F1 World Championship

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
The Magician
Preseason
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/05/2007, 15:55
Località: Carrara (MS)

Messaggioda The Magician » 17/05/2007, 12:51

Palerio ha scritto:
hero ha scritto:Ma secondo voi sta rosicando Alonso? Penso che essere preceduto in classifica da Hamilton non gli faccia piacere...


Questo è il bello della F1 vedere Alonso che rosica :lol:


Quoto ... Alonso prima faceva la voce grossa dicendo di aver battuto Michael Schumacher e ora sta subendo da un rookie come Hamilton ... come godo :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Campos
Moderatore
Messaggi: 396
Iscritto il: 06/03/2007, 9:42
Località: Imola (Romagna.It.Eu.Earth)
Contatta:

GP Monaco

Messaggioda Campos » 27/05/2007, 20:31

Faccio la cronaca del GP odierno: :zzz:
Immagine

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: GP Monaco

Messaggioda zizzi » 27/05/2007, 21:04

Campos ha scritto:Faccio la cronaca del GP odierno: :zzz:


come il 99,99999999999999999999999999% dei gp di f1 :roll:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: GP Monaco

Messaggioda Palerio » 27/05/2007, 21:05

Campos ha scritto:Faccio la cronaca del GP odierno: :zzz:


ottima cronaca :wink:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 28/05/2007, 19:25

La Federazione Internazionale Automobilistica ha aperto un'indagine su presunti ordini di squadra della McLaren ai suoi piloti durante il Gran Premio di Monaco.

"La Fia ha aperto un'indagine riguardante il team McLaren-Mercedes, che durante il Gran Premio di Monaco 2007 potrebbe aver infranto il codice sportivo internazionale - si legge nel comunicato - La prova in merito è sotto esame: seguiranno annunci in merito".

Come detto, l'inchiesta della Fia sarebbe relativa ad alcuni ordini di team della McLaren, che dopo la prima sosta ai box avrebbe imposto ai due piloti di mantenere le posizioni acquisite. In sostanza, Ron Dennis avrebbe "frenato" la rimonta di Lewis Hamilton sul leader della corsa e compagno di squadra Fernando Alonso per evitare di mettere a rischio la "doppietta" delle Frecce d'argento, come lo stesso Hamilton ha rivelato a fine gara.

Proprio Ron Dennis avrebbe però negato ogni cosa: "Non abbiamo ordini di scuderia: avevamo una strategia per vincere la gara - ha spiegato il boss della McLaren - Non vedo perché debba spiegare il fatto di aver detto ai nostri piloti di rallentare dopo il primo stop per non mettere a rischio la nostra strategia di gara".

Ricordiamo che gli ordini di scuderia sono una pratica esplicitamente proibita dall'articolo 151C del Codice Sportivo Internazionale e qualora la Fia riscontrasse l'infrazione la McLaren potrebbe venire punita in diversi modi, da una multa fino ad una penalizzazione.

Nello specifico, gli ordini di scuderia sono vietati dal Gran Premio d'Austria del 2002, quando la Ferrari ordinò a Rubens Barrichello di far vincere Michael Schumacher: nella circostanza, la Rossa fu punita con una mega-multa da un milione di dollari.

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 11/06/2007, 19:44

Quello di ieri sera è stato un GP terribile. Non si può ancora correre in circuiti del genere con muri ad ogni curva e vie di fuga praticamente inesistenti. Ieri quando ho visto Kubica volare tra i muri di quel maledetto circuito ho pensato come in molti che fosse morto, ma per fortuna la Formula 1 di adesso è paradossalmente uno degli sport più sicuri del mondo.

Riguardo al GP le ferrari sono indietro, le prestazioni sono scarse e si rischia addirittura di subire il ritorno della BMW.
Alonso sta impazzendo con quel fenomeno di Hamilton, ha fatto un errore a inizio gara dove non ho capito per quale ragione Massa non lo ha passato, altro errore che ha portato Massa ad un secondo e terzo errore che è stato finalmente sfruttato dal brasiliano, tutti e tre gli errori commessi nella prima curva. Non so che ne pensate voi, ma Alonso sta soffrendo Hamilton, anche se direi che la McLaren è risorta grazie a lui e ai consigli per lo sviluppo della vettura.

Domenica GP USA prepariamoci ad un altro dominio McLaren :(

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 16/06/2007, 19:51

Altra pole di Hamilton e Alonso dietro!! Felipe e Kimi 3° e 4° .... questo Hamilton è forte, mi piace !!
Se proprio la Ferrari non va spero lo vinca lui il mondiale e non Alonso :evil: !!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 16/06/2007, 20:48

raf ha scritto:Altra pole di Hamilton e Alonso dietro!! Felipe e Kimi 3° e 4° .... questo Hamilton è forte, mi piace !!
Se proprio la Ferrari non va spero lo vinca lui il mondiale e non Alonso :evil: !!

quoto, aspettiamoci domani una gara piena di errori di alonso

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 16/06/2007, 21:44

Grandissimo Hamilton!!!!!Continua così!!!come mi piace vedere Alonso ke rosica!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 16/06/2007, 21:46

brutus89 ha scritto:Quello di ieri sera è stato un GP terribile. Non si può ancora correre in circuiti del genere con muri ad ogni curva e vie di fuga praticamente inesistenti. Ieri quando ho visto Kubica volare tra i muri di quel maledetto circuito ho pensato come in molti che fosse morto, ma per fortuna la Formula 1 di adesso è paradossalmente uno degli sport più sicuri del mondo.

Riguardo al GP le ferrari sono indietro, le prestazioni sono scarse e si rischia addirittura di subire il ritorno della BMW.
Alonso sta impazzendo con quel fenomeno di Hamilton, ha fatto un errore a inizio gara dove non ho capito per quale ragione Massa non lo ha passato, altro errore che ha portato Massa ad un secondo e terzo errore che è stato finalmente sfruttato dal brasiliano, tutti e tre gli errori commessi nella prima curva. Non so che ne pensate voi, ma Alonso sta soffrendo Hamilton, anche se direi che la McLaren è risorta grazie a lui e ai consigli per lo sviluppo della vettura.

Domenica GP USA prepariamoci ad un altro dominio McLaren :(


Incredibile davvero...come si fa a correre in quel circuito...Kubica l'ha scampata bella..

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 17/06/2007, 11:29

Comunque ragazzi la ferrari è messa male, in questi ultimi gp sta perdendo troppi punti, bisogna reagire adesso ci sarà la solita pausa di una settimana non so se la ferrari abbia qualcosa sotto la manica ma è ora di uscirla. Anche perchè l'inizio della ferrari è stato eccezionale 3 vittorie su 4 quindi la macchina c'è, forse è mancato lo sviluppo; lancio una provocazione...problema di piloti?

Avatar utente
Auron
Rookie Wall!
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/06/2007, 12:07
Località: Ravenna
Contatta:

Messaggioda Auron » 17/06/2007, 15:06

Mah , non credo i piloti mi piacciono soprattutto Massa, già da due anni, e poi raikkonen non è ancora esploso infatti per me può fare molto più di cosi

Anche se oggi come oggi credo che le gomme influenzino troppo le prestazioni delle macchine sia in Formula 1 che nel moto mondiale
Immagine

«Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...»

(Jim Morrison)

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 17/06/2007, 15:30

Auron ha scritto:Anche se oggi come oggi credo che le gomme influenzino troppo le prestazioni delle macchine sia in Formula 1 che nel moto mondiale

Questo è verissimo ma adesso c'è la monogomma quindi in F1 questi discorsi non c'entrano niente.
Comunque quest'anno ho avuto la conferma che i piloti in F1 servono e sono decisivi, principalmente per lo sviluppo, vedi Schumy o Alonso come ha risollevato la McLaren.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 17/06/2007, 16:33

Per me Massa può fare al massimo la seconda guida, non è un campione assoluto e non lo sarà mai. Raikkonen sarà veloce, ma finora ha dimostrato le stesse capacità di adattamento di un merluzzo surgelato, che però è molto più espressivo e simpatico del finlandese. Schumacher sapeva sviluppare una monoposto, lui no. Comunque vada quest'anno, stiamo entrando nell'era Hamilton, un ragazzo prodigio che manderà in pensione anticipata l'amabile Alonso.

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 17/06/2007, 20:26

Non ho più parole per Hamilton, è mostruosamente il più forte del circus. Ha vinto i suoi primi due gp in f1 in due circuiti che non conosceva. Oggi ha resistito alla grande nella seconda parte di gara ad Alonso.

Hamilton a parte, il gp era già segnato già dall'inizio, era scontata la doppietta McLaren. Raikkonen continua a sbagliare la partenza e perde la possibilità di arrivare sul podio. Ottima anche la BMW che sta addirittura raggiungendo la ferrari, non so se vi siete accorti dei tempi, la differenza è naturalmente nel ritmo di gara che per fortuna per adesso avvantaggia le rosse.
Complimenti a Vettel primo punto al primo gp, stanno nascendo grandi campioncini, peccato che la ferrari non riesca mai a trovarne uno, i migliori giovani sono sempre di Briatore o Dennis.


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti