[Torneo del grande Slam]Wimbledon

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 12/06/2007, 0:21

shaka ha scritto:
jd07 ha scritto:Il tennis non mi diverte e aldilà delle possibili battute preferisco quello femminile, anche perché le nostre tenniste sono nel complesso migliori dei loro colleghi, inoltre non mi piace molto vedere 2 maschi che sparono mazzate a velocità inaudita, il gioco delle donne è più vario.
Poi finalmente ho trovato nella Ivanovic una tennista forte che mi sta anche simpatica.

Beh oddio... se vogliamo è meno fisico e più tecnico il gioco di Federer, Djokovic o Gasquet di quello di Serena Williams, della Mauresmo o della stessa Sharapova...


A parte il fatto che la Mauresmo è un uomo, anzi un energumeno. Se me la trovassi di fronte in un vicolo, avrei paura.
nick, cos'è "questo". Ti ha assunto la settimana enigmistica?

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Messaggioda ciclope8 » 12/06/2007, 2:47

condivido, con tutti coloro che lo sostengono, che amèlie mauresmo è un uomo!!!! a serena williams manca poco, ha già il servizio di richard krajicek, le urla di nadal e spacca le racchette come marat safin ( ahimè, il mio idolo.....).... le manca solo un flirt con la kournikova e poi è fatta....
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 12/06/2007, 11:32

Sì intendevo complessivamente, ovviamente gente come le Williams "mascolinizzano" il gioco, ma è indubbio che nel complesso i maschi siano più fisici (vorrei vedere) delle giocatrici e mettiamola così la Sharapova mi pare senz'altro più aggraziata di Federer ( a proposito ricordo ancora con stupore il sondaggio della Gazzetta del tipo "chi inviteresti ad un appuntamento" con scelta tra la Sharapova e la Williams)
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 12/06/2007, 11:47

Scusate ma tennisticamente non sono sempre aggiornatissimo...ma baghdatis?Che fine ha fatto?Mi stava simpatico e sembrava anche bravino...
Sempre per voi che ne sapete di piu'...Monfils?Blake?sull' erba niente?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 12/06/2007, 11:54

Baghdatis è numero 18, è in un periodo discreto.Ma non sta facendo male.

Monfils spero deceda subito :o (tennisticamente parlando), è tra i più sopravvalutati, di giovani forti ce ne sono altri(vedi Djokovic).Non sta andando molto bene in questi ultimi tornei.

Blake potrebbe essere il dio del cemento, ma non sarà mai un campione,nè su erba, nè su terra , nè su cemento.
Mi piace molto personalmente....lo imito a volte.Ma è discontinuo.Troppo.

8)
Immagine

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 12/06/2007, 11:57

Anthony ha scritto:Baghdatis è numero 18, è in un periodo discreto.Ma non sta facendo male.

Monfils spero deceda subito :o (tennisticamente parlando), è tra i più sopravvalutati, di giovani forti ce ne sono altri(vedi Djokovic).Non sta andando molto bene in questi ultimi tornei.

Blake potrebbe essere il dio del cemento, ma non sarà mai un campione,nè su erba, nè su terra , nè su cemento.
Mi piace molto personalmente....lo imito a volte.Ma è discontinuo.Troppo.

8)


in che senso lo "imiti a volte"?

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 12/06/2007, 11:59

Divento negro, mi rado i capelli, e mi metto la fascia...ah, perdo qualche cm e qualche Kg.




Nello stile di gioco


Ah dimenticavo


Standing ovation per Potito Starace entrato ieri nei top 50, è num 49 ora 8)
A Cervinara hanno sparato i fuochi
Immagine

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 12/06/2007, 12:19

Secondo voi ha ragione Luzzi o non voler giocare con il pluri-dopato Puerta wild-card? Pensate che c'è perfino che è capace di dire che lo fa solo per invidia paura di perdere ecc ecc
Chiamateni(sic!) dottore.



Appletini please, easy on the 'tini'.



http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 12/06/2007, 13:59

Beh Blake, oltre ad essere discontinuo, sta anche scendendo di livello..Quest'anno ha fatto solo ottavi a Melbourne e primo turno a Parigi.. L'anno scorso a Wimbledon fu eliminato ai sedicesimi.. Quindi non lo vedo pericoloso x eventuali exploit! Su Monfils non sarei così catastrofico..E' bravino,certo ci si aspettava di più, ma i sopravvalutati sono altri... Adriano ad esempio!!! :lol: :lol: :lol:
L'altro chi era?? Ah, si Baghdatis...Mah,un faticatore, ma mai un grande giocatore!!

Cmq nel'intervento precedente avevo dimenticato Hewitt..Se non becca Federer dalla sua parte del tabellone, va dritto in finale...
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 12/06/2007, 14:11

Charles ha scritto:Beh Blake, oltre ad essere discontinuo, sta anche scendendo di livello..Quest'anno ha fatto solo ottavi a Melbourne e primo turno a Parigi.. L'anno scorso a Wimbledon fu eliminato ai sedicesimi.. Quindi non lo vedo pericoloso x eventuali exploit! Su Monfils non sarei così catastrofico..E' bravino,certo ci si aspettava di più, ma i sopravvalutati sono altri... Adriano ad esempio!!! :lol: :lol: :lol:

Purtroppo la carriera di Blake è stata interrotta dal brutto infortunio e dai mille problemi che ha avuto... senza stop forse sarebbe arrivato ancora più in alto :wink:
Comunque mi sta parecchio simpatico



Charles ha scritto:Cmq nel'intervento precedente avevo dimenticato Hewitt..Se non becca Federer dalla sua parte del tabellone, va dritto in finale...

Questo può darsi, è in un ottimo momento
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 12/06/2007, 20:34

WIMBLEDON: il nome è una garanzia. Cito solo alcuni dei vincitori degli ultimi 20 anni:
Pat Cash, Stefan Edberg, Boris Becker, Andre Agassi, Pete Sampras, Roger Federer, insomma

la classe pura, il talento cristallino. E quasi non mi va che a questi nomi si aggiunga
quello di Rafael Nadal . La passione che ho per lui è nota, ma a Wimbledon

ha sempre trionfato il tocco di classe di un Becker, la volèe di un Edberg e la perfezione stilistica
di un Sampras o di un Federer: tutte caratteristiche che non appartengono al fenomeno spagnolo.

Federer non può perdere da Nadal e spero che non sia lo spqgnolo a sfidarlo in finale.
Confido molto in giocatori come Gasquet , Djokovic , Murray o perchè no Hewitt, che Wimbledon l'ha vinto,

affinchè riescano ad elevare la qualità del loro gioco e la qualità del tennis in generale
che a parer mio a Wimbledon raggiunge il livello massimo.

In campo femminile le protagoniste degli 20 ultimi anni sono state MITI come
Martina Navratilova e Steffi Graf e più di recente Serena e Venus Williams oltre che Maria Sharapova

e Amelie Mauresmo. Le prime due sono delle vere e proprio leggende mentre le altre esprimono
le caratteristiche di un tennis basato soprattuto sulla potenza e che l'ha fatta da padrone negli ultimi anni.

Forse è proprio l'ultima vincitrice francese ad avere qualcosa in più in tocco e talento. Le favorite come
tutti gli anni saranno le sorellone Williams, la russa Sharapova , la Henin e ovviamente

la campionessa in carica Mauresmo oltre che all'incognita Cljisters. Insomma ci sarà molta più conocrrenza
e incertezza rispetto al torneo uomini: vinca la migliore !!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Messaggioda chicca » 12/06/2007, 21:37

Quoto in pieno quello che dici raf, sopratutto sul fatto che a Wimbledon la parola chiave è "classe", unita ad eleganza e talento puro. Wimbledon è IL torneo di tennis per eccellenza, è la storia del tennis: quella del 2007 è l'edizione numero 121, la prima risale al lontano 1877, organizzata dall'All England Croquet Club (che visto il grande interesse per il nascente sport dello "sphairistiké" aveva messo a disposizione uno dei suoi campi per gli appassionati, cambiando poi il suo nome in "All England Croquet and Lawn Tennis Club"). Tra i vincitori, oltre ai nomi "recenti" da te citati, ne aggiungo qualcuno che ha fatto la storia del tennis, come René Lacoste, Bjorn Borg, John McEnroe e non posso non citare la diva del tennis, Suzanne Lenglen.

raf ha scritto:WIMBLEDON...Le favorite come tutti gli anni saranno le sorellone Williams, la russa Sharapova , la Henin e ovviamente la campionessa in carica Mauresmo oltre che all'incognita Cljisters.

La Clijsters si è ufficialmente ritirata dalle competizioni il 6 maggio 2007 (in precedenza aveva detto che il suo ritiro sarebbe avvenuto dopo Wimbledon) pertanto non partecipa...
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 12/06/2007, 21:58

Grazie per avermi corretto. Mi è talmente tanto simpatica Kim che il mio inconscio la desiderava in campo
e mi sono scordato che si E' RITIRATA!! :P
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Messaggioda chicca » 12/06/2007, 22:16

raf ha scritto:Grazie per avermi corretto. Mi è talmente tanto simpatica Kim che il mio inconscio la desiderava in campo
e mi sono scordato che si E' RITIRATA!! :P

A chi lo dici! Dispiace anche a me, anche perchè ha solo 24 anni...ma se preferisce dedicarsi alla sua futura famiglia (a luglio si sposa) non posso non farle un applauso :clapping: e i miei migliori auguri per il futuro!
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 12/06/2007, 22:53

i giocatori di candido bianco vestiti,
l'eleganza e la dolcezza di sentirsi essere chiamata "Miss Sharapova" o "Mrs Henin",
il religioso riposo della domenica (infranto?),
la regale duchessa che ti premia,
il fascino eterno della grande coppa intarsiata e del Rosewater Dish,
anche questa è classe
YESSSSS SIR anche questa è classe
Cappellacci....CHI?


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti