FANTACALCIO

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: FANTACALCIO

Messaggioda Patavino » 17/07/2011, 14:25

Perfetto Serpico!

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: FANTACALCIO

Messaggioda Gabbo » 17/07/2011, 15:04

LE novità verranno messe a giudizio dei sondaggi spero :lol: :lol:

Sulla storia della scelta...secondo me ed igna non era giusto che per due volte di fila si abbia la prima scelta. Se da solo o in coppia siamo scarsi è colpa mia/nostra :P
Detto questo, per regolamentare la cosa e non lasciarla ad un "fatti loro" :lol: , la mia proposta sarebbe stata che in caso di primo/ultimo posto bissato, il suddetto scalasse di una posizione.
Così Saba88 e Fausto avrebbero provato l'ebrezza di scegliere penultimi :lol:

Altrimenti scambiamo la prima scelta e buona notte a tutti :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: FANTACALCIO

Messaggioda Patavino » 17/07/2011, 15:06

Se posso dire la mia, in queste cose la democrazia non va bene. Per tutto l'anno ha deciso Serpico. E ha deciso molto bene. Quindi direi che si può continuare con la dittatura, visto che è un gioco e non una questione di vita o di morte. Anche perchè altrimenti se ci mettiamo a fare sondaggi vari non iniziamo più..

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: FANTACALCIO

Messaggioda Saba88 » 17/07/2011, 15:09

serpico ha scritto:Questo è l'ordine con cui le squadre decideranno a che numero chiamare:

Bustopupilli
U.S. Bustese
Real Canigggia
F.C. Patavium
Triplete
Rafiga Sporting Club
Longobarda
SerHuge Tituli
Fortitudo Feudo
Nuovo iscritto

Quindi, se i bustopupilli opteranno per la 10/11, benissimo, sono liberi di farlo.


Le altre novità riguarderanno il +2 di bonus per le squadre che giocheranno in casa, un lieve cambiamento delle griglie per i gol (entrambe le soluzioni atte a sopperire alla stitichezza da gol delle varie partite) e la regolamentazione del mercato dei FA.


Io nell'ultimo periodo di Fanta sono stato un po assente, sono state messe a sondaggio queste cose o ti sei preso la briga di decidere per tutti? :lol:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: FANTACALCIO

Messaggioda serpico » 17/07/2011, 16:38

Gabbo ha scritto:LE novità verranno messe a giudizio dei sondaggi spero :lol: :lol:


Chi vive sperando... :lol:



Saba88 ha scritto:Io nell'ultimo periodo di Fanta sono stato un po assente, sono state messe a sondaggio queste cose o ti sei preso la briga di decidere per tutti? :lol:


La seconda che hai detto :mrgreen:



Patavino ha scritto:Se posso dire la mia, in queste cose la democrazia non va bene. Per tutto l'anno ha deciso Serpico. E ha deciso molto bene. Quindi direi che si può continuare con la dittatura, visto che è un gioco e non una questione di vita o di morte. Anche perchè altrimenti se ci mettiamo a fare sondaggi vari non iniziamo più..


Queste parole sono come musica per le mie orecchie :oops:



Scherzi a parte, Gabbo se non vuoi la 1/20 (sono d'accordo nel pensare che non sia necessariamente vantaggiosa), puoi optare per un numero di scelta differente. Come ho già detto, secondo l'ordine inverso della classifica dell'anno scorso, le squadre potranno scegliere a che numero chiamare...

Il fantacampionato dell'anno scorso è stato veramente divertente, ma altre regole sono necessarie ad un ulteriore miglioramento e a limitare i principali difetti emersi:
1. la scarsità di gol
2. l'anarchia nel mercato FA

Per migliorare il 1o punto è fondamentale il +2 del fattore campo: si giocherebbero dunque 2 partite in casa e 2 fuori contro ogni avversario, anzichè 4 su "campo neutro". Oltre ad aumentare il numero di gol, questa regola servirebbe a mischiare un pò le carte e ad aumentare il livello di strategia e tatticismo nell'affrontare partite in casa e partite fuori. Senza considerarne l'importanza in termini di rivalità e sfottò (già ho pronto vari rituali per esorcizzare la trasferta sul campo dei feudi :twisted: ). Sempre per il 1o punto è necessaria poi una lieve modifica delle griglie (verso il basso). Io penso a una cosa tipo 66-71-76 e poi, di 4 in 4, 80-84-88 ecc. Se ne può discutere.

Per quanto concerne il 2o punto, in molti vedono come fondamentale il mercato degli FA aperto tutto l'anno per non dover rischiare di non avere abbastanza giocatori da schierare. Detto ciò, credo che a nessuno sia piaciuta la regola vigente del "chi prima arriva meglio alloggia" (e in questo senso il caso Ilicic è stato clamoroso).

La mia soluzione è:
1. aumentare il numero di giocatori che è possibile avere in rosa (per esempio 30 giocatori, divisi in 4 portieri - 10 difensori - 10 centrocampisti - 6 attaccanti).
2. regolamentazione dei turni in cui è possibile chiamare gli FA, in base ad un ordine predeterminato (sto studiando una soluzione, ci penso, poi ne discuteremo).

Ovviamente il mercato delle trade rimarrebbe aperto tutto l'anno.


Tutti questi cambiamenti sono fondamentali per un'ulteriore salto di qualità del nostro campionato.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: FANTACALCIO

Messaggioda REDDEN » 17/07/2011, 17:35

quasi quasi quest'anno mi c butto pure io
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: FANTACALCIO

Messaggioda Saba88 » 17/07/2011, 17:42

2. l'anarchia nel mercato FA


su questa regola nn siamo stati ascoltati e vi abbiamo punito (anzi vi ha punito) :lol2: :lol2: :lol2:

quasi quasi quest'anno mi c butto pure io


se non sbaglio c'è un posto libero ma già si è fatto avanti Jurking.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: FANTACALCIO

Messaggioda raf » 17/07/2011, 17:47

le regole se c'è qualcuno che non è d'accordo andranno approvate come al solito

il mercato FA va lasciato aperto sempre, è proprio il meglio di questo fantacalcio
chi ha più occhio e tempismo ne beneficia
le bambinate tipo il caso ilicic possono essere regolamentate facilmente

REDDEN ha scritto:quasi quasi quest'anno mi c butto pure io


:approved:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: FANTACALCIO

Messaggioda Jurking » 17/07/2011, 17:57

Facciamo una lega-2 :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: FANTACALCIO

Messaggioda serpico » 17/07/2011, 19:05

Saba88 ha scritto:
2. l'anarchia nel mercato FA
su questa regola nn siamo stati ascoltati e vi abbiamo punito (anzi vi ha punito) :lol2: :lol2: :lol2:


Mai stato d'accordo su questa regola.


raf ha scritto:le bambinate tipo il caso ilicic possono essere regolamentate facilmente


Benissimo, sono d'accordo. In che modo?


Jurking ha scritto:Facciamo una lega-2 :lol2:


Montistefy, Jurking, Redden, i nuovi iscritti.

Se va avanti così, perchè no :mrgreen:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: FANTACALCIO

Messaggioda Patavino » 17/07/2011, 19:12

Fantabusto di sviluppo, con annesse retrocessioni e promozioni :lol:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: FANTACALCIO

Messaggioda raf » 17/07/2011, 19:35

serpico ha scritto:
Benissimo, sono d'accordo. In che modo?


La prima cosa che mi viene in mente è facendo le persone serie e oneste.

Pincopallino Ilicic segna un euro-gol?
Il primo che arriva sul topic del fantamercato e scrive di volerlo si aggiudica il giocatore, ufficializzando la cosa con un secondo messaggio all'orario prestabilito di riapertura del mercato (di solito le 23 della domenica).
Fanno fede gli orari in cui vengono inviati i messaggi.
Dovessero riportare entrambi lo stesso orario allora avrà precedenza quello con la classifica peggiore.
Il secondo messaggio di conferma è obbligatorio. Se dovesse mancare il secondo messaggio entro le 23,15 decade il diritto di acquisizione del giocatore e potranno prenderlo gli altri, ovviamente avranno la precedenza quelli che l'hanno bloccato.

Se decidiamo che non siamo in grado di essere seri e di evitare bambinate allora si fissano ancora altri criteri. Rimane il fatto che se il mercato riapre alle 23 della domenica è in quell'ora che si deve essere presenti per l'ufficializzazione. Se si è assenti perchè al matrimonio del cugino o a trombare dalla morosa o ci si munisce di internet o si salta il giro.

Ce lo vedo l'antonello che prende l'iphone e dice "scusa cara abbi pazienza ferma un po', devo connettermi al fantabusto che ho bisogno di rafforzare la Longobarda". :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: FANTACALCIO

Messaggioda Gabbo » 17/07/2011, 20:25

Io sul mercato FA rimango della mia, pur essendo la Bustopupilli una squadra che ne l'ha usato ben poco, se non per prendere mozzarelle al limone tipo Lanzafame e Morimoto (che quest'anno a Novara picko di sicuro :oops: :oops: ) :lol2:
Alla fine la storia di Ilicic ha pesato relativamente imho, lol ha avuto anche un culo enorme con le formazioni sbagliate, con il sistema della penalizzazione intervenuto tardi.

Per dire, imho MaxiLopez di montystefy ha pesato molto di più due anni fa. Se si seguiva il criterio del draft di riparazione non credo avrebbe vinto ;)

Ma poi, perchè ne discutiamo qui? :lol: :lol:

Patavino ha scritto:Fantabusto di sviluppo, con annesse retrocessioni e promozioni :lol:

L'idea mi aggrada notevolmente, dverremo ancora più famosi :lol: 8) :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: FANTACALCIO

Messaggioda Saba88 » 17/07/2011, 20:37

raf ha scritto:
serpico ha scritto:
Benissimo, sono d'accordo. In che modo?


La prima cosa che mi viene in mente è facendo le persone serie e oneste.

Pincopallino Ilicic segna un euro-gol?
Il primo che arriva sul topic del fantamercato e scrive di volerlo si aggiudica il giocatore, ufficializzando la cosa con un secondo messaggio all'orario prestabilito di riapertura del mercato (di solito le 23 della domenica).
Fanno fede gli orari in cui vengono inviati i messaggi.
Dovessero riportare entrambi lo stesso orario allora avrà precedenza quello con la classifica peggiore.
Il secondo messaggio di conferma è obbligatorio. Se dovesse mancare il secondo messaggio entro le 23,15 decade il diritto di acquisizione del giocatore e potranno prenderlo gli altri, ovviamente avranno la precedenza quelli che l'hanno bloccato.

Se decidiamo che non siamo in grado di essere seri e di evitare bambinate allora si fissano ancora altri criteri. Rimane il fatto che se il mercato riapre alle 23 della domenica è in quell'ora che si deve essere presenti per l'ufficializzazione. Se si è assenti perchè al matrimonio del cugino o a trombare dalla morosa o ci si munisce di internet o si salta il giro.

Ce lo vedo l'antonello che prende l'iphone e dice "scusa cara abbi pazienza ferma un po', devo connettermi al fantabusto che ho bisogno di rafforzare la Longobarda". :lol:


secondo me l'idea è pessima, io non posso vivere la domenica su internet per prendere il fenomeno di turno.

Si potrebbe fare cosi:

Io per prendere Ilicic scarto Pirlo che sulla gazza del martedì vale 15, se Raf si toglie vargas che vale 18 il giocatore va a Raf.

che ne pensate?
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: FANTACALCIO

Messaggioda raf » 17/07/2011, 20:53

Saba88 ha scritto:
secondo me l'idea è pessima, io non posso vivere la domenica su internet per prendere il fenomeno di turno.


Ma che vivere la domenica su internet.
Vuoi un giocatore? scrivi un messaggio e dici che lo vuoi (10 secondi), dai conferma la sera alla riapertura (altri 10 secondi). Non ti interessa prenderlo? significa che tanto fenomeno non è.


La tua proposta Saba mi costringerebbe per ogni cambio a controllare ogni volta i numerelli sulla Gazza. Altro che vivere su internet poi. Già mi stanno sui ...

Ragazzi il mercato FA esisteva da prima che arrivaste voi. E' la caratteristica principale. Se la si elimina diventa un fantacalcio come tutti gli altri.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti