Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Gabbo » 20/05/2009, 23:06

Per caso ho visto le ultime 4-5 riprese.
La ripresa in cui è andato giù e quella dopo sono state massacranti per Fragomeni.
Però sto qui aveva le gambe come tronchi, ma tecnicamente devo dire che era un piacere da vedere (per essere uno che non ne capiva niente),alla fine ha rimontato in maniera incredibile...il polacco un po' bastardello, puntava sul punteggio legando in maniera vistosa,allargava il gomito e teneva l'italiano alle corde, aiutandosi anche con la testa bassa.

Probabilmente all'estero avrebbe perso, però le ultime riprese sono state emozionanti da parte dell'italiano...alla rocky :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 20/05/2009, 23:35

Avevo già scritto "Bersé, chi vuoi che l'abbia visto qui dentro, a parte me?" ma Gabbo mi ha stupito :lol:

Bell'incontro, intenso ed emozionante. Fragomeni si è confermato pugile di gran cuore contro un polacco alto, lungo, duro e dalle mani pesanti; ha superato una 9° ripresa infernale, quella dei 2 atterramenti, e ha rimontato i conseguenti 3 punti di svantaggio negli ultimi rounds. Detto ciò, anch'io ho seri dubbi sul punteggio finale; probabilmente il suo avversario meritava di più per quanto fatto nelle prime 8 riprese, che però sono state effettivamente piuttosto equilibrate, difficili da assegnare all'uno o all'altro.

Del resto, noi italioti siamo famigerati per i nostri verdetti "casalinghi" nella boxe, gli unici che possono competere con noi sono... i tedeschi. :lol: Per battere ai punti un pugile di casa in Italia o in Germania bisogna proprio massacrarlo. Triste, ingiusto, ma vero, ahimé :roll:

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 21/05/2009, 0:21

fagiu ha scritto:Avevo già scritto "Bersé, chi vuoi che l'abbia visto qui dentro, a parte me?" ma Gabbo mi ha stupito :lol:

Bell'incontro, intenso ed emozionante. Fragomeni si è confermato pugile di gran cuore contro un polacco alto, lungo, duro e dalle mani pesanti; ha superato una 9° ripresa infernale, quella dei 2 atterramenti, e ha rimontato i conseguenti 3 punti di svantaggio negli ultimi rounds. Detto ciò, anch'io ho seri dubbi sul punteggio finale; probabilmente il suo avversario meritava di più per quanto fatto nelle prime 8 riprese, che però sono state effettivamente piuttosto equilibrate, difficili da assegnare all'uno o all'altro.

Del resto, noi italioti siamo famigerati per i nostri verdetti "casalinghi" nella boxe, gli unici che possono competere con noi sono... i tedeschi. :lol: Per battere ai punti un pugile di casa in Italia o in Germania bisogna proprio massacrarlo. Triste, ingiusto, ma vero, ahimé :roll:

Secondo me Fragomeni aveva messo a segno i colpi migliori, il polacco invece era stato molto più continuo ed alla fine, ripeto, penso che gli atterramenti sarebbero dovuti essere decisivi, certo che finire meglio l'incontro spesso influisce sui giudici.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 24/05/2009, 23:16

http://www.mma-core.com/videos/_Lyoto_M ... 48&tid=100

Immagine

The Dragon è il nuovo campione lightheavyweight, con la sua tecnica ed il suo stile ha dominato completamente Evans, un match molto importante nella breve storia dell'MMA e nella sua evoluzione, prima di tutto perchè è nata una nuova stella di questo sport, e poi perchè certamente molti si renderanno conto dell'importanza dei concetti di distanza, spostamento, pazienza, studio dell'avversario, tempismo, e di singolo colpo decisivo, tutti concetti basilari del karate che sino ad ora erano stati messi in secondo piano rispetto alla potenza ed all'aggressività.
Dal canto suo Evans ha fatto quello che mi aspettavo (ma che sinceramente dubitavo fosse la cosa giusta): ha adottato una tattica attendista sperando di innervosire Lyoto e di colpirlo d'incontro come con Liddell, ma non ha capito che il fatto che il brasiliano abbia una difesa molto elusiva non significa che sia un fighter attendista, the Dragon è in realtà un attaccante che studia l'avversario e colpisce con terribile precisione nel momento giusto, e questo è esattamente quello che ha potuto fare ieri notte.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 24/05/2009, 23:17

Immagine

"Karate is back!"

Se vogliono batterlo, devono rimettersi a studiare

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 16/06/2009, 19:36



Allora, Bersé, come la mettiamo? :lol:

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 17/06/2009, 1:08

fagiu ha scritto:

Allora, Bersé, come la mettiamo? :lol:

beh, Mercer che mette KO Sylvia non è una grande sorpresa, penso che l'incontro sia stato scelto proprio Sylvia perchè quasi sicuramente si sarebbe svolto in piedi, Sylvia è molto bravo (o almeno era, ora mi sembra in chiaro declino) a difendersi dai take-downs ma non di certo a portarli, ne' tantomeno nel ju-jitsu.
Sapevo dell'incontro, ma non ho approfondito più di tanto, sarebbe interessante sapere se Mercer lo ha fatto per pura sfida o se vuole avere una carriera in MMA, fino ad ora nessun pugile ha avuto particolare successo.

Intanto sabato sera si è svolto l'UFC 99 in Germania, ennesima sconfitta (stavolta ai punti) per Wanderlei contro Rich Franklin, vittorioso ritorno di Cro-Cop, ed a proposito di massimi, Kongo sconfitto dall'astro nascente Cain Velasquez.
Immagine

Il prossimo avversario di Alessio Sakara doveva essere Rousimar Palhares "Toquinho", che si è infortunato, e quindi all'UFC 101 Legionarius combatterà contro Thales Leites, che è arrivato alla distanza contro il mostro Anderson Silva per il titolo dei medi.
Già contro Toquinho sarebbe stata durissima, ora con Leites è ancora peggio, sembra sia il classico match "abbordabile" che di solito si dà agli sconfitti di rango per dare loro modo di riprendersi, certo che per il romanaccio è l'ennesima occasione per salire sensibilmente di rango, ma non dico altro, viste le esperienze passate :(

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 17/06/2009, 14:38

Berserker ha scritto:beh, Mercer che mette KO Sylvia non è una grande sorpresa, penso che l'incontro sia stato scelto proprio Sylvia perchè quasi sicuramente si sarebbe svolto in piedi, Sylvia è molto bravo (o almeno era, ora mi sembra in chiaro declino) a difendersi dai take-downs ma non di certo a portarli, ne' tantomeno nel ju-jitsu.
Sapevo dell'incontro, ma non ho approfondito più di tanto, sarebbe interessante sapere se Mercer lo ha fatto per pura sfida o se vuole avere una carriera in MMA, fino ad ora nessun pugile ha avuto particolare successo.


Ammetterai che un ex bi-campione dei massimi UFC steso al primo pugno da un vecchio pugile dopo nemmeno 10 secondi fa sensazione. A giudicare dagli ultimi suoi incontri, la mascella di Sylvia sembra delicata cristalleria e forse va ridimensionata anche la vittoria fulminante di Emelianenko.
Credo che l'ultraquarantenne Mercer, solido pretendente al titolo negli anni '90, combatta ancora solo per rimediare qualche spicciolo

Già che ci sono, auguri all'immenso "Manos de piedra" Roberto Duran, 58 anni.



La ferocia della belva nasconde la maestria tecnica e la rende ancora più letale
Ultima modifica di fagiu il 17/06/2009, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda raf » 17/06/2009, 14:43

Ma chi è il fratello di Troncon? :lol:
Berserker ha scritto:Immagine

Immagine
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 17/06/2009, 14:50

Bella, raf :)

Troncon lo vedo bene negli atterramenti, per le botte non so: una volta, durante una partita, ha steso l'irlandese Peter Stinger con un bellissimo gancio destro ma l'arbitro non ha apprezzato il gesto...

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 18/06/2009, 23:12

fagiu ha scritto:Ammetterai che un ex bi-campione dei massimi UFC steso al primo pugno da un vecchio pugile dopo nemmeno 10 secondi fa sensazione. A giudicare dagli ultimi suoi incontri, la mascella di Sylvia sembra delicata cristalleria e forse va ridimensionata anche la vittoria fulminante di Emelianenko.
Credo che l'ultraquarantenne Mercer, solido pretendente al titolo negli anni '90, combatta ancora solo per rimediare qualche spicciolo

E' indubbiamente una notevole sorpresa, ma è indubbiamente ancora più grande la stupidità di un bestione dal cervello di formica come Sylvia, che accetta di combattere in un evento di second'ordine sicuramente senza aver preparato l'incontro ne' minimamente studiato l'avversario, in prossimità del prossimo Affliction del 1 Agosto, dove avrebbe dovuto incontrare Buentello e dove ora non potrà più salire sul ring dato che dopo il knock out subito la commissione atletica della California comprensibilmente gli nega il permesso imponendogli una pausa più lunga (con perdita della cospicua borsa). :azz:
Ad ogni modo Sylvia è stato campione UFC nel momento più basso dell'organizzazione per quanto riguarda i massimi, con Barnett detronizzato per doping (che lui ha sempre negato), con Mir con una gamba fratturata, Couture che era sceso di categoria, e quasi tutti i più forti stranieri al Pride.
Fedor vs Barnett, molto interessante
Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 01/07/2009, 17:26

R.I.P., Alexis Arguello, campione e gentiluomo :(


Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda fagiu » 09/07/2009, 11:38

Rampage! :lol:


Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 11/07/2009, 0:56

fagiu ha scritto:Rampage! :lol:


penso che i nostri calciatori, che quando sono intervistati sono di una noia mortale, debbano prendere esempio dal buon Rampage, e questo vale anche (o meglio soprattutto) se il giornalista è Varriale. :wink:

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: Il Legionario - MMA ed altri sports di combattimento

Messaggioda Berserker » 12/07/2009, 1:32

:o ARTURO GATTI TROVATO MORTO!
http://notizie.tiscali.it/feeds/09/07/1 ... l?ultimora

questa notte UFC 100, card stellare, 2 titoli in palio Mir vs Lesnar , GSP vs Thiago Alves!
Immagine


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti