MotoGP

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vincerà il titolo del 2008 ?

Rossi
17
46%
Stoner
11
30%
Lorenzo
5
14%
Capirossi
0
Nessun voto
Toseland
2
5%
Dovizioso
2
5%
Pedrosa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 37

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: MotoGP

Messaggioda raf » 07/09/2010, 13:51

The Huge ha scritto:
L'unico appunto che si può muovere, è che sarebbe stato il caso di evitare le premiazioni ...


e invece neanche quello hanno evitato
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggioda The Huge » 07/09/2010, 18:39

raf ha scritto:
The Huge ha scritto:
L'unico appunto che si può muovere, è che sarebbe stato il caso di evitare le premiazioni ...


e invece neanche quello hanno evitato


Su questo aspetto concordo assolutamente con te!

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: MotoGP

Messaggioda raf » 09/09/2010, 23:03

Le indagini sono ancora in corso. Ed ' presto per dare giudizi. Ma una cosa è certa: Tomizawa non è morto alle 14.19 come è stato dichiarato dai medici. E' morto in ambulanza ed è arrivato cadavere al 'Ceccarini' di Riccione.

Sono questi i primi risultati dell'inchiesta aperta dalla Procura di Rimini sulla morte di Shoya durante il Gran Premio di San Marino domenica scorsa sul circuito di Santamonica a Misano Adriatico. I risultati dell'autopsia insomma parlano chiaro e spiegano che la Dorna, organizzatrice del motomondiale, aveva mentito dando come orario della morte le 14,19, in ospedale. Una brutta storia perché ora prende corpo l'accusa di aver voluto nascondere un fatto del genere per mandare avanti "come se nulla fosse" lo show della MotoGp. Non solo: da quello che si è capito sembra che la notizia della morte di Tomizawa si arrivata addirittura prima della fine della gara della Moto2, dove poi si è anche festeggiato sul podio.

L'indagine in ogni caso non è conclusa e cerca anche di capire se fra la caduta del centauro e la sua morte, gli siano state apportate tutte le cure necessarie, senza ritardi o omissioni. L'esame autoptico, ha anche appurato la causa della morte: schiacciamento del torace e degli organi interni in seguito al passaggio sul suo corpo delle moto di Alex De Angelis e Scott Redding, entrambi indagati per omicidio colposo come 'atto dovuto'.

Sul tema in redazione sono arrivate centinaia di lettere nel blog. E c'è ancora chi si nasconde dietro
l'ignobile concetto "sono le gare, è la vita. E chi non capisce non è mai salito su una moto". Nessuno vuole demonizzare le corse, è vero che la morte è una casualità "normale" se si viaggia a oltre 300 orari su due ruote. Ed è anche vero che - come ha spiegato Giacomo Agostini - "i piloti non sono farmacisti". Ma è anche vero che esiste una dignità nella morte. Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e soci sono partiti in gara sapendo che Tomizawa era un cadavere. Era giusto che la notizia venisse divulgata anche al pubblico. In modo tale che ognuno, in base alla propria coscienza e alla propria sensibilità avesse potuto prendere le più intime decisioni: tifare Rossi e strombazzare per ogni suo sorpasso o andarsene dall'autodromo piangendo. Insomma gli organizzatori del motomondiale non hanno solo tolto dignità alla morte di un pilota, ma hanno anche privato tutti noi spettatori di poter decidere cosa fare. Il pubblico, d'altra parte, per definizione è eterogeneo: ci sono i veri piloti, ma anche i farmacisti.

(09 settembre 2010)

Repubblica


Vergogna.
E quelli del Corsera ancora muti.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: MotoGP

Messaggioda Patavino » 09/09/2010, 23:34

incredibile. si vergognino.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggioda The Huge » 10/09/2010, 0:30

Solo per specificare che i piloti della MotoGP, da quanto ne so io, NON erano a conoscenza della morte del giapponese prima di iniziare la loro gara.

Questo è certo.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: MotoGP

Messaggioda raf » 10/09/2010, 0:54

Rossi ha detto testualmente "quando l'ambulanza va cosi piano è un brutto segno".
Evidentemente andava piano perchè c'era traffico.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggioda Charles » 10/09/2010, 11:53

The Huge ha scritto:Solo per specificare che i piloti della MotoGP, da quanto ne so io, NON erano a conoscenza della morte del giapponese prima di iniziare la loro gara.

Questo è certo.


Lorenzo ha detto più volte che lo sapeva.. Infatti a FuoriGiri c'è stato qualche momento di imbarazzo tra Bobbiese and Co per ricostruire la tempistica, poi il tema è sfumato.
Gli altri, almeno a quanto dicono, non lo sapevano per davvero.

Comunque a me sembrava piuttosto ovvio che Tomizawa fosse morto sul colpo o almeno negli istanti immediatamente successivi allo schianto.. Come hanno pensato quelli della Dorna che i medici credessero che una persona potesse restare quasi un'ora in vita in quelle condizioni?? :?
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggioda The Huge » 10/09/2010, 14:58

Io so per certo che Simoncelli, Valentino e (forse) Pedrosa non lo sapevano.

Mi chiedo come invece ne fosse certo Lorenzo ...

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: MotoGP

Messaggioda raf » 10/09/2010, 16:08

Visto l'incedente ha usato il cervello e ha capito?

E' una seria ipotesi da considerare.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: MotoGP

Messaggioda The Huge » 10/09/2010, 22:30

raf ha scritto:Visto l'incedente ha usato il cervello e ha capito?

E' una seria ipotesi da considerare.


Ah boh, questo in effetti può essere!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: MotoGP

Messaggioda REDDEN » 12/09/2010, 14:39

io non capisco il discutere per 10 minuti in piu' o in meno.
ammettiamo che tutti quelli della motogp sapessero della morte di tomizawa..
non mi spiego il nesso di non correre per farlo poi su un'altra pista la gara successiva.
La parola rispetto c'entra poco..correre danneggiava il ricordo del povero giapponese? non credo...non si doveva correre solo nel caso in cui la morte di tomizawa fosse avvenuta per mancanza di sicurezza della pista,allora sarebbe stato giusto;invece è avvenuto per una disgrazia,per una fatalità irreparabile....se si vuole correre purtroppo si sa che c'è il rischio di essere investiti.
non voglio apparire duro ma se si rinuncia ad una gara per "rispetto" significa che la gara in sè era una mancanza di rispetto per il deceduto,cosi lo sarebbero tutte allora...siccome io non vedo quali benefici poteva portare a tomizawa e famiglia la "corsa annullata" trovo piu' che normale che i piloti abbiano fatto il loro lavoro anche se con tutta la tristezza del mondo

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Re: MotoGP

Messaggioda Pego » 14/01/2011, 1:24

rianimo il topic morto, ma... C'è qualche ducatista nel forum? :D O siete tutti dipendenti dalla vostra utilitaria giapponese :lol:

No perchè...
Immagine

è tanta roba quest'anno... 8)
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: MotoGP

Messaggioda sygno » 14/01/2011, 9:52

Pego ha scritto:rianimo il topic morto, ma...
è tanta roba quest'anno... 8)

Era ora che arrivasse qualcuno a parlare di moto... c'è tanta roba si.
Vale è già nella storia se vince anche con la rossa diventa leggenda, cosa non impossibile visto che la moto era vincente.
l'avversario numero 1 è il campione del mondo Lorenzo, vediamo come se la cava come leader del team...
Stoner è un incongnita, la moto è ottima deve migliorare diventando costante nel rendimento...
Pedrosa deve smettere di infortunarsi e Dovizioso fare un ulteriore salto di qualità.
A Spies serve almeno un altro anno di pratica.
Il compito di Hayden è fare tanti piazzamenti per rubare punti agli avversari di Vale.
Mie percentuali, leggermente favorito Lorenzo perchè integrato nel team e Rossi incognita spalla operata.

Lorenzo: 33%
Rossi: 30%
Pedrosa: 18%
Stoner: 17%
Altri: 2%
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: MotoGP

Messaggioda Patavino » 14/01/2011, 14:54

Beh oddio la frase "Se Rossi.. allora diventa leggenda" mi fa strano :)

Più leggenda di così non si può :oops:

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: MotoGP

Messaggioda sygno » 14/01/2011, 15:11

Patavino ha scritto:Beh oddio la frase "Se Rossi.. allora diventa leggenda" mi fa strano :)

Più leggenda di così non si può :oops:

Ok, intendevo dire che lo diventava ancora di più e più della leggenda non avrei saputo cosa scrivere... mi sono facilitato il compito :wink:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti