[Torneo del grande Slam] Roland Garros

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 26/05/2007, 15:20

peezza ha scritto:bello hewitt-nadal... l'australiano mi è smebrato parecchio in forma ultimamente...


x me hewitt lo fa fuori... speriamo :wink:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 27/05/2007, 11:47

oggi iniziano gli incontri del tabellone principale !! la CACCIA a RE ROGER è partita :D ...VAMOS RAFA :D

Immagine
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 27/05/2007, 13:39

raf ha scritto:oggi iniziano gli incontri del tabellone principale !! la CACCIA a RE ROGER è partita :D ...VAMOS RAFA :D

Immagine


Beh..Io direi che è vicecersa.. E' partita la caccia a Rafa Nadal!! :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 27/05/2007, 14:47

ovviamente dipende dai punti di vista :P ...nell'ottica dello spagnolo ..dopo Amburgo

quello che desidera di più la "rivincita" è proprio RAFA... :D :wink:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Messaggioda chicca » 28/05/2007, 22:33

Purtroppo per il momento è la pioggia a fare da protagonista, se non sbaglio sono stati completati solo quattordici match...:roll: :roll:
Roland Garros: la pioggia ferma ancora tutto
La seconda giornata è ancora caratterizzata dal maltempo, oggi infatti si sono conclusi soltanto sei incontri dei 65 previsti. Vittoria per la nostra Tathiana Garbin che regola la Morigami e passa al secondo turno, niente da fare invece per Galvani, il cui impegno con Davydenko pareva comunque proibitivo, vince Venus Williams non senza qualche patema di troppo, Federer fa in tempo a vincere solo un set, così come il nostro Filippo Volandri, male invece Maria Elena Camerin, la cui partita è stata interrotta sul punteggio di 6/3 - 5/0 tutto in favore dell'avversaria, la russa Maria Kirilenko.

Anche nella seconda giornata la dispettosa pioggia rovina la festa. Anche oggi pochi incontri terminati, soltanto sei, e programma che risulta in ritardo di oltre cento match.
La prima partita in programma sul centrale vedeva di fronte la più grande delle sorelle Williams, Venus, e la 17enne Alize Cornez, nemmeno il tempo di fare i 5 minuti di riscaldamento che già la pioggia inizia a scendere e le giocatrici sono costrette a tornare negli spogliatoi; circa alle 4 del pomeriggio si rientra in campo, ma Venus non sembra particolarmente ispirata, prova a spingere coi colpi ma le gambe non vanno, si porta avanti per ben due volte di un break ma viene prontamente recuperata dalla giovane francese, con estrema fatica il primo set si chiude 6/4 con un break al decimo gioco da parte della Williams, nel secondo set, dopo aver salvato subito una palla break, Venus si impone per 6/3.

Roger Federer fa in tempo a chiudere il primo set 6/4, non senza qualche sbavature, e portarsi avanti 4 a 1 nel secondo che la pioggia incombe nuovamente; stessa sorte è toccata a Filippo Volandri, avanti di un set al momento dell'interruzione, così come Ivan Ljubicic con Clement, più vicino alla vittoria Tommy Robredo, avanti 6/3 - 6/4 - 4/1.

Più veloce della pioggia è stata invece Tathiana Garbin che è riuscita ad avere la meglio su Akiko Morigami per 7/6 - 6/4 prima dello stop, mentre Maria Elena Camerin è sull'orlo del baratro con Maria Kirilenko, indietro 5 a 0 nel secondo set dopo aver perso il primo, occorrerà un vero miracolo per ribaltare la situazione, l'ostacolo per Stefano Galvani era davvero insormontabile oggi, contro il numero 4 del mondo Nikolay Davidenko che non fatica ad avere ragione dell'italiano.
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 29/05/2007, 0:06

anche Potito è partito discretamente vincendo il match di apertura...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 29/05/2007, 10:15

Potito ha l'occasionissima battendo molto probabilmente Bennetteau al secondo turno di giocare contro Re Roger sul centrale il 3° turno, un esperienza FANTASTICA.

Invece Volandri ha un tabellone eccezionale, ha i primi 2 turni molto facili, l'eventuale 3° con Ljubicic che sul rosso è battibilissimo e un ottavo con Robredo con cui ha ottimi precedenti (vedi Davis), se gioca come sa può davvero fare un grande torneo e sarebbe ora che si facesse valere anche in uno Slam

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Messaggioda chicca » 29/05/2007, 22:17

In campo maschile, Federer conclude agevolmente il match contro Russell con il punteggio di 6-4 6-2 6-4 8) 8) ; vittorie per Baghdatis, Nadal, Ljubicic, Robredo e Hewitt. Andy Roddick viene battuto in quattro set da Andreev (non mi sorprende); sconfitta in tre set invece per Fernando Gonzales (mi sorprende :shock: :shock: )
In campo femminile, avanti la Vaidisova, la Jancovic e la Dementieva mentre viene battuta la Petrova; delle italiane avanzano la Santangelo e la Schiavone mentre si fermano Camerin e Vinci.

Per raf e gli amanti del Mallorchino segnalo il ritorno del suo blog http://www.atptennis.com/1/en/blog/nadal.asp (in inglese) oppure http://www.rafaelnadal.com/es/articulos/articulo_187.html (in spagnolo)
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 29/05/2007, 23:33

Poche sorprese ma la sconfitta di Gonzalez in tre facili e rapidi set contro Stepanek (buon giocatore ma nulla di più..) non penso la aspettasse nessuno... Ma quello che ha battuto Volandri in quel modo era Gonzalez o si era drogato??? Gran match di Bolelli contro Verkerk, che cmq è da 3 anni che non vince una partita in un tabellone principale di un torneo..
Per quanto riguarda Roddick non mi stupisce affatto..Anche xchè Andreev è un ottimo giocatore!!

In campo femminile tantissimi problemi x la Schiavone, nonostante il punteggio..Brava la Santangelo.. La Vinci e la Camerin (sapete che è nata nello stesso paese mio e si allenava nello stesso circolo mio, con lo stesso maestro??? Certo,lei è un 81, io 88.. Anche se ero bravino non ho mai fatto allenamento con lei xò l'ho vista giocare tantissime volte... :D :D ) non potevano fare di più!!

Come primo giorno direi positivo..
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 30/05/2007, 1:51

Charles ha scritto:Poche sorprese ma la sconfitta di Gonzalez in tre facili e rapidi set contro Stepanek (buon giocatore ma nulla di più..) non penso la aspettasse nessuno... Ma quello che ha battuto Volandri in quel modo era Gonzalez o si era drogato??? Gran match di Bolelli contro Verkerk, che cmq è da 3 anni che non vince una partita in un tabellone principale di un torneo..
Per quanto riguarda Roddick non mi stupisce affatto..Anche xchè Andreev è un ottimo giocatore!!

In campo femminile tantissimi problemi x la Schiavone, nonostante il punteggio..Brava la Santangelo.. La Vinci e la Camerin (sapete che è nata nello stesso paese mio e si allenava nello stesso circolo mio, con lo stesso maestro??? Certo,lei è un 81, io 88.. Anche se ero bravino non ho mai fatto allenamento con lei xò l'ho vista giocare tantissime volte... :D :D ) non potevano fare di più!!

Come primo giorno direi positivo..


diciamo anche ottimo considerato che comunque Seppi sta vedendo cara la pelle con Moya!
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 30/05/2007, 7:11

vince in finale nadal in 4 set su federer ma la sorpresa potrebbe essere hewitt ke l'ho visto in gran forma as amburgo :P :P

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 30/05/2007, 9:48

Hewitt in ottavi ha Nadal e addio sogni di gloria :cry:

Su Gonzalez c'è poco da stupirsi, Gonzo è così, se entra nel torneo fà sfracelli ma nei primi turni rischia sempre tantissimo, a Melbourne dove è andato in finale i primi due turni li ha vinti al quinto set salvando anche dei match points contro Del Potro se ricordo bene.

In casa Italia oggi ci sono i secondi turni di Volandri e Starace, due partite sulla carta da vincere; ci sarà anche la conclusione dei primi turni di Seppi con Moya (avanti Andreas 4-0 al 4° ma sotto 2 set a 1), di Bracciali con Ferrer (già spacciato) e del mitico Cipolla con Gabashvili (avanti 2 set a zero), il piccolo Cipolla dovesse vincere domani avrebbe Nadal per un massacro annunciato :lol:

Avatar utente
er pupo
In panchina
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2007, 20:33
Località: Stadio Olimpico
Contatta:

Messaggioda er pupo » 30/05/2007, 14:53

peccato Fognini e fuori,stava in vantaggio 2 set a 0,sara stata l'emozione,e l'inesperienza,per Fabio era la prima partita 3 su 5,quindi e giustificabile...credo...

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 30/05/2007, 16:27

Starace è in vantaggio 2 set a 0 con l'argentino Berlocq.. forza Potito che ti vai a giocare il terzo turno al centrale con Federer

Avatar utente
Beli_8
Preseason
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/03/2007, 21:47

Messaggioda Beli_8 » 30/05/2007, 17:38

Qualche malato di tennis sa se Guga Kuerten gioca ancora? Ero un suo fan!
Dalibor Unico Dio.

AK_47!


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti