Giro d'Italia

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vince

Simoni
2
7%
Cunego
13
48%
Savoldelli
4
15%
Popovych
0
Nessun voto
Di luca
8
30%
Rasmussen
0
Nessun voto
Garzelli
0
Nessun voto
 
Voti totali: 27

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 28/05/2007, 12:22

evitiamo di fare post consecutivi sullo stesso argomento per favore usiamo il tastino "edit" grazie
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
kleinfield
Preseason
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/05/2007, 20:40
Località: Napoli

Messaggioda kleinfield » 28/05/2007, 14:21

Fausto ha scritto:Puntualizzando,il sottoscritto segue Di Luca da quando è diventato professionista essendo abruzzese come me e soprattutto vicino di casa di una mia ex...
Sulle ilazioni fatte da kleinfield posso solo dire che:
A)Danilo ha fatto carriera che ogni ciclista dovrebbe fare...gioventu' a sprazzi,mezz' età da corse in linea,e alla soglia dei 30 maturità per corse a tappe.I dubbi dovrebbero sorgere per i 20enni che si ritrovano già col giro in bacheca...quelle sono vittorie innaturali!Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.
B)Se ne conosci carriera,saprai quante sfortune ha avuto...appendicite,virus,mononucleosi...sempre prima di appuntamenti a cui puntava o durante gli stessi.Anno scorso puntava a vincerlo ma virus intestinale lo fece arrivare nel peggiore dei modi all' appuntamento.
C)Come ha detto Fagiu,distacchi e soprattutto le medie sono molto piu' umane...
D)Di sicuro non mangia solo arancie...ci mancherebbe,ma in 10 anni di carriera mai una macchia...al contrario del cocainomane simoni o di garzelli etc etc...

Poi se sarò smentito...conosco suo indirizzo!! :D :D :D


Premetto che non voglio in alcun modo sostenere che Di Luca non sia pulito, anzi che spero veramente che vinca il giro anche perchè è uno dei pochi ciclisti forti( forse l'unico) che viene più o meno dal sud ( e io sono di Napoli)....

Tuttavia al riguardo di quello che hai detto tu:
A) ok, Di Luca ha fatto la gavetta e si è migliorato pian piano negli anni fino ad affermarsi sulla soglia dei 30.... però anche Basso a quanto mi pare era migliorato pian piano negli anni scalando posizioni al tour de france e alla soglia dei 30 era riuscito a vincere il giro...
B) i distacchi sono più limitati, è vero, e anche le medie più umane, ma i distacchi sono fatti anche dalle qualità degli avversari, oppure dovremmo mettere in dubbio tutti i giri in cui il distacco tra il primo e il secondo superava i 5 minuti ( quindi i giri di indurain sicuramente, ma anche i ditacchi che dava in salita pantani non sarebbero normali)....
C)per quanto riguarda l'assenza di macchie nella sua carriera, anche Basso prima dell'inizio dell'operacion puerto mi sembra che fosse al di sopra di ogni sospetto, ed è successo solo un anno fa...

Ora, non voglio che tu mi fraintenda, ma io mi ero esaltato per le imprese di Basso l'anno scorso e mi ero convinto che avessimo di nuovo un campione in grado di fare l'accoppiata giro-tour, ed è stato un brusco risveglio quello di saperlo "ossigenato"; quindi io tifo per il ciclismo "pulito" e spero Di Luca ne faccia parte, solo che in questo momento non posso fare a meno di guardare il mondo del ciclismo in generale con un pizzico di sospetto...[/b]

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 28/05/2007, 14:43

Se permetti c' è grossa differenza tra guardare una vittoria con occhi distaccati perchè deluso,e buttare fango sulla stessa a priori per colpa di un altro.
Il fatto che Basso fosse ossigenato non implica che lo sia necessariamente anche Di Luca,per adesso almeno...
E te lo dice uno che crede che i dopati nel ciclismo siano solo quelli che esagerano, poichè i medicinali sono pratica comune.
Però non scriviamo il giorno dopo una straordinaria prestazione:"forse è merito di qualcosaltro".Perchè se peremetti,per Di Luca non è ancora nemmeno giunto il momento di invocare il garantismo o la presunzione d innocenza.Credo sia ingiusto e infantile...squallido quanto quello che ha fatto Basso!

Forza Killer!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 28/05/2007, 14:51

Savoldelli è un grande...dico solo questo...

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 28/05/2007, 14:59

Dalle ultimissime dichiarazioni che sopraggiungono a valanga con serie di informazioni e confessioni imbarazzanti mi sento di sostenere la tesi per cui Basso è colpevole ma soprattutto vittima di questo (oramai) losco sistema del ciclismo.Viene da pensare che NESSUNO scampi all'uso di sostanze (la cui natura illecita o meno e fino a che punto non è mai chiaramente definita), per cui le condanne che giungono quotidiane per tutti i livelli e tutte le squadre sembrano essere chiaramente ingiuste pensando al fatto che magari domani potranno risultare dopati il vincitore di sei giri fa o del prossimo tour ecc.. ecc..
La falla è chiaramente nel sistema,nei limiti da imporre,nei lugubri movimenti notturni delle stanze d'albergo.
Per cui:

-O non seguo più il ciclismo e chiamo tutti drogati

-O continuo a seguirlo con le conseguenze di rimanere deluso una settimana si e l'altra no perdendo qualche idolo per strada accettando e non facendomi condizionare da sorprese e false novità che mi portino a parlare di una giusta squalifica ad Ivan Basso!


8)
Immagine

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 28/05/2007, 22:11

Che grande Giro, che emozioni, chEPOdio anche quest'anno!!
Bravo Mazzoleni, facci sognare, pedala nella gloria, e tieni alto l'onore della famiglia!!! Ancora qualche sforzo, e qualche dosetta e magari ce la fai persino a conquistare la maglia rosa! :coppa:
D'altronde la tua provenienza dalla T-Mobile è una garanzia, come pure il fatto di essere sposato con la sorella di Ivan Basso, con cui oltre all'amore condividi il fatto di essere indagato dalla procura di Bergamo per traffico di sostanze dopanti e dalla procura di Roma nell'inchiesta "Oil for drug" assieme al Dottor Santuccione.
Sono sicuro che in tribunale saprai giustificarti per le intercettazioni del 2004 in cui dici al caro dottore di avere assunto "4.000 unità sottocute di EPO" e ne chiedi ancora, dicendo però che per sicurezza è meglio "farla arrivare in Spagna o in Inghilterra" che poi il tuo amore te la va a prendere! Senza dubbio i carabinieri hanno frainteso!
D'altronde dopo le lodi sperticate ricevute dagli autorevolissimi telecronisti RAI, Cassani (ex compagno di squadra di Rjis e paladino dell'antidoping - non parla d'altro) , Bulbarelli (beh insomma Bulbarelli) , e gli ospiti Ivan Gotti (squalifica patteggiata a 5 mesi in un processo per doping), e Beppe Conti (inviato storico al Giro di Tuttosport, non si sputa nel piatto in cui si mangia, ma ci si può anche alzare da tavola), non posso che unirmi anch'io a questo coro ma oddio, mi sta salendo la nausea, cosa mi succede, temo di stare per.. :puke1: :puke1: :puke1: :puke1: :puke1: :puke1: :puke1:

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 28/05/2007, 22:27

:puke: ...ti aiuto...

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 28/05/2007, 23:31

Anthony ha scritto:
-O non seguo più il ciclismo e chiamo tutti drogati

-O continuo a seguirlo con le conseguenze di rimanere deluso una settimana si e l'altra no perdendo qualche idolo per strada accettando e non facendomi condizionare da sorprese e false novità che mi portino a parlare di una giusta squalifica ad Ivan Basso!


8)


- o la smetti di bere

- o la smetti di postare

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 29/05/2007, 12:59

Hai subito una grossa delusione evidentemente per poter essere obiettivo sul ciclismo :P
Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 30/05/2007, 17:30

Grande vittoria di Simoni sullo Zoncolan, salita inumana, più adatta alle capre che ai corridori. Lo scorta il gregarione Piepoli, che non disputa la volata, come aveva fatto con Riccò: il miglior scalatore del giro, degna maglia verde. Appena dietro il giovanissimo Schleck, nemmeno 23 anni, incredibile. Forse troppo.
A circa 30 secondi la maglia rosa Di Luca, che è salito regolare, controllando con intelligenza la corsa, e Cunego, che si è confermato un gradino sotto gli altri, anche se non si può dire che sia andato male in salita.
Riccò ha pagato gli sforzi dei giorni scorsi e l'inesperienza

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 30/05/2007, 19:16

O Zoncolan, piegati alla prepotenza di questi muscoli che non sentono la paura della fatica :D nè tantomeno il dolore della siringa... :? :lol:
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 30/05/2007, 21:11

Allora,io vorrei dire una cosa...c' è un topic creato appositamente per parlare di doping nel ciclismo.Perchè venire quì a fare gli splendidi?A criticare?Mi sembra stupido ed inopportuno (probabilmente l' ho fatto anche io in precendenza,ma almeno ho capito).Se volete fare i fenomeni,andate nell' altro topic...non sono moderatore,ma non credo di star a dire stronzaggine!Oggi c' erano 100.000 persone sullo zoncolan...tutti coglioni a cui voi volete insegnare a vivere?Ma va làààààààààà!!!

Detto ciò,oggi grandissimo Killer...colpo di coda di Simoni che ha riscattato giro in chiaroscuro e ha dato il secondo un secondo nome a questa montagna fantastica.Ottimo schlek...e buon cunego.Riccò rispetta i pronostici,bravo anche lui che ha limitato.Deluso un pochino da Perez,ma lui è così!Mito...sempre!

Infine,aveva ragione Bruseghin...su una salita come quella o scoppi,vai in crisi profonda oppure è anche meno selettiva di molte altre.Se il primo va a 13-14km/h...il secondo a meno,può solo andare a piedi.Quindi ritardi son stati contenuti..."bastava" tenere una certa regolarità.Comunque grandissimo spettacolo...a un certo punto c' è stata inquadratura su Cioni "dal bosco",lateralmente e davvero era messo quasi in verticale...sono rimasto di stucco.
Altra cosa...avete visto Guidolin al processo? "Quando vado in bici divento arrogante!"..era una belva,da tirargli due pugni in faccia!!Ahahahahahahaha...mitico!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 30/05/2007, 22:08

In effetti, se in una salita non puoi scattare perché rischi di scoppiare o cadere dalla bici a causa della pendenza, non puoi fare grossi distacchi :mrgreen: Comunque, lo Zoncolan diventerà un arrivo classico come il Mortirolo. Meno male che il Giro scopre sempre nuove salite, invece di fossilizzarsi sui soliti percorsi come il Tour.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 30/05/2007, 22:59

credo che ormai sia fatta per di luca !! già negli anni scorsi aveva fatto giri d'italia molto belli...quest'anno è stato il più continuo e credo abbia meritato
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

risposta a fausto (spero chiarificatrice e conclusiva)

Messaggioda Danniboy » 30/05/2007, 23:13

Non penso di essere stato arrogante, offensivo ne tanto meno fuori luogo . Ho solamente espresso in termini ironici un punto di vista già da me discusso precedentemente in questo stesso topic. Lo avrei anche potuto fare nell’altro ma sostanzialmente non sarebbe cambiato nulla, perché semplicemente non penso di aver infranto nessuna regola.
Chiaramente se fossi stato un giornalista inviato al giro :lol: , mai mi sarei permesso una battuta del genere, ovviamente il contesto non me lo avrebbe permesso.Qui, dove più o meno simpaticamente vige la discussione da bar, non faccio altro che esercitare pacificatamente il mio diritto di pensiero e di satira. Non voglio insegnare a vivere a nessuno, rispetto i 100000 dello zoncolan ,ma non ne condivido il tifo incondizionato perché io semplicemente non credo più in questo sport. Non pretendo che ridiate ad una battuta del genere, ma un minimo di elasticità quella si…la gradirei

Cmq. porgo le solite scuse per aver infastidito l’ennesimo tifoso che non sopporta che i loro eroi vengano sottoposti a severi giudizi moralizzatori o causticamente ironici e per evitare fastidiose incomprensioni future io accontenterò te fausto e non so chi altri, evitando di postare argomenti in questo topic (questo sia in termini goliardici che utilizzando registri più seri) inerenti al doping.
Ciao e buon Giro :wink:
Cappellacci....CHI?


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti