VALENCIA: AMERICA'S CUP 2007

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vincerà l'Americas Cup 2007?

Alinghi
18
45%
Oracle
4
10%
Luna Rossa
14
35%
New Zeland
4
10%
Altri
0
Nessun voto
 
Voti totali: 40

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 06/06/2007, 11:46

Io in finale tiferò kiwi.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 06/06/2007, 12:15

Fausto ha scritto:Perchè?LunaRossa l' ha già fatta campagna neozelandese.Ed è stata anche la migliore...
Magari +39,Germany...ma per le altre non credo ci siano problemi...Areva e Desafio anch' esse hanno già navigato in quel di Auckland,i soldi non mancano.
China che vuole fare?Li caccia i soldi per barca e qualche vecchio lupo di mare?Speriamo affondino...


Si ripresenterebbe comunque, ma c'è la possibilità che Alinghi cambi la sede, Dannyboy, ragazzo stai calmo, ma oltre che a Napoli e a Trapani sembra si stiano facendo sopralluoghi anche in Sardegna (fonte "Il Giornale") :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(per il Lago Maggiore niente, mannaggia) :buahah:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 06/06/2007, 12:31

Luna Rossa è il miglior team di Coppa America mai uscito dall'Italia, ha conquistato una Louis Vitton Cup, sta disputando un'altra finale, il suo risultato peggiore è una semifinale. Il pozzetto è composto da fuoriclasse e pluricampioni, la barca è ottima, come pure l'organizzazione. Ha semplicemente trovato avversari più forti in una competizione d'assoluta eccellenza, tutto qui. Le reazioni sguaiate degli pseudotifosi lasciano il tempo che trovano, in Italia abbiamo preso a pomodori in faccia la Nazionale del 4-3 alla Germania nel '70.

Per la finale, sebbene io rabbrividisca al pensiero delle dirette notturne dal golfo di Hauraki, l'odio viscerale per Bertarelli e Alinghi mi spinge a sostenere i Kiwi.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 06/06/2007, 12:53

nick ha scritto:fagione mio :oops:
come sei sportivo :oops:
bravo


Domine, tibi gratias ago. Iam novi

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 06/06/2007, 13:13

Fagiu quoto...anche su tifo per la finale.

Non è comunque detto che si corra nella baia di Huaraki...fly-emirates dopo investimento fatto (che se non sbaglio a salvato consorzio da brutta figura in questa edizione) rivendica il diritto di veto sull' eventuale location.
Girano voci insistenti su mete asiatiche.
Vedremo!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 06/06/2007, 13:57

Qua finisce a botte (virtuali)! 8)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 06/06/2007, 13:59

Può anche finire a botte... Ma fanno troppo scompisciare!!!!! :cartello_lol: :buahah:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Clippo
Preseason
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/03/2007, 1:53

Messaggioda Clippo » 06/06/2007, 14:09

Giustissimo non insultare Torben e il pozzetto, primo perchè non è mai giusto insultare nessuno, secondo perchè è un campione assoluto. Tuttavia è lecito discuterne le scelte, coadiuvate dall'intero pozzetto, primo perchè siamo in un paese in cui vige la libertà di espressione, secondo perchè all'occhio del sottoscritto che è uno che non è assolutamente un massimo esperto, ma che non si reputa un totale ignorante in materia, molte delle suddette scelte appaiono poco logiche, soprattutto ragionando in una logica da match race.
Vorrei ad esempio prendere in esame le decisioni del pozzetto di Luna Rossa nella prima fase della prima bolina della 3° regata. Dopo una partenza ottima di Spithill, con 30 metri di vantaggio su New Zealand ancora in fase di accelerazione sulla linea dello start, il pozzetto decide di proseguire sulla sinistra. Quale possono essere le motivazioni di questa scelta? 1) Grael vede una buona pressione sulla sinistra; 2)Il team meteo nel prepartenza comunica una maggiore pressione sulla sinistra; Altre non ce ne sono. Ora, tutti noi sappiamo che la parte destra del campo di regata è leggermente avvantaggiata da un punto di vista strategico, in quanto, navigandovi con mure a dritta, si ha diritto di rotta. E sappiamo anche che è buona regola del match race per la barca che sta davanti di marcare stretto l'avversario "copiandogli" tutte le mosse. Quindi sarete d'accordo con me se affermo che la decisione più logica da prendere, soprattutto in termini di strategia pura da mach race, sarebbe stata quella di virare verso destra, in modo da passare sopravvento all'avversario, prendere la destra e rivirare mure a dritta, per mettersi in una posizione di totale controllo tattico.
Dunque Luna Rossa, proseguendo sulla sinistra, ha perso un'ottantina di metri nei 3-4 minuti immediatamente successivi alla situazione di vantaggio di 30 metri. Considerando le precedenti regate (in particolr modo la prima, dove luna Rossa ha tenuto per tutta la regata la sua prua incollata alla poppa dei Kiwi), dove il divario in termini di velocità pura e di capacità di navigare più stretto alla direzione del vento non appariva così netto, non sono troppo convinto che tale perdita sia stata causata dalla superiorità di prestazioni della barca Neozelandese. Quindi, scartando questa ipotesi, non rimane che l'unica altra ipotesi possibile, e cioè che Luna Rossa ha perso quei metri finendo in uno scarso, o comunque navigando in una zona con meno pressione di quella in cui navigavano i Kiwi, rivelando sia la decisone del pozzetto sia la chiamata meteo totalmente fallimentari.
Se così sono andate effettivamente le cose, significherebbe o che il team meteo abbia sbagliato previsione, o che il vento sia saltato improvisamente a destra, ma in ogni caso vorrebbe dire che Torben Grael ha sbagliato la "lettura" del vento, poichè essendo lui che decide dove andare, avrebbe potuto controvertire la chiamata del team meteo accorgendosi del salto di vento a destra, ipotesi che comunque appare poco probabile (tutti sanno che è un fenomeno assoluto nel leggere il vento), anche se tuttavia possibile.
Detto questo, non riesco proprio a capire che cosa sia saltato in testa a Torben Grael e al pozzetto di Luna Rossa. E comunque a mio parere, penso che il "cervello" di Luna ROssa, con il tattico brasiliano in primis, abbia snobbato per l'ennesima volta l'aspetto strategico tipico del match race.
Concludo ribadendo che è soprattuto per questa tendenza a non voler giocare secondo le regole, ostinata e incomprensibile, che non vinceremo la Louis Vuitton cup.
Bellaaaaaaa!

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 06/06/2007, 15:34

inutile insultare il pozzetto...sn d'accordo mi dispiace aver fatto NUOVAMENTE questa figura barbina :oops: :oops:

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 06/06/2007, 15:49

i kiwi sono davanti....io direi che luna rossa può far rotta verso l'italia... :cry:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 06/06/2007, 15:50

Ma io non me la prendo mica...
E nemmeno mi meraviglio...
Se in un topic in cui ci sono persone che parlano seriamente di vela,nick fa un post del genere,che vuol dire?
Che il povero nick è persona che ha morboso bisogno di ascolto...e io m' immolo.
Conosci il Karma?Mi tornerà utile quest' atto di compassione e misericordia.
C' è chi per attirare attenzione si veste in modo strano,e c' è nick che solo nella sua stanzetta riesce a farlo in questo modo.A ognuno il suo.

Detto ciò,hai argomentazioni sul topic?Non credo...come hai detto tu stesso,non puoi andare oltre la sezione:"di tutto un pò"...e questo fa capire lo stato di solitudine di una persona che non ha ancora capito che il sito è dedicato ad ANDREA BARGNANI.

Data a nick la consueta dose quotidiana di comprensione e pietà,parliamo del topic.

Il discorso di Danny e Clippo secondo me sono cosequenziali:proprio perchè su lunarossa avevano capito che prestazioni barca erano inferiori,nel momento in cui ti trovi avanti devi marcare.Devi fare match-race...
E' questa unica critica che a mio avviso si può muovere.Non perchè in questo modo sarebbe cambiata inerzia della serie,ma perchè sarebbe stata cosa piu' logica da fare.Rispettare regole del match-race non è mica da scarsi...
Se andiamo a vedere vittorie LunaRossa nelle 3 campagne affrontate,nella maggioranza queste si devono allo sviluppo della barca di cui parlava danny e a ottime scelte meteo.Quasi mai al confronto corpo a corpo.
Comuque fantastici...e questo è sottinteso.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Alca
In panchina
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2007, 17:42

Messaggioda Alca » 06/06/2007, 17:07

a casa......che tristezza!!!!!

Ci hanno rotto il c...
sono sempre 29 - prima o poi arriverà il giorno dei limoni neri

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 06/06/2007, 17:19

KIWI maledetti !! va bè sarà per la prossima volta !! ora però tifo alinghi ma qualora TNZ dovesse vincere la coppa

america faccio i complimenti a colui il quale nel sondaggio ci ha preso in pieno !!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 06/06/2007, 17:41

5-0 però è pesante :cry:

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 06/06/2007, 18:35

Peccato...ci eravamo illusi!

I kiwi nettamente più forti...
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti