ONORE A LORENZO BERNARDI

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 13/07/2007, 11:09

Io di partite della nazionale,meno di quelle di treviso, ne ho viste molte...quando si vinceva uomo match o era zorzi o era giani o era qualche altro picchiatore...Lorenzo era sempre decisivo perchè ti metteva palla a terra quando serviva,era la mano sicura a cui affidare la palla quando l'attacco non girava...aveva il muro pesante quando dovevi fare break...insomma campione.Ma non era a mio avviso un "macchina da punti"...era quello il senso...
Poi se qualche amante del volley mi smentisce,ben venga...

E sia ben chiaro che non sto affatto mettendo in dubbio il premio di giocatore del secolo...lungi da me...

Anche se Zorro mi ha fatto amare questo sport...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 13/07/2007, 11:53

Tanto di cappello a Zorro e a Giangio, ma in quella supernazionale i campioni abbondavano, stavano anche in panchina: le rocce Gardini e Gravina, Luca "Bazooka" Cantagalli, Bracci e così via. Qualità tecniche a parte, esprimevano carattere, determinazione, ferocia agonistica, i famosi "occhi di tigre". Però Zorzi non si è sempre mantenuto agli stessi livelli d'eccellenza, per un certo periodo non è stato nemmeno convocato in nazionale. Se uno può contestare la palma del migliore a Bernardi, quello è Giani, giocatore totale, incredibilmente versatile. Dio, che nostalgia!

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 13/07/2007, 11:59

No,la palma a mio parere non gliela contesta nessuno...forse Giba in futuro potrebbe contendergli quella del piu' forte di sempre,ma il 900 è cmq suo...con buona pace della leggenda giani...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 13/07/2007, 13:04

fagiu ha scritto:Tanto di cappello a Zorro e a Giangio, ma in quella supernazionale i campioni abbondavano, stavano anche in panchina: le rocce Gardini e Gravina, Luca "Bazooka" Cantagalli, Bracci e così via. Qualità tecniche a parte, esprimevano carattere, determinazione, ferocia agonistica, i famosi "occhi di tigre". Però Zorzi non si è sempre mantenuto agli stessi livelli d'eccellenza, per un certo periodo non è stato nemmeno convocato in nazionale. Se uno può contestare la palma del migliore a Bernardi, quello è Giani, giocatore totale, incredibilmente versatile. Dio, che nostalgia!


Che nostalgia... A quell'epoca avevamo la nazionale che si recitava a memoria..Un talento inimmaginabile: Toffoli,Gardini,Gravina,Giani,Bernardi,Zorzi,Cantagalli,Mastrangelo,Papi,Vermiglio,Bracci!!!Avevamo vinto tutto...Che nostalgiaaaaaaa!!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 13/07/2007, 13:47

Oddio mio... su Bernardi mi tocca quotare InFausto...

Però la vera formazione dei fenomeni era questa per la precisione: Tofoli (con una effe charles :wink: ), Zorzi, Lucchetta, Gardini, Cantagalli e Bernardi.
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 13/07/2007, 13:53

Danniboy ha scritto:Oddio mio... su Bernardi mi tocca quotare InFausto...

Però la vera formazione dei fenomeni era questa per la precisione: Tofoli (con una effe charles :wink: ), Zorzi, Lucchetta, Gardini, Cantagalli e Bernardi.


Scusa Danni..Errrrore di battitura :lol: :lol: ! Avevo dimenticato Lucchetta..Povero!! Cmq intendevo il "roster" per usare un termine cestistico, non il sestetto... Che squadra!! Che squadra!!! Era mezza Sisley Treviso... Che squadra!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 13/07/2007, 15:06

fagiu ha scritto:Tanto di cappello a Zorro e a Giangio, ma in quella supernazionale i campioni abbondavano, stavano anche in panchina: le rocce Gardini e Gravina, Luca "Bazooka" Cantagalli, Bracci e così via. Qualità tecniche a parte, esprimevano carattere, determinazione, ferocia agonistica, i famosi "occhi di tigre". Però Zorzi non si è sempre mantenuto agli stessi livelli d'eccellenza, per un certo periodo non è stato nemmeno convocato in nazionale. Se uno può contestare la palma del migliore a Bernardi, quello è Giani, giocatore totale, incredibilmente versatile. Dio, che nostalgia!

da modenese quale sono io giani è il giocatore a cui più sono affezionato ed effettivamente è lui il numero 2... però secondo me bernardi era troppo forte x chiunque e anke x giangio...... c'è solo un pallavolista ke può contestare la palma del migliore ma nn è italiano.... parlo dello statiunitense karch kiraly ke io x ragioni di età nn ho mai visto giocare ma ke a quanto mi dicono i più esperti era al pari di bernardi....... anke se mi sembra quasi impossibile :wink:

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 13/07/2007, 16:04

piceale90 ha scritto:
fagiu ha scritto:Tanto di cappello a Zorro e a Giangio, ma in quella supernazionale i campioni abbondavano, stavano anche in panchina: le rocce Gardini e Gravina, Luca "Bazooka" Cantagalli, Bracci e così via. Qualità tecniche a parte, esprimevano carattere, determinazione, ferocia agonistica, i famosi "occhi di tigre". Però Zorzi non si è sempre mantenuto agli stessi livelli d'eccellenza, per un certo periodo non è stato nemmeno convocato in nazionale. Se uno può contestare la palma del migliore a Bernardi, quello è Giani, giocatore totale, incredibilmente versatile. Dio, che nostalgia!

da modenese quale sono io giani è il giocatore a cui più sono affezionato ed effettivamente è lui il numero 2... però secondo me bernardi era troppo forte x chiunque e anke x giangio...... c'è solo un pallavolista ke può contestare la palma del migliore ma nn è italiano.... parlo dello statiunitense karch kiraly ke io x ragioni di età nn ho mai visto giocare ma ke a quanto mi dicono i più esperti era al pari di bernardi....... anke se mi sembra quasi impossibile :wink:


Kiraly l'ho visto pareccie volte giocare a beach volley e sapeva il fatto suo...

Su un campo normale non l'ho mai visto neppure io, ma ne ho sentito parlare molto bene...

Sicuramente non ha il palmares di Lollo...che è irraggiungibile da chiunque...
Anche perchè probabilmente non aveva attorno i vari campioni, citati nei post precedenti, che giocavano nell'italia...

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 13/07/2007, 16:15

Kiraly senz'altro il più grande giocatore di beach volley, ma per quanto riguarda la pallavolo era sicuramente secondo a Bernardi :)
:ita:

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 13/07/2007, 17:16

Kiraly me lo ricordo, ai tempi con timmons e stork formava una nazionale statunitense davvero forte, ma almeno sul campo non di sabbia ritengo comunque bernardi superiore.

Poi il cuore anche per me dice Zorzi, ma la costanza di Bernardi non la ha mai avuta.

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 15/07/2007, 20:09

max ha scritto:Kiraly senz'altro il più grande giocatore di beach volley, ma per quanto riguarda la pallavolo era sicuramente secondo a Bernardi :)

Anche lollo l'ho visto giocare a beach volley a jesolo cmq..... :wink: cmq il sicuramente si trova qualcuno che a quei livelli si è avvicinato però poi conta molto anche il palmares... Sicuramente è stato aiutato da due grandissimi club e da una nazionale che, contemporaneamente al suo premio di mr secolo, è statapremiata come squadra del secolo... :wink: come Jordan ed il dream team :lol: :lol: :lol:
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 15/07/2007, 22:40

Kiraly è stato un ottimo esempio di giocatore abile nella ricezione e nell'applicazione del classico "muro e fuori".
Ma paragonarlo al giocatore del secolo è eccessivo... non blasfemo perchè anche l'americano è stato un grande della pallavolo, ma eccessivo si...
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 16/07/2007, 0:45

Fausto ha scritto:No,la palma a mio parere non gliela contesta nessuno...forse Giba in futuro potrebbe contendergli quella del piu' forte di sempre,ma il 900 è cmq suo...con buona pace della leggenda giani...


Giba stasera si è portato a casa la settima word league per il brasile (quinta consecutiva)...

Ha sfoggiato un'altra prestazione delle sue...forse a livello individuale, come gioco, è sopra a lollo bernardi, ancosa un paio di trofei e sul migliore di sempre ci potrebbero essere poche discussioni...

Però come dici tu ormai per il migliore del secolo scorso è tardi... :D

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 16/07/2007, 7:38

Alececk84 ha scritto:
Fausto ha scritto:No,la palma a mio parere non gliela contesta nessuno...forse Giba in futuro potrebbe contendergli quella del piu' forte di sempre,ma il 900 è cmq suo...con buona pace della leggenda giani...


Giba stasera si è portato a casa la settima word league per il brasile (quinta consecutiva)...

Ha sfoggiato un'altra prestazione delle sue...forse a livello individuale, come gioco, è sopra a lollo bernardi, ancosa un paio di trofei e sul migliore di sempre ci potrebbero essere poche discussioni...

Però come dici tu ormai per il migliore del secolo scorso è tardi... :D

Vado parzialmente OT dicendo che mi dispiace che l'anno prossimo non potremo ammirare nel nostro campionato un campione come Giba, emigrato in Russia... peccato
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 16/07/2007, 23:04

giba è un grandissimo giocatore, ma per arrivare a livello di bernardi ne deve fare ancora parecchia di strada.
c'è da contare anche che la pallavolo di oggi è molto più fisica che tecnica, mentre quando giocava bernardi, specialmente nel decennio '90-'00 la pallavolo ha toccato dei livelli altissimi per quanto riguarda la tecnica.
adesso è un po' prendersi a pallate. ciò non toglie nulla a giba che è senza dubbio il giocatore più dominante in questo momento.
però sono pallavolo diverse. ai tempi per esempio c'era cuba, grandissima tecnica e grandissimi fisici. ora cuba è una nazionale tristissima con 4 ragazzini che tirano a tutto braccio prendendosi delle stampate clamorose a muro.
poi vabbè, cuba ha anche i suoi problemi, però era solo per fare un esempio 8)
:ita:


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti