Caso Ivan Basso

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 08/05/2007, 16:15

tafo ha scritto:Basso delude, come ciclista e come uomo. :shock1:


Quoto! Ma sia aspetta che adesso la gente gli creda???

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 08/05/2007, 16:57

nick ha scritto:ritornando in topic, prima di lasciarci trasportare da ruggini sentimentalisiche

"SOLO TENTATO DOPING"


il video della conferenza stampa

eurosport
corriere
gazzetta


io istintivamente sono con Basso ,ma solo il tempo dirà la verità...sconterà la squalifica di uno o due anni e quando ritornerà verificheremo se quel che ha detto è vero...se tornerà competitivo allora ben venga il suo esempio altrimenti avrà sempre barato e recitato....

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 08/05/2007, 17:10

Qui credono che la gente sia nata dal buco del c...! Basso aveva un peso sullo stomaco e ha deciso di dire tutto per lavarsi la coscienza, dice l'avvocato...voi credete che se non avessero scoperto dott Fuentes questo peso sullo stomaco se lo fosse tolto?? o se non gli avessero tolto squadra e stipendio si fosse lavato la coscienza? Tentato Doping?? Maddai io metto i soldi in banca per la vecchiaia o eventuali sfighe e lui mette il sangue nella banca Fuentes per non si sa mai quando, pagando anche fior di soldi perche lo spagnolo non ti ossigena il sangue per farti un piacere!! Io credo che ormai nel ciclismo se vuoi vincere devi avere gamba e stomaco buoni e una gran dose di culo. Armstong meriterebbe una rubrica tutta per lui!
Blog degli umarells (vecchi e anziani)

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 08/05/2007, 17:37

non riesco più a credere in questo ciclismo.... mi ha dato emozioni con pantani e poi mi ha deluso, credevo che quello di basso fosse un primo passo per qualcosa di migliore e invece viene a dirmi che ha commesso il reato di tentato doping?????????????????? :evil:
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 08/05/2007, 17:38

valerio1958 ha scritto:Qui credono che la gente sia nata dal buco del c...! Basso aveva un peso sullo stomaco e ha deciso di dire tutto per lavarsi la coscienza, dice l'avvocato...voi credete che se non avessero scoperto dott Fuentes questo peso sullo stomaco se lo fosse tolto?? o se non gli avessero tolto squadra e stipendio si fosse lavato la coscienza? Tentato Doping?? Maddai io metto i soldi in banca per la vecchiaia o eventuali sfighe e lui mette il sangue nella banca Fuentes per non si sa mai quando, pagando anche fior di soldi perche lo spagnolo non ti ossigena il sangue per farti un piacere!! Io credo che ormai nel ciclismo se vuoi vincere devi avere gamba e stomaco buoni e una gran dose di culo. Armstong meriterebbe una rubrica tutta per lui!


in italia in un recente passato abbiamo creduto (non io e dalla foto credo neanche tu) a ben altri personaggi di importanza decisamente superiore e con un passato decisamente discutibile ai quali abbiamo affidato incarichi ben più importanti!! per non parlare di tanta gente che esce impunemente dalle galere !! per me quelli sono i veri scandali italiani che mi fanno IMBESTIALIRE per non usare un altro termine perchè pare non si possa usare in questo forum!! non voglio far passare Basso per un Santo ma neanche condannarlo senza un processo ... un' altra chance io credo la meriti ...

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 08/05/2007, 19:03

raf ha scritto:
valerio1958 ha scritto:Qui credono che la gente sia nata dal buco del c...! Basso aveva un peso sullo stomaco e ha deciso di dire tutto per lavarsi la coscienza, dice l'avvocato...voi credete che se non avessero scoperto dott Fuentes questo peso sullo stomaco se lo fosse tolto?? o se non gli avessero tolto squadra e stipendio si fosse lavato la coscienza? Tentato Doping?? Maddai io metto i soldi in banca per la vecchiaia o eventuali sfighe e lui mette il sangue nella banca Fuentes per non si sa mai quando, pagando anche fior di soldi perche lo spagnolo non ti ossigena il sangue per farti un piacere!! Io credo che ormai nel ciclismo se vuoi vincere devi avere gamba e stomaco buoni e una gran dose di culo. Armstong meriterebbe una rubrica tutta per lui!


in italia in un recente passato abbiamo creduto (non io e dalla foto credo neanche tu) a ben altri personaggi di importanza decisamente superiore e con un passato decisamente discutibile ai quali abbiamo affidato incarichi ben più importanti!! per non parlare di tanta gente che esce impunemente dalle galere !! per me quelli sono i veri scandali italiani che mi fanno IMBESTIALIRE per non usare un altro termine perchè pare non si possa usare in questo forum!! non voglio far passare Basso per un Santo ma neanche condannarlo senza un processo ... un' altra chance io credo la meriti ...



per non parlare della fame nel mondo e del surriscaldamento dell'atmosfera. :evil:
forse è meglio lasciare la politica al di fuori di questa discussione
se vuoi proporre Basso for president facci sapere, comunque

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 08/05/2007, 19:12

Berserker ha scritto:
raf ha scritto:
valerio1958 ha scritto:Qui credono che la gente sia nata dal buco del c...! Basso aveva un peso sullo stomaco e ha deciso di dire tutto per lavarsi la coscienza, dice l'avvocato...voi credete che se non avessero scoperto dott Fuentes questo peso sullo stomaco se lo fosse tolto?? o se non gli avessero tolto squadra e stipendio si fosse lavato la coscienza? Tentato Doping?? Maddai io metto i soldi in banca per la vecchiaia o eventuali sfighe e lui mette il sangue nella banca Fuentes per non si sa mai quando, pagando anche fior di soldi perche lo spagnolo non ti ossigena il sangue per farti un piacere!! Io credo che ormai nel ciclismo se vuoi vincere devi avere gamba e stomaco buoni e una gran dose di culo. Armstong meriterebbe una rubrica tutta per lui!


in italia in un recente passato abbiamo creduto (non io e dalla foto credo neanche tu) a ben altri personaggi di importanza decisamente superiore e con un passato decisamente discutibile ai quali abbiamo affidato incarichi ben più importanti!! per non parlare di tanta gente che esce impunemente dalle galere !! per me quelli sono i veri scandali italiani che mi fanno IMBESTIALIRE per non usare un altro termine perchè pare non si possa usare in questo forum!! non voglio far passare Basso per un Santo ma neanche condannarlo senza un processo ... un' altra chance io credo la meriti ...



per non parlare della fame nel mondo e del surriscaldamento dell'atmosfera. :evil:
forse è meglio lasciare la politica al di fuori di questa discussione
se vuoi proporre Basso for president facci sapere, comunque


Calma ragazzi! 8)

cmq, facendo un riassunto, Basso prima va dal giudice a confessare e poi continua a dire di non avere mai usato sostanze illecite e non aver mai fatto emotrasfusioni!!!! Ma allora che cosa ha confessato?? Il pensiero di volersi dopare ???

Ma per piacere ... :(

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 08/05/2007, 20:13

Berserker ha scritto:

per non parlare della fame nel mondo e del surriscaldamento dell'atmosfera. :evil:
forse è meglio lasciare la politica al di fuori di questa discussione
se vuoi proporre Basso for president facci sapere, comunque


va bene essendo stato "richiamato" posso solo convnire che forse non è il caso di utilizzare argomenti politici in questo caso (mi sono lasciato un po andare e mi spiace) ma per piacere NON sparate sulla croce rossa !! Basso certamente pagherà e il termine tentato uso di metodi illeciti non l'ha inventato Basso o il suo avvocato ma la Procura antidoping (che fa la parte dell'accusa) che invece per Scarponi ha usato i termini di "uso e tentato uso di sostanze dopanti", anche lui ha ammesso e sta collaborando...

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 08/05/2007, 21:37

Ehi Raf, qua mi sa che siamo i più stagionati... niente politica non è il caso e diamo tranquillamente un'altra chance a Ivan a patto che non dica stronzate!!!
E' talmente evidente che nel ciclismo moderno per vincere a qualche santo di devi attaccare se poi i santi ti prendono il sangue e te lo ossigenano allora va bene anche così, pur di vincere!

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 12/05/2007, 17:39

valerio1958 ha scritto:Ehi Raf, qua mi sa che siamo i più stagionati... niente politica non è il caso e diamo tranquillamente un'altra chance a Ivan a patto che non dica stronzate!!!
E' talmente evidente che nel ciclismo moderno per vincere a qualche santo di devi attaccare se poi i santi ti prendono il sangue e te lo ossigenano allora va bene anche così, pur di vincere!


ok ok però mi autodefinirei più stagionato - fresco essendo classe '81 :D :D ....mi spiace solo se sono stato causa del cambio di look ma anche questa nuova immagine ha un suo perchè ...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 14/05/2007, 13:02

Cmq mi chiedo perchè Basso, se è davvero innocente come dice, ossia colpevole solo di tentato doping, non si sottpone ora al test del DNA.

Tanto la squalifica che gli danno è la stessa, però almeno ci dimostrerebbe che dice la verità.

Ma in verità pensiamo tutti che questo test non lo farà mai, e chiederà la riabilitazione solo a parole ... mah :roll:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 14/05/2007, 14:06

in realtà lui ha AMMESSO che quel sangue trovato in Spagna (contrassegnato dal soprannome birillo) è il SUO e il test del dna in pratica è inutile perchè non farebbe altro che confermare la cosa...altro discorso è se ha mai fatto l'emotrasfusione e questo non credo sia accertabile...lui dice di non averla mai praticata ...ma non può provare che sia vero...lui difende le sue vittorie definendole PULITE ma purtoppo per lui il sangue ossigenato in Spagna è TROPPO SPORCO per pretendere che tutti gli credano...

Clippo
Preseason
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/03/2007, 1:53

Messaggioda Clippo » 14/05/2007, 20:02

Il problema è che si dicono solo montagne di parole... potrebbero essere tutti dopati come nessuno... anche se il buon senso mi spinge a pensare che tutto sia marcio nel midollo... ci sono però delle cose che proprio non mi tornano... 1) Non capisco come abbia fatto Armstrong a vincere 7 tour senza mai essere beccato in doping... perchè è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE che uno che era un buon corridore di corse singole, subisca 2 tumori, si guarisca e come per magia si trasformi in una macchina da fatica imbattibile, che in 7 anni mai una volta mostri neanche una smorfia di sofferenza... mai una volta con "l'ematocrito alto"... corra solo il tour in tutta la stagione (e tutti i ciclisti sanno quanto sia altalenante e capriccioso lo stato di forma in questo sport) e lo vinca con imbarazzante facilità (tutti i mostri sacri del ciclismo sono andati in difficoltà almeno una volta)... COME CAZZO E' POSSIBILE CHE A NESSUNO QUESTO SIA PARSO LONTANAMENTE STRANO, MENTRE A PANTANI LO HANNO MASSACRATO PER UN EMATOCRITO ALTO?
Sò che il ciclismo, come quasi tutti gli sport che fanno business, è "zozzo"; però non resisto al fascino delle salite e delle imprese di uomini che, seppur macchiati dall'alone del sospetto doping, hanno il coraggio di affrontare.

P.S.:La mancanza di obiettività non nasce dal tifo, ma dall'incertezza di prove schiaccianti nei vari casi di doping che si vanno affrontando (esclusi alcuni casi).
E poi che palle co' st'obiettività!
:lol:
Bellaaaaaaa!

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 14/05/2007, 22:13

Clippo ha scritto:Il problema è che si dicono solo montagne di parole... potrebbero essere tutti dopati come nessuno... anche se il buon senso mi spinge a pensare che tutto sia marcio nel midollo... ci sono però delle cose che proprio non mi tornano... 1) Non capisco come abbia fatto Armstrong a vincere 7 tour senza mai essere beccato in doping... perchè è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE che uno che era un buon corridore di corse singole, subisca 2 tumori, si guarisca e come per magia si trasformi in una macchina da fatica imbattibile, che in 7 anni mai una volta mostri neanche una smorfia di sofferenza... mai una volta con "l'ematocrito alto"... corra solo il tour in tutta la stagione (e tutti i ciclisti sanno quanto sia altalenante e capriccioso lo stato di forma in questo sport) e lo vinca con imbarazzante facilità (tutti i mostri sacri del ciclismo sono andati in difficoltà almeno una volta)... COME CAZZO E' POSSIBILE CHE A NESSUNO QUESTO SIA PARSO LONTANAMENTE STRANO, MENTRE A PANTANI LO HANNO MASSACRATO PER UN EMATOCRITO ALTO?
Sò che il ciclismo, come quasi tutti gli sport che fanno business, è "zozzo"; però non resisto al fascino delle salite e delle imprese di uomini che, seppur macchiati dall'alone del sospetto doping, hanno il coraggio di affrontare.

P.S.:La mancanza di obiettività non nasce dal tifo, ma dall'incertezza di prove schiaccianti nei vari casi di doping che si vanno affrontando (esclusi alcuni casi).
E poi che palle co' st'obiettività!
:lol:


Armstrong è stato sottoposto a migliaia di controlli anche di sorpresa , di notte, prima e dopo le tappe e non è mai stato trovato positivo. Io voglio sperare ,anzi ne sono convinto, che sia stato un Campione PULITO
Certo il dubbio rimane ma in fondo a me piace pensarla così...

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 14/05/2007, 23:09

C'è anche da dire che Armstrong poteva assumere farmaci proibiti per la sua malattia...quindi proprio pulitissimo non era neppure lui volendo...


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti