FantaNBA 2012/2013

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda Matt_11 » 01/09/2012, 18:59

io ci sono! :)
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda Palerio » 01/09/2012, 19:15

game ha scritto:
Palerio ha scritto:Espn spacca i culi, lo dico per esperienza, però in 20 diventa uno schifo, come del resto tutti i fanta.
L'ideale sarebbe 8-10, massimo massimo 12.


Per quello che facciamo noi qua 20 persone sono il numero ideale, tanto i giocatori che fanno punti sono 7/8 e si riesce ad avere una squadra abbastanza lunga...anche su espn in 20 è perfetto, o almeno lo è nel sistema h2h points dove hai solo 6 giocatori ogni settimana che fanno la formazione.

nel fanta a più categorie di espn (che è quello che usi tu vero?) mi sembra si possano schierare 10 giocatori ogni settimana se non ho capito male...quindi magari 20 squadre sono un pò troppe per poter fare una squadra decente


si faccio quello a categorie.

I giocatori in realtà sono 15, ma puoi schierarne massimo 10, giornalmente però che è molto più figo, a seconda dei ruoli ovviamente, se devi recuperare negli assist non è che puoi schierare 6 pg è evidente.

Per esempio in alcune giornate potresti avere 13 giocatori schierabili e sarai costretto a panchinarne 3 in base ai matchup e alle tue esigenze, da lì l'abilità del manager; quando te ne giocano 4 non avrai alcun problema.

La cosa più bella della formazione giornaliera è che non rischi l'inculata nel caso un giocatore si infortuni ad inizio settimana, se è rotto lo metti in panchina, appena si rimette lo rischieri, anche all'interno della stessa settimana.

Non mi piace poi che su hoops venga premiata l'efficienza a discapito del minutaggio, su espn è il contrario.

Per fare un esempio, un giocatore da 10+5 in 20 minuti è meglio di uno che ti da 13+6 in 35, della serie meglio un panchinaro efficiente che un titolare che prende pochi tiri, che porcata.
Secondo questa logica Lou Williams ha quasi lo stesso rendimento di Kobe e Wade...

In 20 inoltre vengono fuori squadre zozzissime, dal 5-6 pick in poi c'è già gente che se gioca 5 minuti a partita è un miracolo, in 8 al 13esimo rischi ancora di trovare Paul George :oops:

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda shaq91 » 01/09/2012, 19:58

io naturalmente ci sono :lol:
ho provato anche espn l'anno scorso e devo dire che secondo me potrebbe essere più problematico rispetto a hoops ,(che però di suo non è un capolavoro) perchè ha una interfaccia un pò + complicata .
Però boh decidete voi e fatemi sapere ... basta che mi tenete un posto nella lega :ho da difendere diversi premi di fine stagione ;)

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda Sissospò » 01/09/2012, 23:53

Se c'è posto vorrei aggiungermi...
Fatemi sapere se è possibile :wink:
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda game » 02/09/2012, 10:10

Palerio ha scritto:La cosa più bella della formazione giornaliera è che non rischi l'inculata nel caso un giocatore si infortuni ad inizio settimana, se è rotto lo metti in panchina, appena si rimette lo rischieri, anche all'interno della stessa settimana.


questo me gusta :-o

Palerio ha scritto:Non mi piace poi che su hoops venga premiata l'efficienza a discapito del minutaggio, su espn è il contrario.

Per fare un esempio, un giocatore da 10+5 in 20 minuti è meglio di uno che ti da 13+6 in 35, della serie meglio un panchinaro efficiente che un titolare che prende pochi tiri, che porcata.
Secondo questa logica Lou Williams ha quasi lo stesso rendimento di Kobe e Wade...


beh però questo è anche una dele peculiarità migliori di hoops....il bello è proprio scegliere i giocatori a basso minutaggio che però garatiscono un alta efficienza....la sfida è proprio quella di razionalizzare al meglio i minuti a disposizione

shaq91 ha scritto:ho provato anche espn l'anno scorso e devo dire che secondo me potrebbe essere più problematico rispetto a hoops ,(che però di suo non è un capolavoro) perchè ha una interfaccia un pò + complicata .


ESPN complicato??? credo sia la cosa meno complicata del mondo da capire :lol:



P.S: per gli altri che hanno chiesto di partecipare,....io aspetto magari una settimana per permettere agli utenti vecchi di leggere il messaggio privato e decidere, se qualcuno rinuncia vi faccio sapere :approved:
per ora in lista d'attesa ci sono:
bobsura
Maverick
Sissospò

@Serpico: non ho capito se partecipate di nuovo in due quest'anno o con squadre separate...
Immagine

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda igna92 » 02/09/2012, 11:02

giochiamo insieme anche quest'anno!
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda game » 02/09/2012, 11:19

igna92 ha scritto:giochiamo insieme anche quest'anno!


:approved:



comunque se volete farvi un'idea di espn, questa è una lega in cui io partecipo, date un' occhiata:

http://games.espn.go.com/fba/leagueoffi ... sonId=2012
Immagine

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda Sissospò » 02/09/2012, 19:59

game ha scritto:
Palerio ha scritto:La cosa più bella della formazione giornaliera è che non rischi l'inculata nel caso un giocatore si infortuni ad inizio settimana, se è rotto lo metti in panchina, appena si rimette lo rischieri, anche all'interno della stessa settimana.


questo me gusta :-o

Palerio ha scritto:Non mi piace poi che su hoops venga premiata l'efficienza a discapito del minutaggio, su espn è il contrario.

Per fare un esempio, un giocatore da 10+5 in 20 minuti è meglio di uno che ti da 13+6 in 35, della serie meglio un panchinaro efficiente che un titolare che prende pochi tiri, che porcata.
Secondo questa logica Lou Williams ha quasi lo stesso rendimento di Kobe e Wade...


beh però questo è anche una dele peculiarità migliori di hoops....il bello è proprio scegliere i giocatori a basso minutaggio che però garatiscono un alta efficienza....la sfida è proprio quella di razionalizzare al meglio i minuti a disposizione

shaq91 ha scritto:ho provato anche espn l'anno scorso e devo dire che secondo me potrebbe essere più problematico rispetto a hoops ,(che però di suo non è un capolavoro) perchè ha una interfaccia un pò + complicata .


ESPN complicato??? credo sia la cosa meno complicata del mondo da capire :lol:



P.S: per gli altri che hanno chiesto di partecipare,....io aspetto magari una settimana per permettere agli utenti vecchi di leggere il messaggio privato e decidere, se qualcuno rinuncia vi faccio sapere :approved:
per ora in lista d'attesa ci sono:
bobsura
Maverick
Sissospò

@Serpico: non ho capito se partecipate di nuovo in due quest'anno o con squadre separate...


Thankssssssssss :wink: :wink:
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda shaq91 » 02/09/2012, 20:08

game ha scritto:
shaq91 ha scritto:ho provato anche espn l'anno scorso e devo dire che secondo me potrebbe essere più problematico rispetto a hoops ,(che però di suo non è un capolavoro) perchè ha una interfaccia un pò + complicata .


ESPN complicato??? credo sia la cosa meno complicata del mondo da capire :lol:

non so io ho giocato su entrambi e hoops mi è risultato più semplice a livello di interfaccia però è un opinione mia eh :approved:

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda AxlMcClaudio » 05/09/2012, 19:40

i rockettari di guidonia confermano la loro presenza! :)
per quanto riguarda la piattaforma non ho preferenze, mi adeguerò alle decisioni della folla!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda game » 06/09/2012, 10:45

allora nexus1981 è il primo a rinunciare quindi subentra ufficialmente bobsura al suo posto
Immagine

andri
In panchina
Messaggi: 126
Iscritto il: 03/02/2010, 23:26
Località: Sacramento, CA

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda andri » 06/09/2012, 21:30

che squadra era nexus?

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda game » 07/09/2012, 17:48

andri ha scritto:che squadra era nexus?


Centallo crin team
Immagine

Avatar utente
bobsura
Leader della squadra
Messaggi: 329
Iscritto il: 15/04/2011, 12:46
Località: Brescia

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda bobsura » 07/09/2012, 22:43

game ha scritto:allora nexus1981 è il primo a rinunciare quindi subentra ufficialmente bobsura al suo posto

ok e quindi cosa devo fare???
l'anno scorso ci ho provato ma con scarso successo..chi mi aiuta???
...precedentemente loggato come scottie..

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: FantaNBA 2012/2013

Messaggioda game » 08/09/2012, 11:36

bobsura ha scritto:
game ha scritto:allora nexus1981 è il primo a rinunciare quindi subentra ufficialmente bobsura al suo posto

ok e quindi cosa devo fare???


per ora niente...stiamo aspettando che gli iscritti dell'anno scorso rispondano alla mail per la conferma e poi in teoria c'è ancora la questione in ballo se cambiare piattaforma o rimanere su hoops....in ogni caso a pagina 1 trovi una guida su come funziona hoops :approved:

comunque io sulla seconda questione sarei deciso per il restare su hoops, visto che nonostante tutto i pareri sulla gestione dell'anno scorso sono stati quasi tutti positivi (sarà che da commissioner ho avuto un'impressione diversa :lol: ) e poi su ESPN ci sarebbe anche la questione draft da gestire perchè si può fare sia live (ma richiederebbe la presenza online di tutti gli utenti contemporaneamente, cosa molto difficile da organizzare) oppure quello offline, ma in questo caso ci metteremmo troppo tempo per finirlo perchè bisognerebbe farlo qui sul forum e nessuno sarebbe in grado di monitorare l'ordine di scelta se non con continui login ed accessi nel topic.

insomma hoops seppur con (molti) problemi ha un draft che alla fine è l'unica cosa che ancora gli riesce meglio di altri, perchè intuitivo e molto scorrevole, per quest'anno io direi di dargli ancora una possibilità
Immagine


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti