Tour de France 2008

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vince il Tour de France 2008?

Valverde
3
21%
Evans
1
7%
Menchov
1
7%
Schleck
3
21%
Pereiro Sio
0
Nessun voto
Riccò
4
29%
Cunego
1
7%
Altro
1
7%
 
Voti totali: 14

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Fausto » 14/07/2008, 18:49

Secondo me la questione è semplice...

Riccò aveva le gambe per scremare quel gruppo,magari portarsene dietro un paio.
Solo che così avrebbe messo in difficoltà Piepoli e Cobo,ha preferito stare a ruota e recuperare dalla fatica di ieri.

La Saunier punta alle tappe.
Riccò punta alle tappe.
Riccò rimane da solo.
Non fa una grinza.

Altra citazione per Nibali...sempre piu' bravo.
Se continua così sta tranquillo tra i 10 a Parigi.

Cunego va in salita come Valverde...grave gravissimo.

piceale90 visto che corridori al Tour?
Alla fine la differenza la fanno i Giristi...
Visto che Valverde? :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Tour de France 2008

Messaggioda fagiu » 14/07/2008, 19:18

Fausto ha scritto:Secondo me la questione è semplice...

Riccò aveva le gambe per scremare quel gruppo,magari portarsene dietro un paio.
Solo che così avrebbe messo in difficoltà Piepoli e Cobo,ha preferito stare a ruota e recuperare dalla fatica di ieri.

La Saunier punta alle tappe.
Riccò punta alle tappe.
Riccò rimane da solo.
Non fa una grinza.



Fa', non escludo che Riccò e compagni ragionino davvero così, specialmente quel genio di Riccardo, ma sarebbe una stronzata immane, non ci voglio credere. Cobo è scattato per primo, dopo qualche incertezza Piepoli lo ha seguito e se ne sono andati con Schleck; se Riccò avesse avuto le gambe, ci avrebbe provato anche lui, anzi per la verità un mezzo scatto lo ha anche abbozzato. Intanto, gli altri due continuavano a guardarsi alle spalle, incerti se stare a ruota e aspettarlo o insistere.

E' vero che alla Saunier parlano solo di tappe e mai di classifica, ma ora, oltre a Riccò, hanno anche Cobo a meno di 2' 30'' dal primato, con 3 tappe alpine da disputare più + la dannata cronometro. Di tappe ne hanno vinte già 3, adesso devono fare un pensierone alla maglia gialla, su.
Ultima modifica di fagiu il 14/07/2008, 19:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Patavino » 14/07/2008, 19:19

Fausto ha scritto:Secondo me la questione è semplice...

Riccò aveva le gambe per scremare quel gruppo,magari portarsene dietro un paio.
Solo che così avrebbe messo in difficoltà Piepoli e Cobo,ha preferito stare a ruota e recuperare dalla fatica di ieri.

La Saunier punta alle tappe.
Riccò punta alle tappe.
Riccò rimane da solo.
Non fa una grinza.

Altra citazione per Nibali...sempre piu' bravo.
Se continua così sta tranquillo tra i 10 a Parigi.

Cunego va in salita come Valverde...grave gravissimo.

piceale90 visto che corridori al Tour?
Alla fine la differenza la fanno i Giristi...
Visto che Valverde? :lol:


Per quanto in tema calcio non andiamo MAI d'accordo (credo per colpa di una mia eccessiva faziosità juventina non per niente ho quest'avatar), condivido al 101% questo post sul ciclismo, e in generale tutti i tuoi interventi extra calcistici...

Comunque l'avevi detto un bel po'di tempo fa che Valverde sarebbe crollato. Lui e Cunego mi hanno deluso un bel po'. Ma tanto tifo Riccò e son contento così...

Domani per Riccardo il giorno di riposo è benedetto.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Fausto » 14/07/2008, 19:33

Visto che non si sentiva benissimo,ha aspettato che fossero ripresi i compagni di squadra per tentare la vittoria di tappa nell'ultimo km...
Magari era una situazione in cui si sarebbe sentito piu' tranquillo.
Sai,dopo tutte le belle parole che ha speso la stampa di ogni latitudine tra ieri e oggi...crollare oggi,magari dopo uno scatto a meno 10,gli avrebbe fatto perdere molta molta credibilità.
Invece è arrivato con i migliori,in scioltezza.
Che debbano pensare al Giallo?Mah...
Cobo mi sembra un fuoco di paglia.
Piepoli,lasciam perdere...
Riccò ha quella cronometro che non permette di far nulla...podio se qualcuno prende la batosta in qualche tappa.
Alla Saunier lo sanno e preferiscono questa linea.


Mi ha deluso,un pò, Menchov...non lo sto capendo per nulla il russo.
Evans che scatta non è credibile,ma prendergli la ruota non sarebbe stato male...almeno sul piano psicologico.
Non lo si vede quasi mai in difficoltà,ma non ha nemmeno mai una bella pedalata...mah!

Comunque per me,sempre il favorito.


A proposito,Riccò ha due maglie e la bianca a Nibali?
Davvero un gran bel Tour per noi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Tour de France 2008

Messaggioda fagiu » 14/07/2008, 19:40

Fausto ha scritto:Visto che non si sentiva benissimo,ha aspettato che fossero ripresi i compagni di squadra per tentare la vittoria di tappa nell'ultimo km...
Magari era una situazione in cui si sarebbe sentito piu' tranquillo.
Sai,dopo tutte le belle parole che ha speso la stampa di ogni latitudine tra ieri e oggi...crollare oggi,magari dopo uno scatto a meno 10,gli avrebbe fatto perdere molta molta credibilità.
Invece è arrivato con i migliori,in scioltezza.



Questo ci sta senz'altro, anzi è l'ipotesi più probabile. Vorrei solo che Riccò capisse che una grande impresa sulle Alpi, magari accompagnata dalla crisi di qualche avversario, può spalancargli il paradiso. Può alternarsi all'attacco con Cobo e costringerli tutti a fare una fatica boia

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Fausto » 14/07/2008, 19:56

Lo star tranquillo oggi,magari rientra proprio in quell'ottica.

Da 10gg va ripetendo che vuole l'Alpe...vuole una targa anche lui...
Secondo me a Prato Nevoso e Jausier vedremo un Riccò come quello di oggi,che magari prova all'ultimo.

Sull'Alpe invece...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Tour de France 2008

Messaggioda tReScOoL » 14/07/2008, 23:43

Fausto ha scritto:Lo star tranquillo oggi,magari rientra proprio in quell'ottica.

Da 10gg va ripetendo che vuole l'Alpe...vuole una targa anche lui...
Secondo me a Prato Nevoso e Jausier vedremo un Riccò come quello di oggi,che magari prova all'ultimo.

Sull'Alpe invece...


Lui ha detto che magari nella sesta e nella nona avrebbe provato e ha vinto, che oggi era il giorno di Piepoli e lo è stato...magari sull'Alpe da 10 minuti a tutti e così godrei come un maiale :) non ci sarebbe cronometro che tenga :)
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Tour de France 2008

Messaggioda montystefy » 15/07/2008, 11:14

Bho!
io sinceramente della tappa a piepoli me ne sbatto..mi piaceva più vedere riccò guadagnar anche solo 30 secondi su quel drappello con cui è arrivato..
e alla fine ha pure sprintato..ma per cosa??
è MATTO..è incredibile ma rimango col dubbio che ne avesse ancora :? ..

Cunego sempre più delusione, basta di lui non parlo più..

Ci sono ancora 3 tappe..se quei 2 (cobo e il trullo volante) si mettono a fare la gara per Riccò ne potrebbero succedere delle belle!!io ci credo ancora a vedergli indossare la maglia gialla..magari poi non la porta fino all'arco di Trionfo..ma già prenderla sull'Alpe potrebbe essere un risultato..

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Tour de France 2008

Messaggioda tReScOoL » 15/07/2008, 12:15

montystefy ha scritto:Bho!
io sinceramente della tappa a piepoli me ne sbatto..mi piaceva più vedere riccò guadagnar anche solo 30 secondi su quel drappello con cui è arrivato..
e alla fine ha pure sprintato..ma per cosa??
è MATTO..è incredibile ma rimango col dubbio che ne avesse ancora :? ..

Cunego sempre più delusione, basta di lui non parlo più..

Ci sono ancora 3 tappe..se quei 2 (cobo e il trullo volante) si mettono a fare la gara per Riccò ne potrebbero succedere delle belle!!io ci credo ancora a vedergli indossare la maglia gialla..magari poi non la porta fino all'arco di Trionfo..ma già prenderla sull'Alpe potrebbe essere un risultato..


Secondo me non ne aveva abbastanza, o almeno ha ritenuto che sarebbe scoppiato provando a staccare gli altri e ha preferito mantenere il suo passo...beh...ci sono punticini per la maglia a Pois e si prendono eh :D
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Fausto » 15/07/2008, 13:25

Ma sto Cobo,da dove è uscito?

E' un '81 come Cunego...

Secondo me prende un quarto d'ora sulle Alpi.

Mah!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Danniboy » 15/07/2008, 13:49

Mah... Cobo l'ho conosciuto quando ha vinto in maniera brillante il Giro dei Paesi Baschi nel 2007... successivamente è scomparso per riemergere poi in questo Tour...
tra l'altro è anche un discreto cronoman... quindi non da sottovalutare in una gara a tappe...

Per quanto riguarda la tattica della Saunier Duval la penso esattamente come fagiu...
Un corridore dal talento e dalle ambizioni di classifica come Riccò, va sempre protetto...
chiaramente ieri è stata fatta confusione dai due davanti che dovevano stare col gruppo dei migliori a fare l'andatura e proteggere un'eventuale crisi (che per fortuna non c'è stata) del capitano...
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Fausto » 15/07/2008, 15:13

Hanno detto dal giorno prima cosa sarebbe successo...
ed è successo.

Riccò è da un anno che ne dice di tutti i colori,ma non ha mai parlato di Giallo.
E visto che ci prende quasi sempre,non vedo perchè dovrebbe dire una cazzata o magari nascondersi proprio adesso.

Grida ai 4 venti il fatto che è il piu' forte in montagna,ma non ha mai detto di volere nemmeno il podio.

Avrà le sue ragioni.

I tifosi vogliono che vinca questo Tour piu' di quanto voglia lui.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Danniboy » 15/07/2008, 15:30

Mah...
una cosa sono le affermazione pre tour...

un'altra cosa sono le situazioni di gara che si creano in piena corsa... e adesso come adesso Riccò è uomo da classifica anche al Tour...

e un'altra cosa ancora sono le direttive che un responsabile direttore di squadra dovrebbe dare ai suoi uomini...

...e secondo me ieri la Saunier Duval ha fatto confusione....indipendentemente da quelle che potrebbero essere le considerazioni di Riccò...

Bè vi saluto... adesso vado a scatenarmi in spiaggia... mi attende un bel torneo di beach soccer... :lol: 8)
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Tour de France 2008

Messaggioda bobberto » 15/07/2008, 19:17

Danniboy ha scritto:Mah... Cobo l'ho conosciuto quando ha vinto in maniera brillante il Giro dei Paesi Baschi nel 2007... successivamente è scomparso per riemergere poi in questo Tour...
tra l'altro è anche un discreto cronoman... quindi non da sottovalutare in una gara a tappe...

Non per essere pignoli :D , cronometro di Cholet:
115 Riccardo Riccò (Ita) Saunier Duval - Scott 3.38
123 Juan Jose Cobo Acebo (Spa) Saunier Duval - Scott 3.45

Cobo va forte a cronometro :lol:
Lo scorso anno vinse il Giro dei Paesi Baschi andando forte a cronometro, ma era una mezza cronoscalata
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Tour de France 2008

Messaggioda Danniboy » 15/07/2008, 21:31

bobberto ha scritto:
Danniboy ha scritto:Mah... Cobo l'ho conosciuto quando ha vinto in maniera brillante il Giro dei Paesi Baschi nel 2007... successivamente è scomparso per riemergere poi in questo Tour...
tra l'altro è anche un discreto cronoman... quindi non da sottovalutare in una gara a tappe...

Non per essere pignoli :D , cronometro di Cholet:
115 Riccardo Riccò (Ita) Saunier Duval - Scott 3.38
123 Juan Jose Cobo Acebo (Spa) Saunier Duval - Scott 3.45
Cobo va forte a cronometro :lol:
Lo scorso anno vinse il Giro dei Paesi Baschi andando forte a cronometro, ma era una mezza cronoscalata

Vabbè bob, visto che fai il pignolo, lo faccio anch'io... :wink:
Sarà anche stata una "mezza cronoscalata", però aggiungiamoci anche che Cobo è stato campione spagnolo a cronometro U23.... ok non sarà un titolo così prestigioso, però è già qualcosa non pensi...? Poi ovviamente il dato che hai snocciolato è incontrovertibile, però considerato il suo passato da cronoman lo spagnolo delle buone crono potrebbe anche farle... e se non le fa cazzi suoi... :lol: :lol: :lol:

Edit: e daje un'altro spagnolo caduto nella rete dei controlli francesi. Questa volta si tratta di Moises Duenas del team Barloworld.

Un'ottimo scalatore che nell'ultima tappa pirenaica, se non ricordo male (vabbè c'è sempre il buon bob in agguato pronto a correggermi... :lol: ), stava col gruppetto dei migliori...

E' proprio difficile uscire fuori da questa piaga... la tentazione di barare rimane sempre troppo forte nei corridori... Maledetto doping... :evil:
Cappellacci....CHI?


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti