RUGBY,SIX NATIONS

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
luca10
All Star Game
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17/04/2008, 20:44
NBA Team: Spurs
Località: Roma

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda luca10 » 17/03/2009, 22:19

L'ho vista dal vivo davvero una bell'Italia anche se siamo mancati in alcuni momenti, una delle cose che + mi preoccupa e che oramai da diversi anni commettiamo gli stessi errori e non riusciamo a risolverli...arbitraggio meno british del solito anche se la prima meta gallese parte da un avanti nn fischiato a loro quando poco prima vicino i 22 ce ne è stato fischiato uno molto dubbio...
Quest'anno il cucchiaio non ce lo leva nessuno speriamo che sia servito per far crescere un pò i nostri promettenti ragazzi :ita: :ita:
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda fagiu » 21/03/2009, 15:51

Squadra e pubblico vergognosi

Meglio tornare al 5 Nazioni, con l'Italietta a casa; il Rugby è roba per uomini veri

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda vanz » 21/03/2009, 15:52

Grandissimi...Volevano proprio il cucchiaio di legno,si vede che i ragazzi ci tengono...Son soddisfazioni..
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda Gabbo » 21/03/2009, 15:53

Basta Griffen, abbiate pietà di lui
Su 3 mete ha sempre qualcosa da farsi perdonare, mi ricordo con il galles i palloni che sbagliava a prendere al volo...
L'unica cosa decente che gli rimane sono le basette
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda bobberto » 21/03/2009, 17:12

Che vergogna
Se fossi in Sergio tornerei in Argentina
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda ThePirate » 21/03/2009, 17:56

Se il prossimo anno metà della squadra non è composta di ragazzi sotto i vent'anni bisogna assediare la sede della federazione!!
Adesso basta...
spazio ai giovani!
(che fanno una figura migliore e sono anche promettenti...)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda Gabbo » 21/03/2009, 18:30

MAh, ne parlavo oggi con mio frate.
A me sembra che siamo tornati indietro di 7-8 anni.
Quando si scommetteva se l'italia perdeva con meno di 30pt dall'inghilterra

Non è che si pretende gioco rapido nello stretto, mai avuto.
Ma almeno prima le touche erano fatte per bene, si vedevano dei carretti niente male.
La mischia italiana era considerata veramente di ottimo livello.
Non capisco quest'involuzione

Eppure per mezza squadra l'ITalia non è messa male imho,per quanto non ne sappia tantissimo: PArisse, Bergamaschi, Marcato, MAsi, Robertson (a me piace,l'unico con un po' di rapidità) ed un altro paio che non mi ricordo...cioè per mezza squadra non siamo scandalosi.Ma il resto è vuoto assoluto
McLean e Griffen fanno veramente veramente pena, d'altronde se mallet aveva provato un bergamasco lì in mezzo un motivo ci sarà
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda bobberto » 22/03/2009, 17:19

La scena, quasi comune per essere un sabato sera molto tardi, verso le tre di notte circa, si svolge in un locale di Roma. Un giovane, decisamente brillo, fa un po' troppo lo spiritoso con la fidanzata di un'altro. Il problema, di questo sabato sera all'Art Cafè di piazza di Siena, a Villa Borghese, è che il giovane un po' brillo è Sebastien Chabal, giocatore bandiera della nazionale francese, anche noto come l'"orco", per il look da uomo delle caverne, alto 195 cm e pesante 115 kg. E un altro problema, forse ancora più grande, è che il fidanzato della ragazza infastidita è Martín Leandro Castrogiovanni, pilone della nazionale azzurra, a sua volta "orco" di origine argentina pesante 122 kg e alto 188cm. E come se non bastasse, a ingigantire ulteriormente la questione, anche proprio sotto il profilo muscolare, è che con i due orchi sono presenti nel locale molti altri rugbisti delle due nazionali che stavano partecipando, dopo la gara "Italia-Francia", a un party aperto al pubblico. C'era veramente da temere il peggio visto il potenziale esplosivo che è in grado di esprimere una rissa tra rugbisti di quel livello. Ancora più elevato di quello che sono in grado di fare i giocatori di basket. E invece? Niente o quasi.

L'USCITA E IL RIENTRO DI CHABAL - Castrogiovanni, stupendo non poco chi lo conosce bene, non è saltato alla gola di Chabal: ha quasi mantenuto la calma e ha invitato l'orco francese a piantarla lì. A dare manforte al pilone azzurro sono intervenuti gli altri giocatori, in particolare i francesi, che hanno convinto il loro compagno ad andarsene, viste anche le sue condizioni alcooliche. E lì tutto sembrava finito, con un respiro di sollievo per tutti, in particolare per i proprietari del locale che forse per un attimo avevano temuto di non poterlo più rivedere come prima. E invece, dopo mezzora l'orco torna all'improvviso e sferra un pugno a Catrogiovanni il quale fa comunque in tempo a rendergliene un altro. Prima che intervenissero di nuovo gli altri giocatori e fermassero lì l'inizio di una serata con un altissimo rischio di potenziale distruttivo. Quando due giocatori di rugby vogliono fare una rissa, l'unica speranza è che ce ne siano altri vicino che glielo impediscano, visto che sono gli unici in grado di poterlo fare.


Massimo disprezzo per l'orco :lol2:

Martin fatti valere :oops:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda Gabbo » 14/11/2009, 18:03

Lo scrivo qui.
Parisse :oops: :oops: :oops:

CAstrogiovanni idolo 8)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda GrandeMagoooo » 15/11/2009, 9:54

io sono rimasto molto colpito dalla prova del mediano di mischia italiano,mi pare si chiami Tebaldi,veramente bravo mentre non riesco a credere che non ci sia un apertura italiana migliore di sto Glouer o come si chiama .. cioè prima di andare a prendere sti giocatori mediocri in giro per il mondo proverei tutti gli italiani possibil e immaginabili

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda lol » 15/11/2009, 10:22

GrandeMagoooo ha scritto:io sono rimasto molto colpito dalla prova del mediano di mischia italiano,mi pare si chiami Tebaldi,veramente bravo mentre non riesco a credere che non ci sia un apertura italiana migliore di sto Glouer o come si chiama .. cioè prima di andare a prendere sti giocatori mediocri in giro per il mondo proverei tutti gli italiani possibil e immaginabili



Guarda io di rugby capisco poco ma il commentatore di Sky ha esaltato ripetutamente la sua prova difensiva ed effettivamente tranciava tutto quello che passava dalle sue parti.

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda GrandeMagoooo » 15/11/2009, 11:21

lol ha scritto:
GrandeMagoooo ha scritto:io sono rimasto molto colpito dalla prova del mediano di mischia italiano,mi pare si chiami Tebaldi,veramente bravo mentre non riesco a credere che non ci sia un apertura italiana migliore di sto Glouer o come si chiama .. cioè prima di andare a prendere sti giocatori mediocri in giro per il mondo proverei tutti gli italiani possibil e immaginabili



Guarda io di rugby capisco poco ma il commentatore di Sky ha esaltato ripetutamente la sua prova difensiva ed effettivamente tranciava tutto quello che passava dalle sue parti.


io se posso non mi perdo una partita della nazionale dalle amichevoli al six nations (se data in chiaro visto che non ho sky ) e seguo con attenzione quando ho tempo lo speciale SI Rugby su Sportitalia ma questo non fa di me certo un esperto però per ciò che ho capito il mediano d'apertura è il regista di una squadra di rugby ,che ne sò il play del basket o quello che era il vecchio numero 10 ( o 8 ) del calcio ..

se il tuo play è forte in difesa ma inadeguato davanti sarai d'accordo che non lo si possa considerare un buon play..e questo concetto in uno sport come il rugby ,dove la rigidità dei ruoli in campo è ancora molto importante ,è molto più importante che nel basket dove i difetti di creatività di un play possono essere compensati da una guardia o da un'ala piccola..

ora che in difesa sia stato prezioso non lo metto in dubbio e gliene rendo atto ma in attacco ci ha dato veramente poco ,anzi ricordo un "avanti" pessimo nel primo tempo che ci è costato un'ottima possibilità di andare in meta .. poi l'ho visto giocare solo ieri e non posso certo giudicare il valore assoluto di un giocatore da una partita ma per ciò che ho visto ieri non mi ha dato alcuna sicurezza più di quelle che mi dava un Marcato l'anno scorso ..
poi ti dirò che il senso del mio post era più "o ci portiamo a casa i Campioni alla Parisse con i naturalizzati o tanto meglio puntare sui ragazzi di casa nostra" che una bocciatura nei suoi confronti

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda Palerio » 15/11/2009, 12:58

Si ma meta tecnica pareva brutto?

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda GrandeMagoooo » 15/11/2009, 13:31

Palerio ha scritto:Si ma meta tecnica pareva brutto?


assolutamente d'accordo!!
e molte cose dell'arbitraggio non mi hanno convinto
quest'ultima la più evidente
ma che te devo dì,quando giochi Italia-Nuova Zelanda (o Australia o Inghilterra) purtroppo l'arbitro tende sempre a garantire un pò di più le squadre storicamente più forti
è come nella NBA dove ci sono giocatori più tutelati di altri per status
noi nel rugby quello status dobbiamo ancora conquistarcelo

comunque scandalosa

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: SIX NATIONS 2009

Messaggioda Gabbo » 15/11/2009, 13:42

Dopo Dominguez :oops: :oops: c'è stato il vuoto nel ruolo di 10.
A me era piaciuto Marcato, pur con qualche partita non esaltante, non so però se quello è il suo ruolo o come stia messo fisicamente attualmente.
Questo qui ho sentito su La7 che viene anche dal rugby a 13, non è stato malaccio, in difesa effettivamente molto buono, mi ricordo che prendevamo delle mete sanguinose su buchi centrali, ieri abbiamo tamponato sempre bene in quella zona del campo.

Poi il mio uomo (*cit) è chiaramente Robertson, il numero 14...un missile, roba da centometrista, peccato che non si riesca mai ad arrivare ad un passaggio decente per lui...
Tra l'altro ha messo su un bel po' di muscoli, prima era proprio mingherlino rispetto agli altri...nonostante questo il neozelandese se l'è trascinato in meta :D, ma quando parte lanciato gasa da pazzi :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti