli azzurri: che debutteranno l'8 settembre a Marsiglia contro la Nuova Zelanda, resteranno nella città mediterranea per affrontare la Romania il 12, si sposteranno al Parco dei Principi parigino per l'incontro del 19 con il Portogallo e infine si giocheranno presumibilmente tutto il 29 a Saint-Etienne contro la Scozia. Gli All Blacks (gli unici ad aver sempre raggiunto almeno le semifinali nelle cinque Coppe del Mondo disputate) sono fuori dalla portata di tutte le altre, la Romania è una squadra rocciosa e ben preparata ma le manca la consuetudine con gli incontri ad alto livello, il Portogallo (unica matricola assoluta della fase finale della competizione) ha già realizzato il suo sogno arrivando in Francia. Insomma, non c'è niente da fare: come è stato detto e ridetto, ce la giochiamo con la Scozia.

Girone D: Francia, Irlanda, Argentina, Georgia, Namibia.
Siamo all'ultimo girone...a mio avviso il più difficile. Tralasciando le "piccole" Georgia e Namibia la qualificazione se la giocheranno Francia Irlanda e Argentina con tutte le squadre con uguali possibilità di vittoria.Oltretutto, è di capitale importanza cercare di piazzarsi al primo posto, perché con ogni probabilità la seconda se la dovrà vedere con la Nuova Zelanda.


Glia azzuri

Avanti: Aguero, R. Barbieri, Mauro Bergamasco, Bernabò, Bortolami, Castrogiovanni, Del Fava, Dellapè, Derbyshire, Festuccia, Ghiraldini, Lo Cicero, Nieto, Ongaro, Orlando, S. Parisse, Perugini, Sole, Staibano, Zaffiri, Zanni.

Mediani: Canavosio, Griffen, Orquera, Pez, Troncon.

Trequarti: Mirco Bergamasco, D. Bortolussi, Burton, G. Canale, De Marigny, Galante, Galon, Masi, Nitoglia, Pratichetti, Robertson, Sgarbi, Stanojevic.

Questi gli azzurri che sono in ritiro, da questo gruppo usciranno i 30 che andranno in Francia
Immagine

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 20/07/2007, 12:03

Vedo davanti a tutti i mitici All Blacks....almeno me lo auguro, visto che le mie simpatie (questioni tecniche a parte) vanno decisamente a loro... :D
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 20/07/2007, 12:17

ho visto un pò al 3 nations l'australia.... secondo me questa volta i più forti sono loro

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 20/07/2007, 12:19

Io vorrei sapere una cosa,ma i francesi sono stupidi?
Si organizzano mondiale in casa e si fanno girone di ferro?Mah!

Da che mondo e mondo in tutti gli sport,il paese organizzatore ha una fase a gironi tranquilla(come è giusto che sia,aggiungo) invece questi non passano...e se passano secondi,cosa molto probabile perchè argentina a mio avviso è superiore,si beccano anche gli all blacks... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Che ci vuoi fare,son francesi...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 20/07/2007, 12:36

Gli All Blacks sono come il Brasile nel calcio, e cioè partono come naturali favoriti quasi tutte le volte che partecipano ad un torneo.
Purtroppo per loro hanno il vizio di dominare per stagioni intere, ma di arrivare al mondiale non al meglio, vedremo questa volta.
Dopo il calo dell'Inghilterra degli ultimi tempi il titolo se lo dovrebbero giocare All Blacks, i galletti padroni di casa e i canguri, ma ci sono outsiders molto forti, (Argentina, Irlanda, Sud Africa ed altri), un torneo appassionante con un livello medio che cresce ad ogni edizione.
Per l'Italia passare il primo turno non sarebbe impossibile (semplicemente come hai detto tu ce la giochiamo con la Scozia), e comunque rappresenterebbe già un buonissimo risultato, arrivare alla semifinale qualcosa di clamoroso, di più entriamo nel mondo della fantascienza :D

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 20/07/2007, 12:44

Fausto ha scritto:Io vorrei sapere una cosa,ma i francesi sono stupidi?
Si organizzano mondiale in casa e si fanno girone di ferro?Mah!

Da che mondo e mondo in tutti gli sport,il paese organizzatore ha una fase a gironi tranquilla(come è giusto che sia,aggiungo) invece questi non passano...e se passano secondi,cosa molto probabile perchè argentina a mio avviso è superiore,si beccano anche gli all blacks... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Che ci vuoi fare,son francesi...


Temo che si siano fatti inchiappettare dalla lobby anglosassone dell'Impero Britannico, a livello di federazione mi sa che questi fanno spesso e volentieri comunella e spadroneggino. :lol:
Certo che avere l'Argentina invece che le Figi non è male, forse che per una volta il sorteggio sia stato non pilotato?
Questo confermerebbe la nobiltà dello sport del Rugby :?

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 20/07/2007, 13:02

Spero l'Australia, in quella terra ho passato le vacanze più belle della mia vita.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 20/07/2007, 13:33

Cerco il botto a sorpresa....dico Irlanda :lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 20/07/2007, 13:43

Anche io opto per gli All Blacks. Sempre la squadra da battere, avrei scelto come seconda l'inghilaterra ma ultimamente non ho seguito molto e da come dite sopra sembra essere in fase di calo...
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
MJ27
Preseason
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/04/2007, 18:48
Località: Roma

Messaggioda MJ27 » 20/07/2007, 13:47

ho visto in azione gli All Blacks e quoto anchio per loro.

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 20/07/2007, 14:25

L'Australia uscirà da un girone relativamente facile e potrebbe avere energie sufficienti per il colpaccio. Se l'Italia riuscirà a mettersi davanti alla Scozia, andrà poi ad incontrare una tra Argentina o Irlanda (vedo la Francia davanti nel girone D)...bruttissimi clienti, ma spererei Irlanda. Se Ramiro Pez riuscirà a concretizzare coi calci più del solito, potremmo anche sorprendere visto che per me abbiamo un'ottima mischia...e col Troncon visto nell'ultimo Sei Nazioni, è lecito pensare in grande!! :D Ci manca un po' di malizia, ma il gruppo è in crescita (diversamente dall'Inghilterra).
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 20/07/2007, 15:33

Ho votato gli All Blacks, ma attenzione all'Argentina, ho visto qualche test-match (grazie a Sky) e devo dire che sanno giocare davvero molto bene.
L'Italia giunge al mondiale dopo la miglior prestazione nel 6 Nazioni, quindi potrebbe darsi che sia un anno magico per il Rugby italiano.
Speriamo in bene...W ITALIA :wink:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 20/07/2007, 15:36

Per me gli All Blacks, anche se il Tri Nations è stato più combattuto del previsto e anche Sud Africa e Australia hanno fatto vedere ottime cose :wink:

Vedo difficile la possibilità di un outsider questa volta, che sia europero come l'Irlannda o sudamericano come l'Argentina

Comunque speriamo in un buon mondiale azzurro, questa volta le premesse ci sono tutte :wink:
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 20/07/2007, 16:25

Mi piacerebbe vedere finalmente una vittoria degli All Blacks; in un modo o nell'altro si sono sempre fatti fregare in tutti i mondiali che ho seguito; mi auguro con tutto il cuore che non vincano né i cuginastri, né la perfida Albione, né l'Argentina che pretendeva di toglierci il posto al Sei Nazioni. Noi dobbiamo passare il turno a tutti i costi, la Scozia attuale non rappresenta un ostacolo insormontabile.

Il sorteggio sfavorevole alla Francia è stato senz'altro pilotato dalla Mafia anglosassone, che mi ha rovinato non so quante partite con i suoi arbitri grondanti flemma e spocchia verso noi sottosviluppati latini.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 20/07/2007, 19:14

direi nuova zelanda...per quanto riguarda l'italia speriamo superi la prima fase e poi si vedrà...


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti