LA LISTA NERA DEL DOPING

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 14/06/2007, 22:30

bhe mi auguro ke questi farmaci siano stati dikiarati come ho sentito dire dai diretti interessati...cmq è vero molte volte il buon bulberelli cercava di spiegare"la mancanza di grandi ciclisti francesi"ma io credo proprio ke questo sia dato dal fatto ke la Francia dopo questo immane scandalo è stato l'unico paese(a mio modestissimo parere)a comattere il doping...preferisco un francese meno famoso,ma pulito ke un'altro corridore(Riis,Basso,Ulrich,Zabel,Landis...e tanti,troppi altri)ke vince usando doping.Quindi chapeau ai francesi

Avatar utente
kleinfield
Preseason
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/05/2007, 20:40
Località: Napoli

Messaggioda kleinfield » 15/06/2007, 12:13

Penso che una delle difficoltà maggiori nello smantellare quella che è propriamente un' associazione a delinquere sia quella che i dopati, anche se ogni tanto vengono scoperti, sono subito i primi a puntualizzare che hanno fatto tutto da soli e che nessun altro sapeva niente. Io non so se questo comportamento sia dettato dalla paura delle conseguenze che potrebbero subire una volta esaurita la squalifica e tornati in gruppo o sia solo frutto di una squallida omertà, fatto sta che continuando così le pratiche illecite che possono esistere anche all'interno delle squadre non verranno mai scoperte e i direttori sportivi, che io non credo possano essere sempre ignari di quello che fanno i propri corridori, resteranno sempre al loro posto...
Pensare non è essere d'accordo o in disaccordo: questo è votare (Robert Lee Frost)

Avatar utente
Auron
Rookie Wall!
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/06/2007, 12:07
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggioda Auron » 15/06/2007, 18:47

lol ha scritto:bhe mi auguro ke questi farmaci siano stati dikiarati come ho sentito dire dai diretti interessati...cmq è vero molte volte il buon bulberelli cercava di spiegare"la mancanza di grandi ciclisti francesi"ma io credo proprio ke questo sia dato dal fatto ke la Francia dopo questo immane scandalo è stato l'unico paese(a mio modestissimo parere)a comattere il doping...preferisco un francese meno famoso,ma pulito ke un'altro corridore(Riis,Basso,Ulrich,Zabel,Landis...e tanti,troppi altri)ke vince usando doping.Quindi chapeau ai francesi



Quoto tutto
Purtroppo hai assolutamente ragione e non posso non unirmi ai tuoi complimenti verso i Francesi
Immagine

«Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...»

(Jim Morrison)

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 19/06/2007, 13:02

Altro progetto dell'UCI per cercare di sconfiggere il doping.
Chi sarà trovato positivo dovrà pagare una multa equivalente ad un anno di stipendio. L'adesione alla nuova regola però è a discrezione del ciclista, che pertanto può decidere se aderirvi o meno.

Trovo la proposta cmq. ancora inadeguata per risolvere un problema così radicato. Molto più efficace come deterrente sarebbe quello della radiazione a vita.
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 19/06/2007, 17:19

Io ci aggiungerei una clausola di riammissione alle corse in caso di denunce precise e circostanziate dei vari chimici, trafficanti e medicastri. è l'unico modo per rompere il muro di omertà mafiosa che circonda il doping

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 19/06/2007, 18:59

Comunque oggi sembra verrà reso noto l'elenco degli "indesiderabili" al Tour, stiamo a vedere per esempio se Valverde è compreso (anche lui con sacca di sangue col nome del suo cane, ma Basso è a casa e lui attualmente corre).
Intanto gli spagnoli sono veramente scandalosi, la procura sportiva non ha ancora aperto un'inchiesta ufficiale sull'operacion puerto, forse le persone coinvolte sono talmente tante e così importanti, non solo in ambito ciclistico, che si teme un vero terremoto. :?:

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 19/06/2007, 19:06

veramente è scandaloso...Valverde ci sta dentro fino al collo e ancora può correrre,mentre basso appena sospetto è stato fermato...(sono d'accordo,ma le regole sono uguali per tutti)per quanto riguarda gli spagnoli,bhe non ho parole :shock: :shock:

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 19/06/2007, 19:37

lol ha scritto:veramente è scandaloso...Valverde ci sta dentro fino al collo e ancora può correrre,mentre basso appena sospetto è stato fermato...(sono d'accordo,ma le regole sono uguali per tutti)per quanto riguarda gli spagnoli,bhe non ho parole :shock: :shock:

hai perfettamente ragione. Non è con questo che voglia discolpare Ivan Basso, però in effetti anch'io ho notato la disparità del trattamento di due casi, che in realtà sono molto analoghi.
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 19/06/2007, 22:13

La faccenda è che mentre in Francia chi si dopa o chi tratta le sostanze dopanti già da qualche anno commette un reato penale, e la gente è finita in prigione quando il reato si è accertato, in Spagna una legge del genere esiste solo da 3 mesi, quindi dato che il laboratorio del Dottor Fuentes è stato scoperto molto prima, di fatto ne' lui ne' i suoi clienti hanno infranto alcuna legge a livello di magistratura ordinaria in Spagna e non sono perseguibili.
Il discorso cambia (o meglio cambierebbe) radicalmente a livello di magistratura sportiva, e più che ovvio che qui la legge è stata violata, solo che non si capisce perchè mentre Francia, Italia e Germania hanno agito colpendo fra gli altri alcuni dei propri corridori più forti, questi qua sono ancora lì a cincischiare, la ragione è forse quella che ho detto prima, a questo punto è l'UCI che deve imporsi pretendendo che venga fatta assoluta chiarezza. :reb_bastone:
Ed inoltre che i corridori o addirittura le squadre sospette non facciano almeno il Tour.

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 23/06/2007, 21:42

sorseggiando prima un coffe al bar ho letto ma non approfondito su Stadio, che tutti i primi 6 del giro d'italia hanno delle anomalie negli esami doping, qualcuno sa qualcosa di più?????
Blog degli umarells (vecchi e anziani)

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 24/06/2007, 22:51

Ciao, nick, felice di leggerti di nuovo in forma, qualche Maddalena ti rende la vita dura? Se ti sei fatto uomo per la nostra salvezza, anche questo devi passare, non c'è altra scelta! :lol:

Per quanto postato da Valerio, ieri sono stato veramente incasinato ma ho dato un'occhiata a qualche sito, e non ho trovato niente di che, invece oggi su "Il Giornale" (eh, si che ci vuoi fare io questo leggo :lol: ) ho trovato forse la notizia a cui ti riferisci: a parte la faccenda del salbutamolo, di cui abbiamo già parlato precedentemente, (Petacchi, Piepoli e Mayo), che avrà seguito solo se si appurerà che la sostanza invece di essere inalata contro le allergie è stata iniettata direttamente nel sangue, quello che ha lasciato perplessi molti sono i test antidoping fatti dal CONI durante il Giro a Di Luca, Mazzoleni (sempre più mitico), Riccò e Simoni.
Quest testi evidenziano per tutti e quattro "il profilo ormonale di un bimbo":
ora la prima ipotesi è quella fatta da Stanga, Team Manager della Milram di Petacchi e Zabel, che dice che è normale che dopo tanti sforzi e tante salite gli atleti presentino dei dati anomali;
la seconda ipotesi la formulo io, e cioè non è che il sellino della bici schiacciando continuamente i testicoli di questi corridori abbia ammazzato tutti gli ormoni?
la terza invece è un po' maligna, e cioè, non è che abbiano assunto qualche farmaco atto a mascherare l'assunzione di qualcos'altro, (tipo magari ormoni), e che ha alterato il risultato dei test?
A te la scelta dell'ipotesi che preferisci, magari tu ne hai qualcun'altra :) :?:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 25/06/2007, 0:31

L'ipotesi del sellino non è male... :lol:

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 25/06/2007, 12:55

nick ha scritto:
valerio1958 ha scritto:sorseggiando prima un coffe al bar ho letto ma non approfondito su Stadio, che tutti i primi 6 del giro d'italia hanno delle anomalie negli esami doping, qualcuno sa qualcosa di più?????

esci con la generatrice del tafo e ti leggi il giornale
maddai
ma che george clooney sei
và che essere brizzolato non basta


guarda e te lo dico dall'alto della mia esperienza, non è che ogni volta che esci con una donna, anche se è la generatrice di tafo, devi avere occhi solo per lei, anzi, ci vuole sempre un tono distaccato, altri interessi, un buon clooney deve farsi conquistare, così lei poi pensa, azz gli interessano piu gli esami ematici di uomini dalle gambe depilate delle mie curve da fattrice?? così una volta a casa lei si è subito bombata con una maxi dose di integratori a prova di anti-doping! :D :D :D

è così che si fa...
Blog degli umarells (vecchi e anziani)

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 25/06/2007, 13:11

valerio1958 ha scritto:guarda e te lo dico dall'alto della mia esperienza, non è che ogni volta che esci con una donna, anche se è la generatrice di tafo, devi avere occhi solo per lei, anzi, ci vuole sempre un tono distaccato, altri interessi, un buon clooney deve farsi conquistare, così lei poi pensa, azz gli interessano piu gli esami ematici di uomini dalle gambe depilate delle mie curve da fattrice?? così una volta a casa lei si è subito bombata con una maxi dose di integratori a prova di anti-doping! :D :D :D

è così che si fa...


:bravo:

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 25/06/2007, 13:18

Berserker ha scritto:
valerio1958 ha scritto:guarda e te lo dico dall'alto della mia esperienza, non è che ogni volta che esci con una donna, anche se è la generatrice di tafo, devi avere occhi solo per lei, anzi, ci vuole sempre un tono distaccato, altri interessi, un buon clooney deve farsi conquistare, così lei poi pensa, azz gli interessano piu gli esami ematici di uomini dalle gambe depilate delle mie curve da fattrice?? così una volta a casa lei si è subito bombata con una maxi dose di integratori a prova di anti-doping! :D :D :D

è così che si fa...


:bravo:


Valerio,anche Bobo(che è tutto dire) ti quota...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti