LA LISTA NERA DEL DOPING

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda fagiu » 06/10/2010, 11:19

Fausto ha scritto:Il capo della procura antidoping Ettore Torri sostiene che se non fosse dannoso per la salute degli atleti, sarebbe ormai opportuno legalizzare tutte le pratiche dopanti al fine di non falsare i risultati sportivi.


Ancora... Gli effetti del doping sulla salute si vedono a lungo termine, spesso molti anni dopo il ritiro dell'atleta. Se ne fregano ora, rischiando la pelle e la faccia per soldi e gloria, figurati come se ne fregherebbero se venisse introdotta questa finta distinzione di comodo.

Fausto ha scritto:Visto che a me tifoso non me ne frega un cazzo della salute dell'atleta, sarebbe ora di aprire gli occhi.


:lol:

Fa', questo è lo sport che fa per te

Immagine

Che poi, in realtà, anche a me frega poco se un dopato di merda si rovina con le sue mani. Il punto è che non mi interessa uno sport ridotto a gara tra laboratori chimici, ancora più finto di quanto sia ora

Te l'ho già chiesto una volta, Fausto: a quel punto, non è meglio guardarsi un bel film di supereroi, che c'ha pure gli effetti speciali?

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda sygno » 06/10/2010, 13:36

fagiu ha scritto:Che poi, in realtà, anche a me frega poco se un dopato di merda si rovina con le sue mani. Il punto è che non mi interessa uno sport ridotto a gara tra laboratori chimici, ancora più finto di quanto sia ora

Te l'ho già chiesto una volta, Fausto: a quel punto, non è meglio guardarsi un bel film di supereroi, che c'ha pure gli effetti speciali?

Lo stai gia guardando un film di supereroi, si dopano tutti in tutti gli sport e facciamo finta di non vedere.... oppure pensate che il secondo al tour dopo Contador era pulito? ah ma a lui gli esami sono negativi , quindi è pulito... ma per favore, svegliatevi, davvero pensate che gli atleti gareggino prendendo solo sostanze lecite?
Se poi volete pensare che, non essendo trovati positivi, sono tutti puliti allora a posto così....
Anticipo un'eventula risposta, "siamo in uno stato di diritto quindi uno è colpevole quando viene dimostrato".
Ok, però esiste anche la logica e le immagini video degli atleti.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda fagiu » 06/10/2010, 23:57

sygno ha scritto:Lo stai gia guardando un film di supereroi, si dopano tutti in tutti gli sport e facciamo finta di non vedere.... oppure pensate che il secondo al tour dopo Contador era pulito? ah ma a lui gli esami sono negativi , quindi è pulito... ma per favore, svegliatevi, davvero pensate che gli atleti gareggino prendendo solo sostanze lecite?
Se poi volete pensare che, non essendo trovati positivi, sono tutti puliti allora a posto così....
Anticipo un'eventula risposta, "siamo in uno stato di diritto quindi uno è colpevole quando viene dimostrato".
Ok, però esiste anche la logica e le immagini video degli atleti.


sygno, guarda che io non mi faccio alcuna illusione. Ma non credere che con la legalizzazione del doping non cambierebbe nulla rispetto alla realtà attuale: sta pur certo che, eliminato ogni limite, assisteresti a spettacoli grotteschi e irreali, scene da fanta-horror, con corpi deformati, incidenti terribili, malori e morte ad alta frequenza e in diretta tv. Non dubito che piacerebbe al popolo da "panem et circenses". Per quanto mi riguarda, me ne andrò al cinema.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Fausto » 07/10/2010, 1:42

Fino a quando i ciclisti si potranno nascondere dietro il "non sono stato beccato quindi sono pulito", continueranno a
-doparsi
-ricevere offerte di contratto
-riceve sponsorizzazioni

Io dico che i vertici del ciclismo internazionale se vogliono davvero metterla sul piano dell'etica sportiva (quella che ipocritamente invochi tu) dovrebbero iniziare a prendere provvedimenti che mirino a premiare chi non si dopa, sul piano economico prima ancora che sportivo.
E secondo me un modo per farlo e quello di passare ad una semplice "autocertificazione" dei farmaci assunti, in caso di omissioni sarei per una bella radiazione. Nessuna seconda possibilità per chi aveva la libertà di poter far tutto e vincere prendendo un motorino.

Non me ne frega niente che a vincere sia uno pulito, mi interessa che il mio corridore preferito corra e lo faccia seguendo determinati valori in cui mi riconosco. Per quello andrò ad applaudirlo nella tappa che seguo ogni anno al giro, anche se avrà 10 minuti di ritardo sul gruppo in una tappa di pianura.
Passerò la solita giornata a base si asado e birre, comprerò maglie e cappellini e me ne tornerò a casa ancor più contento di quando Danilo era davanti in ciclamino... ma poi...

fagiu, il tuo è un film già visto centinaia di volte.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda fagiu » 07/10/2010, 3:44

Fausto ha scritto:etica sportiva (quella che ipocritamente invochi tu)


Tanto per comiciare, ipocrita lo dici a un parente a tua scelta. Così, a scanso di equivoci

Fausto ha scritto:passare ad una semplice "autocertificazione" dei farmaci assunti, in caso di omissioni sarei per una bella radiazione. Nessuna seconda possibilità per chi aveva la libertà di poter far tutto e vincere prendendo un motorino.


Già adesso gli atleti usano prodotti e farmaci leciti. La tua idea di aggiungere alla lista un doping "buono", autocertificato e non troppo nocivo, lasciando fuori legge il resto, si limita a spostare il confine tra lecito e illecito; si continuerebbe a cercare un vantaggio chimico rispetto alla massa. Quanto al deterrente da te proposto, la radiazione immediata e senza appello, si potrebbe applicare anche con l'attuale regime antidoping. Per me va bene: non ho mai capito con che faccia uno beccato a drogarsi si ripresenti ad una gara e come possa trovare ancora tanti sostenitori

Fausto ha scritto:Non me ne frega niente che a vincere sia uno pulito, mi interessa che il mio corridore preferito corra e lo faccia seguendo determinati valori in cui mi riconosco.


:huh:

Mah, forse ti riferisci a valori ematici

Fausto ha scritto:fagiu, il tuo è un film già visto centinaia di volte.


Quale? "Il gladiatore" o "Spider Man"? A differenza di Peter Parker, Massimo Decimo Meridio non si dopava

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda The Huge » 12/10/2010, 12:47

"Sono così sconfortato, sto pensando di lasciare il ciclismo a prescindere dalla decisione dell'Unione ciclistica internazionale". Alberto Contador valuta l'ipotesi di ritirarsi. Il corridore spagnolo è coinvolto in un controverso caso di doping. L'iberico, trionfatore nell'ultimo Tour de France, è risultato positivo al clenbuterolo un controllo effettuato durante la Grande Boucle. Contador ha provato a spiegare la violazione facendo riferimento ad una contaminazione alimentare.


Il fatto che la contaminazione alimentare sia costituita da benzina e propano poi mi fa gridare al complotto!

Ma come, un povero professionista non può far ricorso a della sana benzina verde (nemmeno super!!!) come bevanda prima di una corsa importante??? :shock:

Bah, non c'è più religione, povero Contador ... :roll:


PS. uno veramente innocente si batte per i suoi diritti, questo è l'ENNESIMO atteggiamento di uno colpevole ... :azz:

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda setset60 » 13/10/2010, 16:21

The Huge ha scritto:
"Sono così sconfortato, sto pensando di lasciare il ciclismo a prescindere dalla decisione dell'Unione ciclistica internazionale". Alberto Contador valuta l'ipotesi di ritirarsi. Il corridore spagnolo è coinvolto in un controverso caso di doping. L'iberico, trionfatore nell'ultimo Tour de France, è risultato positivo al clenbuterolo un controllo effettuato durante la Grande Boucle. Contador ha provato a spiegare la violazione facendo riferimento ad una contaminazione alimentare.


Il fatto che la contaminazione alimentare sia costituita da benzina e propano poi mi fa gridare al complotto!

Ma come, un povero professionista non può far ricorso a della sana benzina verde (nemmeno super!!!) come bevanda prima di una corsa importante??? :shock:

Bah, non c'è più religione, povero Contador ... :roll:


PS. uno veramente innocente si batte per i suoi diritti, questo è l'ENNESIMO atteggiamento di uno colpevole ... :azz:
com'è che tutti i ciclisti che hanno vinto qualcosa di importante sono stati accidentalmente contaminati da cose che accidentalmente fanno pedalare più forte?
va che a pensarci bene, nella grande sfiga del contagio hanno tutti avuto un gran culo.. 8)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda The Huge » 13/10/2010, 19:19

In effetti ... :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda The Huge » 25/10/2010, 0:59



Ennesimo giocatore in Spagna che crolla come una pera a partita in corso, e per fortuna lui pare averla scampata ...

Io non voglio fare dietrologia, ma in pochi anni in Spagna sono nati una serie di cyborg tutti in sport diversi e nello stesso tempo muoiono atleti come vecchi di 90 anni ...

Io non sono un medico e non posso dire se c'è qualche correlazione, certo che la stranezza c'è, bella evidente, e non mi spiego come mai il CIO non faccia nulla ...

:roll:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda fagiu » 25/10/2010, 14:15

The Huge ha scritto:Io non voglio fare dietrologia, ma in pochi anni in Spagna sono nati una serie di cyborg tutti in sport diversi e nello stesso tempo muoiono atleti come vecchi di 90 anni ...

Io non sono un medico e non posso dire se c'è qualche correlazione, certo che la stranezza c'è, bella evidente, e non mi spiego come mai il CIO non faccia nulla ...

:roll:


Ma quale dietrologia? E' evidente cosa succede in Spagna da oltre 15 anni. Chi non vuole vedere non vede

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Ronco88 » 26/10/2010, 10:39

fagiu ha scritto:
The Huge ha scritto:Io non voglio fare dietrologia, ma in pochi anni in Spagna sono nati una serie di cyborg tutti in sport diversi e nello stesso tempo muoiono atleti come vecchi di 90 anni ...

Io non sono un medico e non posso dire se c'è qualche correlazione, certo che la stranezza c'è, bella evidente, e non mi spiego come mai il CIO non faccia nulla ...

:roll:


Ma quale dietrologia? E' evidente cosa succede in Spagna da oltre 15 anni. Chi non vuole vedere non vede


Infatti...quoto fagiu, tutta la vita.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda ThePirate » 28/10/2010, 21:30

Cazzo ma la Spagna ha vinto tutto negli ultimi anni.

Questa è tutta colpa dei nostri dirigenti... quando davamo via libera a Conconi & co. non c'erano avversari in nessun terreno!

Ancora ho impressa nella mente l'impresa di Rossi ad Atlanta 96 quando ALZO' LETTERALMENTE la canoa!! :lol: :lol:

A sto punto anche gli spagnoli dovrebbero darsi una regolata... basta, i mondiali li hanno vinti, adesso pensino alla salute e alla reputazione.

Edit. Comunque se potessi dire la mia sulla questione "come risolvere il problema doping", vorrei dire una paio di cose:
- Pensare di poter assistere nei prossimi anni a competizioni sportive dove si ha la certezza che NESSUNO gareggi con mezzi "sporchi" è UTOPIA.

Così come pensare che un domani la politica possa liberarsi dalla corruzione... o che la medicina possa curare qualsiasi male... sono tutte utopie.

Non è questo il punto. Il punto è un altro... dobbiamo cambiare la nostra visione: non quantificare più... non guardare più ai numeri. Dobbiamo interpretare lo sport, ma anche tutte le altre cose della vita, sotto l'aspetto qualitativo.

Io non voglio, o meglio, non mi aspetto, che in politica non ci sia più corruzione o che nello sport non ci sia più doping... mi aspetto piuttosto che si faccia una NETTA distinzione tra chi sceglie un certo tipo di comportamento e chi un altro.

Per quanto i giudici possano indagare, ci saranno sempre politici corroti; per quanti controlli si possano fare, ci saranno sempre sportivi dopati.
Allora non bisogna più fare politica? Non bisogna più praticare sport? No...

Dobbiamo trasformare la regola in eccezione, e a fare ciò non deve essere un ente "terzo", che controlla e indaga strenuamente, ma i protagonisti stessi.

Chi sgarra è fuori... ma non perché qualcuno ti butta fuori, ma perché ti butti fuori da solo con il tuo comportamento.

Perciò: dare meno importanza ai numeri, ai risultati, e passare ad una autoregolamentazione interna. Solo così si potrà riaccuistare credibilità.

La politica, ad esempio, deve tornare ad essere una scelta morale e di vita... a quel punto il "corrotto" non vuol dire che non ci sarà più, ma sarà l'eccezione e non la regola.
Idem per lo sport.

Poi oh... voglio dire, anche noi dovremmo prendere tutto con un po' più di leggerezza altrimenti andiamo matti e non ne usciamo... entriamo in un vortice senza fine inutilmente.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Jurking » 29/10/2010, 23:59

RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda The Huge » 30/10/2010, 2:18



Ridicoli ... :lol:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda fagiu » 30/10/2010, 16:23



Mi immagino le cene di famiglia a base di CERA ed EPO, tutta roba che, come il vino rosso, "fa buon sangue"


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti