Tour de France 2007

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Tour de France 2007

Messaggioda sensomc » 08/07/2007, 10:58

Fabian Cancellara è la prima maglia gialla del Tour de France. Lo svizzero del CSC si è aggiudicato il cronoprologo di Londra, coprendo i 7,9 km del cronoprologo in 8'50'' alla media di 53,7 km/h.

Cancellara, campione del mondo a cronometro, ha preceduto di 13 secondi il tedesco Andreas Kloende (Astana) e l'americano George Hincapie (Discovery Channel), terzo con un ritardo di 23 secondi. Al prologo, per le strade della city, hanno assistito circa 500.000 spettatori. Domani è in programma la prima tappa in linea, con i 203 km da Londra a Canterbury.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 08/07/2007, 11:22

Non penso lo seguirò, visto che al via c'è valverde che è nella stessa situazione di basso l'anno eppure corre, mentre basso ha perso un'anno in attesa della sentenza(non difendo nessuno, però il diverso trattamento riservato ai sospetti dopati in spagna e in italia è inammisibile...).
Chissà se questo sarà il primo tour pulito dal 1995????????Speriamo

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Messaggioda montystefy » 08/07/2007, 12:50

io sono un grandissimo estimatore del ciclismo l'ho seguito sempre tour giro e vuelta..ma quest'anno il tour non penso lo seguirò molto..non mi regala le emozioni del giro poi non c'è nessun italiano ke possa aspirare a fare qlc(almeno di luca poteva partecipare..vinceva al sicuro!!) e poi dopo le ultime vicende di basso(ke era il mio idolo) petacchi(ke stimavo molto) e pure piepoli(il più simpatico x me) sono un pò sfiduciato di questo sport..

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Messaggioda Gabbo » 08/07/2007, 14:35

lol ha scritto:Non penso lo seguirò, visto che al via c'è valverde che è nella stessa situazione di basso l'anno eppure corre, mentre basso ha perso un'anno in attesa della sentenza(non difendo nessuno, però il diverso trattamento riservato ai sospetti dopati in spagna e in italia è inammisibile...).
Chissà se questo sarà il primo tour pulito dal 1995????????Speriamo

Come non quotare?
VAlverde lo adoravo (anche se ovviamente dopo gli italiani),ma sembra essere dentro all'operazione Puerto almeno quanto Basso...ovviamente orecchie da mercante...
Puah!

Cmq forza italiani!

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 08/07/2007, 19:22

lol ha scritto:Non penso lo seguirò, visto che al via c'è valverde che è nella stessa situazione di basso l'anno eppure corre, mentre basso ha perso un'anno in attesa della sentenza(non difendo nessuno, però il diverso trattamento riservato ai sospetti dopati in spagna e in italia è inammisibile...).
Chissà se questo sarà il primo tour pulito dal 1995????????Speriamo


ovviamente ti quoto, è uno scandalo che dopo un anno in Spagna non ci sia stata un'inchiesta della procura sportiva sull'operacion puerto, il Tour non può essere assolutamente definito pulito, lo è tanto quanto quello dell'anno scorso. :(

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 08/07/2007, 20:05

Berserker ha scritto:
lol ha scritto:Non penso lo seguirò, visto che al via c'è valverde che è nella stessa situazione di basso l'anno eppure corre, mentre basso ha perso un'anno in attesa della sentenza(non difendo nessuno, però il diverso trattamento riservato ai sospetti dopati in spagna e in italia è inammisibile...).
Chissà se questo sarà il primo tour pulito dal 1995????????Speriamo


ovviamente ti quoto, è uno scandalo che dopo un anno in Spagna non ci sia stata un'inchiesta della procura sportiva sull'operacion puerto, il Tour non può essere assolutamente definito pulito, lo è tanto quanto quello dell'anno scorso. :(

Aggiungerei anche il nome di Vinoukoruv, serio aspirante alla vittoria finale, che è coinvolto nell'inchiesta della guardia civil iberica al pari del corridore spagnolo.
E’ assente (per sua scelta però) anche Di Luca, che a quanto pare ha anch’esso qualche problema legato al doping per l’inchiesta denominata oil for drug. Defezione anche di Petacchi per la nota vicenda del salbutamolo, trovato in percentuali industriali nel sangue del velocista… semplice utilizzo terapeutico…? O Piuttosto strumentalizzazione della terapia antiallergica a cui è sottoposto il ciclista spezzino…?
Insomma per un motivo o per l'altro la pattuglia italiana al tour è ridotta all'osso. Giustamente aggiungerei, ma rimane effettivamente l'atteggiamento ipocrita degli organizzatori transalpini che a torto in questa occasione non hanno fatto di tutta l'erba un fascio, operando in modo parziale e discriminante.
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 08/07/2007, 23:22

Direi che la prova del nove sullo stato del ciclismo sia il fatto che gli unici due tra i paesi per tradizione molto forti, ovvero italia e francia, che han provato a fare pulizia si ritrovano ora col rischio di non avere più atleti veramente validi, la germania è a metà strada, in spagna fan finta di nulla e infatti la forza del movimento è intatta.
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 09/07/2007, 0:13

Io amo il ciclismo, e mi sono innamorato di questo sport nel 1998 e avrete capito grazie a chi.
Purtroppo non mi fido più del ciclismo, lo pratico perchè mi piace, ma penso, anche se so che non ci riuscirò, che non lo guarderò più.
Ogni volta, alla fine di un grande giro o di una classica, il vincitore viene trovato positivo e la vittoria passa al secondo, cosa accade dopo? Anche il secondo risulta positivo. Insomma per me il ciclismo è morto, e la cosa che mi rattrista di più è che non vedo via di uscita. Il doping è nettamente più avanti dell'antidoping... :wall:
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

Avatar utente
Alca
In panchina
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2007, 17:42

Messaggioda Alca » 09/07/2007, 11:33

nonostante abbia sempre seguito sia giro che tour, quest'anno non me la sento proprio. Magari mi farò prendere dalle tappe più spettacolari ma ormai c'è sempre la spada di damocle che pende su tutti i vincitori.
sono sempre 29 - prima o poi arriverà il giorno dei limoni neri

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 09/07/2007, 12:03

questo xo dovrebbe essere un tour pulito "dovrebbe" me lo auguro xo è bruttissimo vedere cosi pochi italiani...nn c'è nessuno ke possa puntare a qualke piazza importante..

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 09/07/2007, 12:13

sensomc ha scritto:questo xo dovrebbe essere un tour pulito "dovrebbe" me lo auguro xo è bruttissimo vedere cosi pochi italiani...nn c'è nessuno ke possa puntare a qualke piazza importante..


Scommetto che l'anno scorso avresti scritto la stessa cosa! Tu che ne pensi? :?

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 09/07/2007, 12:55

Berserker ha scritto:
sensomc ha scritto:questo xo dovrebbe essere un tour pulito "dovrebbe" me lo auguro xo è bruttissimo vedere cosi pochi italiani...nn c'è nessuno ke possa puntare a qualke piazza importante..


Scommetto che l'anno scorso avresti scritto la stessa cosa! Tu che ne pensi? :?


io ho detto dovrebbe,ma purtroppo nn è cosi hanno squalificato tutti ,i nomi piu grossi come il nostro Basso impoverendo la corsa ma lo sanno ke nn è pulito e solo x darci l illusione di un tour pulito

il ciclismo nn è pulito quindi come puo essere pulito il tour????
quelli ke ci sn sicuramente stanno correndo liberi xke hanno avuto culo ke nn gli hanno intercettato il medico


Lo svizzero Fabian Cancellara del team CSC ha mantenuto oggi la maglia gialla con la vittoria della terza tappa da 236,5 del Tour de France, da Waregem e Compiegne.

Cancellara ha battuto con uno sprint il tedesco Erik Zabel del team Milram.

Danilo Napolitano della Lampre è arrivato terzo, in quella che è stata la tappa più lunga del tour di quest'anno.

ieri xo sto Fabian Cancellara Ha dato spettacolo.......

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 11/07/2007, 16:25

Bravo Cancellara, ma 'sto Tour è una desolazione, di una pochezza tecnica disarmante. Purtroppo l'assenza dei "campioni" Italiani, Di Luca in testa, è in larga misura motivata da squalifiche o dalla paura di essere beccati all'antidoping. Il duello Vinokurov-Valverde si è già svolto in qualche laboratorio. Magari salta fuori qualche giovane, ma quanto ci vorrà prima che lo scoprano?

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 15/07/2007, 14:14

se volete parlare di doping c'è un altro topic sull'argomento. qui si parla di tour de france
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 16/07/2007, 10:37

parliamo della tappa:

Dane Michael Rasmussen ha conquistato la vetta della classifica del Tour de France, vincendo oggi l'ottava tappa di 165 chilometri da Le Grand-Bornand a Tignes.

Lo spagnolo Iban Mayo della Saunier-Duval è arrivato secondo con un ritardo di due minuti e 47 secondi sul corridore della Rabobank.

Terzo posto nella tappa per un altro spagnolo, Alejandro Valverde, della Caisse d'Epargne a 3:12 dal primo.

Il favorito Alexander Vinokourov del team Astana ha terminato la corsa con 4 minuti e mezzo di ritardo su Rasmussen


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti