[Torneo del grande Slam] Roland Garros

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 11/06/2007, 12:28

PURTROPPO vince rafa!Fa niente...all' anno prossimo!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 11/06/2007, 12:37

Peccato, a questo giro Roger ha sprecato una buona occasione, fallire le prime 11 palle break nel primo set e lasciarlo a Nadal... la partita avrebbe potuto girare :cry:
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 11/06/2007, 12:38

ha anche strameritato la vittoria!complimenti a lui!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 11/06/2007, 12:56

Purtroppo non ho visto la partita, ma sentire che uno spreca ben 11 palle break in un set e lo perde..Gioca il secondo alla grande e lo vince..Viene demolito poi nel terzo e nel quarto.. Beh, Roger ha perso una grande occasione!! Ma di anno in anno si avvicina..Magari l'anno prossimo sarà quello buono..
Cmq bravo Nadal,un fenomeno assoluto!!Ormai nessuno ci pensa più, ma il buon Rafa è nato il 3 giugno 1986..Cioè a 21 anni appena compiuti, 3 Roland Garros.. Attualmente detiene un record incredibile: nei 34 match disputati al meglio dei 5 set sulla terra, Nadal li ha vinti tutti. :shock: :shock: :shock: !!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 11/06/2007, 13:44

Peccato Roger !!!
Secondo me la chiave della gara sono stati gli errori gratutui 60 :shock: a 28. Federer ha deciso di imporre il proprio gioco cercando di rischiare di più per non lasciare il pallino in mano a Nadal, ma ha commesso 60 errori che sono veramente un'enormità. La partita non c'è dubbio l'ha buttata Roger come testimoniano anche le palle break 1/17 contro le 4 /10 Nadal.
Nota positiva : il divario tra i 2 sulla terra è diminuito notevolmente , anzi secondo me sono alla pari , la cosa che è mancata a Federer che invece ha avuto Nadal è un po di concretezza nei momenti decisivi(palle break etc...).


Appuntamento a Wimbledon sperando in una bella rivincita :wink:

Avatar utente
er pupo
In panchina
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2007, 20:33
Località: Stadio Olimpico
Contatta:

Messaggioda er pupo » 11/06/2007, 13:52

peccato per Roger,
pero come ho gia detto Nadal 3-5 e imbattibile!!!!

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 11/06/2007, 19:04

Palerio ha scritto:Peccato Roger !!!
Secondo me la chiave della gara sono stati gli errori gratutui 60 :shock: a 28. Federer ha deciso di imporre il proprio gioco cercando di rischiare di più per non lasciare il pallino in mano a Nadal, ma ha commesso 60 errori che sono veramente un'enormità. La partita non c'è dubbio l'ha buttata Roger come testimoniano anche le palle break 1/17 contro le 4 /10 Nadal.
Nota positiva : il divario tra i 2 sulla terra è diminuito notevolmente , anzi secondo me sono alla pari , la cosa che è mancata a Federer che invece ha avuto Nadal è un po di concretezza nei momenti decisivi(palle break etc...).


Appuntamento a Wimbledon sperando in una bella rivincita :wink:


Concordo soprattutto sulla prima parte. Circa il fatto che la partita l'abbia buttata Roger non posso

esprimermi perchè non l'ho vista ma sono certo che seppure Nadal avesse perso il primo

non sono sicuro che poi avrebbe perso il match. Mi pare che fu proprio a Roma l'anno scorso

che Roger vinse il primo set ma poi perse al 5° e per me quello è stato anche il momento

in cui il divario fra i due è stato minimo. A Parigi, le tre volte che ha perso, Roger non è mai

riuscito ad arrivare al 5° e se Nadal continua a lottare cosi per lo svizzero sarà dura in futuro.

A Wimbledon sarà un'altra storia, un altro sport oserei dire: quella è casa di Federer e

lo spagnolo potrà solo guardare ed imparare la lezione.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Messaggioda chicca » 11/06/2007, 19:21

Che dire...sono senza parole, questa sconfitta brucia tantissimo :cry2: :cry2: :cry2: , credevo davvero alla vittoria di Roger; ho guardato interamente la partita o meglio ho sofferto per tre ore guardando la partita...troppi errori, un'infintà di palle break sprecate...si faceva tranquillamente recuperare dal 15-40 sul servizio di Nadal. Il Grande Slam sfugge anche quest'anno e sinceramente dubito che per lui sia possibile farlo l'anno prossimo...un grazie comunque al Re del tennis.
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Avatar utente
therocket
Scelto al Draft
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: Saronno (VA)
Contatta:

Messaggioda therocket » 11/06/2007, 19:53

grande nadal!!!!!!!!
però se federer sfruttava una delle 10 palle break del primo set e andava avanti un set a zero credo proprio ke avrebbe vinto, invece nadal nel 1°set è stato fenomenale a sfruttare ogni minima occasione e la partita era già andata!
cmq è evidente ke nadal al momento non ha rivali sulla terra rossa... ad amburgo x me ha perso x la stanchezza provocata da 2 fattori: 1)giocava da 2 settimane senza mai fermarsi e con un viaggio di mezzo 2)il giorno prima della finale aveva vinto 7-5 al terzo con hewitt lottando x 2 ore e 30... anke x lui è stata una bella botta

e adesso tutti sull'erba!!
Vice-campione d'Italia di tchoukball con la squadra Saronno Pollux!!!

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 11/06/2007, 20:03

Nadal troppo superiore sulla terra rossa non c'è niente da fare!

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 11/06/2007, 20:18

Palerio ha scritto:Peccato Roger !!!
Secondo me la chiave della gara sono stati gli errori gratutui 60 :shock: a 28. Federer ha deciso di imporre il proprio gioco cercando di rischiare di più per non lasciare il pallino in mano a Nadal, ma ha commesso 60 errori che sono veramente un'enormità. La partita non c'è dubbio l'ha buttata Roger come testimoniano anche le palle break 1/17 contro le 4 /10 Nadal.
Nota positiva : il divario tra i 2 sulla terra è diminuito notevolmente , anzi secondo me sono alla pari , la cosa che è mancata a Federer che invece ha avuto Nadal è un po di concretezza nei momenti decisivi(palle break etc...).


Appuntamento a Wimbledon sperando in una bella rivincita :wink:


sono d'accordo praticamente su tutto, troppe le palle steccate da Roger per sperare in una vittoria contro Rafa! Ormai sono molto vicini come valori e il tutto sta a capire se quelli errori clamorosi di Federer sono da additare al tipo di palla che manda Nadal...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 11/06/2007, 20:19

chicca ha scritto:Che dire...sono senza parole, questa sconfitta brucia tantissimo :cry2: :cry2: :cry2: , credevo davvero alla vittoria di Roger; ho guardato interamente la partita o meglio ho sofferto per tre ore guardando la partita...troppi errori, un'infintà di palle break sprecate...si faceva tranquillamente recuperare dal 15-40 sul servizio di Nadal. Il Grande Slam sfugge anche quest'anno e sinceramente dubito che per lui sia possibile farlo l'anno prossimo...un grazie comunque al Re del tennis.


Sono molto dispiaciuto anche io ma mi spieghi pechè dici che l'anno prossimo non potrà più vincere? :uhmmm:
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 11/06/2007, 20:44

raf ha scritto:
Palerio ha scritto:Peccato Roger !!!
Secondo me la chiave della gara sono stati gli errori gratutui 60 :shock: a 28. Federer ha deciso di imporre il proprio gioco cercando di rischiare di più per non lasciare il pallino in mano a Nadal, ma ha commesso 60 errori che sono veramente un'enormità. La partita non c'è dubbio l'ha buttata Roger come testimoniano anche le palle break 1/17 contro le 4 /10 Nadal.
Nota positiva : il divario tra i 2 sulla terra è diminuito notevolmente , anzi secondo me sono alla pari , la cosa che è mancata a Federer che invece ha avuto Nadal è un po di concretezza nei momenti decisivi(palle break etc...).


Appuntamento a Wimbledon sperando in una bella rivincita :wink:


Concordo soprattutto sulla prima parte. Circa il fatto che la partita l'abbia buttata Roger non posso

esprimermi perchè non l'ho vista ma sono certo che seppure Nadal avesse perso il primo

non sono sicuro che poi avrebbe perso il match. Mi pare che fu proprio a Roma l'anno scorso

che Roger vinse il primo set ma poi perse al 5° e per me quello è stato anche il momento

in cui il divario fra i due è stato minimo. A Parigi, le tre volte che ha perso, Roger non è mai

riuscito ad arrivare al 5° e se Nadal continua a lottare cosi per lo svizzero sarà dura in futuro.

A Wimbledon sarà un'altra storia, un altro sport oserei dire: quella è casa di Federer e

lo spagnolo potrà solo guardare ed imparare la lezione.


Ho usato il termine "buttata" perchè Federer ha dato la sensazione di poterla vincere , ha fatto tutto da solo(vincenti, errori). Ricordo almeno 2 game sul servizio di Nadal in cui si è portato sullo 0 -40 con accelerazioni di dritto . rovesci incocriati , discese a rete, mettendo letteralmente alla corda Nadal per poi vanificare tutto affossando malamente il dritto in rete, con palle steccate , con rovesci fuori misura non forzati(giuro non scherzo fuori di 2 metri buoni); Nadal si è limitato a rispondere il resto lo ha fatto Roger. Sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto, penso anche io che se Roger fosse andato sul 2 a 0 non avrebbe vinto facilmente contro Rafa che avrebbe sicuramente innalzato il suo livellodi gioco, ma sicuramente avrebbe avuto maggiore fiducia nei propri mezzi e di conseguenza credo che avrebbe fatto meno errori

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Messaggioda chicca » 11/06/2007, 20:45

hero ha scritto:Sono molto dispiaciuto anche io ma mi spieghi pechè dici che l'anno prossimo non potrà più vincere? :uhmmm:


Non so la vedo male, vincere tutti e quattro gli Slam richiede una stagione al massimo a mio avviso (ok, i tornei sono quattro però comunque gli altri sono necessari come preparazione!), e non so quanto possa ripetersi Federer con stagioni al top come quella 2006, è innegabile che quest'anno stesso (per quanto si è visto finora) sia sottotono rispetto all'anno scorso. Ma forse è vero, è un po' presto per dirlo...quindi aspetto che il Re mi sorprenda (è molto probabile che tra qualche giorno, quando si sarà attenuata la delusione per il Roland Garros, mi autoflagelli :frusta: per la mia mancanza di fiducia!).
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 11/06/2007, 21:36

dispiaciuto per roger, peccato ci speravo nella sua vittoria! :cry:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti