Tour de France 2007

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 16/07/2007, 22:55

è un tour un po' strano. non si capisce chi è il vero favorito (anche dal momento in cui vinokourov s'è sfracellato le ginocchia) e non si capisce chi sono i contendenti.
altro che gran boucle, gran m.... :lol:
:ita:

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 17/07/2007, 2:11

max ha scritto:è un tour un po' strano. non si capisce chi è il vero favorito (anche dal momento in cui vinokourov s'è sfracellato le ginocchia) e non si capisce chi sono i contendenti.
altro che gran boucle, gran m.... :lol:


Quoto, le sfide armstrong e ullrich e basso erano di un certo livello, ma questo tour è abbastanza scadente.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 21/07/2007, 12:48

Il Tour 2007 continua a perdere credibilità giorno dopo giorno o forse è meglio dire che l'ambiente del ciclismo sta cercando disperatamente di riaquistarla a spese dello spessore tecnico della stessa manifestazione...?
Questa prefazione nasce dall'ennesimo (presunto) caso di doping che in questi giorni ha scosso il Tour.
Il corridore della T-Mobile Sinkewitz è stato trovato positivo al Testosterone dopo un controllo a sorpresa dell'agenzia antidoping tedesca l'8 giugno scorso.
Questa potrebbe essere una ordinaria storia di doping, ma la particolarità di questa vicenda è che le TV tedesche ARD e ZDF, hanno preso la repentina decisione di non trasmettere più per questa edizione la corsa a tappe francese.
Una decisione senza precedenti quella delle emittenti tedesche...
... e intanto i nostri pur ottimi Bulbarelli e Cassani continuano a far finta di niente... :?
Cappellacci....CHI?

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 21/07/2007, 12:53

davvero un'orrendo tour, di cui non ho visto nemmeno una tappa, dico solo una cosa fermarsi(e fare una bella piaza pulita) per evitare che il ciclismo perda ancora credibilità(oramai quanti credono in un ciclismo pulito???) vi sembra una cattiva idea???? Io ritengo sia l'unico modo per cercare di evitare la totale distruzione di questo sport a scapito del doping...

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 23/07/2007, 17:31

io credo non serva a nulla fermare tutto per poi riprendere dopo aver fatto piazza pulita. credo che ricomincerebbe la stessa cosa il giorno dopo, e se non il giorno dopo il mese dopo, giusto il tempo di dimenticarsi.

quello che serve al ciclismo non sono i controlli dei carabinieri che arrivano alle 4 di mattina svegliano tutti prelevano roba a destra e a manca e trattano tutti come delinquenti.
quelle sono solo pagliacciate.

per controllare i corridori si possono benissimo fare normali esami, e con un monitoraggio costante, in modo da non dare tempo al ciclista di nascondere le prove con altre sostanze, ecc...
normali controlli ogni 10-15 giorni. tutto qui, senza stare a fare perquisizioni, intercettazioni e menate varie.
certo magari ogni tanto un controllo a sorpresa ci sta, però se già cominciassero a controllarli costantemente (anche quando sono in vacanza o non in attività) non sarebbe male

8)
:ita:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 23/07/2007, 23:48

E' un tour di un livello imbarazzante... Non aggiungo altro!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 24/07/2007, 18:53

Anche Vinokourov trovato positivo...non ne posso più di sentire queste notizie.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

maurito
Scelto al Draft
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/04/2007, 9:46

Messaggioda maurito » 24/07/2007, 19:17

IL CICLISMO E' UNA FARSA...MA PERCHE' LE TELEVISIONI NON SMETTONO DI TRASMETTERLO? MAGARI SE GIRANO MENO SOLDI LA SMETTONO DI DOPARSI!
La miglior arte imita la vita in maniera convincente. Se imita un sogno, dev'essere un sogno di vita. Altrimenti non c'è nessun punto in cui possiamo connetterci. Le nostre spine non entrano.
-Frank Herbert-

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 24/07/2007, 19:36

Non c’è niente da fare! Uscire dal doping per questo ciclismo è un’impresa disperata, quasi impossibile.

Il Tour perde una squadra, l`Astana, che ha deciso di ritirarsi dopo la notizia di positivita` di Vinokourov. Il corridore Kazako già molto discusso per alcune sue frequentazioni mediche “pericolose”è risultato positivo a un controllo antidoping effettuato dopo la cronometro di Albi, svolta sabato scorso e vinta proprio (anzi stranamente dominata) dal ciclista dell`Astana. Nel suo sangue sarebbero state rintracciate due differenti tipologie di globuli rossi, un segno evidente di trasfusione omologa. Questa è una pratica già utilizzata ampiamente nel passato, dove l’atleta riceve il sangue da un donatore ovviamente compatibile, al contrario della auto emotrasfusione dove invece il ciclista riceve il proprio sangue precedentemente prelevato dal proprio organismo.

Bè consoliamoci perlomeno con la maglia gialla Rasmussen, soprannominato l’uomo ombra, per la sua abilità nello scomparire durante la stagione degli allenamenti… Per evitare i controlli a sorpresa aggiungo io…?
Nonostante la voglia di tenere spento il televisore sia alta sono, riuscito a vedere la 14esima tappa che portava all’erta finale di Plateu De Beille.

Si è messo in evidenza lo spagnolo Alberto Contador, maglia bianca (under 25) e secondo nella classifica assoluta. Apparentemente un bel corridore, fisico e pedalata da scalatore, capace di dare la classica rasoiata quando le pendenze si fanno impegnative. Sarà anch’esso un frutto della medicina…?
Cappellacci....CHI?

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 24/07/2007, 20:18

non ho più parole che schifo...ora il prossimo sarà valverde...poi il vincitore...perchè si commenta ancora nelle tv questo FALSO sport??? Io appasionato di questo sport da dieci anni mi sento preso in giro...non credò guarderò mai più ciclismo purtroppo...

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 24/07/2007, 22:43

Non ho più parole...Solo un senso di schifezza inaudito!!! Drogatevi..Fate quel cazzo che volete..Morite!!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Messaggioda montystefy » 25/07/2007, 13:30

CHE SCHIFO!

basterebbe questo..stanno rovinando 1 sport che io ho molto amato..ora non c si può fidare più di nessuno:Gli ultimi protagonisti del giro:
Di Luca,Petacchi,Basso,Piepoli
del Tour:
Landis,Pereiro,Ullrich,Valverde,Vinokourov e poteri dilungarmi..

Con che spirito e voglia posso stare a guardare x 2 ore una tappa se so che chi vincerà il giorno dopo sarà incastrato dall'antidoping?????...BASTA CICLISMO!almeno fino a quando non si troverà una soluzione vera!!non codici etici!!

E il brutto è che il doping nel ciclismo parte dal basso,dalle giovanili,dalle gare locali e regionali!e da qui ke bisognerebbe iniziare a combattere questo fenomeno!!ricordatevelo..

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 25/07/2007, 17:18

davvero sta diventando uno schifo....
intanto si prospetta un'altro caso......

Dopo quello di Alexandre Vinoukourov, l'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) sta per annunciare un nuovo caso di doping al Tour de France. Lo rivela il sito internet del quotidiano sportivo francese 'l'Equipe'. Tracce di testosterone esogeno (non prodotto dall'organismo) sono state trovate in un campione di urine prelevate al termine dell'11a tappa, Marsiglia- Montpellier. Le analisi sono state effettuate dal laboratorio di Châtenay-Malabry
Immagine

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 25/07/2007, 18:15

LINK

mmmm che genio moreni...inoltre è stato anche protagonista del sit-in di stamane con tutta la sua aquadra...poi se davvero fosse positivo (cioè se le controanalisi confermassero la sua positività) sarei francamente stupito...assumere doping essendo 54 esimo in classifica...se non si chiama stupidità questa...io la mia opinione l'ho espressa, secondo me il tour dovrebbe fermarsi...inoltre campeggia sempre lo spettro rasmussen (cioè ha saltato 2 controlli antidoping a sorpresa)...per un'attimo ho visto un pezzo di tappa e c'era cassani che cantava la filastrocca...non ho parole io fossi la rai avrei fatto come i tedeschi...boigottare questo falso tour...è l'unica soluzione per dare un segnale

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 25/07/2007, 18:54

lol ha scritto:http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/07_Luglio/25/moreni.shtml


mmmm che genio moreni...inoltre è stato anche protagonista del sit-in di stamane con tutta la sua aquadra...poi se davvero fosse positivo (cioè se le controanalisi confermassero la sua positività) sarei francamente stupito...assumere doping essendo 54 esimo in classifica...se non si chiama stupidità questa...


per me non si chiama semplicemente stupidità..
ma dal mio punto di vista è più una mazzata per il ciclismo questa che quella di uno che si dopa e vince..
moreni in questo tour si è limitato a galleggiare, moreni sono 2 anni che non vince una corsa, moreni in 9 anni di professionismo di corse ne ha vinte solo otto..
Se per limitarsi a riuscir a star in gruppo uno si dopa, perchè quello vuol dir il oping di moreni, vuol dire che davvero non c'è nulla da salvare..
Non si dopa chi prova a ergersi sopra la media con mezzi illeciti, ormai i ritmi sono così insostenibili che anche per star nella mediocrità ci si deve dopare
Qualcuno direbbe "The show must go on" invece ora è davvero il caso di fermarlo lo show, se non si vuole che si autodistrugga del tutto, e far pulizia bene, e non parlo solo (e neanche soprattutto) dei ciclisti, quanto dei manager, direttori sportivi e medici di contorno vari
1 anno, anche 2 di pausa, e poi un nuovo inizio, con tante facce nuove, alla ricerca di una credibilità che andando invece avanti (come si farà) ormai è irrimediabilmente persa.


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti