OLIMPIADI Londra 2012

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda ernie ball » 09/08/2012, 19:25

Panzer, Schwazer è semplicemente scoppiato. Non c'entra niente la 20 km. Può darsi che abbia contribuito a creargli pressione e ad accrescere il panico, ma è inutile cercare una spiegazione razionale. E' l'errore che stanno facendo molti commentatori in questi giorni: attribuiscono a Schwazer una lucidità che evidentemente non aveva quando ha deciso di vedere Ferrari prima e di prendere EPO poi. E' già stupido il fatto che abbia preso EPO e se la sia iniettata fino a pochi giorni fa, visto che adesso è facilmente rintracciabile. Se fosse un genio del crimine, avrebbe trovato altri sistemi.
E' semplicemente fuso e non ce la fa più. Buon per lui se riesce a rifarsi una vita in qualche altro modo.

Piuttosto, io penserei a una federazione che lascia soli i suoi atleti migliori e li mette in difficoltà come queste. Se è così (ed è così), è un altra buona ragione per riformare tutto lo sport italiano.

Ho scambiato un Panzer per un Palerio. Ho corretto.

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda Panzer » 09/08/2012, 19:30

ernie ball ha scritto:attribuiscono a Schwazer una lucidità che evidentemente non aveva quando ha deciso di vedere Ferrari prima e di prendere EPO poi. E' già stupido il fatto che abbia preso EPO e se la sia iniettata fino a pochi giorni fa, visto che adesso è facilmente rintracciabile. Se fosse un genio del crimine, avrebbe trovato altri sistemi.


Tutto giusto,mai pensato che fosse lucido (anzi) in quei momenti e l'ha dimostrato proprio con le parole dette ieri.Direi che ha "gestito" questo suo doparsi nella maniera più da pirla mai vista nella storia (visto che non aveva nessuna possibilità di farla franca),per questo se fosse stato pure lucido sarebbe stato ancora più preoccupante
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda Fausto » 09/08/2012, 20:11

Lui dice che avrebbe potuto tranquillamente saltare quel controllo,
poi sicuramente lo avrebbero beccato a Londra magari con una medaglia al collo ma li di scuse ne avrebbe potute accampare di ogni...

"il pollo cinese"
"fish&chips"
"la crema per la vagina di Karolina"
"la tisana alle erbe della nonna"
and counting...


Invece ha sbroccato.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 23:19

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda Filo » 09/08/2012, 21:52

L'impressione che ha dato a me è che non ne poteva più di tutto questo mondo e, oppresso dal dover vincere a tutti i costi, abbia cercato il modo più veloce (e anche più distruttivo) per togliersi dai piedi, non puoi assolutamente farla franca iniettandoti l'epo il 29 luglio, ti beccano di sicuro, è matematico. Come ha detto più volte, il fatto che l'abbiano scoperto per lui è stata una liberazione.

Capisco benissimo il suo corto circuito, a differenza del 99% degli altri sport, per 15 anni (e forse di più) ha fatto una vita da eremita, allenandosi ore e ore al giorno, da solo (particolare non da poco), con la possibilità di scaricare tutta questa tensione al massimo 2-3 volte l'anno. Se non sei forte psicologicamente, basta una goccia per far traboccare il vaso.

E' il primo atleta dopato che mi fa pena, a differenza dei ciclisti e dei marciatori russi, tutti pronti ad incolpare - con la classica faccia di bronzo - il filetto mangiato in un ristorante; quello visto ieri è invece un uomo distrutto. Gli auguro, di cuore, di trovare quella serenità che in 28 anni non ha ancora trovato.
Immagine

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda vanz » 09/08/2012, 21:52

Ieri Tempesti e Mastrangelo...Oggi immensi Josefa Idem anche senza medaglia e Fabrizio Donato...La maturità italiana...Solo applausi :oops:

E complimenti a Greco,il futuro è tutto per lui...

Ps.Peccato per la Batki nei tuffi ma ha fatto il suo record personale...Osando un pelo in piu usciva l'impresa...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda Fausto » 09/08/2012, 22:19

100m : 3 svedesi = 200m : X

X=?


Grandissimo :oops:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda Saba88 » 09/08/2012, 22:41

Grande Donato

Grandissimo Bolt

Però questa sera secondo me il Keniano negli 800m gli fa ombra a Usain.


ps. Ho completamente cannato i pronostici sul Volley.... :D
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda vanz » 09/08/2012, 22:56

Concordo con Saba...Gara degli 800 che resterà nella storia...E'andato da solo,come un treno e non l'han visto più...Stavo bestemmiando perchè la Rai mi ha tolto i tuffi ma nulla da dire,gara meravigliosa e poi c'era Donato...

Oggi ho visto un po di pugilato femminile...Ammazza che mazzate che si son date...

Uhhh a premiare i duecentisti c'è Frankie Fredericks :oops:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda Fausto » 09/08/2012, 23:47

Un sontuoso record del mondo contro il primo uomo capace di vincere 100 e 200 in due Oliimpiadi...

Poi Usain :oops:

Ma lo avete visto alla partenza durante la presentazione,
fa troppo ridere.

E comunque gli ultimi 10-15m si é rialzato a modo suo, altrimenti il record olimpico ci scappava di sicuro.

Usain :oops:

vanz ha scritto:Frankie Fredericks :oops:


Lui e Ato :oops: nel cuore.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda Palerio » 10/08/2012, 0:18

Veramente una bella medaglia quella di Donato, professionista esemplare.

Le sue parole "Questa medaglia dimostra che con dedizione e amore per lo sport si può ottenere tutto, io mi diverto a fare atletica. Lo sport è un gioco: se si riesce bene, e se no, va bene lo stesso", sintetizzano al meglio la situazione che sta attraversando l'atletica leggera italiana.

A livello di talento puro e di mezzi fisici probabilmente non è nemmeno tra i primi 15 del mondo, ma è riuscito a quasi 36 anni, soltanto con dedizione e cuore, a portare a casa una medaglia storica, splendido :oops:

Avatar utente
Grahf
Leader della squadra
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/03/2008, 14:06
Località: Arezzo

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda Grahf » 10/08/2012, 0:54

vanz ha scritto:
Uhhh a premiare i duecentisti c'è Frankie Fredericks :oops:


:oops: :oops: :oops:
Ho avuto la fortuna di "conoscerlo" di persona, una persona disponibilissima e molto cordiale.

Tra l'altro un piccolo aneddoto che non fregherà a nessuno ( :D ) ma lo posto lo stesso, giusto per far capire l' attenzione e la cultura sportiva italiana:
Nel 2008, mi chiesero se volevo fare delle riprese per una tv privata a Poppi per una conferenza con, testuali parole, "un po' di gente che faceva sport tipo Fioravanti e Berruti"...
Io gasatissimo di trovare 2 olimpionici accetto, quando sono li vedo che non c' è tantissima gente e mi aspetto la classica sola del tipo "non sono potuti venire i big ma in compenso c' è il campione regionale di campestre"....
Invece inizia la serata e vengono presentati:

Fioravanti
Popov
Fredericks
Bob Beamon
Dick Fosbury
Berruti
Un cubano che non mi ricordo il nome ma alle Olimpiadi di Roma aveva vinto un paio d' ori nel mezzofondo

E un messaggio in cui si dispiaceva moltissimo di non poter essere della serata nonostante l' invito, sir Sebastian Coe

Cioè le LEGGENDE dello sport mondiale e ci saranno state si e no 50 persone, e l' ingresso era gratuito, e la mia era l'unica telecamera in sala, col presentatore ridicolissimo che sbagliava i nomi di gente che in altre parti del mondo se si presenta in tribuna alle Olimpiadi e lo inquadrano nel maxischermo lo stadio intero si alza in piedi ad applaudire.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda sygno » 10/08/2012, 9:58

Il tuo messaggio Grahf si può sintetizzare in "siamo un paese con scarsissima cultura sportiva".
Immagino la scarsa pubblicità data all'evento.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda magician 2 » 10/08/2012, 12:06

sygno ha scritto:Il tuo messaggio Grahf si può sintetizzare in "siamo un paese con scarsissima cultura sportiva".
Immagino la scarsa pubblicità data all'evento.



Io limiterei lapidariamente il vostro giudizio a quello che ho sottolineato in grassetto.

Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 23:19

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda Filo » 10/08/2012, 17:28

Da completo profano: che Russo! :shock:
Immagine

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: OLIMPIADI Londra 2012

Messaggioda raf » 10/08/2012, 21:53

raf ha scritto:il settebello :oops:


che ve lo dico a fare :oops:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti