[Torneo del grande Slam]Wimbledon

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 04/07/2007, 10:05

ci sono andato l'anno scorso a wimbledon... più per caso che per volontà.. ero a londra con mio fratello e abbiamo deciso di farci un salto (sono 45 minuti buoni di treno).. il paesino wilmbledon non è niente di che.. due casette e le 2 attrazioni principali: il golf club (davvero pazzesco) e ovviamente il tennis club più prestigioso del mondo.... appena entri in questo vero e proprio villaggio del tennis ti ritrovi a camminare in mezzo a campi di gioco.... non avendo programmato il viaggio non ho assistito a grandi partite ma posso dire di aver visto vincere i fratelli Bryan il loro ennesimo titolo sul campo centrale, per sole 13 sterline....

una bella esperienza che vi sugerisco, magari con una pianificazione migliore della mia... :wink: :wink:

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 04/07/2007, 12:18

Dovevo andarci a wimbledon, ma ho preferito un torneo di calcetto 8)
è vero purtroppo...
...tra l'altro tramite Potito non avrei nemmeno pagato :o


forse l'anno prossimo, quest'anno mi faccio bastare Roma..........Nadal :oops:
Immagine

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 04/07/2007, 13:19

grande Nadaaaaaaaal! Soderling a casa

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 04/07/2007, 13:42

mathieu dimostra di essere il più gran perdente del circuito sciupando 3 set point...vs A-rod

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 08/07/2007, 2:02

raf ha scritto:
I MIEI probabili quarti maschili:

FEDERER
BLAKE

RODDICK
MURRAY->Gasquet

BAGHADTIS
DJOKOVIC

BERDICH
NADAL

amen



8) 8) indovinare Venus era troppo facile 8) 8)

Nadal stavolta ha sorpreso anche me !! INCREDIBILE RAFA :shock: :shock:

Ha dominato Berdych anche psicologicamente da veterano dell'erba :o :o

Ora forza Nadal comunque, anche se sarebbe un delitto una sua vittoria :roll:

però che fenomeno!!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 08/07/2007, 8:16

a ke ora c'è la finale federer nadal?

nessun giornale lo dice :shock:

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 08/07/2007, 9:03

credo inizi alle 3.. comunque Wimbledon non è più quello di una volta.. il serve-and-volley se lo sono scordato tutti.. e il fatto che Nadal sia in finale un'altra volta fa pensare che sia un gioco molto più lento..infatti l'erba vicino alla rete è verde come non lo era mai stata, mentree sulla riga di fondo è diventata terra battuta.. comunque grande Rafa, anche quest'anno ha sorpreso tutti

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 08/07/2007, 13:42

In effetti Sono lontanissimi i tempi in cui per vincere un torneo come wimbledon, il serve and volley era quasi un must.
Il vertice tennistico attuale sta dimostrando come a parte sua maestà Roger, il talento puro, l’aspetto tecnico, siano sacrificati in nome della preparazione fisica.
A cavallo degli anni 80’ e 90’ il tennis era diversissimo da quello di oggi: si assisteva a partite più divertenti e di un livello tecnico eccezionale. Mi basti ricordare le tre epiche finali consecutive di Wimbledon con Becker-Edberg quali fantastici protagonisti. Giocatore di grandissimo talento e carica agonistica il primo; geniale ed elegante il secondo. Uno dei rovesci e volè esteticamente più belli di sempre. Un giocatore talmente straordinario da rischiare di vincere il Roland Garros con il serve & volley….
Oggi in finale ci và Nadal, giocatore eccezionale sotto certi aspetti, ma non esempio di talento puro e sopraffino: un tennista “costruito” come si amava dire una volta…
Ma il vero problema (se di problema si può parlare) non è Nadal in se stesso, ma il proselitismo che che si è creato intorno a lui. Tennisti con quelle prorogative di grande regolarità, e atletismo sono sempre esistiti, ma a wimbledon o in altri tornei dalla superficie veloce, puntualmente si defilavano sopraffatti, per così dire, dalla tecnica e dalla fantasia di ben altro tipo di gioco. Adesso sembra tutto serializzato. Anche wimbledon sembra essere diventato un torneo come gli altri, con estenuanti scambi da fondocampo in top spin. Insomma cambiano i tempi, cambiano le regole, cambia tutto e il tennis, quello del serve and volley e dei colpi piatti sembra scomparire.
Oddio la disciplina rimane sempre stupenda, ma sta attraversando un’evoluzione, quella del “tutto forza e poca tecnica”, che non mi convince pienamente…
Certo il rischio di essere anacronistico è forte: Il tennis di oggi effettivamente richiede una preparazione fisica ed una continuità (sia atletica che mentale) che prima non erano richieste, o almeno non allo stesso livello, tanto è vero che quello che oggi succede è che molti talenti tecnici alla fine non ottengono quello che potrebbero proprio perchè limitati sotto altri aspetti.
Ma a mio avviso non dovrebbe essere consequenziale che tutto ciò porti ad un impoverimento tecnico, perché questo è quello che si assiste nei vari campi di tutto il mondo.

E se un Dio del tennis esiste oggi vince Federer, in caso contrario ammainerò per protesta il poster di John McEnroe, che ancora resiste nella mia cameretta…
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 08/07/2007, 15:30

C'è partita ragazzi!!! Da 3-0 Nadal ha recuperato e sono 3-2. Nadal è migliorato tantissimo. Finora ha tirato
2-3 passanti spaventosi. Una gran bella partita su erba finalmente !!!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 08/07/2007, 16:36

Perchè giocano la finale su quel campo scoperto e non sul centrale?
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 08/07/2007, 16:43

GhostRider ha scritto:Perchè giocano la finale su quel campo scoperto e non sul centrale?


Quello è il centrale. Stanno rifacendo la copertura. Entro il 2009 avranno un campo che potrà avere

copertura totale o parziale a seconda dei casi . Intanto siamo un set pari. Magnifico Nadal magnifico.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 08/07/2007, 16:46

Nadal è veramente un animale, gli altri terraioli di scuola spagnola nemmeno si avvicinavano all'erba di Wimbledon

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 08/07/2007, 16:59

raf ha scritto:
GhostRider ha scritto:Perchè giocano la finale su quel campo scoperto e non sul centrale?


Quello è il centrale. Stanno rifacendo la copertura. Entro il 2009 avranno un campo che potrà avere

copertura totale o parziale a seconda dei casi . Intanto siamo un set pari. Magnifico Nadal magnifico.


Ah ecco, sapevo del nuovo centrale ma non credevo che lo utilizzassero prima di fargli la copertura..
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 08/07/2007, 18:57

Grande Federer che batte al 5°set Nadal per 7-6 4-6 7-6 2-6 6-2 e vince wimbledon per la 5a volta consecutiva eguagliando Bjorn Borg :clapping:
:ola: :ola:

...complimenti cmq anche a rafa che è migliorato tantissimo e ha dato battaglia a Re Roger
Immagine

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 08/07/2007, 19:06

partita pari!
Una delle più emozionanti finali che abbia visto!!!
Nadal è cresciuto tantissimo, è stato impressionante e pensavo che vincesse quando è andato per due volte 15-40 al quinto set; Roger da lì si è ripreso alla grandissima e ha portato a casa il torneo... Che spettacolo!
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti