LA LISTA NERA DEL DOPING

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Patavino » 08/02/2011, 21:36

nick ha scritto: non riescono ad affrontare un argomento che sia uno senza essere terroni

:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
FANTIB2
Stagione da Sophomore
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/01/2010, 15:36
Località: ziznatic

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda FANTIB2 » 08/02/2011, 21:47

ernie ball ha scritto:Sì, però non mi hai risposto: secondo te, a parte le carte ufficiali e le storie personali, Pantani si dopava o no?

Si
nick ha scritto: non riescono ad affrontare un argomento che sia uno senza essere terroni

:lol:
cazzo sono terrone.
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!

Avatar utente
TitoLivio
Most Improved Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 06/02/2009, 11:12
Località: Ticinum
Contatta:

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda TitoLivio » 08/02/2011, 23:30

FANTIB2 ha scritto:
ernie ball ha scritto:Sì, però non mi hai risposto: secondo te, a parte le carte ufficiali e le storie personali, Pantani si dopava o no?

Si


Chiedo un chiarimento, senza alcuna vena polemica, giuro. Solo per capire.

Tu pensi che pantani si dopasse, ma lo reputi comunque un idolo?
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984


RESISTENZA BELINELLI, n. 6

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda comy6 » 08/02/2011, 23:32

The Huge ha scritto:Io sono triste per Riccò, che ho sempre "detestato" sportivamente parlando.

Ma ora ci troviamo di fronte ad un altro caso drammatico, di una persona che nonostante tutto quello che gli è successo si fa una emo-autotrasfusione.

Allucinante ...


quoto
in questa vicenda il ciclismo c'entra poco,parliamo proprio di un ragazzo che ha problemi seri,non dell'atleta che si prende la pastiglietta o si fa la punturina per andare più forte.......
uno che si fa un autotrasfusione con sangue tenuto 25 giorni fra le bistecche e i piselli in piena off-season ha qualcosa che non va
Immagine

Avatar utente
FANTIB2
Stagione da Sophomore
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/01/2010, 15:36
Località: ziznatic

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda FANTIB2 » 09/02/2011, 0:17

TitoLivio ha scritto:
FANTIB2 ha scritto:
ernie ball ha scritto:Sì, però non mi hai risposto: secondo te, a parte le carte ufficiali e le storie personali, Pantani si dopava o no?

Si


Chiedo un chiarimento, senza alcuna vena polemica, giuro. Solo per capire.

Tu pensi che pantani si dopasse, ma lo reputi comunque un idolo?


TitoLivio,non ti preoccupare,anche se il tuo intervento dovesse essere polemico,non mi offendo o incazzo mica :D
Ti sfido però a trovare una singola frase in cui definisco Pantani un idolo :wink: .
E cosa molto importante,quando definisco Pantani dopato,non lo faccio perchè è stato beccato con ematocrito alto,o perchè utilizzava sostanze che negli anni '90 erano lecite e ora non lo sono più,oppure perchè in quel periodo non c'erano gli strumenti per beccare alcune sostanze che molto probabilmente usava come sostiene ernie ball
ernie ball ha scritto:....ci sono molti elementi che portano ad avere buona certezza che si dopasse e c'è un'ottima spiegazione per il fatto che non sia mai stato trovato positivo ai controlli....."(questo discorso mi piacerebbe che tu lo spiegassi in maniera esauriente a tutti ernie ball,senza lasciare le cose in sospeso,di pure tutto quello che sai,fai finta che io sia la tua Ilda Boccassini :lol: )
.

Io TitoLivio scrivo che Pantani era dopato perchè,come sanno tutti i ciclisti dilettanti,per passare al professionismo e avere non dico una bella carriera,ma UNA CARRIERA :wink: ,devi fare alcune cose...tutti lo sanno e tutti fanno finta di nulla.
Non parlo di alto livello eh,parlo semplicemente del passaggio da dilettante a professionista.
Vedere alcune gare dal vivo di gente che ha appena fatto il salto di categoria è bellissimo :lol: ....ragazzi con poco più di 20 anni con un talento smisurato e il quadricipite di un cavallo che non riescono nemmeno a stare in gruppo....e dopo un mese o ritornano nei dilettanti o magicamente tengono il ritmo degli altri.
Spero di essermi spiegato :wink:

Comunque il discorso di Riccò esula davvero da tutto questo.
D'accordissimo con Comy e TheHuge.
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Fausto » 09/02/2011, 0:42

TitoLivio ha scritto:
Tu pensi che pantani si dopasse, ma lo reputi comunque un idolo?


Si.
Assolutamente.


All'elenco degli orrori umani di Riccò va anche aggiunto quello di aver lasciato la Vania Rossi, perché trovata positiva, mentre la ragazza stava ancora allattando il figlio.

Naturalmente poi le contro-analisi scagionarono la Rossi. Anche se pare solo per un vizio di forma.

Ma il discorso è che un marito... un padre... un uomo... :roll:


Comunque spero si riprenda presto e abbandoni per sempre le corse.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
TitoLivio
Most Improved Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 06/02/2009, 11:12
Località: Ticinum
Contatta:

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda TitoLivio » 09/02/2011, 0:58

Fantib, capisco e apprezzo la spiegazione.
Mi fa piacere leggere il tuo punto di vista anche se, quando ho accettato gli stessi presupposti che citi tu (la necessità di doparsi per passare professionista e tutto il resto), mi sono trovato a disprezzare tutto quello sport. Anche mancando di rispetto a quei pochi (voglio crederci) che faticano senza aiuti chimici.
Il mondo è bello perchè è vario. :D

Comunque Riccò è un discorso ancora diverso... Il ragazzo deve pensare a recuperare prima la persona del corridore, probabilmente.
Non mi resta che augurargli in bocca al lupo.
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984


RESISTENZA BELINELLI, n. 6

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Patavino » 09/02/2011, 1:12

Fausto ha scritto:
TitoLivio ha scritto:
Tu pensi che pantani si dopasse, ma lo reputi comunque un idolo?


Si.
Assolutamente.


All'elenco degli orrori umani di Riccò va anche aggiunto quello di aver lasciato la Vania Rossi, perché trovata positiva, mentre la ragazza stava ancora allattando il figlio.

Naturalmente poi le contro-analisi scagionarono la Rossi. Anche se pare solo per un vizio di forma.

Ma il discorso è che un marito... un padre... un uomo... :roll:


Comunque spero si riprenda presto e abbandoni per sempre le corse.


post perfetto :approved:

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda comy6 » 09/02/2011, 1:27

http://www.marca.com/2011/02/08/ciclism ... 67903.html

ecco contador intanto..........caso comunque stranissimo il suo..........
Immagine

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Lodrick » 09/02/2011, 8:28

FANTIB2 ha scritto:
Lodrick ha scritto:Perchè in gruppo sono tutti dopati e lo era pure lui...non c'entra niente che non sia mai stato beccato se e per questo nemmeno Armstrong lo è mai stato...Ma se lui andava più forte di ciclisti risultati dopati, e si dice che se non ci si dopa salite a quel livello e quella velocità è impossibile farle...due più due fa quattro!
Poi in questo forum è stato più volte difeso a spada tratta e considerato una vittima...bah secondo me si fa lo stesso errore che si commette quando ci si esalta per un nuovo ciclista salvo poi ricredersi dopo l'immancabile positività, soltanto che Pantani è morto quindi ormai non ci saranno più smentite del genere...
poi è quanto meno sospetto che dopo la sua squalifica non sia più tornato ai livelli precedenti....hanno detto un crollo psicologico ma un atleta che si allena una vita sputando sangue e affrontando sforzi fisici mostruosi (per i quali ci vuole una durezza mentale e forza di volontà straordinari) crolla così bruscamente solo perchè accusato ingiustamente?non dovrebbe invece essere carico come una molla per dimostrare che è pulito e forte come prima?no semplicemente sapeva di essere sotto controllo costante e ha dovuto ridurre certe pratiche, per quello è calato.
Che poi lo si voglia erigere a martire, ho letto sulla gazzetta un commento che diceva letteralmente "il ciclismo è morto con Pantani", allora benvenuti nel paese delle meraviglie!

Carissimo Lodrick,nessuno lo elegge a martire,quello è lavoro dei giornali per vendere copie...così come per lo stesso motivo lo "demolirono" per diversi anni dopo Madonna Di Campiglio.La Gazzetta Dello Sport che tu citi come difensore del Pirata,ha massacrato Pantani,tanto che la corona di fiori che mandò al funerale venne rifiutata dalla famiglia.
Hai scritto un mare di banalità e sciocchezze che dimostra semplicemente una cosa:non sai assolutamente nulla della vicenda Pantani...hai quell'infarinatura generale che serve giusto per parlare al bar con gli amici.Per carità,puoi scrivere quello che vuoi,è un forum,ma per dire PANTANI FARABUTTO DOPATO uno almeno dovrebbe informarsi,non solo con la Gazzetta,TuttoSport e StudioSport.
Sei arrivato a scrivere quanto segue
Lodrick ha scritto:Ma se lui andava più forte di ciclisti risultati dopati, e si dice che se non ci si dopa salite a quel livello e quella velocità è impossibile farle...due più due fa quattro!
con la perla del "si dice".
Poi la seconda parte del tuo messaggio è difficilmente commentabile:
Lodrick ha scritto:poi è quanto meno sospetto che dopo la sua squalifica non sia più tornato ai livelli precedenti....hanno detto un crollo psicologico ma un atleta che si allena una vita sputando sangue e affrontando sforzi fisici mostruosi (per i quali ci vuole una durezza mentale e forza di volontà straordinari) crolla così bruscamente solo perchè accusato ingiustamente?non dovrebbe invece essere carico come una molla per dimostrare che è pulito e forte come prima?no semplicemente sapeva di essere sotto controllo costante e ha dovuto ridurre certe pratiche, per quello è calato

Conosci Pantani personalmente?cosa ne sai di quello che ha passato e di cosa sia più facile per lui affrontare dal punto di vista psicologico?Cosa ne sai del motivo per cui non è più tornato quello di prima?(ti vorrei ricordare il tour del 2000...l'unica volta in cui il texano ha avuto un vero rivale nei suoi millemila tour vinti...)
Ribadisco,puoi dire quello che vuoi,ma sarebbe una cosa intelligente se ogni tanto ci si informasse prima di dare epiteti alla cazzo di cane...altrimenti facciamo come Gasparri e siamo tutti contenti :wink:

ernie ball ha scritto:Senza entrare troppo nelle vicende, perchè sarebbe troppo lunga, ed evitando discorsi moralistici, ti chiedo: tu pensi che Pantani non si dopasse?
Te lo chiedo perchè da una parte ci sono molti elementi che portano ad avere buona certezza che si dopasse e dall'altra c'è un'ottima spiegazione per il fatto che non sia mai stato trovato positivo ai controlli.

Detto questo, forse potrei rivelarvi la mia squisita teoria sul rapporto fra acconciatura, forma delle sopracciglia e pratiche dopanti nei ciclisti.


Guarda ernie ball,io sono disponibilissimo ad entrare nella vicenda,anche perchè penso che si rimanga in topic.Come diceva TheHuge,io sono romagnolo,ma anche Cesenaticense,vedevo Pantani mediamente 4 volte a settimana per dirne una(grande traguardo di vita :lol: ),conosco gli amici d'infanzia,il gruppo ciclistico in cui è nato,le mie nonne fecero la piadina il giorno del PANTANI DAY con "il professore" venuto da bologna sul palco a dire due cazzate :lol: ....questo per farti capire che,oltre al lato sportivo e processuale di Pantani che conosco a menadito,ho avuto la possibilità di conoscere anche il lato umano,per cui la vicenda della sua depressione cocaina fidanzata amici fasulli ecc ecc....tutti a Cesenatico la conosco....
Ora però voglio sapere tutto di questa fantomatica teoria caro ernie 8)


Allora come si evince da questo forum dalle notizie che portano alcuni utenti non si è professionisti se non ci si dopa...Allora caro FANTIB2 io faccio sport di infima categoria (gioco in D a basket) ma per ottenere risultati ho davvero sputato sangue e sono pur sempre in infima categoria...vuoi sapere chi considero sportivo più grande tra me e il pirata?me...se un dopato viene definito atleta allora è una vergogna essere atleti.
posso capire il caso umano e li ti vengo incontro, ma per quel che riguarda il caso sportivo pantani è una merda così come tutti coloro che si dopano...

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Fausto » 09/02/2011, 9:57

Come se tra tua nonna e Barbara Guerra, la figa fosse la prima perché non si è rifatta...


Dai...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
FANTIB2
Stagione da Sophomore
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/01/2010, 15:36
Località: ziznatic

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda FANTIB2 » 09/02/2011, 10:08

Lodrick ha scritto:Allora come si evince da questo forum dalle notizie che portano alcuni utenti non si è professionisti se non ci si dopa...Allora caro FANTIB2 io faccio sport di infima categoria (gioco in D a basket) ma per ottenere risultati ho davvero sputato sangue e sono pur sempre in infima categoria...vuoi sapere chi considero sportivo più grande tra me e il pirata?me...se un dopato viene definito atleta allora è una vergogna essere atleti.
posso capire il caso umano e li ti vengo incontro, ma per quel che riguarda il caso sportivo pantani è una merda così come tutti coloro che si dopano...

Ma cosa centra questo discorso con quello di cui si è parlato prima Lodrick?!
Comunque nessuno ha detto che in qualsiasi sport se si vuole passare professionisti bisogna doparsi.
Personalmente non ho conoscenze così vaste per poter affermare con sicurezza una cosa del genere,parlo di quello che conosco bene,parlo dello sport in cui sono più competente e informato,non parlo generalizzando alla boia con discorsi da bar dello sport e dovresti farlo anche tu...
Dai l'idea di uno che vive nel mondo magico dei teletubbies..
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda lol » 09/02/2011, 10:34

Fausto ha scritto:Come se tra tua nonna e Barbara Guerra, la figa fosse la prima perché non si è rifatta...


Dai...



AHAHAhAHAHAHAHAHAHAHAHHAH


Genialmente corretto

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda ernie ball » 09/02/2011, 11:02

FANTIB2 ha scritto:
ernie ball ha scritto:....ci sono molti elementi che portano ad avere buona certezza che si dopasse e c'è un'ottima spiegazione per il fatto che non sia mai stato trovato positivo ai controlli....."(questo discorso mi piacerebbe che tu lo spiegassi in maniera esauriente a tutti ernie ball,senza lasciare le cose in sospeso,di pure tutto quello che sai,fai finta che io sia la tua Ilda Boccassini :lol: )
.



Ilda, gli elementi che portano a sostenere che Pantani si dopasse sono tanti e credo proprio che tu li conosca, a partire dal fatto che abbia cominciato la carriera professionistica in una squadra con una nota cultura del doping, la Carrera Jeans, che si serviva regolarmente da Conconi. Poi ci sono tanti altri indizi, alcuni controversi (le condizioni del suo sangue dopo l'incidente alla Milano-Torino, per esempio), che è anche inutile citare adesso.

Pantani non fu mai trovato positivo ai controlli un po' perchè all'epoca non era possibile tracciare l'EPO (e infatti si decise di guardare un valore indicativo come il tasso di ematocrito, su cui ci sono opinioni diverse), un po' perchè i controlli (fino al '98) non erano così arcigni, e un altro po' perchè comunque il doping scientifico che si pratica nello sport professionistico prende le sue precauzioni.

In ogni caso, Ilda, sono d'accordo con te. Pantani, che era colpevole di una pratica universalmente diffusa nel suo sport e in alcuni altri, fu effettivamente usato come capro espiatorio per tutto lo sport italiano, mentre altri casi molto simili al suo hanno portato alla santificazione. Manuela Di Centa, per esempio, membro (attualmente onorario) del CIO.

C'è un argomento che vorrei eliminare da subito: l'idea che il doping funzioni nello stesso modo per tutti e che, quindi, togliendo il doping, i valori relativi fra gli atleti rimarrebbero gli stessi. Non è vero, perchè da una parte il doping tende a una standardizzazione delle prestazioni e dall'altra ogni organismo reagisce in modo diverso agli stimoli.
Semplicemente, non si sa come sarebbero o come sarebbero state le classifiche senza doping.

Comunque, il mio ovvio obiettivo era l'esposizione della mia teoria sul trattamento dei peli facciali.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda fagiu » 09/02/2011, 12:30

La cosa veramente demenziale è che, all'inizio di questa stagione ciclistica, c'era ancora qualcuno che credeva e sperava nel recupero umano e tecnico di Riccò. :lol: :lol: :lol:

Se sei un bluff, puoi solo sperare che non ti scoprano. E lui lo avevano già scoperto.
Se sei un idiota, non c'è niente da fare.
Se sei marcio dentro, non ti salva nemmeno Gesù

E ti tocca sentire anche: "poveraccio, ha problemi mentali, speriamo che ora si rifaccia una vita".

Ma chissenefrega di 'sto qua!


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti