[Torneo del grande Slam]Wimbledon

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
er pupo
In panchina
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2007, 20:33
Località: Stadio Olimpico
Contatta:

[Torneo del grande Slam]Wimbledon

Messaggioda er pupo » 11/06/2007, 15:11

Wimbledon e da sempre il torneo delloo Slam piu prestigioso,e secondo me sara come gli ultimi anni:la dominazione Federer,pero sara interessante vedere se Nadal e migliorato sull'erba e se riuscira prima ad arrivare in finale e poi se riuscira a dare fastidio a Federer!

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 11/06/2007, 15:26

bhe direi ke come hai detto te vedo solo federer,nn credo nadal possa togliergli oltre un set...x gli altri avevo rivisto uno hewitt in buona forma,poi ci saranno i soliti"picchiatori"Mirny,Karlovic,(Phillipousis dove è????)ke arriveranno al più ai quarti,mentre x gli italiani nn vedo grandi speranza(smentiscimi braccione 8) 8) )d'altronde il più bel torneo dello slam ci ha sempre riservato ben poche soddisfazioni :cry: :cry:

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Messaggioda chicca » 11/06/2007, 19:10

Finalmente l'erba...peccato che per quest'anno Federer parteciperà solo a Wimbledon, si è infatti ritirato dal torneo di Halle in Germania (che ha vinto per quattro anni consecutivi, dal 2003 al 2006) a causa di un risentimento muscolare avuto durante la finale di Parigi...
In an attempt to prevent injury after the long final in Paris, I cannot defend my title at the Gerry Weber Open in Halle. Gerry and Ralf Weber have always been so hospitable over the years and I love playing there. I look forward to returning in 2008.
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 11/06/2007, 20:20

Nadal ha già fatto finale lo scorso anno qui, sarei sorpreso se riuscisse a ripetersi. Occhio ad Ancic, Murray e Djokovic, purtroppo Bracciali, se il tabellone lo favorirà arriverà al solito terzo turno per poi uscire con unTop player...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 11/06/2007, 20:51

Io dico occhio a Gasquet che sull'erba mi fa impazzire per me arriva minimo ai quarti se non incontra Federer sulla propria strada (vedi l'anno scorso al primo turno)

Le ultime parole famose :)

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 11/06/2007, 21:25

Credo anch'io che Federer non abbia rivali sull'erba...al 99% vincerà lui...anche se spero in Nadal...è il mio tennista preferito ma avrà molti problemi a battere Federer...

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 11/06/2007, 22:06

federer favorito e finalmente potrà esprimersi al meglio..... ma ha l'obbligo di vincere, se nadal dovesse portargli via l'egemonia sull'erba inglese allora il suo primo posto in testa alla classifica inizierebbe a vacillare sul serio!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 11/06/2007, 22:06

Cambia superficie, cambiano i rapporti di forza Federer-Nadal

Sull'erba Roger non ha rivali, a meno di exploit di Gasquet o dei redivivi Hewitt e Roddick.

Se da un lato sembra che la differenza sul rosso si sia assottigliata, nonostante la sconfitta di ieri, non credo che Rafa possa facilmente avvicinarsi a Roger sull'erba, a meno che non riesca a modificare lo stile, ma non è roba da poco...

L'unico vantaggio è che avrà sulle spalle già un torneo sul verde (anche se bisogna vedere cosa riuscirà a fare) mentre Federer per precauzione quest'anno arriverà a Wimbledon senza aver ancora giocato sulla superficie diversa, anche se non dovrebbe rappresentare un grande problema...
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Messaggioda ciclope8 » 11/06/2007, 22:08

piu che una vittoria di nadal contro federer sulla erba, penso che il futuro abbia in serbo per noi una vittoria di federer su nadal al roland garros. sono convinto che sia più facile veder roger express trionfare sotto la tour eiffel che rafa sotto il big ben. e poi re roger arriva comunque in finale sulla terra rossa quasi sitematicamente( parentesi volandri a roma..) mentre nadal non è bello,pulito,continuo sul veloce. federer vs nadal è come un numero 10 del calcio contro un numero 9: il 9 verrà per sempre ricordato per la potenza, le belle vittorie. ma il 10 verrà ricordato per la sua immensa classe,talento,genialità...per me federer è un numero 10,un fantasista.nadal è un bomber, un 9.
avrete capito che preferisco federer, ma è bello per il tennis avere atleti del calibro di nadal che possa almeno dare fastidio al più forte. e allora dai rafa, speriamo in una finale di wimbledon con te a dar filo da torcere a re roger. ma non sperare troppo di vincere.....è impossibile!!!
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Avatar utente
Auron
Rookie Wall!
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/06/2007, 12:07
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggioda Auron » 11/06/2007, 22:20

Si è vero la differenza sul rosso si assottiglia questo perché Federer è un fenomeno, che diventerà il più forte di tutti i tempi, infatti credo proprio che Nadal non potrà mai giocarsela alla pari con Roger in una superficie che non sia rossa
Immagine

«Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...»

(Jim Morrison)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 11/06/2007, 22:42

Vittoria facile facile per Federer.. Sull'erba è troppo superiore a tutti!! E' a quota 4 Wilmbledon consecutivi..Solo Borg ne ha vinti 5 di fila..Potrà attentare anche a questo record, per poi pensare di continuare la rincorsa ai 7 trionfi di Pete Sampras (intervallati però da un successo di Krajicek)!!!
Nadal sta migliorando e può tornare in finale..I nomi sono sempre i soliti: Djokovic,Roddick,Ancic,Murray ... .... ...
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 11/06/2007, 23:07

Il tennis non mi diverte e aldilà delle possibili battute preferisco quello femminile, anche perché le nostre tenniste sono nel complesso migliori dei loro colleghi, inoltre non mi piace molto vedere 2 maschi che sparono mazzate a velocità inaudita, il gioco delle donne è più vario.
Poi finalmente ho trovato nella Ivanovic una tennista forte che mi sta anche simpatica.
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
therocket
Scelto al Draft
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: Saronno (VA)
Contatta:

Messaggioda therocket » 11/06/2007, 23:35

pur tifando nadal, non posso far altro ke rassegnarmi ancora prima ke cominci il torneo..... federer come al solito vincerà senza problemi e senza perdere un set in tutto il torneo....
nadal adesso deve giocare al queen's, si può iniziare a vedere cosa è in grado di fare, ma credo ke al massimo (se gli va mooolto bene) può arrivare in finale x perdere 6-2 6-1 6-2 con roger
di sorprese nn ne vedo molte, murray viene da un infortunio al polso e nn si sa neanke se gioca, gasquet sente ancora troppo la pressione, roddick ormai è un giocatore perso dopo una piccola ripresa l'anno scorso, l'unico ke può riuscire a dire qualcosa forse è hewitt, ma ne dubito fortemente...
insomma, alla fine vince federer come sempre (ebbasta!! vogliamo qualcun'altro come re di wimbledon!!9
Vice-campione d'Italia di tchoukball con la squadra Saronno Pollux!!!

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 12/06/2007, 0:05

jd07 ha scritto:Il tennis non mi diverte e aldilà delle possibili battute preferisco quello femminile, anche perché le nostre tenniste sono nel complesso migliori dei loro colleghi, inoltre non mi piace molto vedere 2 maschi che sparono mazzate a velocità inaudita, il gioco delle donne è più vario.
Poi finalmente ho trovato nella Ivanovic una tennista forte che mi sta anche simpatica.

Beh oddio... se vogliamo è meno fisico e più tecnico il gioco di Federer, Djokovic o Gasquet di quello di Serena Williams, della Mauresmo o della stessa Sharapova...
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 12/06/2007, 0:18

shaka ha scritto:
jd07 ha scritto:Il tennis non mi diverte e aldilà delle possibili battute preferisco quello femminile, anche perché le nostre tenniste sono nel complesso migliori dei loro colleghi, inoltre non mi piace molto vedere 2 maschi che sparono mazzate a velocità inaudita, il gioco delle donne è più vario.
Poi finalmente ho trovato nella Ivanovic una tennista forte che mi sta anche simpatica.

Beh oddio... se vogliamo è meno fisico e più tecnico il gioco di Federer, Djokovic o Gasquet di quello di Serena Williams, della Mauresmo o della stessa Sharapova...


ah, perchè la Mauresmo è una donna :uhmmm: :D


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti