Tour de France 2008

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vince il Tour de France 2008?

Valverde
3
21%
Evans
1
7%
Menchov
1
7%
Schleck
3
21%
Pereiro Sio
0
Nessun voto
Riccò
4
29%
Cunego
1
7%
Altro
1
7%
 
Voti totali: 14

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Fausto » 11/07/2008, 14:54

Valverde secondo me ha ancora grossi limiti in salita,
parlo di salita in un contesto da tre settimane,
dove non ha ancora trovato la sua esatta dimensione.
A differenza di Danilo che invece con la vittoria al Giro ed anche con quello di quest'anno a dimostrato davvero che corridore da corse a tappe sia.
Se Valverde vincerà il Tour di quest'anno sarà solo perchè in corsa non ci sono "arrampicatori" veri.Di quelli che per tutte le tappe di montagna ti scattano in faccia a ripetizione e alla fine ti mandano in crisi.Ti mettono ansia per la crono.Insomma te la fanno sudare.L'unico è Piepoli che però non sembra avere le gambe dell'anno scorso al Giro.
Proprio per quanto detto sopra,ti posso dire che per certi versi il Giro di Di Luca è stato piu' difficile di questo Tour.
Il tuo disprezzato Simoni è proprio quel tipo di corridore.Piepoli stava facendo fuoco e fiamme.Riccò stava esplodendo e con lui Andy.C'era un buon Cunego,a mio avviso paradossalmente piu' forte di quello che il Giro lo vinse.
Infine il percorso del Giro dell'anno scorso,come di quest'anno e come sempre,è molto piu' duro di questo Tour.
Tour che invece ha altre difficoltà.
La prima è il contesto di mediocrità che c'è in salita da parte di tutti gli aspiranti alla vittoria finale.C'è grosso equilibrio e forse la testa potrebbe contare piu' delle gambe.
Il fatto che le crone siano a basso kilometraccio è un altro fattore che fa tendere all'equilibrio,sempre verso il basso però.
Valverde in tutto ciò non lo metto assolutamente come favorito.Anche perchè non sono ancora riuscito a capire il suo stato di forma.Nella prima tappa mi ha impressionato,ma la cronometro mi ha messo moltisismi dubbi.
Per me è il favorito è Menchov,anche se lo vorrei un attimo piu' brillante in salita.Di poco.
A seguire Evans e Valverde.
Andy ieri ha preso una bella batosta,mentre il fratello è andato bene.

Vediamo che succede oggi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Tour de France 2008

Messaggioda bobberto » 11/07/2008, 15:19

Tendenzialmente d'accordo con Fausto, intanto oggi corsa letteralmente esplosa
A tutta fin dalla partenza, una caduta di Cunego ha spezzato il gruppo
Davanti c'è un gruppetto di 25-30 corridori con tutti i migliori
Dietro è rimasto Cunego, e sta cercando di rientrare. Ritardo di 40 secondi con Cancellara e Voigt che tirano a tutta per non farlo rientrare, se insistono sarà dura per la Lampre
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Tour de France 2008

Messaggioda GrandeMagoooo » 11/07/2008, 19:47

Su Riccò ribadisco il concetto..anche se le salite del tour non sono quelle del Giro con un Piepoli in più rispetto alla corsa rosa prevedo fulmini e saette e non ci sarà Valverde (che deve mangiare ancora tanto pane duro per arrivare ai livelli di Di Luca!) o Evans o Menchov che tengano..Cunego in salita resta dietro a Riccò ma un pelo meglio degli stranieri lo è..
Per la tappa di oggi faccio i miei complimenti allo spagnolo che ha vinto con una grande sparata negli ultimi 5 km con Pozzato ancora piazzato

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Tour de France 2008

Messaggioda bobberto » 11/07/2008, 19:47

Tracce di Epo nelle urine di Beltran al termine della prima tappa del Tour
Si può essere ancora così coglioni?
mah
Per quanto riguarda oggi, tappa combattuta, ormai è appurato che Cunego non è in forma. Uno come lui non si stacca da 30 corridori su questi strappi. :roll:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
Bosco
Stagione da rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/04/2007, 21:12
Località: Prato
Contatta:

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Bosco » 12/07/2008, 12:28

stamani pensavo ad una cosa, per riportare un'pò di spettacolo in un momento di livellamento di valori nel ciclismo.vorrei un vostro parere.
io odio vedere ciclisti con le redioline e i cardiofrerquenzimetri:troppo vantaggio per il corridore sapere cosa fanno gli avversari, e leggere i propri battiti sul computer e sapere quanto è vicino al proprio limite.
ripensiamo al passato. La storia del ciclismo l'hanno fatta le imprese senza questi due elementi.esempio praticodel cardiofrequenzimetro: scatto di pantani(anche se già ai suoi tempi si usavano), tonkov risponde,ma dopo pochi km va fuori giri, e paga più di un minuto. adesso cosa succede? Scatto di riccò, contador aumenta l'andatura leggendo il computer e mantenendo l'andatura limite che lo porterà con regolarità al traguardo.il risultato è che il corrido re non scoppia, e del proprio passo arriva in vetta. Naturalmene il discorso vale anche per chi scatta, perchè vede dove e quanto può spingere. A me piaceva troppo vedere saltare i corridori, quello era spettacolo: vinceva chi sapeva leggere le sensazioni del proprio corpo!!!....la stessa cosa per le radioline: il ds ti dice rallenta, aspetta, scatta, l'avversario x pedala pesante....ma lasciamo che i ciclisti si guardino negli occhi(un'pò lo fa riccò) e riportiamo il corridore in corsa solo con le proprie sensazioni......che ne dite?
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Tour de France 2008

Messaggioda zizzi » 12/07/2008, 13:39

bobberto ha scritto:Tracce di Epo nelle urine di Beltran al termine della prima tappa del Tour
Si può essere ancora così coglioni?
mah


perchè ti sorprendi? :roll:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Patavino » 12/07/2008, 15:20

Bosco ha scritto:stamani pensavo ad una cosa, per riportare un'pò di spettacolo in un momento di livellamento di valori nel ciclismo.vorrei un vostro parere.
io odio vedere ciclisti con le redioline e i cardiofrerquenzimetri:troppo vantaggio per il corridore sapere cosa fanno gli avversari, e leggere i propri battiti sul computer e sapere quanto è vicino al proprio limite.
ripensiamo al passato. La storia del ciclismo l'hanno fatta le imprese senza questi due elementi.esempio praticodel cardiofrequenzimetro: scatto di pantani(anche se già ai suoi tempi si usavano), tonkov risponde,ma dopo pochi km va fuori giri, e paga più di un minuto. adesso cosa succede? Scatto di riccò, contador aumenta l'andatura leggendo il computer e mantenendo l'andatura limite che lo porterà con regolarità al traguardo.il risultato è che il corrido re non scoppia, e del proprio passo arriva in vetta. Naturalmene il discorso vale anche per chi scatta, perchè vede dove e quanto può spingere. A me piaceva troppo vedere saltare i corridori, quello era spettacolo: vinceva chi sapeva leggere le sensazioni del proprio corpo!!!....la stessa cosa per le radioline: il ds ti dice rallenta, aspetta, scatta, l'avversario x pedala pesante....ma lasciamo che i ciclisti si guardino negli occhi(un'pò lo fa riccò) e riportiamo il corridore in corsa solo con le proprie sensazioni......che ne dite?


Pienamente d'accordo :approved:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Tour de France 2008

Messaggioda raf » 13/07/2008, 16:31

GrandeMagoooo ha scritto:Su Riccò ribadisco il concetto..anche se le salite del tour non sono quelle del Giro con un Piepoli in più rispetto alla corsa rosa prevedo fulmini e saette e non ci sarà Valverde (che deve mangiare ancora tanto pane duro per arrivare ai livelli di Di Luca!) o Evans o Menchov che tengano.


Pare che GrandeMagoooo ci stia prendendo eh. :approved:

Ma questo è lo stesso Riccò che ha fatto il Giro? :shock:
Impara alla svelta il ragazzo.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Tour de France 2008

Messaggioda fagiu » 13/07/2008, 17:29

Ignorante, stupido, maleducato, grezzo, antipatico, arrogante, sbruffone...

Immagine

:ita: Riccò idolo assoluto! :ita:

Poche chiacchere, ha fatto un'impresa da campione vero: attacca a 30 km dal traguardo su una salita che di grande ha solo il nome, l'Aspin, eppure stacca tutti di 1' 15'' e riesce a difendere il vantaggio pure in discesa e in pianura. Classe pura, come ha detto all'arrivo con la consueta modestia :lol: . La sua condizione fisica sembra smagliante e domani c'è un vero tappone pirenaico con Tourmalet e Hautacam; se non si è spompato oggi, può fare sfracelli perché i suoi scatti non li tiene nessuno

L'unico problema è il cervello: ha dichiarato che è già contento così e che cercherà di aiutare Piepoli a vincere la tappa. :shock: Speriamo che il direttore sportivo gli spieghi un paio di cosette...
Ultima modifica di fagiu il 13/07/2008, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Fausto » 13/07/2008, 17:37

:shock:

Punto.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Tour de France 2008

Messaggioda fagiu » 13/07/2008, 17:44

Complimenti anche alla "Lupa" Fabiana Luperini per il suo 5° giro d'Italia
:inchino:

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Tour de France 2008

Messaggioda bobberto » 13/07/2008, 17:49

Che azione impressionante
Il vantaggio che ha accumulato in un paio di chilometri è di stampo piratesco
Fenomeno
Domani sarebbe gradevole assistere ad un "Tre cime di Lavaredo v2.0" magari con vittoria di Piepoli per far contento Riccò :lol:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Tour de France 2008

Messaggioda GrandeMagoooo » 13/07/2008, 20:27

raf ha scritto:
GrandeMagoooo ha scritto:Su Riccò ribadisco il concetto..anche se le salite del tour non sono quelle del Giro con un Piepoli in più rispetto alla corsa rosa prevedo fulmini e saette e non ci sarà Valverde (che deve mangiare ancora tanto pane duro per arrivare ai livelli di Di Luca!) o Evans o Menchov che tengano.


Pare che GrandeMagoooo ci stia prendendo eh. :approved:

Ma questo è lo stesso Riccò che ha fatto il Giro? :shock:
Impara alla svelta il ragazzo.

Grazie Raf ma sopratutto grazie Riccardo Riccò..mi sono appassionato e ho seguito il ciclismo grazie a Pantani e oggi al momento dello scatto decisivo del Cobra per la prima volta dopo dieci anni ho risentito nel cuore la scintilla di passione per questo sport che solo il pirata seppe far scoccare..
Per quanto riguarda le sue dichiarazioni poi sembra di riascoltare quelle del Contador rosa al Giro 2008 e sappiamo come è andata a finire..chissà :roll:
Per la tappa di domani speriamo che recuperi lo sforzo fatto oggi perchè in salita è nettamente il più forte di questo Tour (ricco di signori passisti per carità ma come livello di scalatori ad uno o due gradini sotto rispetto ai ciclisti del Giro)
Per ultimo Cunego..io in lui ci spero sempre ma se non attacca mai,se si stacca senza lottare non troverà mai un posto tra i corridori che restano nei cuori dei tifosi..sembra il bargnani del ciclismo :?

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Patavino » 13/07/2008, 20:59

Grandissimo Riccò, straordinario... peccato per il vantaglio e la crono pessima, altrimenti potrebbe davvero vincerlo questo Tour... e comunque non è ancora finita, vista la condisione mostruosa. Cunego sta facendo il "succhiaruote" e mi sta deludendo parecchio...
Comunque i sospetti dei francesi su Riccardo sono proprio da merde infami... se non vince un francese per forza è sospetto... :ita: :ita: :ita:

Avatar utente
Bosco
Stagione da rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/04/2007, 21:12
Località: Prato
Contatta:

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Bosco » 13/07/2008, 21:43

ho goduto come un porco, semplicemente.
Andiamoci piano con i paragoni, ok, ma non mi esaltavo così da un'pò troppo tempo......

e vorrei il nome di quel francese, non so se giornalista o cosa, che su eurosport hanno detto abbia definito riccò non un cobra, ma un PAPPAGALLO!!!
vi prego....se sapete il nome ditemelo....perchè ora sta rosicando tanto tanto.... :D :D :D :D :D :D
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti