Giro d'Italia 2009

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vincerà?

Armstrong
0
Nessun voto
Basso
14
61%
Cunego
1
4%
Di Luca
2
9%
Leipheimer
0
Nessun voto
Menchov
3
13%
Sastre
1
4%
Simoni
0
Nessun voto
Altro
2
9%
 
Voti totali: 23

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda lol » 25/05/2009, 19:48

Fausto ha scritto:
Ho scritto che Menchov non ha sbagliato niente,solo una cosa.
Corre alla "Indurain",ovvero è tatticamente perfetto ma non si prende un rischio,anche forse avendo la gamba.
Si accontenta di riuscire in quello che gli altri si aspettano che lui faccia.
E per il sottoscritto è il peggio.
Vedere una maglia rosa che parte e saluta tutti in salita,è sempre bello.
A prescindere dalla nazionalità.
Se oggi,l'avesse fatto il russo l'avrei osannato allo stesso modo di come avrei fatto per il Killer.





Q.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda The Huge » 26/05/2009, 0:13

Fausto ha scritto:Cazzo dici?
Di Luca oggi ha detto in tutta sincerità che lui e Menchov hanno lasciato partire Sastre e Basso,solo perchè non li temono.

Il Killer non marcava Menchov,era marcato da Menchov.
E' partito fortissimo una volta e il russo ha risposto con la massima facilità,a testimonianza del fatto che ne ha di piu'.
Forse.

Ho scritto che Menchov non ha sbagliato niente,solo una cosa.
Corre alla "Indurain",ovvero è tatticamente perfetto ma non si prende un rischio,anche forse avendo la gamba.
Si accontenta di riuscire in quello che gli altri si aspettano che lui faccia.
E per il sottoscritto è il peggio.
Vedere una maglia rosa che parte e saluta tutti in salita,è sempre bello.
A prescindere dalla nazionalità.
Se oggi,l'avesse fatto il russo l'avrei osannato allo stesso modo di come avrei fatto per il Killer.

Poi quella volata non è assolutamente da Indurain,se proprio vogliamo dirla tutta.



Tutto giusto, solo una osservazione su Indurain. Lui le volate non le faceva perchè sapeva di avere un bonus di 2 minuti almeno a cronometro su tutti. Oggi a Menchov l'abbuono serviva tutto.

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda bobberto » 26/05/2009, 0:19

Quoto Fausto, oggi Menchov sarebbe potuto arrivare da solo e non vedo come possano portargli via la maglia rosa, Sastre è troppo lontano e Di Luca non è in grado di staccarlo a meno di una improbabile crisi del russo.

Bravissimo lo spagnolo, darà ancora spettacolo su Blockhaus e Vesuvio e con lui Basso che oggi mi è parso molto umano, e devo dire che non ne sono affatto dispiaciuto.

Non mi sarei aspettato un Garzelli così vicino ai primi in salita, sono molto sorpreso.
Bravo il giovane Masciarelli
Fausto ha scritto:Pellizotti... :lol:

QUOTO, non è il suo livello.

Faccina simile la darei a Leipheimer, anche se me lo aspettavo

Armstrong è in crescita, questo al Tour sarà pericoloso ma tenderei a fregarmene non poco :lol:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda Gabbo » 26/05/2009, 0:41

E' che tifo basso e mi girano le palle.
Scusa fausto,solo che ho letto male "era troppo preso dalla marcatura del russo".
Poi non capisco perchè ha fatto ridere l'azione di basso...l'ho trovato un po' 2 pesi 2 misure...

La volata per guadagnare 4" non sarà da Indurain, ma dai tempi del dominio di armstrong va di moda il "pas des cadeaux" (spero sia giusto,odio il francese)
Non piace molto neanche a me (criticavo basso e il suo voler distruggere simoni all'epoca),ma chiaramente una cosa è far guadagnare 4" a masciarelli, un'altra è lasciare che il 2° in classifica ti porti via gli stessi secondi, dopo che ha già preso 1' in abbuoni (Auro dixit :D)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda Fausto » 26/05/2009, 9:48

Il discorso sulla volata di Menchov lo faccio partendo dal presupposto,forse sbagliato, che sia il piu' forte.

Basso è stato lasciare andare, e nonostante questo si è fatto riprendere.
Se un azione del genere vien fatta da Masciarelli (ormai idolo delle folle con la foltissima chioma :lol: ) è una cosa e applaudiamo tutti...se viene fatta dall unico favorito alla vigilia della corsa,mi vien da ridere.
Per quanto ne riconosca l'impegno e il cuore.
Due giorni,
due scatti,
ha guadagnato zero!
:lol:

Tutti sapevano che Sastre avrebbe attaccato e non per la tappa ma con le stesse intenzioni di Ivan...aspettalo e mettiti a ruota se riesci,no?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda ThePirate » 26/05/2009, 14:11

Come previsto Di Luca è in fase calante...
sarà molto, ma molto dura per lui recuperare.

Sastre sembra in palla ma ha poco coraggios econdo me... se stai bene e devi recuperare 2 minuti devi necessariamente tentare qualcosa già sulla penultima salita.
Anche per lui diventa difficile recuperare.

Basso rispetto all'Alpe di Suisi mi è sembra to maggiormente in difficoltà, ma credo che il fattore principale della sua non eccellente performance di ieri sia stato il fatto di aver speso molto nella tappa con arrivo a Faenza.

Pellizotti sembrava in crescita ma evidentemente gli manca sempre quel qualcosa per essere competitivo al 100%.

Menchov credo che, come detto da Martinello, il girono che deciderà di attaccare li lascerà tutti dietro.
Per me, al momento, ha un altra marcia. E proprio per questo non capisco il suo comportamento... sì, ha la maglia, ma ha anche 35 secondi di vantaggio, non 5 minuti!!

Se ha la forza dovrebbe cercare di aumentare il proprio margine su Di Luca come su tutti gli altri...anche perché un momento di difficoltà può capitare a chiunque, persino a chi sembra stare benissimo e in gran forma come il russo.

Un appunto sul percorso lo devo fare...
si era detto molto su questo Giro "anomalo", si erano fatte molte critiche, e Zomegnan aveva cercato di dare spiegazioni, motivazioni e rassicurazione.
Tuttavia, sino ad ora, non è che il percorso abbia offerto molto, né per lo spettacolo né per la classfica.
Si, è vero, probabilmente la classifica è molto corta per via della competitività di tutti gli uomini di testa, tuttavia anche il percorso non ha certo dato la possibilità a chi ne aveva le possibilità di fare veramente la differenza.

Per ora non è che mi abbia pienamente gratificato come tifoso questo Giro...
nulla a che vedere con quello dell'anno scorso.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda Fausto » 26/05/2009, 15:44

ThePirate ha scritto:Basso favorito numero unico...
no, unico favorito.

Basso non vale la pena giocarselo...
a 2,5 non puoi metterci neanche un euro.


ThePirate ha scritto:Vista la tappa di ieri, dico solo una cosa...

Armstrong mi fa paura.



ThePirate ha scritto:Per me Di Luca va poco lontano.

Nella crono dovrebbe perdere moltissimo, e alla lunga Basso gliela farà pagare nella terza settimana.



ThePirate ha scritto:Comunque per il proseguio vedo molto bene il buon Franco Pellizotti.

Basso può vincere, e ha dimostrato di andare più forte di tutti in salita.
Dovrà farà "l'impresa" a Monte Petrano, ma ne ha i mezzi.


The Next?

ps metti un avatar del Mago... :wink:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda lol » 26/05/2009, 16:03

Fausto ha scritto:
ThePirate ha scritto:Basso favorito numero unico...
no, unico favorito.

Basso non vale la pena giocarselo...
a 2,5 non puoi metterci neanche un euro.


ThePirate ha scritto:Vista la tappa di ieri, dico solo una cosa...

Armstrong mi fa paura.



ThePirate ha scritto:Per me Di Luca va poco lontano.

Nella crono dovrebbe perdere moltissimo, e alla lunga Basso gliela farà pagare nella terza settimana.



ThePirate ha scritto:Comunque per il proseguio vedo molto bene il buon Franco Pellizotti.

Basso può vincere, e ha dimostrato di andare più forte di tutti in salita.
Dovrà farà "l'impresa" a Monte Petrano, ma ne ha i mezzi.


The Next?

ps metti un avatar del Mago... :wink:



:lol:

OrsoMarsicano
In quintetto
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/05/2008, 18:19

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda OrsoMarsicano » 27/05/2009, 13:30

Fausto ha scritto:
In ultimo,una parola per Il Mio Uomo...Masciarelli.
Arrivato 7imo oggi assieme a Garzelli e Pellizotti... 8)
Per la bianca però è macello,non si è capito perchè ma ieri ha beccato 8 min se non sbaglio.... :azz:


Semplicemente, è stato pollo!
Prima della salita del casale, quando la Liquigas ha iniziato a tirare, lui era nelle retrovie non sò per quale motivo, c'è stata una caduta e il gruppo si è frazionato.Ovviamente è rimasto indietro.

ThePirate ha scritto:
Per ora non è che mi abbia pienamente gratificato come tifoso questo Giro...
nulla a che vedere con quello dell'anno scorso.


Già, niente a che vedere con i vari Sella, Riccò, Piepoli che l'anno scorso hanno dato spettacolo!
W il cera :banana:

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda Fausto » 27/05/2009, 13:44

OrsoMarsicano ha scritto:
Fausto ha scritto:
In ultimo,una parola per Il Mio Uomo...Masciarelli.
Arrivato 7imo oggi assieme a Garzelli e Pellizotti... 8)
Per la bianca però è macello,non si è capito perchè ma ieri ha beccato 8 min se non sbaglio.... :azz:


Semplicemente, è stato pollo!
Prima della salita del casale, quando la Liquigas ha iniziato a tirare, lui era nelle retrovie non sò per quale motivo, c'è stata una caduta e il gruppo si è frazionato.Ovviamente è rimasto indietro.



E' anche il tuo uomo,dimenticavo... :approved:
Adesso non riesce a prenderla piu' la maglia,no?
Dovrebbe guadargnare al belga almeno due minuti e mezzo oggi,
poi un minuto sul Vesuvio e uno in crono,cosa che ha già fatto alle 5 Terre rifilando un minuto a quaranta a quello là!

Se non faceva il pollo,come hai ben detto...già dopo il Petrano sarebbe stato in bianco!
:azz:


Oggi si spera nella vittoria di tappa,ma è utopia.
Che si faccia vedere con uno scatto è molto piu' realistico secondo me.

Dai Killer!!!

Oggi tiferò per il secondo posto di Basso.Che se lo merita!
8)


Garzelli facci sognare!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

OrsoMarsicano
In quintetto
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/05/2008, 18:19

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda OrsoMarsicano » 27/05/2009, 13:53

Fausto ha scritto:E' anche il tuo uomo,dimenticavo... :approved:
Adesso non riesce a prenderla piu' la maglia,no?
Dovrebbe guadargnare al belga almeno due minuti e mezzo oggi,
poi un minuto sul Vesuvio e uno in crono,cosa che ha già fatto alle 5 Terre rifilando un minuto a quaranta a quello là!


Non si sa mai, Seeldrayers potrebbe perdere anche oggi.Nella tappa di faenza ha lavorato per menchov, insieme ai casse d'epairgne.Quindi se la quick step aiuta la rabobank alla fine potrebbe cedere.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda The Huge » 27/05/2009, 17:46

Ho visto male io (ho seguito la corsa a spizzichi e bocconi e solo negli ultimi km sul sito della gazzetta dal lavoro) o Di Luca ha praticamente tirato tutto il tempo quando in fuga c'era Pellizzotti per difendere il suo secondo posto senza far tirare a Menchov?

Se si, da oggi Di Luca diventa ufficialmente Di Looser ... :roll:

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda bobberto » 28/05/2009, 20:58

Vogliamo parlare di Garzelli che fa fare una figura di merda colossale all'inutile Giggetto Sgarbozza? :lol:
Benissimo Stefano
A mom a key no look fa ee book in

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda lol » 29/05/2009, 7:26

bobberto ha scritto:Vogliamo parlare di Garzelli che fa fare una figura di merda colossale all'inutile Giggetto Sgarbozza? :lol:
Benissimo Stefano



che ha detto? Me lo sono perso.

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2009

Messaggioda bobberto » 29/05/2009, 10:10

lol ha scritto:
bobberto ha scritto:Vogliamo parlare di Garzelli che fa fare una figura di merda colossale all'inutile Giggetto Sgarbozza? :lol:
Benissimo Stefano



che ha detto? Me lo sono perso.

Riassumendo:

garzelli interpellato sull'argomento
"con danilo ci siamo chiariti subito, è stato uno sfogo dettato dal nervosismo,
è stato creato un caso inutile da gente che molte volte parla per niente"

poco dopo interviene sgarbozza
"stefano stai correndo un grande giro però l'atteggiamento di ieri non mi è piaciuto,
non è importante la maglia verde per te che hai vinto tante gare.
sarebbe stato meglio non partecipare alla volata perchè di luca ha tirato gli ultimi 10 km"
"ragazzi non fischiate garzelli, è un grande campione e non va in discoteca la sera"

"non voglio discutere con te, quando ho detto che ieri c'è stata gente che ha fomentato polemiche inutili, parlavo di te visto che molte volte parli perchè hai la bocca"
"se io non avessi fatto la volata avrei fatto un torto a menchov che è un mio collega come di luca"
A mom a key no look fa ee book in


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti