Giro d'Italia

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vince

Simoni
2
7%
Cunego
13
48%
Savoldelli
4
15%
Popovych
0
Nessun voto
Di luca
8
30%
Rasmussen
0
Nessun voto
Garzelli
0
Nessun voto
 
Voti totali: 27

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 24/05/2007, 18:41

fagiu ha scritto:Bella vittoria di Di Luca, che sopravanza di misura Simoni sul traguardo e infligge altri 20 secondi ad un Cunego affaticato. Gli altri più staccati. Di Luca, in maglia rosa, è chiaramente il più forte in questo momento, può incrementare nella cronoscalata, ma non può permettersi nessun passaggio a vuoto nella terza settimana, quando conterà il fondo atletico

Eh parole sante! Speriamo che il buon Danilo arrivi nella terza settimana con il sangue sufficientemente ossigenato, perchè in caso contrario la vedo dura... :lol:
Cunego probabilmente da quando ha vinto il giro d'Italia ha deciso di fare il bravo ragazzo. Ma Forse di questo ne ha giovato solo la sua coscienza e non certo il fisico...
Scusatemi, ma mi risulta veramente difficile essere garantista in uno sport dove il doping è diventato ormai un fattore imprenscindibile per ottenere certe prestazioni e dove di trasparente è rimasto solo il tifo cieco e incondizionato degli appassionati.
Mi chiedo: quanti Giri e Tour sono stati vinti in modo lecito in questi ultimi vent'anni? Pochi, molto pochi secondo me.
Guardate l'ultimo episodio farsa dell'ultimo Tour, dove ancora si aspetta di sapere il nome del vincitore...
Guardate le prestazioni da marziano di Armstrong che prima di essere colpito dal tumore (tumore? mmmmmh...) si staccava anche nei gran premi della montagna di seconda categoria...
Tanti, troppi colpi bassi per credere in storie quali presunta innocenza buona fede etc etc...e credetemi, potrei fare tantissimi esempi di storie sospette o più o meno comprovate, ma forse è meglio che mi fermi qua, voglio ancora troppo bene a questo sport e sinceramente non mi va di infierire ulteriormente... Aspetto semplicemente una rivoluzione "copernicana" di questa disciplina che diversamente non ha motivo di continuare, in questo suo penoso tracinarsi e vomitarsi addosso...
Ultima modifica di Danniboy il 24/05/2007, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
8mido34
Stagione da rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/03/2007, 15:17
Località: Cesena

Messaggioda 8mido34 » 24/05/2007, 18:48

Cavolo...ero pronto a scommettere su Ricco...ma oggi è scoppiato...probabilmente ha pagato il fatto che è in condizione ormai dda 2 mesi...dalla Tirreno Adriatico!!!!!!!!Comunque...se Di Luca continua cosi non c è storia...anche se mai dare per morto il Gibo!!!!!!!!!!!!! :D
Immagine

«Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si puo' volere di più?»

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 24/05/2007, 18:53

8mido34 ha scritto:Cavolo...ero pronto a scommettere su Ricco...ma oggi è scoppiato...probabilmente ha pagato il fatto che è in condizione ormai dda 2 mesi...dalla Tirreno Adriatico!!!!!!!!Comunque...se Di Luca continua cosi non c è storia...anche se mai dare per morto il Gibo!!!!!!!!!!!!! :D


Riccò non è scoppiato ha lavorato tantissimo per Gibo e si staccato come del resto ha fatto Piepoli che a mio parere avrebbe potuto benissimo vincere la tappa se nn era gregario di Simoni, infatti sull'Izoard Riccò non ha perso nulla dal gruppo di testa

Avatar utente
8mido34
Stagione da rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/03/2007, 15:17
Località: Cesena

Messaggioda 8mido34 » 24/05/2007, 18:56

Palerio ha scritto:
8mido34 ha scritto:Cavolo...ero pronto a scommettere su Ricco...ma oggi è scoppiato...probabilmente ha pagato il fatto che è in condizione ormai dda 2 mesi...dalla Tirreno Adriatico!!!!!!!!Comunque...se Di Luca continua cosi non c è storia...anche se mai dare per morto il Gibo!!!!!!!!!!!!! :D


Riccò non è scoppiato ha lavorato tantissimo per Gibo e si staccato come del resto ha fatto Piepoli che a mio parere avrebbe potuto benissimo vincere la tappa se nn era gregario di Simoni, infatti sull'Izoard Riccò non ha perso nulla dal gruppo di testa

Si si...quello è vero...forse...ho esagerato...xo...da grande tifoso di Ricco....sono convinto delle sue potenzialita e so che puo dare tantissimo...cmq....non si puo negare che il suo dovere da gregario lo sta svolgendo molto molto bene!!!!!!!!PS Oggi Piepoli è stato mostruoso, confermandosi un campione che avrebbe meritato piu opportunita nella sua lunga carriera!!!!!!!!!!!!!!!!!....
Immagine



«Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si puo' volere di più?»

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 24/05/2007, 19:04

Quoto Palerio, 'sto Riccò, nonostante si sia spremuto per il caposquadra, si è difeso bene. Anche se la pagherà nella terza settimana, ha già dimostrato notevoli qualità.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 24/05/2007, 19:08

Danniboy ha scritto:
fagiu ha scritto:Bella vittoria di Di Luca, che sopravanza di misura Simoni sul traguardo e infligge altri 20 secondi ad un Cunego affaticato. Gli altri più staccati. Di Luca, in maglia rosa, è chiaramente il più forte in questo momento, può incrementare nella cronoscalata, ma non può permettersi nessun passaggio a vuoto nella terza settimana, quando conterà il fondo atletico

Eh parole sante! Speriamo che il buon Danilo arrivi nella terza settimana con il sangue sufficientemente ossigenato, perchè in caso contrario la vedo dura... :lol:
Cunego probabilmente da quando ha vinto il giro d'Italia ha deciso di fare il bravo ragazzo. Ma Forse di questo ne ha giovato solo la sua coscienza e non certo il fisico...
Scusatemi, ma mi risulta veramente difficile essere garantista in uno sport dove il doping è diventato ormai un fattore imprenscindibile per ottenere certe prestazioni e dove di trasparente è rimasto solo il tifo cieco e incondizionato degli appassionati.
Mi chiedo: quanti Giri e Tour sono stati vinti in modo lecito in questi ultimi vent'anni? Pochi, molto pochi secondo me.
Guardate l'ultimo episodio farsa dell'ultimo Tour, dove ancora si aspetta di sapere il nome del vincitore...
Guardate le prestazioni da marziano di Armstrong che prima di essere colpito dal tumore (tumore? mmmmmh...) si staccava anche nei gran premi della montagna di seconda categoria...
Tanti, troppi colpi bassi per credere in storie quali presunta innocenza buona fede etc etc...e credetemi, potrei fare tantissimi esempi di storie sospette o più o meno comprovate, ma forse è meglio che mi fermi qua, voglio ancora troppo bene a questo sport e sinceramente non mi va di infierire ulteriormente... Aspetto semplicemente una rivoluzione "copernicana" di questa disciplina che diversamente non ha motivo di continuare, in questo suo penoso tracinarsi pietosamente e vomitarsi addosso...


:approved:
riquoto! praticamente posso dare in appalto a Danniboy i miei messaggi sul ciclismo! ne' più ne meno quello che penso ed auspico.

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 24/05/2007, 19:22

Berserker ha scritto:
Danniboy ha scritto:
fagiu ha scritto:Bella vittoria di Di Luca, che sopravanza di misura Simoni sul traguardo e infligge altri 20 secondi ad un Cunego affaticato. Gli altri più staccati. Di Luca, in maglia rosa, è chiaramente il più forte in questo momento, può incrementare nella cronoscalata, ma non può permettersi nessun passaggio a vuoto nella terza settimana, quando conterà il fondo atletico

Eh parole sante! Speriamo che il buon Danilo arrivi nella terza settimana con il sangue sufficientemente ossigenato, perchè in caso contrario la vedo dura... :lol:
Cunego probabilmente da quando ha vinto il giro d'Italia ha deciso di fare il bravo ragazzo. Ma Forse di questo ne ha giovato solo la sua coscienza e non certo il fisico...
Scusatemi, ma mi risulta veramente difficile essere garantista in uno sport dove il doping è diventato ormai un fattore imprenscindibile per ottenere certe prestazioni e dove di trasparente è rimasto solo il tifo cieco e incondizionato degli appassionati.
Mi chiedo: quanti Giri e Tour sono stati vinti in modo lecito in questi ultimi vent'anni? Pochi, molto pochi secondo me.
Guardate l'ultimo episodio farsa dell'ultimo Tour, dove ancora si aspetta di sapere il nome del vincitore...
Guardate le prestazioni da marziano di Armstrong che prima di essere colpito dal tumore (tumore? mmmmmh...) si staccava anche nei gran premi della montagna di seconda categoria...
Tanti, troppi colpi bassi per credere in storie quali presunta innocenza buona fede etc etc...e credetemi, potrei fare tantissimi esempi di storie sospette o più o meno comprovate, ma forse è meglio che mi fermi qua, voglio ancora troppo bene a questo sport e sinceramente non mi va di infierire ulteriormente... Aspetto semplicemente una rivoluzione "copernicana" di questa disciplina che diversamente non ha motivo di continuare, in questo suo penoso tracinarsi pietosamente e vomitarsi addosso...


:approved:
riquoto! praticamente posso dare in appalto a Danniboy i miei messaggi sul ciclismo! ne' più ne meno quello che penso ed auspico.

Ok sappi che però l'appalto in questione ti comporterà delle spese... :lol:
Fattura o semplice scontrino fiscale?

P.S. ma possibile che in merito a questo argomento abbiano tutti i paraocchi...?
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 25/05/2007, 0:53

Danniboy ha scritto:Ok sappi che però l'appalto in questione ti comporterà delle spese... :lol:
Fattura o semplice scontrino fiscale?

P.S. ma possibile che in merito a questo argomento abbiano tutti i paraocchi...?


Sono un commerciante! Ovviamente in nero se mi fai lo sconto :hihihi:

Per la questione paraocchi, io la vedo come quando hai preso una cotta per una e ti rifiuti di ammettere che è magari una stronza che ti tratta a pesci in faccia ed approfitta della sua posizione di potere su di te.
Un sacco di gente è talmente appassionata di ciclismo che confonde quello che spera che sia con quello che è :wall:

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 25/05/2007, 10:53

Può essere come dite voi, che ci sia un "aiuto", ma la fatica di Piepoli per scremare il gruppo sul Colle dell'Agnello e sulla prima parte dell'Izoard (si anche io penso che avrebbe potuto vincere la tappa o comunque dire la sua, ma la squadra è la squadra, nel Ciclismo), la grinta di Cunego che si stacca, ritorna, si stacca di nuovo, il Gibo mai morto, Di Luca il killer, Riccò che ha un grande futuro...queste cose sono vere, sono emozioni! Io personalmente posso anche mettere in secondo piano l'aspetto doping, perchè il Ciclismo avrà sempre nei decenni il comune denominatore della FATICA e l'EPICITA', che a me bastano per sopportare le continue pesciate in faccia! :roll:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 25/05/2007, 11:19

Idem. Non mi faccio illusioni su nessun ciclista (Zabel ha appena dichiarato di aver assunto EPO :( ) ma questo sport mi piace troppo, è come un ideale irrealizzabile.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 25/05/2007, 11:35

Lo seguo ancora perchè mi piace credere che il doping di massa alla fine non sia altro che il paradosso del concerto.
Se ad un concerto tutti si mettono in punta di piedi,la situazione è la stessa...mi piace vederla così questa porcata,alla fine si fanno male loro,non ne fanno a me e credo vinca comunque il piu' forte.
Armostrong vinceva contro il tedesco dopato come un folle e contro Basso ossigenato...era comunque piu' forte,o almeno mi piace pensarlo.Landis invece è stato davvero vergnognoso...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 25/05/2007, 14:37

tafo ha scritto:Può essere come dite voi, che ci sia un "aiuto", ma la fatica di Piepoli per scremare il gruppo sul Colle dell'Agnello e sulla prima parte dell'Izoard (si anche io penso che avrebbe potuto vincere la tappa o comunque dire la sua, ma la squadra è la squadra, nel Ciclismo), la grinta di Cunego che si stacca, ritorna, si stacca di nuovo, il Gibo mai morto, Di Luca il killer, Riccò che ha un grande futuro...queste cose sono vere, sono emozioni! Io personalmente posso anche mettere in secondo piano l'aspetto doping, perchè il Ciclismo avrà sempre nei decenni il comune denominatore della FATICA e l'EPICITA', che a me bastano per sopportare le continue pesciate in faccia! :roll:


Beato te che la pensi così, io oltre che alla fatica ed all'epicità vorrei anche che vincesse il più forte e meritevole, se uno che si è bombato fa fatica a farsi le salite, che culo non si fa uno che non si è bombato a fare le stesse? Io penso che se ne fa di più, e molto spesso senza vincere mai nulla.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 25/05/2007, 15:08

Fausto ha scritto:Lo seguo ancora perchè mi piace credere che il doping di massa alla fine non sia altro che il paradosso del concerto.
Se ad un concerto tutti si mettono in punta di piedi,la situazione è la stessa...mi piace vederla così questa porcata,alla fine si fanno male loro,non ne fanno a me e credo vinca comunque il piu' forte.
Armostrong vinceva contro il tedesco dopato come un folle e contro Basso ossigenato...era comunque piu' forte,o almeno mi piace pensarlo.Landis invece è stato davvero vergnognoso...


Appunto, tu la vedi come ti piace vederla e sei soddisfatto, c'è però il piccolo problema che anche se fossero tutti dopati, e non lo sono (proprio questa è la cosa grave, un plauso alla ex maglia rosa Pinotti che ha avuto almeno il coraggio di aprire bocca per manifestare il suo disappunto per la situazione attuale e dichiarare che l'atteggiamento di Basso è un insulto all'intelligenza delle persone) ci sarà sempre un doping di serie A, uno di B ed uno di C, a seconda delle possibilità finanziarie di ciascuno, delle conoscenze, delle coperture, ed i meno attrezzati o meno fortunati rischiano di essere beccati e squalificati, gli altri vanno avanti.
La situazione che vedi tu non è quella del ciclismo, è quella di Mr. Olimpia, lì l'assunzione di farmaci è parte del gioco ed il più forte vince e basta, qui la cosa è molto più complicata.
Eppoi perchè Landis è stato vergognoso? Secondo i tuoi canoni è stato il più forte, il secondo arrivato ha un fascicolo con il nome del suo cane (proprio come Basso) dal Dottor Fuentes, questo qua è più o meno forte o più o meno vergognoso? :?:

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 25/05/2007, 15:51

Berserker ha scritto:
tafo ha scritto:Può essere come dite voi, che ci sia un "aiuto", ma la fatica di Piepoli per scremare il gruppo sul Colle dell'Agnello e sulla prima parte dell'Izoard (si anche io penso che avrebbe potuto vincere la tappa o comunque dire la sua, ma la squadra è la squadra, nel Ciclismo), la grinta di Cunego che si stacca, ritorna, si stacca di nuovo, il Gibo mai morto, Di Luca il killer, Riccò che ha un grande futuro...queste cose sono vere, sono emozioni! Io personalmente posso anche mettere in secondo piano l'aspetto doping, perchè il Ciclismo avrà sempre nei decenni il comune denominatore della FATICA e l'EPICITA', che a me bastano per sopportare le continue pesciate in faccia! :roll:


Beato te che la pensi così, io oltre che alla fatica ed all'epicità vorrei anche che vincesse il più forte e meritevole, se uno che si è bombato fa fatica a farsi le salite, che culo non si fa uno che non si è bombato a fare le stesse? Io penso che se ne fa di più, e molto spesso senza vincere mai nulla.

Questioni di punti di vista.
Anch’io non vedo nulla di EPICO in uno sport dove l’assunzione di sostanze dopanti prevarica ogni tipo di codice etico.
Che senso ha parlare di epicità e fatica quando viene a mancare la correttezza sportiva e la regolarità e l’imparzialità delle gare?

Gli atleti in generale, senza volere offendere i campioni e quanti dedicano le migliori energie alla disciplina, sono sempre più il risultato non di assidua preparazione bensì di tabelle farmacologiche. Il ciclismo è da tempo un ramo dell'industria del doping e senza doping esso non può più funzionare. I valori dello sport (e qui non parlo solo di ciclismo)coincidono sempre più col successo monetario e ciò che conta non è la preparazione fatta con cura e con fatica ma la vittoria ad ogni costo e con qualsiasi mezzo…
E non c'è scandalo per questo; lo scandalo sorge, per chi tifa, quando viene messo in dubbio questo spettacolo dopato…
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 25/05/2007, 17:02

complimenti a BRUSEGHIN !!! fantastica vittoria !! bravo bravo bravo :!: :!: prima di ogni vittoria ..niente barba !! :lol: :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti