LA LISTA NERA DEL DOPING

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 02/08/2007, 14:25

Avevo letto anch'io la notizia della morte del ciclista sudafricano...

Piuttosto volevo riportare una notizia sui prossimi campionati mondiali che si terranno (?!) a Stoccarda.
Pare che la federazione tedesca sia disposta ad annullare la competizione se non verranno approvate alcune dispozioni in materia antidoping. Anche i tedeschi sembrano voler adoperare una mano pesante (giustamente aggiungo ) per cercare di debellare il doping, allineandosi alle rigide posizioni del Coni.
Ecco la notizia ANSA:
ANSA) -STOCCARDA,26 LUG- Se l'Uci non approvera' le misure antidoping richieste dal governo tedesco i mondiali di ciclismo a Stoccarda potrebbero essere a rischio. Le misure furono decise in una riunione tra il governo tedesco, la Federciclismo tedesca e l'Uci e prevedono l'intensificazione dei controlli a sorpresa in allenamento, controlli sul sangue a tappeto e impegno scritto dei corridori per un ciclismo pulito. Condizionata al rispetto di queste regole l'erogazione dei finanziamenti promessi per i Mondiali.
Cappellacci....CHI?

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 02/08/2007, 14:44

Una regola che metterei è l'esclusione dal ciclismo già alla prima positività.
Ci vuole un pugno durissimo, altrimenti non si riparte più!
Speriamo bene!
FORZA CICLISMO!
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 28/09/2007, 13:25

Un altro bel capolavoro della federazione italiana ciclismo, i corridori avranno le loro colpe, ma i dirigenti come stupidità non sono da meno: portiamo Di Luca al mondiale per poi escluderlo il giorno prima dalla gara, ma porca eva, se si sa già che è sotto inchiesta per diverse faccende, non era meglio non convocarlo? (questo è diretto al CT ed alla federazione)
Oppure dato che non sono cose di ieri o dell'altro ieri, non era meglio definire la cosa prima, sia per l'inchiesta "oil for drug" che quella della pipì d'angelo o se volete di castrato?(questo è diretto al procuratore antidoping)
Qualcuno mi sa spiegare per esempio perchè le controanalisi della pipì non sono ancora state fatte dopo mesi e non si è giunti ad una conclusione, o la piscia deve maturare?
Intanto gli spagnoli presentano Valverde senza alcun pudore, e qualcuno ha messo in giro la voce che Bettini fosse stato accusato dal suo ex compagno di squadra, così, tanto per rompere le balle.
Non c'è che dire, che bel mondiale!! :x

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Messaggioda fruttosiopuro » 05/10/2007, 15:49

brutus89 ha scritto:Una regola che metterei è l'esclusione dal ciclismo già alla prima positività.
Ci vuole un pugno durissimo, altrimenti non si riparte più!
Speriamo bene!
FORZA CICLISMO!


Con TANGENTOPOLI hanno fatto così: tutti in carcere anche solo al sospetto di reato.
Cosa è cambiato? NULLA

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 05/10/2007, 21:49

fruttosiopuro ha scritto:
brutus89 ha scritto:Una regola che metterei è l'esclusione dal ciclismo già alla prima positività.
Ci vuole un pugno durissimo, altrimenti non si riparte più!
Speriamo bene!
FORZA CICLISMO!


Con TANGENTOPOLI hanno fatto così: tutti in carcere anche solo al sospetto di reato.
Cosa è cambiato? NULLA


Ti sbagli, non è stato fatto per tangentopoli, esattamente come non lo stanno facendo ora per il ciclismo

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

la lista nera del doping

Messaggioda Manocalda » 01/04/2008, 11:37

zizzi ha scritto:
Manocalda ha scritto:Ciclismo----> Pantani da dopato


ti meriteresti il ban a vita solo per questo



Guarda che io sono stato tifosissimo del pirata, vedevo tutte le sue sgroppate.. e l'ho sempre difeso per affetto anche quando è stato pizzicato.. m'è dispiaciuto troppo quando è morto.. ma questa non vuole essere una mancanza di rispetto, solo.. è vero.. Pantani da dopato era il più forte di tutti.. anche di Armstrong da dopato.. non è una mancanza di rispetto dire che era dopato solo perchè è morto.. era dopato.. magari non sempre ma lo è stato.. e anzi.. tutti si possono dopare.. ma se uno è più forte è più forte.. perchè nel ciclismo tutti si dopano ma a parità di doping vince sempre il più forte.. grande pirata.. ma bandiamo il ciclismo dagli sport olimpionici.. vergogna

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: I migliori di sempre

Messaggioda sygno » 01/04/2008, 11:42

Manocalda ha scritto:ma bandiamo il ciclismo dagli sport olimpionici.. vergogna

Se dovessimo bandire tutti gli sport dove gli atleti si dopano probabilmente rimarrebbero solo le ragazze dell'artistica..... forse.....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

Re: I migliori di sempre

Messaggioda Manocalda » 01/04/2008, 11:45

si ma il ciclismo è troppo alla luce del sole, troppi scandali.. troppo schifo sempre in diretta tv.. allora legalizza il doping e via.. Io tutti questi scandali non li ho mai visti in nessuno sport.. soprattutto così seguito e trasmesso!! (apparte il calcio.. :lol: )

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: I migliori di sempre

Messaggioda sygno » 01/04/2008, 11:59

Manocalda ha scritto:si ma il ciclismo è troppo alla luce del sole, troppi scandali.. troppo schifo sempre in diretta tv.. allora legalizza il doping e via.. Io tutti questi scandali non li ho mai visti in nessuno sport.. soprattutto così seguito e trasmesso!! (apparte il calcio.. :lol: )

Il giorno che faranno perquisizioni alle tre di notte in casa degli altri atleti/manager/allenatori vedrai che gli scandali salteranno fuori anche in tutti gli altri sport... ora basta siamo off-topic :wink:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Manocalda
Preseason
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/05/2007, 14:40
Località: Roma - Castel Gandolfo
Contatta:

Re: I migliori di sempre

Messaggioda Manocalda » 01/04/2008, 12:24

e c'hai ragione!!!

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: I migliori di sempre

Messaggioda sygno » 01/04/2008, 14:39

London ha scritto:Un'altra cosa: Pantani non si è MAI e dico MAI dopato...

No, lo hanno solo fermato al giro con un ematocrito al 52%...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: I migliori di sempre

Messaggioda London » 01/04/2008, 14:49

sygno ha scritto:
London ha scritto:Un'altra cosa: Pantani non si è MAI e dico MAI dopato...

No, lo hanno solo fermato al giro con un ematocrito al 52%...

Ciò non significa che abbia mai assunto sostanze illecite.... Il 52% di ematocrito, per lui era una cosa normale, era il suo livello abituale... Le norme di allora erano "incredibili", perchè un'atleta doveva abbassare il proprio ematocrito se esso superava il 50%...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: I migliori di sempre

Messaggioda zizzi » 01/04/2008, 14:50

sygno ha scritto:
London ha scritto:Un'altra cosa: Pantani non si è MAI e dico MAI dopato...

No, lo hanno solo fermato al giro con un ematocrito al 52%...


Siamo in OT ma rispondo a sta cosa...l'ematocrito è la densità del sangue che aumenta in modo naturale, ad esmepio ci sono ciclista che fanno la preparazione in altura (2000 metri di altitudine) perchè appunto aumenta l'ematocrito a causa della diminuzione dell'ossigeno nell'aria...quel giorno pantani aveva affrontato una tappa di montagna come il giorno precedente...e la sera precedente al fatto aveva l'ematocrito a 47% la mattina a 52%, in effetti è un aumento innaturale...ma se avesse preso qualcosa per aumentare l'ematocrito non credi che dalle analisi successive avrebbero trovato queste sostanze? a m sembra che gli abbiano trovato solamente l'ematocrito alto...e per il resto era assolutamente pulito...poi se tu sai altro dillo pure...

p.s. io ho l'ematocrito al 48% di natura e di sicuro non mi dopo e non vivo in altura, se un giorno capita che mi va al 52% sono dopato?
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: I migliori di sempre

Messaggioda sygno » 01/04/2008, 15:09

zizzi ha scritto:
sygno ha scritto:
London ha scritto:Un'altra cosa: Pantani non si è MAI e dico MAI dopato...

No, lo hanno solo fermato al giro con un ematocrito al 52%...


Siamo in OT ma rispondo a sta cosa...l'ematocrito è la densità del sangue che aumenta in modo naturale, ad esmepio ci sono ciclista che fanno la preparazione in altura (2000 metri di altitudine) perchè appunto aumenta l'ematocrito a causa della diminuzione dell'ossigeno nell'aria...quel giorno pantani aveva affrontato una tappa di montagna come il giorno precedente...e la sera precedente al fatto aveva l'ematocrito a 47% la mattina a 52%, in effetti è un aumento innaturale...ma se avesse preso qualcosa per aumentare l'ematocrito non credi che dalle analisi successive avrebbero trovato queste sostanze? a m sembra che gli abbiano trovato solamente l'ematocrito alto...e per il resto era assolutamente pulito...poi se tu sai altro dillo pure...

p.s. io ho l'ematocrito al 48% di natura e di sicuro non mi dopo e non vivo in altura, se un giorno capita che mi va al 52% sono dopato?

No ma per la tua salute ti fermano 15 giorni...
Non ho altri elementi per giudicare ma il doping è sempre un passo avanti all'antidoping, si trovano le sostanze che si conoscono in quel momento, prima di capire che gli atleti usavano l'epo quanto tempo è passato ? Tra l'altro nessuno si dopa prima della gara ma nella preparazione. Se in natura l'ematocrito è intorno al 42, per gli atleti la norma è 46, il limite a 50 ti sembra basso ?
E le punte di percentuale non è che salgono con poco, dai su non prendiamoci in giro...
Scusate ancora l'off topic, se vuoi Zizzi sposta la discussione nell'apposito topic....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: I migliori di sempre

Messaggioda London » 01/04/2008, 17:33

Infatti è meglio spostarlo, perchè c'è molto da dire e da discutere riguardo a questo argomento...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti