Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 22/10/2008, 15:24

fagiu ha scritto:Bestia da gabbia ottagonale, confondi il grande Roy Jones Jr. con Jermaine Taylor. Va bene che entrambi sono stati avversari di Hopkins, ma è un errore da cento frustate
:x :frusta:

ouch!
chiedo umilmente venia, a mia parziale discolpa posso solo dire che ieri sera ero un po' brillo, :confused2: di ritorno dal ristorante di mio fratello dove c'erano dei giocatori della Pallacanestro Lago Maggiore.

Per quanto riguarda A. Silva non so quanto guadagni, ma di sicuro è trattato benone e non penso assolutamente voglia andare via (tra l'altro il suo contratto prevede ancora 6 incontri), basta dire che ha appena partecipato a TUF allenandosi con la squadra di Minotauro.
The Spider, a differenza di Wanderlei, Minotauro, Henderson o altri, pur venendo anche lui dal Pride, ha trovato la sua consacrazione al vertice assoluto solo nell'UFC, è quindi una star di prima grandezza solamente da un paio di anni, e se oltretutto consideriamo che in questo periodo non ha subito che pochissimi colpi (ha distrutto rapidamente tutti gli avversari, Rich Franklin ha dovuto ricostruirsi il naso a causa delle sue ginocchiate) ed è più che integro, l'annuncio del ritiro è ancor più strano...

non so se lo conosci, ma il sito gemello di mma-core dedicato alla boxe è altrettanto bello... e sempre ai limiti della legalità... :lol:
http://www.boxing-core.com/

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 25/10/2008, 12:22

Berserker ha scritto:
non so se lo conosci, ma il sito gemello di mma-core dedicato alla boxe è altrettanto bello... e sempre ai limiti della legalità... :lol:
http://www.boxing-core.com/


Grazie della segnalazione, lo terrò d'occhio

Intanto, un altro splendido quarantenne, l'italiano Giacobbe Fragomeni :ita: , ha vinto il titolo mondiale dei pesi massimi leggeri WBC (vabbé, diciamo un pezzo del titolo mondiale) :rhap_1:

Immagine

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... 2510.shtml

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 25/10/2008, 14:17

Una favola come quelle che lo sport ci regala ogni tanto.
Uscito dalla droga e da terribili drammi familiari, Fragomeni ha coronato il suo sogno.
Grande Giacobbe, persino Marvin "Marvellous" Hagler era venuto dall'America per tifare per lui
Immagine

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Panzer » 16/11/2008, 17:49

Lesnar nuovo campione o sbaglio? :shock:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 16/11/2008, 19:22

Panzer ha scritto:Lesnar nuovo campione o sbaglio? :shock:


http://www.kfight.net/MMA-Videos/Randy- ... C-91-Video

Immagine
Immagine
Immagine

Questa volta Randy Couture non è riuscito a fare il miracolo, malgrado il sostegno incondizionato di tutto il pubblico.
Lesnar più potente, più giovane, ed ancora migliorato tecnicamente, avvantaggiato dal fatto che come già si sapeva il match si è svolto sul terreno a lui preferito, e cioè uno scontro fra due lottatori che è rimasto in una situazione di equilibrio/stallo finchè un gancio destro non ha mandato il campione al tappeto.
Personalmente non riterrei Lesnar il campione, dato che a causa delle sue manfrine contrattuali Couture avrebbe dovuto essere privato del titolo e basta (invece gli hanno steso il tappeto rosso quando è ritornato), ed infatti un interim-champion c'era, Rodrigo "Minotauro" Nogueira, attualmente impegnato come coach nel reality show "The Ultimate Fighter".
Il match fra Minotauro e Mir alla fine dello show è quindi ridotto al livello di semifinale per il titolo, ma solo dopo che Lesnar avrà battuto il vincitore io lo considererei il vero campione, e sarebbe un incontro dagli aspetti tecnici diversi, specialmente se contro il brasiliano.

La nuova carriera di Couture, (oltre a quella di manager/allenatore ovviamente):

prossimo obiettivo: l'oscar :lol:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 17/11/2008, 1:54

Visto l'UFC 91, tra un incontro di boxe e l'altro: una nottata di botte da orbi.
:denti:

L'atteso incontro Brock Lesnar vs Randy Couture non ha deluso. Devo dire che il vecchio Randy se l'era cavata molto bene, per me era in vantaggio al momento del KO: nelle lunghe fasi di lotta, con molta abilità, era riuscito a imbrigliare e disperdere la forza bestiale di Lesnar e nonostante i 40 anni sembrava il più fresco dei due; Brock annaspava visibilmente dopo appena un round e mezzo, mi sa che tende a bruciare in fretta la sua esplosività atletica. Quando poi hanno scambiato qualche colpo, ha pure rimediato un taglio piuttosto brutto all'occhio sinistro, roba che alla lunga poteva penalizzarlo molto o causare l'interruzione del combattimento. Insomma, il bestione se la stava vedendo davvero brutta. Lo ha salvato la sua potenza, caricata in un destro terribile tra collo e nuca che ha spento le luci a Couture, subito finito da una rapida scarica di pugni al tappeto.

Anch'io ho delle perplessità sul suo titolo di campione, più che altro perché l'UFC gli ha spianato la strada dopo pochissimi incontri. Brock è un lottatore di grande talento, lo ha dimostrato ieri notte, ma nel mondo delle MMA è praticamente un novellino. Che sia arrivato così in fretta in cima torna a suo onore ma toglie un po' di credibilità al suo sport. Come ho già scritto altre volte, l'UFC sta prendendo dalla boxe alcune pessime abitudini. Ed io ho sempre più voglia di vedere Emelianenko che picchia Lesnar

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 17/11/2008, 13:37

fagiu ha scritto:Visto l'UFC 91, tra un incontro di boxe e l'altro: una nottata di botte da orbi.
:denti:

L'atteso incontro Brock Lesnar vs Randy Couture non ha deluso. Devo dire che il vecchio Randy se l'era cavata molto bene, per me era in vantaggio al momento del KO: nelle lunghe fasi di lotta, con molta abilità, era riuscito a imbrigliare e disperdere la forza bestiale di Lesnar e nonostante i 40 anni sembrava il più fresco dei due; Brock annaspava visibilmente dopo appena un round e mezzo, mi sa che tende a bruciare in fretta la sua esplosività atletica. Quando poi hanno scambiato qualche colpo, ha pure rimediato un taglio piuttosto brutto all'occhio sinistro, roba che alla lunga poteva penalizzarlo molto o causare l'interruzione del combattimento. Insomma, il bestione se la stava vedendo davvero brutta. Lo ha salvato la sua potenza, caricata in un destro terribile tra collo e nuca che ha spento le luci a Couture, subito finito da una rapida scarica di pugni al tappeto.

Anch'io ho delle perplessità sul suo titolo di campione, più che altro perché l'UFC gli ha spianato la strada dopo pochissimi incontri. Brock è un lottatore di grande talento, lo ha dimostrato ieri notte, ma nel mondo delle MMA è praticamente un novellino. Che sia arrivato così in fretta in cima torna a suo onore ma toglie un po' di credibilità al suo sport. Come ho già scritto altre volte, l'UFC sta prendendo dalla boxe alcune pessime abitudini. Ed io ho sempre più voglia di vedere Emelianenko che picchia Lesnar

Indubbiamente Lesnar col fisico ipertrofico che si ritrova ben difficilmente riuscirebbe a reggere i 5 rounds di un incontro per il titolo, ed anche secondo me era in svantaggio, non ancora però in grave affanno, si era indubbiamente preparato e rispetto a quando faceva pro-wrestling pesa comunque parecchi Kg in meno.
Come gli è stato fatto notare nella conferenza stampa, forse Couture avrebbe dovuto puntare maggiormente a rimanere in piedi ed a scambiare colpi, ma giustamente lui ha detto che contro Lesnar questo è molto difficile, dato che è veloce e chiude facilmente la distanza (per non parlare del fatto che se un gancio del bestione ti prende bene è molto difficile assorbirlo).
In prospettiva futura chi affronterà Lesnar dovrà cercare di stancarlo (specialmente tenendo il match in piedi) ed ovviamente di batterlo nella boxe centrandogli il faccione (Fedor, Sylvia, Arlovsky, Kongo), o in alternativa sottomettendolo, dove dovrebbe essere ancora piuttosto vulnerabile (Mir, Minotauro, Barnett, Gonzaga ed ancora Fedor).

Intanto non si può dire che il buon B.J. Penn non abbia gli attributi, visto che invece di coltivare il proprio orticello ha deciso per la seconda volta di invadere il terreno della categoria superiore sfidando il grande GSP per il titolo dei welter, ennesimo match che si preannuncia, o meglio verrà pubblicizzato come storico (UFC 94)
Immagine
B.J. qualche anno fa era già riuscito a strappare la cintura dei welter a Matt Hughes, poi però se ne era andato in Giappone, dove all'epoca giravano molti più denari, ed era stato privato dei suoi due titoli UFC, dopodichè era seguito un periodo piuttosto opaco, dato che B.J. non riusciva ad avere una buona forma fisica e tendeva sempre ad ingrassare.
Ritornato in America aveva combattuto inizialmente nei welter ed aveva perso contro GSP e Hughes (incontro che molti considerano uno dei migliori nella storia dell'UFC, un po' rovinato dal fatto che B.J. alla distanza era rimasto completamente senza gas a causa della non perfetta preparazione ed è stato messo KO).
Ora che ha completamente cambiato regime alimentare e preparazione fisica e che ha riconquistato il suo titolo nei leggeri, l'hawaiano arriva nei welter non perchè costretto dalla ciccia ma per pura sfida, personalmente non so per chi fare il tifo, due grandi fuoriclasse... :?

A proposito di grandi fuoriclasse Calzaghe ha annichilito Jones e a quanto pare si ritirerà imbattuto! :o veramente un grande.
Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 17/11/2008, 15:01

Berserker ha scritto:non si può dire che il buon B.J. Penn non abbia gli attributi, visto che invece di coltivare il proprio orticello ha deciso per la seconda volta di invadere il terreno della categoria superiore sfidando il grande GSP per il titolo dei welter, ennesimo match che si preannuncia, o meglio verrà pubblicizzato come storico (UFC 94)

l'hawaiano arriva nei welter non perchè costretto dalla ciccia ma per pura sfida, personalmente non so per chi fare il tifo, due grandi fuoriclasse... :?


Non si può che ammirare il fegato di Penn. Oltre ad essere più grosso e potente (nell'UFC le categorie di peso sono molto ben definite), Saint Pierre sembra all'apice della forma atletica e tecnicamente rifinito; negli ultimi incontri ha fatto sfracelli, dominando in lungo e in largo. Se riuscisse a batterlo, BJ spodesterebbe Anderson Silva dalla vetta della classifica pound for pound che ufficiosamente occupa al momento (però Fedor dove lo mettiamo?)


Berserker ha scritto:A proposito di grandi fuoriclasse Calzaghe ha annichilito Jones e a quanto pare si ritirerà imbattuto! :o veramente un grande.
Immagine


Calzaghe è un vero campione, con caratteristiche uniche, ed è pure mezzo italiano, ma devo dire che non sono un suo sfegatato ammiratore. Per i puristi il suo stile è inguardabile: tira un infinità di rapidi colpi senza sosta, ma più che pugni sembrano schiaffi, portati con l'interno del guantone e solo di braccia, senza caricarci il peso del corpo. A guardarlo al rallentatore, spoglio della velocità che inganna l'occhio, ti viene il dubbio che invece del pugilato pratichi qualche altra arte marziale. Bisogna dire che per lui è quasi una scelta obbligata perché ha mani molto fragili e se picchiasse con tutta la sua forza si infortunerebbe ad ogni incontro. In pratica, ha fatto di un grave difetto un punto di forza, sviluppando una boxe basata sul ritmo e sull'immensa quantità dei colpi, più che sulla qualità, l'efficacia degli stessi. Tanto di cappello.
Un'altra cosa che mi piace poco di lui è che ha aspettato 9-10 anni per cercare avversari di valore assoluto, contento di difendere una stupida cintura di campione contro sfidanti mediocri, quasi sempre nel natio Galles. Ha recentemente battuto due fuoriclasse come Hopkins e Roy Jones jr, ma il primo ha 43 anni, anche se portati benissimo, e il secondo 39 che si vedono tutti, praticamente finito. In entrambi gli incontri è andato al tappeto e Hopkins, con la sua maestria vecchio stile, lo ha più volte fatto sfigurare in un incontro equilibrato dal verdetto non unanime. 5-6 anni fa questi combattimenti avrebbero avuto ben altra importanza storica
In ogni caso, è imbattuto dopo 46 incontri, vicino al record di 49 detenuto da Marciano. Un'impresa indiscutibile. Sembra che combatterà almeno un'altra volta con un avversario da definire. Io vorrei vedere una rivincita con "il boia"

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 04/12/2008, 1:58

L'UFC 91 è stato un evento ricco di incontri molto tecnici ed interessanti, eccone due differenti fra loro che vale la pena vedere:

Gurgel-Riley
http://mma-core.com/videos/_Jorge_Gurge ... 57&tid=100
Strana l'impostazione del match da parte di Gurgel: cintura nera di BJJ e fra l'altro titolare di una delle più famose accademie di BJJ in America, Gurgel si è giustamente rivolto alla famosa accademia di Muay Thai di Mark DellaGrotte per colmare le sue lacune (ed i progressi si vedono eccome), ma qui si è presentato deciso ad accettare la guerra in piedi contro Riley che è molto pericoloso, ignorando il vantaggio che probabilmente avrebbe avuto a terra.
Questo è stato nominato "match of the night".

Hazelett-McCrory
http://mma-core.com/videos/_Dustin_Haze ... 50&tid=100
Hazelett ha appena ricevuto la cintura nera dal suo maestro Gurgel, ha 22 anni (ma ne dimostra almeno 32) ed un grandissimo talento nel Ju Jitsu, che applica prontamente contro un colpitore pericoloso, quindi una strategia diversa.
Questa è stata nominata "submission of the night"

I prossimi eventi UFC saranno il 10/12 UFC Fight for the Troops, ed il 13/12 la finale di The Ultimate Fighter 8 (edizione che per la prima volta sto seguendo), a parte le due finali del reality (mancano ancora le semifinali) gli unici incontri interessanti sulla carta sono Koschek-Yoshida e McDonald-Gouveia, ma di solito questi eventi non di prima importanza rivelano dei fighters interessanti.

Infine Ivan Serati esordirà all'UFC93 il 17 gennaio 2009 contro il lottatore polacco Tomasz Drwal, che nell'UFC sinora ha una sconfitta contro Thiago Silva (quindi uno forte)
http://mma-core.com/videos/_Thiago_Silv ... 09&tid=100
il match dovrebbe essere equilibrato se il polacco si presenta con una buona preparazione fisica (come penso), altrimenti se gassa subito come qua, Ivan se lo magna :twisted:
Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 06/12/2008, 2:10

Berserker ha scritto:L'UFC 91 è stato un evento ricco di incontri molto tecnici ed interessanti, eccone due differenti fra loro che vale la pena vedere:

Gurgel-Riley
http://mma-core.com/videos/_Jorge_Gurge ... 57&tid=100



Bell'incontro, però il colpo più efficace è stato un terrificante calcio sulle palle del povero Gurgel :shock: . Mi chiedo ancora come abbia fatto a continuare il combattimento

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 11/12/2008, 0:54

fagiu ha scritto:Bell'incontro, però il colpo più efficace è stato un terrificante calcio sulle palle del povero Gurgel :shock: . Mi chiedo ancora come abbia fatto a continuare il combattimento

E' vero, un calcio nelle palle fa veramente male, ma c'è qualcosa che probabilmente è ancora peggiore (naturalmente oltre a quando cammini a piedi nudi al mattino appena sveglio e urti la gamba di un tavolo o l'angolo di un mobile :cry2: ), e cioè una ginocchiata nelle palle.
Ma ancora peggiore è il caso in cui qualcuno di ginocchiate negli zebedei te ne rifila una serie quasi che quello sia il bersaglio da centrare:
ecco il triste dramma del povero Crocop, che dopo lo scarso successo nell'UFC è tornato a combattere in Giappone in DREAM, organizzazione nata dalle ceneri del Pride e del K-1 Hero's.
Alistair Overeem mi è sembrato un tantino :lol: impreciso, non so che cavolo aveva.

Povero Crocop, ultimamente non gliene va bene una, l'unico risultato (notevole) che ha ottenuto è stato quello di far ridere Fedor, che effettivamente si è divertito molto.
Crocop candidato a sostituire il fratello morto dei Bee Gees o in alternativa nuovo cantante dei Cugini di Campagna :lol:

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 13/01/2009, 2:09

Immagine Immagine
Evans e Mir, i 2 nuovi campioni!
Mir è "interim", prossima tappa Lesnar per essere "legitimate", buona fortuna :?

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 14/01/2009, 2:03

Mir ha dominato Nogueira come nessun altro, Emelianenko incluso, gli ha inflitto il primo vero KO della carriera. Subito dopo si è rivolto a Lesnar, in prima fila tra gli spettatori: "Tu hai la mia cintura". Fantastico, si annuncia una gran bella sfida :)

Brutto KO anche per Wanderlei Silva, messo a nanna da un gancione sinistro di "Rampage", che vendica così le due brucianti sconfitte subite in passato. Per me Wand dovrebbe ritirarsi, ne sta prendendo troppe e non ha grosse prospettive di arrivare al titolo. Idem per Liddell, che ha accolto la vittoria della sua bestia nera con una faccia da funerale

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 14/01/2009, 2:33

Mir veramente stupefacente per i progressi fatti nella boxe, come sono stupefacenti i progressi di Rashad Evans, che al suo esordio era principalmente un lottatore ed ora è un fighter completo.
Sono contento per Mir, che aveva perso la cintura rompendosi una gamba in un incidente in moto e ha fatto tanta fatica e tanti sacrifici per tornare, ma mi spiace ancora di più per Minotauro, un vero campione anche come persona, e per Wanderlei, che per prepararsi si è allenato in un modo folle.
E' comunque la prova che con l'evoluzione dello sport dell'MMA ci vuole un equilibrio fra la preparazione fisica e quella tecnica, Wand piuttosto che sputare sangue con pesi e cardio, già da molto tempo avrebbe dovuto evolvere la sua boxe, che è troppo rozza, anche se molto potente.
Sembra che dopo aver riaffrontato Liddell voglia scendere di categoria, ma non penso che questo gli aprirebbe particolari prospettive.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 18/01/2009, 1:50

Porkaccia eva, Serati messo KO al 1° round da Drwal
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti