VALENCIA: AMERICA'S CUP 2007

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vincerà l'Americas Cup 2007?

Alinghi
18
45%
Oracle
4
10%
Luna Rossa
14
35%
New Zeland
4
10%
Altri
0
Nessun voto
 
Voti totali: 40

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

VALENCIA: AMERICA'S CUP 2007

Messaggioda Danniboy » 06/05/2007, 20:19

In questa skazzosissima domenica, dove i nuovi topics piovono a catinelle, cerco per un attimo di dimenticare l'influenza che mi attanaglia e intrepido vi propongo, miei cari amici, un nuovo sondaggio.
Premesso che avendo già sguinzagliato tutti i miei avvocati che, dopo attenta analisi, mi hanno assicurato che il topic non mi porterà nessuna accusa di plagio da parte vostra :lol: , procedo spedito e tranquillo:
E allora? sbaglio o non siamo il popolo di poeti e NAVIGATORI?
E allora dai! amanti della bolina, seguaci della lascata e cazzata, intrepidi del tangone forniamo un pronostico, un commento, eventuali critiche e aneddoti su questa manifestazione stupenda che unisce natura, agonismo sportivo e tecnologia ai masssimi livelli.

Bello il rumore del mare...bella la vela!

Immagine

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 06/05/2007, 20:26

a veder gli act precedenti.. non c'è storia alinghi sembra un motoscafo in mezzo alle barche a vela.. poi ci si spera sempre che qualcosa cambi..

la domanda + interessante potrebbe esser chi vincerà la vuitton cup.. che qui senza alinghi sembra esserci un discreto equilibrio

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 06/05/2007, 20:29

sinceramente nn ne capisco molto di vela, quindi fare un commento lo trovo difficile.........spero vinca un'imbarcazione italiana..............dal poco che vedo cmq io dico vince oracle......

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 06/05/2007, 20:32

do fiducia a BMW Oracle... anche se spero che luna rossa faccia qualcosa di bello...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 06/05/2007, 20:34

RafT ha scritto:a veder gli act precedenti.. non c'è storia alinghi sembra un motoscafo in mezzo alle barche a vela.. poi ci si spera sempre che qualcosa cambi..

la domanda + interessante potrebbe esser chi vincerà la vuitton cup.. che qui senza alinghi sembra esserci un discreto equilibrio

Bè sarà tutta da verificare la supremazia di Alinghi.
Sono certamente favoriti, ma ricordati che la Luis Vuitton è quella competizione che ti permette proprio di raggiungere quella competitività tecnica che adesso magari ti manca, a discapito del Defender...

Avatar utente
francotto
Moderatore
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Re: VALENCIA: AMERICA'S CUP 2007

Messaggioda francotto » 06/05/2007, 20:37

Danniboy ha scritto:In questa skazzosissima domenica, dove i nuovi topics piovono a catinelle


Come non quotare :D :D :D

Direi che il Tafo che è andato a Valencia sia interessato all'argomento :D :D :D

Io vedo l'America's cup dal Moro di Venezia......con nottate per luna rossa in quel di Auckland.
Per la vittoria della Louis Vuitton Cup ( spero ) e credo che luna rossa ce la possa fare, ma dipenderà da piccoli dettagli vincere una regata o perderla, perchè il valore tra noi, Oracle e New Zeland è equivalente, 3 comitati con barche veloci ed equipaggi fortissimi e allenatissimi.

Per l'America's Cup come non dare per favoritissimi Bertarelli e la sua Alinghi ( spero comunque che se vinceranno loro Mr Serono decida una buona volta di scegliere l'Italia x le finali e magari Trapani nelle isole Hawaii :D ).

Forza luna, facci sognare :P :P :P

N.B. Un grosso applauso anche a Mascalzone latino che ha avuto una crescita enorme dalla prima partecipazione e che potrà fare grandi cose in futuro e a +39 che ha un equipaggio incredibilmente esperto e che paga ( per ora ) il gap di qualità con altre imbarcazioni. Gazie lo stesso :o

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: VALENCIA: AMERICA'S CUP 2007

Messaggioda Danniboy » 06/05/2007, 20:51

francotto ha scritto:
Danniboy ha scritto:In questa skazzosissima domenica, dove i nuovi topics piovono a catinelle


Come non quotare :D :D :D

Direi che il Tafo che è andato a Valencia sia interessato all'argomento :D :D :D


Ah si? :o Beato te tafo! Bè allora mi aspetto un intervento in Pompa Magna del nostro sommo amministratore.
Sicuramente cose da raccontare ne avrai... :D :D :D

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 06/05/2007, 21:12

Anch'io mi sono appassionato alla vela grazie al mitico Moro di Venezia timonato dal baffo Cayard (mettetelo su una barca! è un delitto sprecarlo a commentare), per poi affrontare terrificanti nottate in bianco a seguire le regate di Luna Rossa in diretta da Auckland, Nuova Zelanda, in quel paradosso eolico chiamato golfo di Auraki. Vi garantisco che al confronto aspettare le partite del Mago in notturna è roba da bambini: ore e ore di attesa in una bonaccia surreale, ascoltando lupi di mare abituati a esprimersi a monosillabi che tentavano di riempire il vuoto assoluto e tenermi sveglio. :roll:
Per la Louis Vitton vedo favorito Oracle, che in un modo o nell'altro riesce sempre a portare a casa la regata, anche se la velocità della barca non è così superiore alla concorrenza. Al secondo posto, Luna Rossa: va forte, ha risolto il problema delle partenze ingaggiando un timoniere come Spithill che sembra uno squalo in frenesia alimentare, però continua ad affidarsi alle tattiche eccentriche di Torben Grael. Torben è un grandissimo velista, sempre alla ricerca della raffica buona, ma non ha mai digerito i principi del Match Race, cioè un duello con un singolo avversario da marcare stretto, in cui conta arrivare avanti anche solo di un metro; i Neozelandesi sono sempre pericolosi, anche se non sembrano ancora essersi ripresi dalla devastante sconfitta nella precedente edizione (Barker non è Coutts).
Tra le altre barche italiane, Mascalzone latino ha illuso e deluso, +39 è una bagnarola da rottamare.
quanto alla coppa America, ho proprio paura che resti tra le montagne svizzere (:lol: tante grazie a quell'italiota rinnegato e senza patria di Bertarelli, a cui va ritirata la nostra cittadinanza), a meno che lo sfidante abbia qualche sorpresa in serbo, tipo una seconda barca rivoluzionaria. :(

P.S. Danniboy, riguardati! Auguri di pronta guarigione

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 06/05/2007, 23:46

fagiu ha scritto:Anch'io mi sono appassionato alla vela grazie al mitico Moro di Venezia timonato dal baffo Cayard (mettetelo su una barca! è un delitto sprecarlo a commentare), per poi affrontare terrificanti nottate in bianco a seguire le regate di Luna Rossa in diretta da Auckland, Nuova Zelanda, in quel paradosso eolico chiamato golfo di Auraki. Vi garantisco che al confronto aspettare le partite del Mago in notturna è roba da bambini: ore e ore di attesa in una bonaccia surreale, ascoltando lupi di mare abituati a esprimersi a monosillabi che tentavano di riempire il vuoto assoluto e tenermi sveglio. :roll:
Per la Louis Vitton vedo favorito Oracle, che in un modo o nell'altro riesce sempre a portare a casa la regata, anche se la velocità della barca non è così superiore alla concorrenza. Al secondo posto, Luna Rossa: va forte, ha risolto il problema delle partenze ingaggiando un timoniere come Spithill che sembra uno squalo in frenesia alimentare, però continua ad affidarsi alle tattiche eccentriche di Torben Grael. Torben è un grandissimo velista, sempre alla ricerca della raffica buona, ma non ha mai digerito i principi del Match Race, cioè un duello con un singolo avversario da marcare stretto, in cui conta arrivare avanti anche solo di un metro; i Neozelandesi sono sempre pericolosi, anche se non sembrano ancora essersi ripresi dalla devastante sconfitta nella precedente edizione (Barker non è Coutts).
Tra le altre barche italiane, Mascalzone latino ha illuso e deluso, +39 è una bagnarola da rottamare.
quanto alla coppa America, ho proprio paura che resti tra le montagne svizzere (:lol: tante grazie a quell'italiota rinnegato e senza patria di Bertarelli, a cui va ritirata la nostra cittadinanza), a meno che lo sfidante abbia qualche sorpresa in serbo, tipo una seconda barca rivoluzionaria. :(

P.S. Danniboy, riguardati! Auguri di pronta guarigione

grazie fagiu.

Cmq. complimenti per la disamina; dimostri di avere un'ottima conoscenza anche in questo sport. Adesso sono intenzionato ad aprire un topic sul Badminton... mi raccomando... non voglio trovarti impreparato... :lol:

Torben è un asso: lui non và semplicenente alla ricerca della raffica E' il Blade Runner della vela mondiale: le sue orecchie vanno a captare cose che noi umani non possiamo neanche immaginare.

Anch'io ricordo con nostalgia le notti in bianco, aspettando il vento che non arrivava mai...infatti ero arrivato a pensare che la "cazzata" non era una manovra fatta in barca, ma semplicemente l'aver scelto Auraki come campo di regate.

per il resto quoto tutto :wink:
ciao ciao :)

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: VALENCIA: AMERICA'S CUP 2007

Messaggioda tafo » 06/05/2007, 23:57

Danniboy ha scritto:
francotto ha scritto:
Danniboy ha scritto:In questa skazzosissima domenica, dove i nuovi topics piovono a catinelle


Come non quotare :D :D :D

Direi che il Tafo che è andato a Valencia sia interessato all'argomento :D :D :D


Ah si? :o Beato te tafo! Bè allora mi aspetto un intervento in Pompa Magna del nostro sommo amministratore.
Sicuramente cose da raccontare ne avrai... :D :D :D


Posso raccontarvi che mi sono concesso il lusso di bere un Martini bianco con ghiaccio in un bar da vips sul mare con le regate in lontananza! :wink:
Hanno fatto dei lavori enormi per la coppa America, è tutto molto figo a parte i prezzi per portarsi a casa un ricordo. Siamo andati nel negozio di "Luna Rossa", c'era una maglia bruttissima che al tatto pareva CARTA DA FORNO (giuro)...leggendo il prezzo...300 EURO! :shock: La commessa ci ha spiegato che è fatta dello stesso materiale della Vela...proprio bravi!!
Comunque i velisti di Mascalzone Latino (creature enormi) gigioneggiavano con ogni tipa passasse di li...nomen omen!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Semifinali Luis Vuitton Cup

Messaggioda Danniboy » 08/05/2007, 20:27

Le semifinali degli sfidanti alla Coppa America incominciano a delinearsi.
I padroni di casa di Desafio, nonostante la sconfitta odierna con Oracle, sono ugualmente riusciti a strappare la quarta posizione ai danni dell'imbarcazione svedese Victory.

Le altre 3 pretendenti (per cui la qualificazione era una formalità) sono Oracle, New Zeland e Luna Rossa.
Si tratta adesso di vedere chi riuscirà ad ottenere il primo posto, che darà l'importante opzione di scegliersi la rivale.
Tutto si deciderà domani. Luna Rossa matematicamente non potrà andare oltre il terzo posto; se la giocheranno quindi Oracle e New Zeland nello scontro diretto di mercoledì. Pronostico quanto mai arduo anche se il consorzio americano ha destato nei Round Robin un ottima impressione sopratutto con pochi nodi di vento.

Per quanto riguarda la barca di Francesco de Angelis, c'è la sensazione che soffra in velocità pura i 2 top team. Non tantissimo a dire la verità, ma abbastanza per perdere quasi tutti gli scontri diretti.
Sarà dura spuntarla nella semifinale visto che dovremmo affrontare una delle due imbarcazioni (presumibilmente New Zeland se domani vincesse Oracle). Speriamo a questo punto a qualche modifica tecnica di team Prada che perlomeno rilanci le loro e le nostre ambizioni di gloria.... :ola:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 08/05/2007, 21:06

Purtroppo Luna Rossa non riesce proprio a imporsi su Oracle e New Zealand, perde sempre di misura. Se i rapporti di forza non cambiano per qualche sostanziale modifica sulle barche, mi sembra che l'unica possibilità sia puntare tutto sulle partenze aggressive di Spithill, per infliggere penalità o tagliar fuori gli avversari dalla linea. Il campo di regata di Valencia non è imprevedibile o instabile come il golfo di Auraki, quindi Grael ha meno possibilità di tirarci fuori dai guai con i suoi colpi di genio. Meglio cercare lo scontro e il controllo serrato, il nostro equipaggio è rodatissimo in manovra.

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 08/05/2007, 21:17

per me vince oracle :wink:

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 08/05/2007, 21:21

fagiu ha scritto:Purtroppo Luna Rossa non riesce proprio a imporsi su Oracle e New Zealand, perde sempre di misura. Se i rapporti di forza non cambiano per qualche sostanziale modifica sulle barche, mi sembra che l'unica possibilità sia puntare tutto sulle partenze aggressive di Spithill, per infliggere penalità o tagliar fuori gli avversari dalla linea. Il campo di regata di Valencia non è imprevedibile o instabile come il golfo di Auraki, quindi Grael ha meno possibilità di tirarci fuori dai guai con i suoi colpi di genio. Meglio cercare lo scontro e il controllo serrato, il nostro equipaggio è rodatissimo in manovra.

grande fagiu, come non concordare con te. L'equipaggio di Luna è quanto di meglio si possa desiderare, ma effettivamente ci manca un pò di spunto sia nella andatura portante che di bolina. Purtroppo anche i top team in quanto a malizia e aggressività non sono secondi a nessuno (vedi Chris Dickson); per questo la vedo un pò dura.
Cmq. forza Luna noi soffiamo tutti per te... :party:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 08/05/2007, 21:53

Cmq. forza Luna noi soffiamo tutti per te...


Se soffiano :party: tutti gli iscritti al forum Luna Rossa potrebbe avere quei 2-3 nodi in + per battere Oracle e New Zealand :lol: secondo me è questa la chiave :wink:


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti