Giro d'Italia

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vince

Simoni
2
7%
Cunego
13
48%
Savoldelli
4
15%
Popovych
0
Nessun voto
Di luca
8
30%
Rasmussen
0
Nessun voto
Garzelli
0
Nessun voto
 
Voti totali: 27

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 25/05/2007, 19:52

"Appunto, tu la vedi come ti piace vederla e sei soddisfatto, c'è però il piccolo problema che anche se fossero tutti dopati, e non lo sono (proprio questa è la cosa grave, un plauso alla ex maglia rosa Pinotti che ha avuto almeno il coraggio di aprire bocca per manifestare il suo disappunto per la situazione attuale e dichiarare che l'atteggiamento di Basso è un insulto all'intelligenza delle persone) ci sarà sempre un doping di serie A, uno di B ed uno di C, a seconda delle possibilità finanziarie di ciascuno, delle conoscenze, delle coperture, ed i meno attrezzati o meno fortunati rischiano di essere beccati e squalificati, gli altri vanno avanti.
La situazione che vedi tu non è quella del ciclismo, è quella di Mr. Olimpia, lì l'assunzione di farmaci è parte del gioco ed il più forte vince e basta, qui la cosa è molto più complicata. "

Mi spieghi in quale sport pensi non vincano o non concorrano alla vittoria i piu' ricchi e meglio attrezzati?Ma credo che la cosa si possa estendere anche fuori dai confini sportivi.Teoria la tua diciamo un pò alienata.In base a quello che dici allora +39 in Coppa America è stata penalizzata!Bè direi che è colpa della società!Quale sarebbe la discriminante tra mister olimpia e il ciclismo?Perchè in uno è lecito considerare la variabile doping e nell' altra no?Io l ho sempre considerata,sarà che anche Coppi e Bartali ne ammettevano l' uso...avrò studiato sui libri sbagliati,per fortuna!
Sono dell' opinione che Pantani fosse un dopato(a posteriori) ma non rimpiango nemmeno una giornata di mare persa nell attesa di vederlo scattare...importante è che le mie di emozioni fossero vere,questo mi basta per non rinnegarlo...
Vedi una tappa con tre salite da 20km al 10%,dislivelli pazzeschi,lunghezza tappa da 250km alla media di 35-40km/h è ti chiedi anche se non siano dopati?Sveglia...io alle favole ho smesso di credere da un bel pò!

Pantani la prima corsa che fece a 11 anni,la vinse,allora era dopato,ricco etc etc?Ha dominato tutte le categorie giovanili...come detto,è un discorso di stare in punta di piedi,la statura già c è!!!

Aloha!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 26/05/2007, 1:51

Fausto ha scritto:"

Mi spieghi in quale sport pensi non vincano o non concorrano alla vittoria i piu' ricchi e meglio attrezzati?Ma credo che la cosa si possa estendere anche fuori dai confini sportivi.Teoria la tua diciamo un pò alienata.In base a quello che dici allora +39 in Coppa America è stata penalizzata!Bè direi che è colpa della società!Quale sarebbe la discriminante tra mister olimpia e il ciclismo?Perchè in uno è lecito considerare la variabile doping e nell' altra no?Io l ho sempre considerata,sarà che anche Coppi e Bartali ne ammettevano l' uso...avrò studiato sui libri sbagliati,per fortuna!
Sono dell' opinione che Pantani fosse un dopato(a posteriori) ma non rimpiango nemmeno una giornata di mare persa nell attesa di vederlo scattare...importante è che le mie di emozioni fossero vere,questo mi basta per non rinnegarlo...
Vedi una tappa con tre salite da 20km al 10%,dislivelli pazzeschi,lunghezza tappa da 250km alla media di 35-40km/h è ti chiedi anche se non siano dopati?Sveglia...io alle favole ho smesso di credere da un bel pò!

Pantani la prima corsa che fece a 11 anni,la vinse,allora era dopato,ricco etc etc?Ha dominato tutte le categorie giovanili...come detto,è un discorso di stare in punta di piedi,la statura già c è!!!

Aloha!


Continui a non capire, prima dici che essendo tutti dopati i corridori sono sullo stesso piano ed i risultati attendibili, poi se ti dico che non è assolutamente vero, (tralasciando il fatto che non tutti sono dopati), fai dei discorsi assurdi paragonando uno stuolo di drogati che infrange i regolamenti con gente che gareggia osservandoli, il culturismo l'ho nominato perchè lì l'uso di sostanze dopanti è ammesso, lì tutti gareggiano alla pari senza ingannare nessuno.
Per quanto riguarda il fatto dei soldi, per te è uguale se vengono usati per concorrere ad un risultato sportivo rispettando le regole o per comperare l'EPO?
A parte che i soldi favoriscono ma non garantiscono assolutamente il risultato, La Coppa America, diciplina da ricchi per eccellenza (che c'entra comunque come i cavoli a merenda) , sarebbe l'ultimo degli esempi da portare, ma guarda caso Luna Rossa ha appena surclassato Oracle che aveva un budget doppio del suo!
Concludo comunque con un gesto di sincero incoraggiamento ai tuoi eroi (non più i miei) che si sfidano sugli irti colli del patrio suolo
Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 26/05/2007, 9:18

Per te il doping nel ciclismo è una discriminante,per me una variabile...è questo il punto.
Se permetti però hai scritto:"i tuoi eroi,non piu' i miei" quindi per te il doping sarebbe male di oggi,mentre quando facevano tappe da 350Km nello sterrato erano tutti candidi...mah!
Poi se vogliamo parlare dell' ipocrisia che regna in quel mondo,allora è un altro discorso...ma credo che sia anche legittima o almeno comprensibile da un certo punto di vista.Ma non è per nessun modo meno nobile di quella che regna nell atletica,ad esempio.
Per te ciclismo è solo questione di doping e per questo l' hai abbandonato...per me è sacrificio di chi fin da bambino sceglie di farsi 4 ore al giorno di allenamento,è sport in cui ci vuole una forza mentale fuori dal comune per farsi 20km di salita al 15% con 40°,che si sia dopati o no.Il ciclismo è natura...il ciclismo è sport popolare...Se l' hai abbandonato vuol solo dire che non ti è mai piaciuto o non l hai mai capito,ed allora meglio così.

P.s. ho scritto "vincano o concorrano alla vittoria"...c' è piccola differenza,questa testimonia la tua attenzione nell' analisi di quanto hai sotto gli occhi...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 26/05/2007, 16:04

Fausto ha scritto:Per te il doping nel ciclismo è una discriminante,per me una variabile...è questo il punto.
Se permetti però hai scritto:"i tuoi eroi,non piu' i miei" quindi per te il doping sarebbe male di oggi,mentre quando facevano tappe da 350Km nello sterrato erano tutti candidi...mah!
Poi se vogliamo parlare dell' ipocrisia che regna in quel mondo,allora è un altro discorso...ma credo che sia anche legittima o almeno comprensibile da un certo punto di vista.Ma non è per nessun modo meno nobile di quella che regna nell atletica,ad esempio.
Per te ciclismo è solo questione di doping e per questo l' hai abbandonato...per me è sacrificio di chi fin da bambino sceglie di farsi 4 ore al giorno di allenamento,è sport in cui ci vuole una forza mentale fuori dal comune per farsi 20km di salita al 15% con 40°,che si sia dopati o no.Il ciclismo è natura...il ciclismo è sport popolare...Se l' hai abbandonato vuol solo dire che non ti è mai piaciuto o non l hai mai capito,ed allora meglio così.

P.s. ho scritto "vincano o concorrano alla vittoria"...c' è piccola differenza,questa testimonia la tua attenzione nell' analisi di quanto hai sotto gli occhi...


:rotf: :rotf: :rotf:
ma che cacchio centra la natura con l'epo e l'emotrasfusione??? Sarebbe come dire che se vado in un ristorante e scopro che la cucina è piena di bagherozzi e c'è la merda alta così e chiedo che i responsabili vengano sanzionati, il locale chiuso temporaneamente e ripulito, tu mi rispondi che ho perso l'amore per la gastronomia che è basata sulle vecchie ricette della nonna? E che dovevo scoprirlo prima? Ma fammi il piacere!!
Io non ho abbandonato il ciclismo, se sto a scrivere tutti questi messaggi è perchè ci tengo molto, lo amo ed ora che una certa situazione sta emergendo, (una situazione che non è sempre stata così compromessa, ma ora la medicina del doping è entrata in modo massiccio e negli ultimi anni siamo arrivati veramente al limite) vedo l'occasione di fare un po' di pulizia e di dare almeno un duro colpo ad un'industria che sfrutta la passione sportiva per i suoi profitti avvelenando la gente.
Vorrei che colpendo al vertice il movimento (ciclisti, medici, manager, direttori sportivi disonesti), oltre ad avere competizioni più regolari ai massimi livelli, l'esempio serva almeno a limitare l'uso molto diffuso della tua variabile a livelli giovanili e a livelli di gare semiprofessionistiche (l'allarme sempre più forte non me lo invento io, ma viene da chi se ne occupa direttamente), dove i controlli sono inesistenti, e dove un sacco di gente (teste di cazzo) piena si di passione, ma anche della tua variabile, rischia la salute ancora di più perchè non ha assistenza medica, sempre facendo tanta fatica e pedalando in mezzo alla natura, si intende! (cosa credevi, che il business dei farmaci dopanti fosse quello di venderlo solo a qualche centinaio di ciclisti professionisti?).
In questi giorni abbiamo avuto dei segnali positivi che fanno sperare nell'apertura della cappa di omertà che regna nell'ambiente, vedrai che se questo avverrà poi anche tu poi ne sarai contento. :)

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 26/05/2007, 16:35

Dopo Zabel, anche Bjarne Riis ha ammesso l'uso di doping, grazie al quale ha vinto il Tour '96. Proprio una bella squadra la Telekom, solo Ulrich si ostina a dichiararsi pulito.
C'è poco da discutere, il ciclismo è largamente marcio. Ma oggi la tappa al giro è stata bellissima: attacco di Savoldelli in discesa che si tira dietro un gruppetto con dentro Simoni e Garzelli, Di Luca resta quasi senza squadra e limita i danni, aiutato dalla squadra di Cunego, che ha perso un'altra bella occasione. Vince Garzelli in volata su Simoni

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 27/05/2007, 17:02

Riccardo Riccooooooooooooooooooooooooooooooooò!!!! GRANDISSIMO

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 27/05/2007, 18:38

Tappa molto ma molto bella... Nonostante tutto non riesco a non guardare questo sport... Per quelle due ore della diretta di RaiTre dimentico del doping, del fatto che tutti (o quasi) prendano qualche "aiutino"... Penso alle imprese,alla fatica e agli sforzi dei corridori.. E non posso non guardare questo sport!!

Dicevo,oggi tappa intensa: la spunta Riccò dopo una fuga di 100 Km con il compagno di squadra Piepoli.. Mazzoleni compie un capolavoro con l'aiuto di Savoldelli in discesa ma alla fine non ha più energie e guadagna "solo" 1 minuto e mezzo.. Di Luca è straordinario, sembra Armstrong!!Non pensavo fosse così forte in salita.. Speriamo che sia pulito!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 28/05/2007, 2:01

Purtoppo non ho potuto vedere la tappa di oggi ma da come me l'hanno raccontata dovrebbe essere stata bella bella...
Dovrò informarmi sui distacchi ma credo che sarà veramente dura ora togliere la maglia rosa a Di Luca.
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 28/05/2007, 10:21

Grandissimo Killer,è stato stupendo!!Senza squadra,con quei bastardi tutti a ruota per 3 colli e quei gufi di commentatori che gli tiravano i piedi..."Deve salvare il suo Giro" ...Cosa???Lo sta dominando!!!Poi scatta quel limone di Cunego e stanno a parlarne per 10 min,fino a quando Danilo si rompe le scatole e scatta nel tratto piu' duro mandando tutti a quel paese!!Grandissimo!!

Davvero bravo Riccò.
Clonate Perez!!Quando ha preso il forcone del Diablo è stato stupendo!!!

Danilo,stacca tutti sullo Zoncolan che non parla piu' nessuno!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 28/05/2007, 11:34

Fausto ha scritto:Grandissimo Killer,è stato stupendo!!Senza squadra,con quei bastardi tutti a ruota per 3 colli e quei gufi di commentatori che gli tiravano i piedi..."Deve salvare il suo Giro" ...Cosa???Lo sta dominando!!!Poi scatta quel limone di Cunego e stanno a parlarne per 10 min,fino a quando Danilo si rompe le scatole e scatta nel tratto piu' duro mandando tutti a quel paese!!Grandissimo!!

Davvero bravo Riccò.
Clonate Perez!!Quando ha preso il forcone del Diablo è stato stupendo!!!

Danilo,stacca tutti sullo Zoncolan che non parla piu' nessuno!!!


Fausto, Di Luca ha gestito da campione una corsa di estrema difficoltà, visto che era praticamente circonadato e che la sua squadra non ha saputo aiutarlo nei 60 Km finali. Da qui a chiamare bastardi i suoi avversari perché non gli hanno dato cambi in testa al gruppo ce ne corre: Simoni non poteva compromettere la fuga dei suoi compagni Piepoli e Riccò, la sua strategia prevedeva un attacco in caso di riassorbimento dei fuggitivi, con la Liquigas sfiancata dal recupero. Schleck e Cunego, la cui squadra continua a sbagliare tattica e mancare tutte le fughe importanti, non avevano motivi seri per aiutare Di Luca, anzi dovevano sfruttarne le difficoltà con più decisione, attaccando da lontano invece di aspettare gli ultimi Km delle Tre Cime, dove Danilo ha potuto forzare in vista del traguardo senza rischiare la crisi. Comunque, meritano tutti rispetto.
Bravissimi i fuggitivi, nel finale la loro fatica ha dato un tocco epico alla tappa. Riccò promette molto bene, speriamo che non sia un bluff farmacologico o che non lo rovinino.

Avatar utente
kleinfield
Preseason
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/05/2007, 20:40
Località: Napoli

Messaggioda kleinfield » 28/05/2007, 11:39

ecco, ci risiamo... quando vedo Di Luca staccare tutti con una facilità impressionante ogni volta che la strada si impenna, la prima reazione che mi passa per la testa è l'entusiasmo per un gesto atletico formidabile e per la dimostrazione di superiorità.... poi però mi ricordo che Basso l'anno scorso faceva esattamente la stessa cosa e mi chiedo come sia possibile che un ciclista che fino all'anno scorso era sì forte in salita, ma non un fenomeno quest'anno faccia il vuoto ogni volta che ne ha voglia.... merito dell'intenso allenamento e di una maturazione progressiva o forse di qualcos'altro? quello che odio del ciclismo in questo momento è proprio l'assenza di certezze, o almeno il fatto che ogni volta che assisto ad un'impresa non posso esimermi dal dubitare....

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 28/05/2007, 11:43

Vorrei che si avverasse l'impossibile:un gregario vincitore del giro.Tifo spudoratamente Mazzoleni visto che INGIUSTAMENTE hanno tolto giri e tour che sicuramente avrebbe vinto Ivan Basso.

Di giovani se ne stannovedendo in unodi quei giri tra i più avvinacneti degli ultimi anni, e tra i più incerti.
Forse alla fine la spunterà per la terza volta Simoni......chissà, l'importante è che a trionfare ci sia ancora una volta l'Italia 8)
Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 28/05/2007, 11:54

kleinfield ha scritto:ecco, ci risiamo... quando vedo Di Luca staccare tutti con una facilità impressionante ogni volta che la strada si impenna, la prima reazione che mi passa per la testa è l'entusiasmo per un gesto atletico formidabile e per la dimostrazione di superiorità.... poi però mi ricordo che Basso l'anno scorso faceva esattamente la stessa cosa e mi chiedo come sia possibile che un ciclista che fino all'anno scorso era sì forte in salita, ma non un fenomeno quest'anno faccia il vuoto ogni volta che ne ha voglia.... merito dell'intenso allenamento e di una maturazione progressiva o forse di qualcos'altro? quello che odio del ciclismo in questo momento è proprio l'assenza di certezze, o almeno il fatto che ogni volta che assisto ad un'impresa non posso esimermi dal dubitare....


L'hanno scorso Basso dominava in maniera imbarazzante e il motivo lo potete immaginare, diciamo che s'era ossigenato i capelli. Quest'anno Di Luca è il più forte e lo dimostra, ma i distacchi in salita, tutto sommato, sono contenuti, non vedo prestazioni abnormi. Naturalmente posso essere smentito in qualunque momento, ormai in questo sport "del doman non v'è certezza".

Tifo spudoratamente Mazzoleni visto che INGIUSTAMENTE hanno tolto giri e tour che sicuramente avrebbe vinto Ivan Basso.


Complimenti a Mazzoleni (e a Savoldelli che si sta sbattendo molto per aiutarlo), ma su Basso Vd. supra

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 28/05/2007, 12:07

Fagiu,le tue motivazioni erano sottintese...ci mancherebbe.
Era un "bastardo" sportivo,perchè quella condotta di gara a mio avviso lo è e ci sta anche.A posteriori però è anche da ingenui perchè se Cunego e Schelk(consapevoli di non avere gambe) avessero dato uno mano a Di Luca,anche senza strafare e bruciarsi,di sicuro sarebbero arrivati in cima assieme alla maglia rosa.
Simoni ha fatto il giusto.
Schlek sembrava non riuscire a far di piu' di stare a ruota,ma una mano poteva darla.
Cunego il vero bastardo(sempre sportivamente) ha fatto il gufo sul ramo come te.Poi ha avuto anche coraggio di attaccare,risultato:si è beccato due risate in faccia da parte del Killer(quando è scattato damiano e quando dopo averlo ripreso è scattato Danilo) e un bel minutino che fa sempre bene.Come direbbe CiccioValenti:"strafigu'di mè!"
E tutto ciò tra le grida di entusiasmo degli sfigati commentatori rai che tifano spudoratamente per lui!
Godooooooooooooooooooo!!

A memoria non ricordo una maglia rosa costretta a tirare per 3 colli da sola e che poi stacca anche tutti sull' ultima salita!!!

Onore al Killer,che quando gli chiedono quante possibilità ha di vincere risponde candidamente:"Almeno 70%"...finalmente uno che dice la verità,su tutto,fidatevi.E che non si nasconde dietro le frasi d' occasione...che quando sa di essere il piu' forte lo dice e soprattutto lo dimostra!!

Alla faccia di quei Gufi!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 28/05/2007, 12:20

Puntualizzando,il sottoscritto segue Di Luca da quando è diventato professionista essendo abruzzese come me e soprattutto vicino di casa di una mia ex...
Sulle ilazioni fatte da kleinfield posso solo dire che:
A)Danilo ha fatto carriera che ogni ciclista dovrebbe fare...gioventu' a sprazzi,mezz' età da corse in linea,e alla soglia dei 30 maturità per corse a tappe.I dubbi dovrebbero sorgere per i 20enni che si ritrovano già col giro in bacheca...quelle sono vittorie innaturali!Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.
B)Se ne conosci carriera,saprai quante sfortune ha avuto...appendicite,virus,mononucleosi...sempre prima di appuntamenti a cui puntava o durante gli stessi.Anno scorso puntava a vincerlo ma virus intestinale lo fece arrivare nel peggiore dei modi all' appuntamento.
C)Come ha detto Fagiu,distacchi e soprattutto le medie sono molto piu' umane...
D)Di sicuro non mangia solo arancie...ci mancherebbe,ma in 10 anni di carriera mai una macchia...al contrario del cocainomane simoni o di garzelli etc etc...

Poi se sarò smentito...conosco suo indirizzo!! :D :D :D
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti