CHIACCHIERE DA BAR!!!

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda vanz » 18/02/2011, 9:45

E peraltro,aveva anche quel problema di metabolismo lento che lo ha sicuramente appesantito già da quando era al Milan...

Ronaldo resta un grandissimo...A giudicarlo dovrebbero essere tutti meno che gli interisti che non sono obiettivi.
Ronaldo è stato il calcio...Van Basten era l'eleganza,Maradona il genio,Pelè la potenza e la classe,Platini e Zizou la tecnica e il lampo,Del Piero il cuore...
Ronaldo era un mix devastante di velocità e di tecnica da far spavento,uno spettacolo per gli occhi.
Aveva i suoi difetti,il colpo di testa,la fragilità fisica,la tendenza a divertirsi troppo (le notti di baldoria con Vieri),difetti importanti.Ma quando si parlerà dei migliori di sempre,lui ci sarà...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
TitoLivio
Most Improved Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 06/02/2009, 11:12
Località: Ticinum
Contatta:

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda TitoLivio » 18/02/2011, 11:07

Patavino ha scritto:
TitoLivio ha scritto:Uno ogni tanto dice Cruyff, un'altro Platini, il terzo Del Piero. Ma la lotta è sempre Maradona, Pelè.



Mi chiamo Carlo, non "il terzo" :lol: :lol: :lol:


Hai colto la citazione! :approved:
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984


RESISTENZA BELINELLI, n. 6

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda montystefy » 18/02/2011, 12:47

Fondamentale il suo contributo nel 1994-

Poi vabbeh, voi che vi fate abbindolare dalla storia sui problemi di metabolismo.
Chissà come mai solo i brasiliani ce l'hanno :lol:

Inutile canigggia che mi stai lì a snocciolare numeri, non ho mai detto che era scarso, ho sempre detto che stiamo parlando di un grandissimo calciatore, tra i migliori degli ultimi 20 anni.
Ho solo detto che con le potenzialità che aveva, tra infortuni e movida, ha fatto molto meno di quello che era destinato a fare.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda fagiu » 18/02/2011, 13:28

monty ha solo fatto una sparata da tifoso avvelenato e magari ora potrebbe smettere di difenderla strenuamente, per carità di patria :lol: :wink: . Ronaldo è uno dei grandi della storia, nonostante le ginocchia di vetro, la panza e la bella vita

Però

canigggia ha scritto:@Pata: Beh Ronaldo cosa doveva fare, stare buono e tranquillo dopo aver segnato a 10.000 interisti CON I FISCHIETTI venuti solo per insultarlo?


Fischi sacrosanti, che ci stavano e lo sapeva anche lui. Doveva solo incassarli con classe. Cosa che gli difetta umanamente

canigggia ha scritto:ci si è dimenticati i DUE Mondiali vinti


:lol:

Come spettatore ci sarà ancora qualche vecchietto brasiliano che ne ha vinti 5, allora

canigggia ha scritto: I due palloni d'oro, i tre FIFA World Player, la Scarpa d'oro del '97


Ma tu conti davvero 'sta fuffa nel valutare un fuoriclasse... La scarpa d'oro la vinse pure Darko Pancev :lol2:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda Patavino » 18/02/2011, 13:55

canigggia ha scritto:@Pata: Beh Ronaldo cosa doveva fare, stare buono e tranquillo dopo aver segnato a 10.000 interisti CON I FISCHIETTI venuti solo per insultarlo?



Incassare perchè se li meritava..

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda canigggia » 18/02/2011, 19:56

Sui fischi del Derby 2007, abbastanza facile parlare quando non si vivono sulla propria pelle certe cose eh... (questo non significa che io l'abbia provata, ovviamente :mrgreen: )

Per quanto riguarda il Mondiale del '94 intanto lui c'era, era nei 23 che hanno fatto rosa per il Mondiale, e mi pare che la medaglia l'abbiano data anche a lui. Se il ragionamento è 'non ha giocato quindi non conta niente', allo stesso modo Materazzi non ha vinto la Champions dell'anno scorso allora...

Per quanto riguarda i premi individuali, non saranno la cosa principale da cui si giudica un giocatore ovviamente, però qualcosa contano, se non altro per capire la reputazione ed il rispetto di cui godeva il giocatore in quell'anno. Due palloni d'oro poi sul caminetto fanno comunque la loro porca figura, specialmente se meritati. :wink:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda montystefy » 18/02/2011, 20:35

Esempio sbagliato :)

Materazzi nella scorsa Champions ha 4 presenze di cui 2 da titolare nei quarti di finale col CSKA.
Diciamo che non è stato l'artefice ma di sicuro uno che ha partecipato.

Ronaldo non è mai sceso in campo nel 1994.
Se volevi fare un esempio calzante dovevi dire Arnautovic :D

Ps Eto'o non ha mai preso nè un pallone d'oro nè un FIFA World Player ma non mi sembra così tanto inferiore al Fenomeno.

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda _Il Prescelto_ » 18/02/2011, 21:00

Immagine
Immagine

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda Patavino » 18/02/2011, 21:29

Eto'o è il più vincente di tutti ma per me è inferiore a Ronaldo..

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda Saba88 » 18/02/2011, 22:19

Eto'o ha una % di finali giocate e vinte impressionante, è un grande giocatore ma non è paragonabile al FENOMENO nel modo più assoluto a mio modo di vedere.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
TitoLivio
Most Improved Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 06/02/2009, 11:12
Località: Ticinum
Contatta:

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda TitoLivio » 18/02/2011, 23:10

A Ronaldo come avrebbe potuto essere non è paragonabile nessuno. Al Ronaldo che è stato, secondo me, sì. Dopo il Ronaldo del 97/98, dopo quel maledetto ginocchio di quel maledetto mondiale in francia è tornato terreno. Sempre un grandissimo, ma non più un Marziano.

La differenza tra Ronaldo e Messi/C. Ronaldo (Ibra/Zidane/Eto'o ecc...) è che per quanto questi siano fenomeni puri e assoluti, il Fenomeno ("F") ha dimostrato di valere quanto loro E ha lasciato l'idea che avrebbe potuto dare ancora di più. Gli altri no. Messi non mi da l'idea di poter fare di più di ciò che fa. Ibra, Eto'o, Cristiano stanno sfruttando il loro 100%.
Il loro 100% era l'80% di Ronaldo.

Per questo anche per me è un incompiuto. Anche se io do colpa più alle ginocchia deboli che alla psiche debole.
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984


RESISTENZA BELINELLI, n. 6

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda Saba88 » 18/02/2011, 23:31

TitoLivio ha scritto:A Ronaldo come avrebbe potuto essere non è paragonabile nessuno. Al Ronaldo che è stato, secondo me, sì. Dopo il Ronaldo del 97/98, dopo quel maledetto ginocchio di quel maledetto mondiale in francia è tornato terreno. Sempre un grandissimo, ma non più un Marziano.

La differenza tra Ronaldo e Messi/C. Ronaldo (Ibra/Zidane/Eto'o ecc...) è che per quanto questi siano fenomeni puri e assoluti, il Fenomeno ("F") ha dimostrato di valere quanto loro E ha lasciato l'idea che avrebbe potuto dare ancora di più. Gli altri no. Messi non mi da l'idea di poter fare di più di ciò che fa. Ibra, Eto'o, Cristiano stanno sfruttando il loro 100%.
Il loro 100% era l'80% di Ronaldo.

Per questo anche per me è un incompiuto. Anche se io do colpa più alle ginocchia deboli che alla psiche debole.


Discorso Assolutamente esatto e farei lo stesso discorso per Van Basten :oops: :oops: che dopo 28 anni non ha più praticamente giocato....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda The Huge » 19/02/2011, 1:37

Mi rendo conto che parlare di Van Basten in questo forum è argomento difficile: ha smesso di giocare da quasi 20 anni e quasi tutti quelli che postano non erano ancora nati o andavano all'asilo ... :lol:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda raf » 19/02/2011, 2:00

monty il tuo discorso lo capisco.
Però commetti un errore grave quando vai a individuare
i "momenti decisivi" e dici milito in quei momenti ha sempre fatto gol.

Per esempio i momenti decisivi della vostra champions per me sono stati altri da
quelli che giustamente, da tifoso, ritieni tu e che identifichi con la finale.
Ricordo uno 0-1 in casa ripreso per i capelli nel girone di qualificazione mi pare.
Ricordo un gol a Londra fondamentale.
Ricordo una difesa al camp nou memorabile.

Cioè io da imparziale ho impressa nella memoria la partita di barcellona.
A parte la menata della mancanza di iniesta voi la champions l'avete vinta li

Si mi dirai ma poi in finale la devi buttare dentro altrimenti non si può mai sapere.
Ti rispondo che dopo aver vinto quella partita li, in quel modo li,
potevate incontrare pure gli extra-terrestri, avreste vinto contro chiunque.

Discorso che vale anche come risposta a Mike e alla sua teoria.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggioda Saba88 » 19/02/2011, 13:01

The Huge ha scritto:Mi rendo conto che parlare di Van Basten in questo forum è argomento difficile: ha smesso di giocare da quasi 20 anni e quasi tutti quelli che postano non erano ancora nati o andavano all'asilo ... :lol:
ù

Mio padre INNAMORATO di Van basten mi ha riepito la casa di DVD e Video cassette :oops: :oops:
Resistenza Belinelli N° 4


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti