LA LISTA NERA DEL DOPING

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Patavino » 09/02/2011, 12:32

Bettini durissimo, ma del tutto condivisibile!

Avatar utente
FANTIB2
Stagione da Sophomore
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/01/2010, 15:36
Località: ziznatic

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda FANTIB2 » 09/02/2011, 12:54

ernie ball ha scritto:Ilda, gli elementi che portano a sostenere che Pantani si dopasse sono tanti e credo proprio che tu li conosca, a partire dal fatto che abbia cominciato la carriera professionistica in una squadra con una nota cultura del doping, la Carrera Jeans, che si serviva regolarmente da Conconi. Poi ci sono tanti altri indizi, alcuni controversi (le condizioni del suo sangue dopo l'incidente alla Milano-Torino, per esempio), che è anche inutile citare adesso.
Giusto.Per totale correttezza,va anche menzionata l'autopsia e le analisi sul midollo osseo di Pantano da parte del dottor Fortuni :wink: .Credo sia altrettanto corretto ricordare che analisi effettuate un paio di tappe prima di quella fatidica di Madonna di Campiglio avevano dato ematocrito nei parametri e analisi autonome immediatamente successive a quel giorno avevano dato esito negativo.Solo per completezza eh,per dirti io sono d'accordo con Renzo Bardelli e chiamerei la generazione di ciclisti a partire dalla fine anni '80 fino ad ora LA GENERAZIONE EPO.

Pantani non fu mai trovato positivo ai controlli un po' perchè all'epoca non era possibile tracciare l'EPO (e infatti si decise di guardare un valore indicativo come il tasso di ematocrito, su cui ci sono opinioni diverse), un po' perchè i controlli (fino al '98) non erano così arcigni, e un altro po' perchè comunque il doping scientifico che si pratica nello sport professionistico prende le sue precauzioni.

Perfetto l'ultima parte.Per quanto riguarda l'ematocrito,stendo un velo pietoso.Non sul tuo commento,ma sull'utilizzo dell'ematocrito per stabilire "atleta dopato" "atleta non dopato".

In ogni caso, Ilda, sono d'accordo con te. Pantani, che era colpevole di una pratica universalmente diffusa nel suo sport e in alcuni altri, fu effettivamente usato come capro espiatorio per tutto lo sport italiano, mentre altri casi molto simili al suo hanno portato alla santificazione. Manuela Di Centa, per esempio, membro (attualmente onorario) del CIO.

C'è un argomento che vorrei eliminare da subito: l'idea che il doping funzioni nello stesso modo per tutti e che, quindi, togliendo il doping, i valori relativi fra gli atleti rimarrebbero gli stessi. Non è vero, perchè da una parte il doping tende a una standardizzazione delle prestazioni e dall'altra ogni organismo reagisce in modo diverso agli stimoli.
Semplicemente, non si sa come sarebbero o come sarebbero state le classifiche senza doping.

Comunque, il mio ovvio obiettivo era l'esposizione della mia teoria sul trattamento dei peli facciali.


Quoto tutto quello che scrivi ernie ball,ciò che rende molto amara la questione Pantani è il comportamento delle federazioni,a partire da CONI e dalla FCI,che in seguito all'episodio di Madonna Di Campiglio hanno cercato di salvare il prodotto ciclismo,uno sport indifendibile(e lo sanno molto bene i dirigenti,meglio di chinque altro),scaricando ogni responsabilità su un atleta che fino a poco prima veniva utilizzato dalle stesse federazioni per guadagnare consensi,sponsor,ecc.Tutto questo sulla base di livelli di ematocrito che la stessa sezione antidoping del CONI sapeva non essere un metodo attendibile per valutare l'uso di EPO.Metodo che veniva utilizzato non per capire se un atleta si dopa,ma per fermare un atleta che avrebbe rischiato nel gareggiare con un livello superiore al 50%.
Ribadisco che tutto quello che è successo si è basato su livelli di ematocrito alto.Stop.(in 4 occasioni per completezza di informazione,di cui una mancano prove,e cioè un prelievo che gli sarebbe stato fatto nel '95 in seguito ad un incidente...)
Tralasciamo il comportamento di certi giornalisti come il defunto direttore della Gazzetta dello Sport...
Ribadisco,non lo faccio passare come il santo che diventando professionista continuava a bere borracce di H2O e sali minerali,ma come uno di quei pochissimi atleti nella storia capace di farti provare emozioni incredibili,in un ambiente sportivo completamente e irrimediabilmente dopato.
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Saba88 » 09/02/2011, 16:48

Marco Pantani IDOLO

Io amante dello sport in generale ma sopratutto del Calcio Basket e Tennis mi sono innamorato del Ciclismo grazie a questo campione. Ricordo che da piccolo un amico di mio padre che era un ciclista amtore e milanista, ci venne a trovare e mi chiese se avevo una maglia del milan vecchia. Mia madre gli dette la maglia di Goerge Weah (ormai mi andava piccola) e luii il giorno dopo mi portò dei pezzi di stoffa che mia madre mi cucì immediatamente e venne fuori una bandana uguale a quella che il pirata indosso dopo lo scudetto del milan durante una tappa del giro...............

Non penso di aver mai amato uno sportivo più di Marco Pantani.

Chiedo a tutti un esame di coscienza quando parlate del pirata
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda fagiu » 09/02/2011, 20:33

Saba88 ha scritto:Chiedo a tutti un esame di coscienza quando parlate del pirata


Addirittura... serve anche un prete per la confessione?

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Gabbo » 09/02/2011, 21:29

fagiu ha scritto:
Saba88 ha scritto:Chiedo a tutti un esame di coscienza quando parlate del pirata


Addirittura... serve anche un prete per la confessione?

Perchè,volgio vedere chi ha il coraggio di affermare di non essersi mai dopato
:mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda andredici » 10/02/2011, 1:44

fagiu ha scritto:
Saba88 ha scritto:Chiedo a tutti un esame di coscienza quando parlate del pirata


Addirittura... serve anche un prete per la confessione?


m a u r o o o m
Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Fausto » 20/02/2011, 2:35

Riccò ha scritto:"Leggere i quotidiani è come leggere i giornali di gossip, mi fate ridere cari giornalisti ah ah ah ah ah ah ah!!!!! La vendetta è un piatto che va servito freddo!!!!".


Ho capito che fa figo fare l'alternativo e non mettere il nome di chi citi, ma poi non si capisce di chi parli. :approved:

The Huge
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda The Huge » 20/02/2011, 11:48

Fausto ha scritto:
Riccò ha scritto:"Leggere i quotidiani è come leggere i giornali di gossip, mi fate ridere cari giornalisti ah ah ah ah ah ah ah!!!!! La vendetta è un piatto che va servito freddo!!!!".




Questo è da internare, ma in fretta ... :roll:

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Fausto » 20/02/2011, 12:41

Rompicoglioni ha scritto:
Ho capito che fa figo fare l'alternativo e non mettere il nome di chi citi, ma poi non si capisce di chi parli. :approved:


Va bene :approved:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda fagiu » 20/02/2011, 13:21

:lol: :lol: :lol:

Forse il più grande imbecille che abbia mai posato il culo su un sellino

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Jurking » 08/03/2011, 21:37

2 anni per Pellizzotti, alè!

E anche Pietro Caucchioli :cry: cazzo, ai tempi del declino di Pantani stava emergendo come mio nuovo idolo
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Saba88 » 08/03/2011, 22:57

Arriveranno mai a Contador ?

A Valverde dopo anni di attesa sono arrivati a dargli 2 anni.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Matteo
Most Improved Player
Messaggi: 282
Iscritto il: 27/03/2010, 12:25

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Matteo » 09/03/2011, 0:48

Jurking ha scritto:2 anni per Pellizzotti, alè!

godo... :mrgreen:
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Jurking » 04/05/2011, 23:48

Nell'ambito dell'inchiesta Lampre, fermati dal giro 2011 Bruseghin e Ballan tra gli altri.

Uno dopo l'altro, uno dopo l'altro signori
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda ThePirate » 05/05/2011, 0:44

Jurking ha scritto:Nell'ambito dell'inchiesta Lampre, fermati dal giro 2011 Bruseghin e Ballan tra gli altri.

Uno dopo l'altro, uno dopo l'altro signori


Ballan lo seccano sicuramente... Bruseghin forse no.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti