Poker Texas Hold'em

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda vanz » 28/04/2009, 10:31

Zizzi,spiegami come hai avuto i 2 euro va visto che ormai sei il mio tutor CEPU per il poker :lol: :lol:

I freeroll da 500euro mi stuzzicano parecchio...Bwin al massimo nei freeroll ci mette 100euro,sti scozzesi :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda zizzi » 28/04/2009, 11:15

basta mandare il contratto che ti danno firmato e con scannerizzazione della carta d'identità e ti danno i due euro

cmq il freeroll da 500 € hai un buy in di 5 FPP (i punti che guadagni giocando)
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda vanz » 28/04/2009, 11:33

Intanto mi sono registrato e ho provato un freeroll,giusto per prendere confidenza.Voglio capire se c'è qualche modo d'agire del sistema.

Su bwin ad esempio,se ti da un punto,la mano dopo ti da ottime carte perdenti.Cioè,vinci e poi ti da magari A 10 ma che son carta igienica.
Difficilissimo che da due mani vincenti di fila...E comunque è un classico come il chip leader sia molto spesso avvantaggiato.
Ieri ho visto due mani assurde...Uno coppia d'asso al flop...L'altro donna e jack con nulla al flop.All in del primo seguito a ruota dal chip leader a cui escono prima na donna e poi un jack per la doppia coppia improbabilissima.
Poi è successo di nuovo anche con 6 e 2 contro A e Jack...Succede anche nella realtà,per carità ma Bwin è ai confini del mondo.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda vanz » 29/04/2009, 17:29

L'unico modo per barare c'è e come sempre non è nelle mani di chi onestamente si fa una partitina ma di chi gestisce la cosa in sè.
Ci è capitato un carissimo amico che...arrivato in finale 1 contro uno in un torneo da migliaia di euro,all'ultimo tavolo inizia a dubitare di alcune giocate.
Lo fa presente e puffete....notano che dallo storico mani e dalle persone presenti a guardare il tavolo c'era un certo..."nick"che ripetutamente...seguiva un altro "nick"....ad ogni tavolo che cambiava,e i dubbi sorgono quando nello storico si vede passare il nick giocatore anche con tre Assi al flop.
Ergo c'era un "superuser",o superaccount,chiamatelo come volete,uno che lavorava su quel poker e poteva vedere le carte di tutti,quindi al telefono dava "consigli".
Vi cito il nome del sito magari per farvelo evitare:ABSOLUTE POKER,e se vedete su youtube..."superuser poker" o su google "scandalo absolute poker"...vi rendete conto che son cose che esistono.

Eh,in effetti,non so se voi ci avete giocato ma sto sito era proprio marcio...Guardare per credere cosa succede al giocatore POTTRIPPER... :roll:


Zizzi,intanto ho scoperto che le sale che ci sono a Milano non pagano in soldi veri ma con ticket per tornei famosi o viaggi o buoni di vario tipo.Insomma,un po come succede per chi gioca alle macchinette.
Non certo una cosa cosi stuzzicante quindi...Vojo li soldiiii :mrgreen:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda Danniboy » 04/05/2009, 2:35

Vanz, Bet1128 non sarà un sito rinomato, però oggi sono riuscito a vincere il mio primo torneo....
305 euro, certo non una cifra stratosferica, ma ci si accontenta.... :D
Immagine

P.S.
Non fatevi ingannare dalla location, sono proprio io... :lol:


P.P.S.
scusatemi per la dimensione della foto... :oops:
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda zizzi » 04/05/2009, 23:22

Immagine

e con questo si sale a 170 euri su pokerstars in 13 giorni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda vanz » 04/05/2009, 23:47

Bravi bravi...Cosi vi voglio :mrgreen:

Io ieri son arrivato quarto in un torneo da 115 persone,prendendo 175euro.Purtroppo ero sceso molto,sono ancora in negativo di 50euri...Ci vuole una botta di culo purtroppo...A volte si perdono tornei per un'inezia!
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda vanz » 12/05/2009, 15:23

Zizzi a quanto sei arrivato? :mrgreen:

Io sono in trend negativo,un po di sfortuna a dire il vero.Urgono consigli...Jamm Zizzino :lol:

Allora,innanzitutto cosa giochi?Che carte intendo...Poi,giochi molte o poche mani?Se hai buone carte,rilanci subito o slow play?In genere fai la molla o giochi solido?

Se vuoi investire i tuoi guadagni,ti consiglio QUELLA SPORCA ULTIMA CARTA dei fratelli Caressa...Una lettura davvero piacevole,storie che si lasciano leggere e qualche buon consiglio che non guasta mai.
C'è una bella catalogazione delle varie tipologie di giocatori...Se ho tempo la posto ma so già in che categoria rientri tu :mrgreen:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda zizzi » 12/05/2009, 16:43

vanz ha scritto:Zizzi a quanto sei arrivato? :mrgreen:

Io sono in trend negativo,un po di sfortuna a dire il vero.Urgono consigli...Jamm Zizzino :lol:

Allora,innanzitutto cosa giochi?Che carte intendo...Poi,giochi molte o poche mani?Se hai buone carte,rilanci subito o slow play?In genere fai la molla o giochi solido?

Se vuoi investire i tuoi guadagni,ti consiglio QUELLA SPORCA ULTIMA CARTA dei fratelli Caressa...Una lettura davvero piacevole,storie che si lasciano leggere e qualche buon consiglio che non guasta mai.
C'è una bella catalogazione delle varie tipologie di giocatori...Se ho tempo la posto ma so già in che categoria rientri tu :mrgreen:


per i SNG ti consiglio:

Collin Moshman
SIT 'N GO STRATEGY

per i MTT se hai già un buon gioco di base ti consiglio:

Arnold Snyder
POKER FORMULA (si rifà proprio ai tornei online, quindi non lenti)


questi sono libri seri...non quello dei caressa :roll:
sono i libri base di chiunque sia arrivato a livelli alti e anche di chi vuole anche solo portarsi a casa un profitto in più per garantirsi degli sfizi

per quanto riguarda le carte che gioco...dipende se negli MTT (i tornei classici) o i SNG

nei secondi gioco molto ma molto tight all'inizio, quindi davvero gioco pochissime mani ma forti e pochissimi raise preflop, questo perchè così gli altri si eleminano a vicenda e io giocando mani forti ho buone probabilità di vincere.

quando si rimane in 4-5 divento molto più loose, molti raise preflop cercando di rubare i bui

al postflop aggressività pura, ma sempre ragionata. in base agli avvenimenti al preflop punto anche senza problemi senza aver pescato nulla al flop, altrimenti check e poi fold se l'altro rilancia.

nei tornei invece gioco sempre tight ma non tanto come all'inizio del SNG, e sempre aggrssività al massimo

per i soldi son fermo sui 170 euri circa, l'altro giorno in un torneo uno ma sculato AA vs A 9...se vincevo ero con un piede al final table...invece sono arrivato 45° -.-
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda vanz » 12/05/2009, 16:54

No Zizzi,il consiglio sul libro dei Caressa brothers era rivolto ad una lettrura non finalizzata propriamente al gioco.Ovvio che ci sono letture piu specifiche...A me han consigliato qualcosa di David Sklansky.
Mi fiderò dei tuoi consigli...Se non trovo in rete quelli che mi hai citato,li ordinerò volentieri.

Io adesso quando ho buone carte,rilancio almeno 4 volte il piatto per far andare via buio e controbuio...Bwin è figlio di zoccola.Se trovi uno ricco di buio,gli da il punto anche con scartine.
Ieri,io QQ ho perso col chip leader di grande buio che ha giocato con 5 e 6...Bestemmie come se piovesse :lol:
Quindi se ho buone carte,preferisco giocarmele contro pochi invece di vedere un piatto andare ad una doppia di 8 e 4 quando io ho asso e kicker alto...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda zizzi » 12/05/2009, 16:58

vanz ha scritto:No Zizzi,il consiglio sul libro dei Caressa brothers era rivolto ad una lettrura non finalizzata propriamente al gioco.Ovvio che ci sono letture piu specifiche...A me han consigliato qualcosa di David Sklansky.
Mi fiderò dei tuoi consigli...Se non trovo in rete quelli che mi hai citato,li ordinerò volentieri..


Slansky è adatto al gioco cash che al momento sulle pokerroom .it non è ancora presente :wink:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda zizzi » 14/05/2009, 21:30

e giù che si martella ancora su ps.it :lol: :lol: :lol:

Immagine

e si sale a quota 252 € :lol: :lol: :lol:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda vanz » 30/05/2009, 15:47

Giusto un aggiornamento per gli appassionati come me...
Ieri ho fatto il mio primo torneo live qua a Milano,era il secondo appuntamento del Sisal 45+5 added 800euro.Insomma un torneo sponsorizzato da Sisal per promuovere la sua poker room online.Buy-in normale (a Milano si va dai 30/35 ai 100/150 di buy in,insomma,ci vogliono soldini...),livelli giocabilissimi da 20minuti (che dal vivo servono a fare appena un giro del tavolo) e stack di 5000 che offre tranquillità al giocatore.
Settimana scorsa,il primo evento l'ho mancato perchè ero in Veneto per lavoro,erano in 65,tantissimi (considerando che non si aspettavano tanta gente e la sala non è enorme) e ha vinto uno alla sua prima esperienza live!!
Ieri sera eravamo in 42,numero piu tranquillo.Sisal ha fatto partecipare ben 3 pro come taglia,se li eliminavi prendevi 50euro.E oltre a loro c'erano altri pro,insomma livello decisamente alto.Alcuni rilancavano con le fetecchie,altri sculati in modo assurdo.
Ho fatto la mia onesta figura,sono uscito 19esimo quando ero ormai corto.AJ rilancio di 2000 per prendere almeno i bui.Mi segue uno ricco con Q 10 che trova la donna al flop.Amen,senza culo non vai da nessuna parte.
Ho giocato solo le mani forti,ho preso un paio di piatti ricchi ma poi le carte mi hanno abbandonato e tanti saluti.Mi spiace solo non essermi giocato una coppia di 4 in mano da fuori posizione,avrei beccato un tris sul flop,ma un altro stava messo bene,non so come andava a finire perche non hanno girato turn e river.

Sicuramente continuerò a giocare li,per Sisal andavano a premi i primi 13 (per gli 800euro intendo),invece i primi 5 prendevano il montepremi ricavato dall'entrata.Ieri il primo prendeva 600euro piu i soldi aggiunti da Sisal se non erro.Insomma,mica bruscolini.
Zizzi,Milano non è certo vicina ma se ti capita,potresti venirci...Per 50euro è una signora esperienza,e giochi comunque tanto.Io son uscito quasi all'una,e abbiamo cominciato alle 2145.
Certo,servono le palle,di bluff ne ho visti molti...Alcuni giocavano anche carte come 9 e 7 magari in raise.
Però senza culo meglio se stai a casa...Un pro,corto,è andato all in con coppia di 6 trovando l'avversario con JJ.Beh ha fatto poker di 6... :shock:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda zizzi » 30/05/2009, 16:08

vanz ha scritto:Zizzi,Milano non è certo vicina ma se ti capita,potresti venirci...Per 50euro è una signora esperienza,e giochi comunque tanto.Io son uscito quasi all'una,e abbiamo cominciato alle 2145.


2 cose

1) troppo fuori bankroll
2) mi converrebbe andare in slovenia al perla dove ci sono una marea di polli :lol:

edit: tanto per aggiornare..una settimana fa fatto altro final table dove ho chiuso 6° più vari sit che mi portano il bankroll a 270 € circa, quindi sto salendo ancora

tra meno di mezz'ora fo torneo sempre su pokerstars.it (se volete il nick è zizzi10) e domani (se il tempo regge, non come settimana scorsa) gioco il sunday madness torneo da 2 € di buy in con montepremi garantiti per 5k € (settimana scorsa al primo sono andati quasi 900 €)
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Poker Texas Hold'em

Messaggioda vanz » 30/05/2009, 16:21

Eh hai ragione,il buy in è alto ma bisogna pur cominciare.Serve esperienza anche live per capire il poker.
Poi sai meglio di me che il live è tutt'altra cosa,bwin mi ha rotto le palle...Le mani sono fasulle...E non perchè perdo (ero in crescita) ma perche i sit and go sono veramente falsi.L'ultimo giocato,e basta,ora cambio poker room,ero di grande buio,coppia di 4 in mano.Dopo di me un giocatore che vede il rilancio.Bhe al flop 4 6 J...Aveva coppia di Jack in mano.Due tris messi apposta.Bwin mette apposta punti a giocatori vicini,di cui uno sempre al buio o al grande buio in modo da invogliarlo a giocare (e perdere in genere contro il chip leader...).
Ieri sera ho visto che le sculate assurde ci sono ma molto piu rare,li sopra è la regola,ma costruita però.Addio bwin,solo freeroll...

Zizzi,io comunque parlavo di una tantum...E una tantum si puo andare fuori bank roll dai...
Perche dici che ci sono i polli li?Ormai di polli non ce ne sono tanti...E tu che giochi su Full tilt...Quella è la poker room peggiore,perchè la qualità è altissima rispetto alle poker room italiane...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti