Poker Texas Hold'em

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda REDDEN » 21/06/2010, 19:08

io matusov non l'ho mai visto giocare omaha..l'ho solo sentito da alcuni pro che commentano su pokeritalia 24.

riguardo la seconda giocata non sono d'accordo...ero big blind con 8-9 off in 2 chiamano non vedo perchè devo rilanciare mi sono accontentato di vedere il flop.
per me quello è stato barbaro perchè al suo posto(a parte il terribile call preflop con k3...ma che cazzo di mano è)se mi esce aa3 e so che al flop al 90% sono avanti se un giocatore mi betta io rilancio abbastanza forte..mlto probabilmente lo caccio..chiaramente se mi chiama valuto l'eventualità di fargli una coppia in mano maggiore del 3.continuando a rilanciare ero convinto di aver dato questa idea...barbaro come è neanche ci avrà pensato e collare sia sul turn che sul river(praticamente rimanendo sia io che lui con gli spicci in caso di sconfitta in quella mano)permettendo di far uscire due carte maggiori al 3..l'ho trovata una barbarata.
ritengo di aver giocato bene,molto bene questa mano..era il flop giusto non è questione di fare l'asso a lui o a me..non l'avevamo lo sapevamo era di giocare sulla bassezza del 3 stesso..a lui non gliene è fregato nulla io al suo posto chiudevo la mano al flop come ho già detto.
poi sono opinioni

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda lol » 21/06/2010, 19:22

REDDEN ha scritto:io matusov non l'ho mai visto giocare omaha..l'ho solo sentito da alcuni pro che commentano su pokeritalia 24.

riguardo la seconda giocata non sono d'accordo...ero big blind con 8-9 off in 2 chiamano non vedo perchè devo rilanciare mi sono accontentato di vedere il flop.
per me quello è stato barbaro perchè al suo posto(a parte il terribile call preflop con k3...ma che cazzo di mano è)



Si chiama Squeeze, il call del bottone e dello small indicano tendezialmente debolezza, il grande buio-conscio di ciò- può rilanciare senza grossi patemi e con qualsiasi mano e rubarsi due bigblinds. Ti saresti risparmiato l'incazzatura per la mano e non avresti tanto le tue chips al barbaro

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda REDDEN » 21/06/2010, 19:25

c'e' della history lol...ho giocato in un tavolo dove solo io aprivo rilanciando tutti collavano sempre e dico sempre,chi rilanciava aveva dalle due donne in su...per di piu' molti erano da inseguimento non era facile cacciarli..cioè un tavolaccio giocava bene solo 1 giocatore..
se non erro lo squeeze non è il rilancio dopo 2 call ma il rilancio dopo un precendete bet e call di 2 giocatori consecutivi.
odio sto cinese barbaro...al river stavo già rovesciando le carte dopo la terza barella...sto vichingo con gli okki a mandorla

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda Palerio » 21/06/2010, 20:09

Cerco di analizzare la mano , anche se servirebbero altre informazioni come: livello dei bui , stack dell'avversario , immagine che aveva fornito al tavolo , giocatore tight o donk(abituato a vedere molti piatti)? Avevi edge o no nei suoi confronti, ovvero se ti sentivi più forte e quindi in grado di gestire al meglio la situazione dopo il flop? Quante persone c'erano al tavolo? Da che posizione ha chiamato l'oppo? Ha chiamato dal bottone oppure ha coperto semplicemente dallo small blind? Se ha chiamato dal bottone o comunque era in posizione rispetto a te che fine ha fatto il giocatore che stava sullo small blind, è entrato o no?
Allora mi sembra di capire dalle tue parole che il cinese era in posizione e che lo small blind non abbia coperto il buio, presumo fosse un tavolo da 10 o comunque da almeno 8 giocatori.
Tutta la mano dipende dalla posizione del tuo avversario , se ha callato da early position con k 3 è una mossa sicuramente da barbaro ma avrebbe potuto comunque avere un Aq/aj/a10 o una qualsiasi coppia dal 9 in giù , se ha chiamato da middle/late position o addirittura dal bottone la situazione cambia , in quel caso si tende a non credere all’avversario e avrebbe potuto avere un range di mani sicuramente più esteso che poteva andare dall'asso debole , alle due figure dalle due carte a colore che molti adorano, fino ad arrivare al nulla + assoluto , quindi una mano sicuramente di difficile lettura.
Supponiamo che l'oppo abbia fatto call dal bottone o comunque da cutoff, che il piccolo buio abbia foldato e che siate rimasti in 2 al flop, io comunque con mani marginali come k3 tendo sempre a rilanciare o a foldare, il semplice call non mi piace affatto a meno che non sia stra chip leader e possa permettermelo.
Con flop AA3 forse avrei fatto check o comunque se proprio volevi puntare avrei fatto una testing bet adeguata e non troppo dispendiosa che poteva variare da poco più del big blind a metà del piatto , sicuramente non 2mila che rispetto alla size del pot, mi devi dare però conferma dicendomi il buio a quanto stava ,ma anche rispetto al tuo stack(10%) era sicuramente eccessiva, e quindi già questo sarebbe a mio modo di vedere un errore.
Al Turn esce un 7. Il tuo rilancio di 7mila francamente non ha senso ,innanzitutto è spropositato rispetto alla grandezza del pot, sarebbero più le fiches che rischi di perdere rispetto a quelle che guadagneresti, poi la prima domanda che devi farti quando provi il bluff è " che mano sto cercando di rappresentare?". Con quel board (AA37) , è improbabile un tuo qualsiasi asso perchè preflop credo che avresti rilanciato, è altamente improbabile una tua coppia servita superiore al 3 perchè in quel caso in 2 avresti dovuto rilanciare difendendola, è improbabile anche se possibile un tuo 7 , potresti avere un 3 j o 3q ma in quel caso sei sotto al cinese che ha la medesima coppia e il kicker migliore(k), quindi decide giustamente di chiamare.
Passiamo al river , esce il 5 , spari la bordata a 7mila decidendo di proseguire nel bluff,ma a quel punto con 10mila chip rimaste avrei fatto direttamente all in perché non ha senso lasciarsi con sole 3mila chip dietro, l’avversario potrebbe chiedersi “ perché si è lasciato 3mila fiches?Magari è in bluff e se l’è tenute per un successivo tentativo di rimonta, mi sarei quindi arreso chekkando oppure avrei sparato un all in disperato che sicuramente avrebbe fatto riflettere l’avversario che si sarebbe domandato” Eh cazzo però è andato all in , è disposto a sacrificare tutte le sue chip rischiando di uscire dal torneo senza una coppia almeno di 4?Potrebbe anche chiedersi “ e se avesse un asso con kicker basso”? Questa mano avrebbe potuto giustificare un tuo semplice check preflop invece di un raise. Avresti potuto anche avere un colore se per caso in tavola ci fossero state 3 carte dello stesso seme e il bluff sarebbe stato più credibile. A quel punto lo avresti messo sotto pressione costringendolo al cosiddetto “hero call” ,perché ci vuole comunque fegato a chiamare un rilancio del genere avendo in mano semplicemente la bottom pair, una chiamata difficile ma fattibile se hai una buona lettura dell’avversario.
In conclusione caro Redden , citando il Negreanu del video “ you just got powned real bad there”. :lol:

edit: Letto solo il posto di Redden che afferma che dentro al piatto c'era anche il piccolo buio , ma non cambia nulla , per provare un bluff con quel board, e qui mi trovo d'accordo con lorenzo avresti dovuto rilanciare preflop.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda Palerio » 22/06/2010, 0:32

REDDEN ha scritto:c'e' della history lol...ho giocato in un tavolo dove solo io aprivo rilanciando tutti collavano sempre e dico sempre,chi rilanciava aveva dalle due donne in su...per di piu' molti erano da inseguimento non era facile cacciarli..cioè un tavolaccio giocava bene solo 1 giocatore..
se non erro lo squeeze non è il rilancio dopo 2 call ma il rilancio dopo un precendete bet e call di 2 giocatori consecutivi.
odio sto cinese barbaro...al river stavo già rovesciando le carte dopo la terza barella...sto vichingo con gli okki a mandorla


Lo squeeze(schiacciamento in italiano) è un misto tra quello che dici tu e quello che dice lorenzo.
In pratica avviene quando un giocatore , specie se particolarmente aggressivo, rilancia da late position per cercare di essere in posizione dopo il flop , dal bottone al 90% si chiama con qualsiasi mano, a quel punto dal piccolo o dal grande buio puoi decidere di squeezare, ovvero di fare un grosso rilancio per schiacciare tra te e il bottone il raiser originario che molto probabilità folderà , il bottone a quel punto potrebbe decidere di limpare perché comunque è in posizione ma tenderà a foldare se fino a quel momento hai dato l’impressione di essere un giocatore molto chiuso o se ha veramente un mano pessima.
89 , come nel tuo caso,specie se a colore, è solitamente una discreta mano per squeezare perché offre diverse possibilità di miglioramento dopo il flop nel caso di un eventuale call dal bottone.
Ti sconsiglio di squeezare però se al tavolo giochi con dei barbari guardoni che molto probabilmente chiameranno qualsiasi tuo rilancio anzi è probabile addirittura che con una mano marginale tipo qj decidano di controrilanciare o andare all in ,a quel punto saresti quasi obbligato a passare e nel frattempo avresti perso moltissime fiches.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda REDDEN » 22/06/2010, 20:13

allora palerio mi spiego meglio anche se passati un paio di giorni non potro' essere precisissimo.
il mio stack era di 20000 circa il suo 23-24...io ero di grande buio ..nel preflop un giocatore under the gun colla alcuni passano(tavolo da 10)il cinese era in posizione cut off colla e io con 8-9 off cecco..scelta giustissima dato la history del tavolo..in pratica tutti collavano tranne me nel preflop a meno che non avevano un monster..non credo avesse senso bluffare se avevo il cinese in posizione rispetto a me...giusto per me vedersi gratis il flop.
esce il flop aa3 ...i 2 call degli avversari secondo me rappresentavano carte medie,connectors,difficilmente assi e quindi provo a testare chi abbia eventualmente incrociato il 3..non ho nessun vantaggio a girare una carta gratis perchè non chiudo nessuna scala,nessun colore e neanche ho una carta alta eventualmente si andasse sempre in check.
punto 2000 una size secondo me buona per rappresentare una coppia piccola o proprio il 3..quello under the gun folda,il cinese pensa molto e colla.domanda mia perchè? che sta cercando?possibile che se ha incrociato il 3 non mi rilancia sopra e non mi fa andare via e rischia di farmi girare una carta molto probabilmente superiore al 3?
esce una carta random come il 7 superiore al 3,il mio check avrebbe spinto il cinese a puntarmi sopra e allora ho sparato 7000...oltre la coppia piccola il cinese dovrebbe pensare che potevo aver preso il 7 e giustamente con quella size era mio obiettivo non scoprire il river...ci ripensa e colla...dopo il non facendogli nulla al cinese ho ripuntato 7000,non allin..mi sembrava una super value bet a vista...di solito con all in non valuebetti almeno in teoria..mi ha chiamato committandosi e sapendo di poter battere solo ed esclusivamente un bluff,null'altro...quindi se pensi che stia bluffando e pensi di essere in vantaggio nella mano perchè non mi mandi via al flop sapendo di avere una misera coppia di 3? questo non mi torna,io per checcare da BB ho carte medie o mini coppia al massimo..quindi benissimo posso avere un 7 0 un 5..
la controprova stanel fatto che a parti invertite aa3 al flop io con k3 in posizione vedo una size di 2000 non collo ma rilancio almeno a 5000 per avere informazioni.
sto cinese culone poi ha vinto il torneo ma tanto lo ribecco la prox volta sapendo che è da inseguimento ma si spera che anche io possa incrociare un punto una volta tanto :)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda Palerio » 23/06/2010, 0:20

Comunque mi devi direi livelli dei bui e se è entrato o no il piccolo buio che ancora non s'è capito , quindi in pratica se eravate in 3 o in 4 al flop. Se eravate in 3 un tentativo di bluff ci poteva quasi stare , ma avrei comunque chekkato perchè difficilmente con quel flop avrei potuto rappresentare un mano decente. In 4 il rilancio non ha senso perchè almeno 1 giocatore ti chiama sempre, poi su quel flop praticamente non folda mai, quindi è meglio giocarla passivamente e non perdere fiches. La barella a 7mila è una overbet rispetto al piatto , quindi sono più le fiches che hai messo tu nel piatto di quelle che potresti vincere quindi non ha senso , magari se volevi puntare potevi fare metà del piatto o al limite i 3/4 , se overbetti su un board del genere la prima cosa che penso e che sei bluff e non avendo la certezza, perchè potrei farti una coppietta bassa servita di 4 o di 6 mi limito quindi al call per non andare broke, la barella finale da 7mila non ha senso , anche perchè personalmente value betto quando ho il punto nella speranza di essere chiamato , ma siccome era un bluff la value bet non andrebbe fatta e infatti t'ha chiamato.
Per il resto sono d'accordo con te quando dici che a carte invertite avrei forse controrilanciato almeno fino a 5mila ma anche il call non è sicuramente una chiamata barbara , poi il fatto che al 99% dopo il flop esca una carta più alta del 3 non vuol dire comunque che debbe uscire una delle tue 2 carte anzi le probabilità sono decisamente basse per cui con un 7al turn rimango sicuro della mia coppia di 3 e mi limito al call perchè comunque non ne ho la certezza e così fino alla fine con un 5 al river ininfluente. Secondo me l'hai giocata un pò da pezzo d'asino , hai tentato un bluff su un board poco credibile e quella del cinese è stata semplicemente una buona lettura.

http://www.wsop.com/tournaments/results ... 858&dayof=
Comunque nel frattempo Phil Ivey ha vinto l'ottavo braccialetto nell'Horse che è forse la specialità più difficile del poker portandosi a 3 titoli da Helmuth, recordman della categoria, che però c'ha impiegato 20 anni in più,ottimo anche JJ :oops: terzo e al quarto tavolo finale di queste wsop.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda REDDEN » 23/06/2010, 13:50

eravam in 3 e il piccolo buio non ha coperto e foldato in preflop.
non sono d'accordo..proprio per il mio check al preflop qualsiasi carta media puo' essere un pericolo e lui non doveva farmela girare.il bluff in 3 credo ci stia proprio per il tipo di flop uscito e essere collato anche su bet pesanti mi è sembrato un errore da parte sua.
i bui erano tipo 300/600 con ante 25 e puntare 600 o 1000 al flop non aveva senso volevo scoraggiare i curiosi e in caso avessi subito un rilancio avrei passato.essere collato per me significava qualcuno che non aveva chiuso un punto e che lo cercava per questo al river non mi sono arreso ma ho continuato,se non avesse incrociato nulla foldava.
continuo a ritenere il suo call al flop una chiamata terribile e il mio bluff con 3 carte cosi random a terra piu' che credibile.
de gustibus

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda canigggia » 18/07/2010, 19:46

«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda Palerio » 18/07/2010, 23:28

canigggia ha scritto:http://www.gazzetta.it/Poker/18-07-2010/wsop-candio-storia-71487469227.shtml

Storico! :oops:

Palerione che ci dici? :D


Che dire sono contentissimo :oops: , ce l'ho pure avuto al tavolo in un torneo in cui era stato invitato insieme ad altri pro come ospite e c'ho scambiato un paio di battute. Per il resto l'ho seguito con attenzione nel corso di tutto il torneo e ovviamente non sono mancate le sculacchiate , diversi AA (almeno 5-6 volte) , e in particolare una mano in cui con 57off(flop 665)è andato all in sul rilancio dell'avversario che aveva AA ed è riuscito a salvarsi con una scala con 4 al turn e 8 al river ... :)
Adesso non vedo l'ora che arrivi Novembre per vedere il tavolo finale , che sarà difficile da vincere(i primi 2 hanno circa quanto gli altri 7 messi insieme) , ma che sarà sicuramente emozionante.
I giocatori da temere sono sicuramente l'aggressivissimo Joseph Cheong e Michael Mizrachi , che ha giocato delle Wsop strepitose.

P.s. Lorè mi sono iscritto su full tilt, ma quante randellate prende Hansen nei cash game? :lol:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda REDDEN » 19/07/2010, 0:05

il risultato di mizrhachi è fenomenale....
candio ha sculato parecchio ma la mano che ha raccontato gazzetta è da statua equestre a piazza del popolo..

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda Palerio » 19/07/2010, 0:51

REDDEN ha scritto:il risultato di mizrhachi è fenomenale....
candio ha sculato parecchio ma la mano che ha raccontato gazzetta è da statua equestre a piazza del popolo..


Ma quale mano dici?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda REDDEN » 19/07/2010, 12:28

SUPER BLUFF — Già, Candio. Per come sta giocando merita nettamente di giocarsi il final table (che sarà a novembre, ricordiamolo, per scelte televisive). Pippo è sempre stato tra i primi del chip count. Da quando vinse quel colpo con K-K scoppiando asso-asso non si è più guardato indietro, mostrando una sicurezza da campione vero. Vi raccontiamo una mano esemplare: su board 6-4-10-4, con tre picche, Candio di piccolo buio esce puntando 315mila, l'avversario rilancia a 940 e il nostro chiama. River, 2 di picche e all in istantaneo di Pippo che costringe il rivale a foldare, mostrando, però un 4. Cos'aveva Candio? J-10, senza picche in mano. Super bluff. Così si va verso il tavolo finale.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda Palerio » 19/07/2010, 14:38

Vabbeh super bluff :lol: , gl'ha detto culo che sia entrata la 4 picche sennò l'avversario l' avrebbe randellato amaramente . Definirlo un bluff poi mi sembra esagerato visto che fino al turn ha seguito con la top pair con un discreto kicker e secondo me pensava pure di stare sopra (lo battevano in pratica solo un 4 o un 10 con kicker più alto), la puntata all in al river con 4 picche in tavola è un classico 1vs1 e il fold dell'avversario era, seppur controvoglia, quasi obbligatorio.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda REDDEN » 19/07/2010, 18:26

il call con la top pair al turn non è nulla di eccezionale ma sul quarto picche sul board al river ha cambiato strategia e ha fatto sembrare la "collata" al turn come se fosse in flushdraw...molti ma proprio molti vedendo 4 picche al board e non avendone 1 in mano avrebbero mollato soprattutto visto l'evento,la sua posizione in classifica e il rischio..
ha avuto 2 palle grosse cosi' e ha vinto una mano che in quel momento non era sua...poi la fortuna è piu' del 50% di questo gioco e ci vuole altrimenti vincerebbero sempre quei 2 e 3.

p.s. a parte il mio mito ferguson ma quanto è forte farha?completo a torneo e in heads-up...anche lui sta nelle mia ristretta cerchia di giocatori preferiti che seguono jesus,ivey.

p.p.s a pokeritalia24 sono tutti froci per dwan..giocatore antipaticissimo(forte a cash) ma per me sopravvalutato


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti