[Torneo del grande Slam] Roland Garros

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
er pupo
In panchina
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2007, 20:33
Località: Stadio Olimpico
Contatta:

[Torneo del grande Slam] Roland Garros

Messaggioda er pupo » 22/05/2007, 13:57

il Roland Garros e alle porte,manca poco meno di una settimana,sara una edizione molto interessante,e secondo me Nadal non e il molto piu favorito di Federer,poi speriamo che i nostri italiani vadano avanti,sperando che si qualificano,io spero che Fognini si qualifichi,perche e un ottimo giovane.Sara una edizione davvero interessante! :wink:

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 22/05/2007, 14:06

per me vince Federer... per gli italiani poche speranze, sarei sorpreso se uno dei nostri arriva alla seconda settimana...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 22/05/2007, 14:20

...dico che vince nadal ... federer dubito che arrivi persino in finale...ma federer-nadal sarebbe la finale più bella e un'opportunità per lo spagnolo di prendersi la rivincita. Outsider?? i soliti nomi: nalbandian,davydenko,djokovic e le incognite hewitt,safin,ferrero...sicuramente ci sarà da divertisi....buon roland garros a tutti gli appassionati...
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 22/05/2007, 15:20

federer darà il massimo per riuscire a vincere l'unico torneo del grande slam che non ha mai vinto, ma io vedo comunque nadal favorito......anche se tiferò per lo svizzero!!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 22/05/2007, 15:28

Ragazzi occhio che Amburgo non ha mai fatto testo per il Roland Garros, il torneo tedesco storicamente ha una terra più veloce ed il fatto che Roger abbia vinto 4 volte li e mai a Montecarlo e Roma dovrebbe far riflettere. Ciò non toglie che è stata una vittoria che dà morale in vista di Parigi dove io però continuo a vedere favorito Nadal, Federer per vincere deve giocare 3 ore a tutta birra sempre all'attacco e sbagliando pochissimo per sfondare Rafa se no se la partita viene impostata sugli scambi da fondo è notte.

Comunque FORZA ROGER

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 22/05/2007, 15:38

Beh..Sul fatto che la finale sarà Federer-Nadal non penso ci siano dubbi da parte di nessuno... (ora si vede che rafa va fuori con un qualificato al primo turno e Roger si ritira contro Volandri quando è avanti 2 set a zero.. :lol: :lol: )!!

Cmq io vedo favorito Nadal anche se Fed ha forse trovato il modo x batterlo..Attaccarlo (sptt sul rovescio) e andare a rete ad ogni punto..Come si può ben capire,fare 3 set, che poi diventeranno 5, in questa maniera è devastante.. Rafa in questi appuntamenti si esalta.. Dico vittoria del maiorchino al quinto set dopo una grandissima battaglia..
Italiani?? Male,male..Forse Potito può passare un paio di turni ma bisognerà vedere dall'estrazione del tabellone!!

Naturalmente pronto ad essere smentito.. :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

maurito
Scelto al Draft
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/04/2007, 9:46

Messaggioda maurito » 22/05/2007, 17:24

FEDERER O NADAL? COPPI O BARTALI ?!!!!?!!!!!!

SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE FEDERER VINCA IL ROLAND GARROS. LO MERITEREBBE PER IL CAMPIONE CHE E' E PER LA DETERMINAZIONE CON CUI CI PROVA TUTTI GLI ANNI...E POI LUI HA UNA VOGLIA MATTA DI ENTRARE NELLA STORIA FACENDO IL GRANDE SLAM. NON SI SA MAI CHE LA SUA FAME DI VITTORIE GLI PERMETTA DI FARE L'IMPRESA....ANCHE SE INDUBBIAMENTE E' NADAL IL PIU' FORTE E DARA' TUTTO ANCORA UNA VOLTA..


CMQ QUEI DUE SONO UNO SPETTACOLO

bruins
Scelto al Draft
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46

Messaggioda bruins » 22/05/2007, 17:39

nadal strafavorito, 3 su 5 non c'è ne per nessuno.
Federer boh,concordo su Starace meglio di Volandri ora.
Bolelli mi sembra più talentuoso di Fognini, che però ha un buon spirito competitivo in campo.

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 22/05/2007, 18:12

maurito ha scritto:FEDERER O NADAL? COPPI O BARTALI ?!!!!?!!!!!!

SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE FEDERER VINCA IL ROLAND GARROS. LO MERITEREBBE PER IL CAMPIONE CHE E' E PER LA DETERMINAZIONE CON CUI CI PROVA TUTTI GLI ANNI...E POI LUI HA UNA VOGLIA MATTA DI ENTRARE NELLA STORIA FACENDO IL GRANDE SLAM. NON SI SA MAI CHE LA SUA FAME DI VITTORIE GLI PERMETTA DI FARE L'IMPRESA....ANCHE SE INDUBBIAMENTE E' NADAL IL PIU' FORTE E DARA' TUTTO ANCORA UNA VOLTA..


CMQ QUEI DUE SONO UNO SPETTACOLO


Anche io spero lo vinca Federer! Sono praticamente sicuro, a meno di cataclismi, in una finale Federer - Nadal, e spero che lo vinca Federer in quanto per quello che mostra in campo ora e quello che ha mostrato in questi anni, se lo merita fortemente...senza nulla togliere allo spagnolo per il quale nutro una sincera ammirazione e spero possa battere lo Sfizzero in altri tornei :D basta che lasci il Grande Slam a Re Roger!
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
8mido34
Stagione da rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/03/2007, 15:17
Località: Cesena

Messaggioda 8mido34 » 22/05/2007, 19:59

Temo che Nadal dopo l interruzione di Amburgo tornera a vincere senza troppe difficolta...anche se spero in qualche sorpresa...magari un italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!FORZA PIPPO e POTITO.............. :D
Immagine

«Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si puo' volere di più?»

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: [Torneo del grande Slam] Roland Garros

Messaggioda lol » 22/05/2007, 21:12

er pupo ha scritto:il Roland Garros e alle porte,manca poco meno di una settimana,sara una edizione molto interessante,e secondo me Nadal non e il molto piu favorito di Federer,poi speriamo che i nostri italiani vadano avanti,sperando che si qualificano,io spero che Fognini si qualifichi,perche e un ottimo giovane.Sara una edizione davvero interessante! :wink:


io dico ke nadal a federer 3 su 5 lo batterà sempre finke gli regge il fisico...la sorpresa potrebbe essere djokovic x quanto riguarda gli italici spero in un exploit di volandri ma nn ci conto troppo

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 24/05/2007, 10:51

io sono per il grande Potito Starace, spero che passi un paio di turni.. come sempre finale probabile Federer-Nadal, possibili outsider Djokovic, Hewitt e Davidenko

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 25/05/2007, 22:26

E' stato effettuato oggi il sorteggio del Roland Garros 2007, in programma dal 27 maggio al 10 giugno. Sorteggio facile per Roger Federer, numero uno al mondo che a Parigi darà l'assalto all'unico torneo del Grande Slam che ancora manca al suo fantastico palmares: lo svizzero ha pescato infatti lo statunitense Michael Russell, numero 71 al mondo, che gli appassionati ricorderanno "sprecare" due set di vantaggio e un match point sul 5-3 del terzo contro Guga Kuerten nel terzo turno di Parigi edizione 2001, torneo poi vinto dal brasiliano.

Urna un po' più impegnativa per Rafael Nadal, che ha trovato l'emergente argentino Juan Sebastian Del Potro, che non pare però già in grado di ostacolare la marcia dell'iberico, alla caccia del suo terzo Roland Garros consecutivo.

Sorteggio in chiaroscuro per gli italiani: Potito Starace e Filippo Volandri (testa di serie 29) hanno trovato un qualificato, Stefano Galvani il numero quattro al mondo, il russo Nikolay Davydenko, Simone Bolelli ha pescato l'olandese Martin Verkerk, finalista a Parigi nel 2003 ma rientrato da poco dopo seri infortuni fisici, Alessio Di Mauro potrebbe giocarsela contro la testa di serie numero 21 Dmitry Tursunov, potente ma discontinuo, Daniele Bracciali ha un difficile impegno contro lo spagnolo David Ferrer, numero 12 del tabellone, e Andreas Seppi non avrà vita troppo più facile contro Carlos Moya, ex-numero uno al mondo, 23^ del seeding parigino e parso in ripresa nel recente torneo di Amburgo.

Questi i teorici ottavi di finale in campo maschile: Federer-Youzhny, Robredo-Ljubicic, Davydenko-Nalbandian, Gasquet-Gonzalez, Djokovic-Ferrer, Baghdatis-Roddick, Blake-Berdych, Hewitt-Nadal.

In campo femminile, la campionessa uscente e numero uno al mondo Justine Henin ha un match da non sottovalutare contro la russa Elena Vesnina, la numero due Maria Sharapova dovrebbe regolare senza eccessive difficoltà la francese Emile Loit, Serena Williams la bulgara Tatiana Pironkova, la vincitrice di Roma Jelena Jankovic la transalpina Stephanie Foretz (ma probabile terzo turno contro Venus Williams), la russa Svetlana Kuznetsova la connazionale Ekaterina Bychkova e, per finire, la speranza di casa Amelie Mauresmo la statunitense Laura Granville.

Capitolo italiane, sorteggio complessivamente non difficile per le alcune delle nostre Azzurre, vedi Schiavone (23)-Meusburger, Garbin (19)-Morigami, Pennetta-Pratt, Oprandi-Tu e impegantivo invece per la Camerin (Kirilenko, che quest'ano sta però giocando male), per la Brianti (Mirza, rientrata però da poco dopo un problema al ginocchio) e Knapp (Azarenka, anch'essa peraltro costretta al ritiro al recente torneo di Praga per infortunio). Urna decisamente ostica, anche per Santangelo (testa di serie numero 28 )- contro l'interessante polacca Radwanska e Vinci contro l'austriaca Bammer (20), alla sua migliore stagione in carriera.

Questi, per finire, i teorici ottavi di finale in campo femminile: Henin-Li, Safina-S.Williams, Jankovic-Dementieva, Petrova-Vaidisova, Ivanovic-Hantuchova, Peer-Kuznetsova, Mauresmo-Chakvetadze, Schnyder-Sharapova.

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Messaggioda chicca » 26/05/2007, 1:07

Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 26/05/2007, 15:19

bello hewitt-nadal... l'australiano mi è smebrato parecchio in forma ultimamente...
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti