Wrestling

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Wrestling

Messaggioda MASGUID » 26/06/2007, 13:47

Qualcuno sicuramente non lo considera un sport però essendo questa la corretta definizione di sport tratta di wikipedia
Lo Sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore

non si può considerare diversamente.... oggi come qualcuno di voi saprà Chris Benoit è morto (probabile omicidio della moglie e del figlio e poi suicidio).
FAYETTEVILLE (Georgia, Usa), 26 giugno 2007 - Il campione di wrestling Chris Benoit è stato trovato morto la scorsa notte nella sua abitazione di Fayetteville, in Georgia. Insieme a lui, ma in altre due stanze, i cadaveri della moglie Nancy e del figlio Daniel. Le indagini sono già orientate verso l'omicidio-suicidio: Benoit, infatti, avrebbe ucciso i suoi familiari prima di togliersi la vita. Ad avvertire la polizia è stato un vicino di casa. Sabato il wrestler canadese aveva dato forfeit a due esibizioni della Wwe a Houston e a Beaumont, in Texas. La giustificazione: "Emergenze familiari".
LA CARRIERA - Chris Benoit, 40 anni, è stato uno dei lottatori più vincenti degli ultimi anni, in diverse categorie: pesi massimi, campione di coppia, titolo intercontinentale e degli Stati Uniti. Tecnicamente molto forte (la sua specialità era il suplex, ovvero rovesciare l'avversario dopo averlo sollevato dal basso), aveva fatto proseliti anche in Italia. Un paio di anni fa, infatti, il gesto con cui Benoit accompagnava la vittoria (l'indice della mano destra passato da una parte all'altra del collo, quasi come se volesse tagliare la gola) era stato riproposto dall'allora calciatore del Lecce Mirko Vucinic dopo un gol. Ora si dirà che quel gesto era sintomatico di un carattere violento. Di sicuro c'è solo una cosa: il wrestling, a quasi due anni di distanza dalla scomparsa di Eddie Guerrero, perde un altro grande campione.
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 26/06/2007, 14:10

Non seguo molto il wrestling ma conoscevo CB e ci sono rimasto molto male quando ho appreso la notizia...la stessa cosa di quando è morto Eddie "la raza" Guerrero...brutti fatti.

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 26/06/2007, 14:17

il wrestling è assolutamente uno sport,e anche dei più difficili e provanti..parliamo di atleti che si esibiscono 200 giorni all'anno che si allenano tutti i sacrosanti giorni nonostante i continui spostamenti e che sono rigidamente controllati dalla WWE stessa nell'evitare l'uso di doping o steroidi..poi chiaramente non si tratta di uno sport agonistico ma sono i wrestler stessi a definirsi campioni dello "sport entertainment".
Per quanto riguarda C.Benoit era uno dei miei preferiti..non mi sento di giudicarlo come uomo ma posso solo dire che l'atleta mi mancherà da matti..l'unico sorriso mi viene pensando che ora che si sono riuniti in cielo lui ed il suo amico fraterno Eddie Guerrero torneranno ad affrontarsi per l'eternità in un ring in mezzo alle nuvole con tutti gli angeli a guardarli..

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 26/06/2007, 14:28

Beh oddio...

A me non fa impazzire...E' solo entertainment a mio avviso, di sport c'è ben poco...

Cioè se non c'è altro lo guardo, ma neanke da fare il paragone con una bella partita di calcio, basket, oppure anke nuoto tennis sci eccetera...

Insomma...Dai...

Metterli sugli stessi livelli mi sembra una mancanza di rispetto verso gli atleti veri.

Solo per fare un esempio stolto:

più grande di sempre nel calcio: Pelè

più grande di sempre nel basket: Jordan

più grande di sempre nel wrestling: HULK HOGAN

Adesso, con tutto il dovuto rispetto eh, ma non venitemi a dire k è sport.

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 26/06/2007, 14:46

Ronco88 ha scritto:Beh oddio...

A me non fa impazzire...E' solo entertainment a mio avviso, di sport c'è ben poco...

Cioè se non c'è altro lo guardo, ma neanke da fare il paragone con una bella partita di calcio, basket, oppure anke nuoto tennis sci eccetera...

Insomma...Dai...

Metterli sugli stessi livelli mi sembra una mancanza di rispetto verso gli atleti veri.

Solo per fare un esempio stolto:

più grande di sempre nel calcio: Pelè

più grande di sempre nel basket: Jordan

più grande di sempre nel wrestling: HULK HOGAN

Adesso, con tutto il dovuto rispetto eh, ma non venitemi a dire k è sport.


Mi dispiace ma non siamo d'accordo..e se vado a leggere la definizione di sport riportata da Masguidd mi pare che tu non sia d'accordo nemmeno con wikipedia..magari sarebbe più corretto tu dicessi "il wrestling non è il mio sport preferito" o "il wrestling è uno sport che non mi piace" ma sempre di sport stai parlando..Fare paragoni tra diversi campioni di sport diversi poi mi sembra ancora più azzardato..

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 26/06/2007, 14:46

Il Wrestling (la lotta libera) è uno sport e questo non si può discutere!

Non è uno sport quello della WWE, e lo si può capire dalla sigla stessa: World Wrestling Entertainment
Immagine

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Messaggioda GrandeMagoooo » 26/06/2007, 14:48

..poi che il wrestling non ti piaccia è tutto un'altro paio di maniche..ci mancherebbe..come dicevano i latini "de gustibus non disputandum est"..o qualcosa di simile..dopo 5 anni il mio latino potrebbe essere un pò arrugginito

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 26/06/2007, 14:53

GrandeMagoooo ha scritto:il wrestling è assolutamente uno sport,e anche dei più difficili e provanti..parliamo di atleti che si esibiscono 200 giorni all'anno che si allenano tutti i sacrosanti giorni nonostante i continui spostamenti e che sono rigidamente controllati dalla WWE stessa nell'evitare l'uso di doping o steroidi..poi chiaramente non si tratta di uno sport agonistico ma sono i wrestler stessi a definirsi campioni dello "sport entertainment".


Se in uno sport non c'è una competizione, quello non è uno sport, al limite è una rappresentazione, gli scacchi sono uno sport più del wrestling.
Tanto di cappello agli atleti del wrestling, che rimane comunque niente di più di una simulazione spettacolarizzata di un combattimento, e già che siamo su di un sito di basket, il wrestling sta all'MMA (mixed martial arts, di cui si parla nel thread "Il Legionario") come gi Harlem Globetrotters all'NBA.
Mi spiace sinceramente per Chris Benoit, non ho niente di particolare contro il wrestling, (che tra l'altro ha avuto diversi interscambi con l'MMA, per esempio Brock Lesnar ha appena esordito vittoriosamente nel K-1 Hero's), ma please non consideriamolo sport, viste le sceneggiate lo vedo di più come una soap opera di azione. :lol:

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 26/06/2007, 14:59

Ronco88 ha scritto:Beh oddio...

A me non fa impazzire...E' solo entertainment a mio avviso, di sport c'è ben poco...

Cioè se non c'è altro lo guardo, ma neanke da fare il paragone con una bella partita di calcio, basket, oppure anke nuoto tennis sci eccetera...

Insomma...Dai...

Metterli sugli stessi livelli mi sembra una mancanza di rispetto verso gli atleti veri.

Solo per fare un esempio stolto:

più grande di sempre nel calcio: Pelè

più grande di sempre nel basket: Jordan

più grande di sempre nel wrestling: HULK HOGAN

Adesso, con tutto il dovuto rispetto eh, ma non venitemi a dire k è sport.


no scusa ma non sono d'accordo... è uno sport di intrattenimento e non agonistico ma non dire che devinendolo sport non si ha rispetto verso atleti veri perchè i wresler sono tutti veri grandi atleti... Adesso maradona era un fuoriclasse, secondo me il più forte di sempre, ma non un vero grande atleta.....!!!!
buttati di shiena da due tre metri di altezza senza farti male se non sei un grandissimo atleta!!!

detto questo sono rimasto davvero shoccato dalla vicenda di Benoit che probabilmente in un momento di follia ha fatto la più gran stronzata...
come uomo di sport e spettacolo mi mancherà come mi manca Eddie la raza Guerriero...
Dei mitici tres amigos... ormai è rimasto solo rey mistyrio....
I LoVe ThIs GaMe...!!!

Grande magoooooo!!!

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 26/06/2007, 15:04

nick ha scritto:
Berserker ha scritto:gli scacchi sono uno sport più del wrestling.


:lol:

oggi c'ho la risata facile

:lol:

sì bhè in effetti
se dovessi discernere lo sport dal non sport
utilizzando come criterio wikipedia
siamo proprio a cavallo
e sopratutto
se uno sport è tale perchè implica attività fisica
allora anche una cagata vigorosa
sarebbe da considerare uno straordinario gesto atletico

:lol:


se la tua cagata vigorosa fa cosi tanto spettacolo come il wrestling... allora si ok...
nessuno dice che i wrestling sia uno sport agonistico.... ma secondo me senza dubbio è sport di intrattenimento...
I LoVe ThIs GaMe...!!!

Grande magoooooo!!!

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 26/06/2007, 15:26

Per come la vedo io, ma è una mia personalissima opinione, il Wrestling è intrattenimento fatto da atleti che praticano sport(palestra, etc)...

Una volta, circa 10-15 anni fa e anche più(fino ai tempi delle cronache di Dan Peterson), si poteva considerare più vicino allo sport e alla lotta libera(se mi passate il paragone..), ora invece è decisamente più vicino all'intrattenimento puro e alla soap; ma come dice Masguid...sempre atleti sono...perchè certi gesti "tecnici", se non li provi e riprovi in allenamento, fai fatica a farli, oppure li fai una volta e poi ti fai un giro all'ospedale...

Per quel che riguarda la tragedia...me spiaz...fa più "scena" perchè fatta da un personaggio pubblico...non sono certo cose belle...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 26/06/2007, 15:44

Allora, sicuramente, per creare i loro personaggi, i wrestler faranno anni di palestra eccetera. Non voglia mettere in dubbio ciò, ci mancherebbe.

Il discorso è k gli incontri sono pilotati, decisi in partenza, PARZIALI.

Per carità, gente fortissima, con bicipiti k ricordano un silos sdraiato, bravissimi a fare i faccioni, i finti incazzati, eccetera.

Ma non è competizione, è FINZIONE.

Ecco perchè non è sport: paradossalmente ha ragione Berserker quando dice k gli scacchi sono piu sport del wrestling.

Diciamo le cose come stanno: sono dei saltimbanchi, dei buffoni, devono far divertire la gente, non vincere l'incontro, perke chi lo vincerà si sa gia dall'inizio.

Ripeto: è intrattenimento, non SPORT.

napoli
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/03/2007, 2:06

Messaggioda napoli » 26/06/2007, 17:44

scusate una considerazione:leggo da ronco88:"giocatore piu grande di tutti tempi:pelè".pelè?!?mah!e ke dire di maradona?uno ke ha vinto un mondiale praticamente da solo e ke cn la palla al piede faceva magie ben piu importanti di quelle ke faceva pelè!ma nn c'è proprio partita tra diego e pelè!spero in una vostra condiderazione.ciao a tutti specialmente a palerio canigggia danny boy e lol. :D

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 26/06/2007, 17:48

azino ha scritto:Il Wrestling (la lotta libera) è uno sport e questo non si può discutere!

Non è uno sport quello della WWE, e lo si può capire dalla sigla stessa: World Wrestling Entertainment


pienamente d'accordo, e nemmeno difficile da capire!il wrestling ( ovvero lotta libera) è uno sport, la wwe(e cioè quello trasmesso in tv) è invece uno show televisivo con tante storielle, e incontri pilotati!esistono molte altre leghe che non sono di intrattenimento dove i wrestler se le danno davvero!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 26/06/2007, 17:59

Ronco88 ha scritto:
più grande di sempre nel calcio: Maradona




Cosi mi sarebbe piaciuta di più :D...però va bene lo stesso perchè la battuta era divertente... :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti