top ten degli sportivi che avete amato di più

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda Lodrick » 05/01/2010, 10:54

cioè continuate a difendere pantani dicendo che si doveva dopare perchè tutti gli altri lo facevano?e da quando è diventato giusto fare una cosa sbagliata solo perchè la fanno tutti gli altri?
un atleta,uno sportivo che ha davvero le palle,può anche decidere di continuare per la sua strada, e se proprio non riesce a restare in gruppo può sempre abbandonare...io ho sempre pensato che si facesse sport per passione,per mettersi alla prova,per raggiungere certi limiti e provare a superarli...ma correre imbrogliando non mi sembra rispecchi tutto questo...pantani amava il suo sport o come tutti lo prendeva in giro?
a questo punto è più grande il ciclista amatoriale che affronta salite dure,le finisce mezzo morto ma soddisfatto di aver dato tutto se stesso...
non esaltiamo pantani perchè di lui ci danno sempre la faccia triste e affaticata...ma magari prende per il culo tutti quanti,per primi voi fans sfegatati...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda The Huge » 05/01/2010, 12:27

Lodrick ha scritto:non esaltiamo pantani perchè di lui ci danno sempre la faccia triste e affaticata


Lodrick per cortesia ... :roll:

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda DanDan » 05/01/2010, 12:43

Lodrick ha scritto:io ho sempre pensato che si facesse sport per passione,per mettersi alla prova,per raggiungere certi limiti e provare a superarli...ma correre imbrogliando non mi sembra rispecchi tutto questo...


Diciamo pure che da una trentina di anni a questa parte il De Coubertin non è più all'ordine del giorno. Lo sport attuale vede al primo posto lo spettacolo, seguito dall'intrattenimento, dai soldi e per ultimo dalla vittoria, di passione e mettersi alla prova non c'è traccia...forse negli sport estremi, dove l'estremismo è manifestato proprio dalla passione e dalla voglia di mettersi alla prova.
Non vorrei entrare nell'argomento ciclismo (dove, secondo me, lo sforzo fisico e i kilometraggi sono talmente eccessivi da rendere obbligatoria la pratica del doping, motivo per cui non seguo più alcun giro), posso tranquillamente rimanere in tema parlando di baseball e basket ad esempio, due nomi cito, il recordman di fuoricampo Marc McGwire per sua stessa ammissione prendeva sostanze ai limiti dell'illecito perfino in America (dove i limiti sono molto più blandi che in europa), l'altro è Kobe, tra il 2002 e il 2003 prese in un estate esattamente 10 kg di peso, non perdendo nulla in agilità e cordinazione, nell'arco di soli 4 mesi quindi ha semplicemente messo su muscoli, credete sia possibile naturalmente? ci vogliono almeno 2 anni di allenamenti intensi e quotidiani...e Bargnani, vi sembrava lo stesso di Treviso dopo il primo camp a toronto? Kukoc? Ovviamente l'incredibile miglioramento fisico è più evidente in giocatori che provengono da regioni più "controllate" come gli europei, che non dai college americani. Il modo americano di intendere lo sport è ben diverso da quello europeo, li si gioca per lo spettatore, non per se stessi...credo semplicemente che in questi anni questa mentalità abbia "influenzato" alla grande lo sport europeo, ma che da parte dei controllori viga comunque la stessa severità di un tempo. Severità per quanto mi riguarda GIUSTA e CONDIVISIBILE, ma tant'è non è questa la strada che si seguirà nel futuro prossimo.

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda ThePirate » 05/01/2010, 14:08

folas ha scritto:dire che pantani ha vinto perche era dopato è una delle più grandi stronzate che si possa dire.pantani ricorreva al doping come tutti ,e cani e porci sanno che il medico dopo madonna di campiglio l'ha tradito, il pirata l'ha picchiato e la squadra licenziato per questo.mentre tutti gli altri avevano preso i farmaci e fatto ricorso alle altre pratiche necessarie ad abbassare l'ematocrito lui non lo fece ed infatti gli altri 10 che erano in classifica risultarono con un ematocrito intorno al 49% il limite consentito era 50.tutto questo in un ciclismo in cui ,per stessa ammisione di ex corridori come cassani, su una salita impegnativa la differenza fra doparsi e non era in termini cronometrici intorno ai 6-7 min .tutti quelli che hannno vinto in quegli anni erano iper bombardati. partendo dal grande miguelon diventato campione a 28 anni e super dopato,a lance armstrong un vero e proprio scienziato del doping che ha corso per tutta la carriera un mese l'anno,fino ad arrivare a rjiis corridore da classiche trionfatore al tour ha 33 anni.se uno è documentato bene altrimenti è meglio stare in silenzio.marco è stato uno dei più grandi scalatori di tuttti i tempi e ha dovuto ricorrere a pratiche illecite perchè ha corso in un periodo in cui se non ti dopavi non esistevi.poi per quanto rigarda ben jhonson e gli americani a quelle olimpiadi lasciamo perdere,ci sono da ricordare un paio di cose.quell'oro andò a carl lewis che se non mi sbaglio non ha un passato proprio cristallino,e nella stessa olimpiade la griffith fino ad allora eterna piazzata vinse due ori con due record del mondo talmente irreali che a più di 20 anni di distanza nessuno ha mai neanche lontanamente avvicinato(neanche l'altra super dopata americana marion jones)

NON VI E' ALTRO DA AGGIUNGERE!

Lodrick ha scritto:cioè continuate a difendere pantani dicendo che si doveva dopare perchè tutti gli altri lo facevano?e da quando è diventato giusto fare una cosa sbagliata solo perchè la fanno tutti gli altri?
un atleta,uno sportivo che ha davvero le palle,può anche decidere di continuare per la sua strada, e se proprio non riesce a restare in gruppo può sempre abbandonare...io ho sempre pensato che si facesse sport per passione,per mettersi alla prova,per raggiungere certi limiti e provare a superarli...ma correre imbrogliando non mi sembra rispecchi tutto questo...pantani amava il suo sport o come tutti lo prendeva in giro?
a questo punto è più grande il ciclista amatoriale che affronta salite dure,le finisce mezzo morto ma soddisfatto di aver dato tutto se stesso...
non esaltiamo pantani perchè di lui ci danno sempre la faccia triste e affaticata...ma magari prende per il culo tutti quanti,per primi voi fans sfegatati...


1) Porta rispetto ai morti.
2) Vedo che non ci capiamo.

Il tuo discorso è privo di senso, muore prima di cominciare.
Metti in mezzo cosa che non hanno alcun senso: un amatore e un professionista. Il tuo discorso a riguardo può anche essere condivisibile, ma NON C'ENTRA NULLA.

Io ti sto dicendo che fino al 1997 non esisteva NEMMENO una legge che regolamentasse l'uso di sostanze dopanti, e che dal 1998 questa è entrata in vigore.
Ma non esisteva ALCUN modo per beccarti positivo o meno: l'unica cosa possibile era controllare che tu non avessi l'ematrocrito superiore al 50%, cifra oltre la quale ti si richiedeva uno stop obbligatorio "per la salute".
ERANO TUTTI OLTRE QUELLA CIFRA!

Prima dei controlli si diluivano il sangue e via così. Quel giorno a Madonna di Campiglio, come ben sottolinea folas, Pantani fu trovato con 50,5.... Savoldelli, il tanto decantato Savoldelli, con 49,9 e questo perché come sottolineato dallo stesso folas a Pantani non venne somministrata la dose per diluire il sangue.

Il tuo discorso sul professionisti-amatoriali può anche essere condiviso in una certa ottica, ma allora NON PUOI RIDURRE QUESTO TUO DISCORSO AL SOLO PANTANI.
Fallo con TUTTI gli sportivi: con tutti i giocatori di basket degli anni 90 e 80: Bryant, Jordan, Bird, Johnson, O'Neal etc etc etc solo per fare nomi illustri. Con tutti i ciclisti degli anni 80 e 90: Bugno, Armstrong, Ullrich, Riis, Indurain, Berzin, LeMond, Inault, Fignon etc etc etc.
Con tutti i giocatori di calcio: IL grande Milan, La Juve Moggiana, con i vari dottor Agricola, ma cnhe Fiorentina, ROma, LAzio, il Napoli di MAradona.
Non parlo nemmeno dell'altletica: troppi nomi.
Ma così tutti gli altri sport di quegli anni...

AVANTI SU' MA CHE MI PRENDI IN GIRO???

Lo sport professionistico e il doping saranno sempre, almeno fin'ora è stato così, collusi l'uno con l'altro.

Scatenare la tua ira con un uomo che si è caricato addosso tutte le colpe SUE E NON SUE, mi sembra veramente da idiota e ignorante.

Folas ti ha risposto più che bene: se lo vuoi capire bene per te, se ti ostini a metterti i paraocchi e darmi del tossico-dipendente (come ha fatto e fa ancora qualcuno) solo perché esprimo il mio pensiero e metto in luce una realtà apparentemente DIVERSA da come ve l'hanno per anni raccontata i giornali, fai pure... ci perdi solo tu.

P.s. Ti prego, non te ne uscire con frasi da folgorato come fagiu... mi cadrebbero veramente le braccia.
Ultima modifica di ThePirate il 05/01/2010, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda Lodrick » 05/01/2010, 14:09

si comunque una cosa è il doping nel basket,dove il fisico è una componente tra le tante...un'altra nel ciclismo o nell'altetica dove conta quasi tutto!!

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda ThePirate » 05/01/2010, 14:13

Lodrick ha scritto:si comunque una cosa è il doping nel basket,dove il fisico è una componente tra le tante...un'altra nel ciclismo o nell'altetica dove conta quasi tutto!!


1) Allora non vedo perché debbano riempirsi di bombe: vadano a pane e acqua.
Invece purtroppo non è così...

2) Che fai cambi discorso??

Hai detto che Pantani vinceva perché dopato e imbroglione.
Adesso dici che "nel ciclismo il doping conta di più"... non c'entra con la discussione.

Ne abbiamo già tanti di utenti che si arrampicano sugli specchi, non esser anche tu uno di loro.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda lol » 05/01/2010, 14:18

Lodrick ha scritto:si comunque una cosa è il doping nel basket,dove il fisico è una componente tra le tante...un'altra nel ciclismo o nell'altetica dove conta quasi tutto!!



Per non parlare del calcio....

Pira mette Larry Bird in una lista di sportivi dopati al pari di Armstrong :lol: , The Legend arrivava ai 100 kg per scommessa, c'aveva meno petto e meno braccia di me, un tipico esempio di atleta costruito in laboratorio :lol:

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda ThePirate » 05/01/2010, 14:43

lol ha scritto:
Lodrick ha scritto:si comunque una cosa è il doping nel basket,dove il fisico è una componente tra le tante...un'altra nel ciclismo o nell'altetica dove conta quasi tutto!!



Per non parlare del calcio....

Pira mette Larry Bird in una lista di sportivi dopati al pari di Armstrong :lol: , The Legend arrivava ai 100 kg per scommessa, c'aveva meno petto e meno braccia di me, un tipico esempio di atleta costruito in laboratorio :lol:

No, non lo metto al pari...
ognuno è dopato in rapporto ai suoi tempi e alla sua disciplina.

Negli anni '80 il doping nel basket c'era, non tanto ma c'era... certo negli anni '90 i giocaotri si sono trasformati in dei mostri.

Comunque non voglio assolutamente paragonare Bird a Armstrong... non ci penso minimamente, anzi, se ha frainteso le mie parole per colpa mia pardonami e toglitelo dalla testa!

Bird per me è il più grande giocatore di basket delle storia: per me ovviamente, perché il suo gioco aveva un qualcosa di poetico. Io ne sono innamorato...
Armstorong al contrario è forse il ciclista che ho più odiato in vita mia, per cui non mi sognerei mai di metterli a confronto.

Se le mie parole sono state fraintese me ne scuso.
Bird leggenda, stop.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda mighty » 05/01/2010, 15:43

ThePirate ha scritto:Negli anni '80 il doping nel basket c'era, non tanto ma c'era... certo negli anni '90 i giocaotri si sono trasformati in dei mostri.


e se ce lo dice il pirata... :lol2:

cmq non confondiamo integratori, creatina etc (funzionali al lavoro in palestra e che se assunti entro i limiti stabiliti sono perfettamente legali) con EPO ed emoderivati...

ah mettere 10 kg di muscoli in 4 mesi si puo' eccome.

cmq il doping nel ciclismo esiste dai tempi di coppi perche' nel ciclismo (non solo nel ciclismo ovvio) non esistono tecnica e talento.
Pure la serie a di calcio degli anni 70 era sporca da paura...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda NickName » 05/01/2010, 16:46

mighty ha scritto:
ThePirate ha scritto:Negli anni '80 il doping nel basket c'era, non tanto ma c'era... certo negli anni '90 i giocaotri si sono trasformati in dei mostri.


e se ce lo dice il pirata... :lol2:

cmq non confondiamo integratori, creatina etc (funzionali al lavoro in palestra e che se assunti entro i limiti stabiliti sono perfettamente legali) con EPO ed emoderivati...

ah mettere 10 kg di muscoli in 4 mesi si puo' eccome.

in NBA se ti beccano ti fanno u'culo tant' anche solo per una canna, che non è che le prestazioni te le aumenti di molto eh... a parte qualche caso celebre non mi è mai sembrato che il basket fosse pieno di doping.
tipo adesso per te chi si dopa nell'NBA? Dwight Howard?
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda ThePirate » 05/01/2010, 17:39

mighty ha scritto:il doping nel ciclismo esiste dai tempi di coppi perche' nel ciclismo (non solo nel ciclismo ovvio) non esistono tecnica e talento.

Ah ecco da dove spunta fuori la mitica frase... ambé.

Lo sai dove è andata a finire questa tua frase no?

mighty ha scritto:Pure la serie a di calcio degli anni 70 era sporca da paura...

Calciatori dell'epoca stanno ancora morendo d'infarto...

Comunque devo fare una considerazione: un conto è dire che nel ciclismo farsi di EPO dà maggiori vantaggi che nel calcio o nel basket farsi ormoni o steroidi o altre porcate perché la componente "tecnica" ha maggior influenza, un altro è partire da questa affermazione per dire che in queste disciplino non fanno uso di doping ( :lol: ) e che il doping è una cosa che riguarda prettamente il ciclismo e discipline simili ( :lol: :lol: )

Vuol dire rinnegare la propria essenza di "esseri" razionali!

Zidane sembrava più di là che di qua, poi prima del mondiale si è fatto un giretto da Fuentes e abbiamo visto che mondiale ha fatto.
Nadal quando dicevo che da Fuentes era di casa mi hanno dato del paranoico (e ancora lo fanno) e oggi vediamo come è ridotto... poverino... ha perso 3kg di muscoli, non regge più i ritmi di prima... in sintesi, non è più quello di prima.

NickName ha scritto:in NBA se ti beccano ti fanno u'culo tant' anche solo per una canna, che non è che le prestazioni te le aumenti di molto eh... a parte qualche caso celebre non mi è mai sembrato che il basket fosse pieno di doping.
tipo adesso per te chi si dopa nell'NBA? Dwight Howard?

Hai quotato mighty ma credo ti riferisca a me vero?

Mah, io non so dirti chi si dopi o no, non sta a me giudicare...
io ti dico che quando ho visto bargs, l'anno che lo volevano far diventare un centrone NBA style, ingrossarsi in quel modo e vedere la mascella che cresceva in quella maniera, ho avuto brutti pensieri...

... che si sono rafforzati quando ho visto che allontanata l'idea di farlo diventare quel tipo di giocatore "magicamente" ha cominciato a perdere massa e ha assunto di nuovo le sembianze che conoscevamo.

Detto questo credo che l'NBA tenga troppo all'immagine per poter far uscire fuori casi di doping: se doping c'è, è comunque concordato con la squadra e gli organizzatori, non è mai un singolo atleta che pratica illegalmente e autonomamente.

Quello che prendevano negli anni '90 lo sanno solo loro.

Oggi si sono dati una calmata e si vede...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda NickName » 05/01/2010, 21:05

ThePirate ha scritto:Hai quotato mighty ma credo ti riferisca a me vero?

Mah, io non so dirti chi si dopi o no, non sta a me giudicare...
io ti dico che quando ho visto bargs, l'anno che lo volevano far diventare un centrone NBA style, ingrossarsi in quel modo e vedere la mascella che cresceva in quella maniera, ho avuto brutti pensieri...

... che si sono rafforzati quando ho visto che allontanata l'idea di farlo diventare quel tipo di giocatore "magicamente" ha cominciato a perdere massa e ha assunto di nuovo le sembianze che conoscevamo.

Detto questo credo che l'NBA tenga troppo all'immagine per poter far uscire fuori casi di doping: se doping c'è, è comunque concordato con la squadra e gli organizzatori, non è mai un singolo atleta che pratica illegalmente e autonomamente.

Quello che prendevano negli anni '90 lo sanno solo loro.

Oggi si sono dati una calmata e si vede...

Non so se hai presente come la palestra possa ingrossarti e sviluppare la musculatura anche in breve tempo se fatta con regolarità e frequenza. tutti in NBA, chi più chi meno fa un lavoro pazzesco di pesistica, in Europa no. Bargnani è arrivato in NBA con un fisico da adolescente, non poteva giocare centro. 4 ore al giorno di palestra per 4 mesi ti fanno mettere su 10 chili di muscoli abbondanti, forse anche di più se parti da zero.
Non capisco il bisogno di pensar che chi fisicamente è una bomba o si ingrossi debba per forza essere presunto di doping. soprattutto quando non ha le caratteristiche del dopato.
ah, per esempio Nadal, se diminuisci i carichi di lavoro o semplicemente con l'età il fisico tende a perdere fibra muscolare, quindi chili. 3 chili non sono poi tanti in muscoli eh? io ho smesso per un anno di giocare a basket e ne ho persi 6! e non è che fossi sto mostro di fisico!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda DanDan » 05/01/2010, 21:27

mighty ha scritto:
ah mettere 10 kg di muscoli in 4 mesi si puo' eccome.



Ti prego dimmi come, così chi mi ha detto che è impossibile verrà licenziato da personal trainer e si potrà rimangiare la sua medaglia di campione italiano di lotta libera...per favore. Spiega dettagliatamente mi raccomando

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda folas » 05/01/2010, 21:52

DanDan ha scritto:
mighty ha scritto:
ah mettere 10 kg di muscoli in 4 mesi si puo' eccome.



Ti prego dimmi come, così chi mi ha detto che è impossibile verrà licenziato da personal trainer e si potrà rimangiare la sua medaglia di campione italiano di lotta libera...per favore. Spiega dettagliatamente mi raccomando

10 kg di massa muscolare in 4 mesi è una follia,lo fece aamodt,del piero nel 1998 e tanti altri ricorrendo sempre ad aiutini
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: top ten degli sportivi che avete amato di più

Messaggioda ThePirate » 05/01/2010, 23:59

Le cosce di Del Piero del 1998, che poi furono anche la causa del suo infortunio (così come per Ronaldo), me le sogno ancora la notte...
... impressionanti! :shock:

NickName ha scritto:Non so se hai presente come la palestra possa ingrossarti e sviluppare la musculatura anche in breve tempo se fatta con regolarità e frequenza. tutti in NBA, chi più chi meno fa un lavoro pazzesco di pesistica, in Europa no. Bargnani è arrivato in NBA con un fisico da adolescente, non poteva giocare centro. 4 ore al giorno di palestra per 4 mesi ti fanno mettere su 10 chili di muscoli abbondanti, forse anche di più se parti da zero.
Non capisco il bisogno di pensar che chi fisicamente è una bomba o si ingrossi debba per forza essere presunto di doping. soprattutto quando non ha le caratteristiche del dopato.
ah, per esempio Nadal, se diminuisci i carichi di lavoro o semplicemente con l'età il fisico tende a perdere fibra muscolare, quindi chili. 3 chili non sono poi tanti in muscoli eh? io ho smesso per un anno di giocare a basket e ne ho persi 6! e non è che fossi sto mostro di fisico!


Pratico palestra regolarmente da un po' di tempo ed anche intensamente ultimamente...
... ho un certo buon rapporto con tutti, e poi è una palestra piccola per cui ci si conosce e 2 parole si scambiano sempre: beh, ti assicuro che se vuoi ottenere discreti risultati nel lungo periodo (anni) puoi anche farcela senza assumere sostanze (cosa che faccio dato che non mi interessa ingrossare la muscolatura), ma se vuoi andare oltre un certo livello e soprattutto in breve tempo, non puoi far altro che prendere qualcosa: come minimo la creatina, ma quella proprio così... tanto per.

Te lo può dire chiunque faccia palestra.

Può darsi che come dici tu tanto lavoro possa aver portato Bargs a quel livello: però lasciami almeno la facoltà di dubitare.
Anche perché la velocità con la quale si è sgonfiato è proprio sintomatica di chi si è aiutato con qualcosa che non sia solo la forza delle proprie braccia.

Nadal non è solo un problema di perdita di massa muscolare, è anche questione di ossigenazione sanguigna.
Se prima di un torneo importante, un grande Slam, passi da zio Fuentes e ti fai un bel lavaggio del sangue, i risultati si vedono... eh!

poi uno dice che fai 5 set a tutta... 5?? Ma te ne fa 40 così, e senza pausa tra l'uno e l'altro! :D :lol:

p.s. mighty, negli anni '90 lo sanno solo loro cosa si prendevano i giocatori NBA e non. E' inutile starci tanto a girare intorno, è stato un periodo dove se non facevi un certo tipo di uso di sostanze non andavi da nessuna parte in nessuno sport... basta, ora è passato e non credo si ritornerà più a quei livelli.

Non vedo perché tu la debba fare tanto lunga.
Guarda che mica si mette in dubbio il valore di Jordan o chi per lui?
Erano fenomeni ma hanno vissuto in un certo periodo storico dello sport, dove le pratiche dopanti erano ampiamente utilizzate. stop.
Non vedo dove sia il problema a dover ammettere tutto ciò.

p.s. Ma pensate che nelle olimpiadi di Sydney e ancor di più in quelle di Atlanta '96 vi sia stata una finale in cui fosse stato presenta almeno un atleta non dopato?
Io non credo...

Ma il miracolo del nuoto italiano di Sydney da dove esce fuori scusate??
Rosolino e Fioravanti, due grandissimi ma come tutti... facevano quel che dovevano fare insomma. Forse Fioravanti ha abusato ed ha anche rischiato la vita...

L'incetta di medaglie del '96 e del 2000 dell'Italia alle Olimpiadi trovano grandi meriti in una sola persona: diciamo "grazie" al professor Conconi, l'uomo che in un certo qual modo ha "inventato" la medicina applicata allo sport (doping).

Italiani, popolo di artisti e di poeti, di navigatori e di "dopatori".

Lo abbiamo inventato noi, poco da fare.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti