FOOTBALL NFL

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

FOOTBALL NFL

Messaggioda Sissospò » 17/08/2013, 16:37

Mi permetto di inaugurare questo argomento, proprio perchè girando nell'archivio non ne è ho trovato uno simile. Da questo ho dedotto la scarsa popolarità nel forum di questo sport, ma sono convinto che grazie agli ultimi anni (grazie a Sportitalia) e sopratutto grazie a questo anno (con l'acquisizione dei diritti per la visione da parte di Mediaset Italia 2) il numero di appassionati crescerà.
Mi presento: ormai guardo e seguo costantemente questo sport da 2 anni. Inizialmente pensavo fosse la classica "americanata" e lo guardavo solo per farmi 2 risate e per vedere qualche "rissa organizzata" (così come un noto giornalista italiano definì questo sport). In realtà con il passare del tempo me ne sono letteralmente innamorato ed ho iniziato a capire regole e senso del gioco.
Sono un tifoso dei Green Bay Packers (non a caso quando ho iniziato a seguire questo sport dominavano :lol: :lol: :lol: ) e del loro pluripagato quarterback Aaron Rodgers (cinque anni di contratto per 110 milioni, ossia 22 milioni di dollari a stagione.) :oops: :oops: :oops: nonchè del linebacker Clay Matthews :oops: :oops: e di quel pallone confiato (letteralmente :lol: ) di BJ Raji :oops:
Spero di trovare supporto da parte di qualche utente del forum nel commento di curiosità/impressioni personali/andamento/previsioni delle partite della quasi ormani imminente stagione di football
Allora la stagione NFL di Italia 2 partirà domenica 8 settembre con una diretta alle 22. La partita potrebbe essere Rams@Cardinals o un fantastico avvio di grande football come Packers@49ers(vice campioni lo scorso anno) :oops: :oops:

P.s.: se qualcuno ha intenzione di avvicinarsi a questo sport non si faccia problemi a chiedere qualsiasi cosa!!
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda Gabbo » 17/08/2013, 19:40

Lo guarducchio da quando era su RaiSport, ma non ne sono un appassionato.
E' decisamente meno stupido di quello che sembra, anche se è chiaramente americano :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda sygno » 30/08/2013, 10:59

Lo seguivo in TV non mi ricordo su che canale, sono troppi anni, erano i tempi dei Frogs Legnano :oops:
Comunque vederlo in diretta è troppo lungo...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda Palerio » 30/08/2013, 18:57

Non lo considero un sport, il baseball invece? Idem con patate.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda sygno » 01/09/2013, 23:17

Palerio ha scritto:Non lo considero un sport, il baseball invece? Idem con patate.

Sono momenti di intrattenimento tra uno spot pubblicitario e l'altro
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Adam
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/12/2013, 20:17

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda Adam » 11/12/2013, 17:55

perchè non dovrebbe esserlo ?
è un unione tra la tattica è la fisicità, esistono ruoli tecnici come il QB o il CB e ruoli puramente fisici come gli OL o la corrispettiva DL, e addiritturà ruoli che richiedono tecnica e fisicità allo stesso tempo...sul baseball mi trovate già più in sintonia che è un po più "spettacolo" che sport ma sul football penso che vi sbagliate 8) 8)

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda IlCrucco » 11/12/2013, 18:04

Oddio io lo seguivo tantissimo quando lo facevano vedere su Italia1 la domenica mattina.
Stiamo parlando degli anni 80 del secolo scorso quando in NBA giocavano gente come Larry Bird mentre nella NFL vincevano sempre i 49ers oppure i Redskins.
Mi piaceva tantissimo, ammetto anche e soprattutto durante le pause con la gnoccone. :mrgreen:
Bellissimo sport, tipicamente americano e durissimo.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
Adam
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/12/2013, 20:17

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda Adam » 11/12/2013, 18:26

infatti è un po come ascoltare springsteen, se non sei appassionato della cultura americana non lo capirai fino in fondo

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda Sissospò » 12/12/2013, 16:33

Grande Adam! Hai perfettamente ragione! Va capito.. Vanno capite regole e scopo..
Sei un appassionato? Lo segui regolarmente? Che squadra tifì?
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
Adam
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/12/2013, 20:17

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda Adam » 12/12/2013, 17:33

si si sono un super appassionato si NFL e di football americano in generale!!
lo seguo talmente regolarmente che sono ormai anni che faccio il loro fantasy :lol2: :lol2: :lol2:
beh non essendo un americano di nascita "tifo" o meglio seguo due squadre in particolare per AFC seguo i San diego chargers mentre per la NFC seguo i new orleans saints !!!

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda IlCrucco » 12/12/2013, 17:36

Lo so che potrei chiedere a zio Google ma cosa azz sono AFC e NFC?
Scusa l'ignoranza..
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
Adam
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/12/2013, 20:17

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda Adam » 12/12/2013, 17:39

allora sono i corrispettivi nella NFL della Eastern Conference e Western Conference :lol2: :lol2: :lol2:

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda Sissospò » 13/12/2013, 15:25

Ecco, allora proprio i tuoi San Diego mi hanno fatto perdere la schedina!!!! ahah
cavolo che vittoria in quel di Denver... se non sbaglio non aveva mai perso in casa questo anno!
Sarà dura andare ai PO ma ancora vi giocate il posto con Baltimore e Miami, xò con questa vittoria vi rilanciate davvero alla grande! Certo che dovrete vincerle tutte sperando in qualche scivolone delle altre... così come i miei Packers! Speriamo che torni A.Rodgers, cavoli con tutti i soldini che se piglia anche senza la spalla doveva tornare :lol: :lol: giusto preservarlo xò se vogliamo andare ai PO è giusto rischiarlo
Anche io partecipo al fantasy football, su nfl.com
Se mai il prossimo anno vuoi aggiungerti il posto te lo trovo! Siamo un gruppo di amici, lega a 8... un paio dovrebbero lasciare la prossima stagione, quindi siamo in cerca di partecipanti.. (anzi il sogno sarebbe di creare una lega a 10 :lol: , lo so, pensiamo in piccolo, xò ci divertiamo tanto :D )
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
Adam
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/12/2013, 20:17

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda Adam » 13/12/2013, 17:15

i chargers non hanno mai giocato bene come quest'anno :banana: :banana: :banana:
magari guarda!! una lega da otto o da dieci e un sogno...!!!
ho partecipato per due anni consecutivi a leghe keeper da 16 !!! non puoi capire la difficoltà di fare un buon punteggio dopo week 9

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: FOOTBALL NFL

Messaggioda Sissospò » 16/12/2013, 3:01

X tutti quelli che parlano senza conoscere, x tutti quelli che sono prevenuti verso questo sport, x tutti quelli che vogliono divertirsi, x tutti quelli che vogliono capire come funziona una partita di football, insomma x tutti! Andatevi a rivedere la partita che hanno appena finito di trasmettere su italia 2 tra dallas cowboys e green bay packers! Nn c'è spot più bello che questa partita x il football! Ebbene si, con il basket questo è lo sport più bello del mondo! Mamma mia che divertimento, quante emozioni! Poi x me che sono tifoso di green bay vale doppio, è come se la vostra squadra del cuore di calcio all'intervallo perde 3 a 0 e a fine partita vince 4 a 3 con il goal della vittoria al 96'!! Lacrime agli occhi e esultanza stile goal di grosso alla semifinale del mondiale 2006! È successo di tutto e di più! Partita top 5 avvenimenti spostivi più belli ed emozionanti visti da me :cry: :cry: :cry:
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti