Olimpiadi Pechino 2008

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda _Il Prescelto_ » 03/07/2008, 14:48

Pechino 2008

Immagine

mancano 35 giorni alle olimpiadi, ed ho deciso di aprire questo topic, ora per discutere delle gare future,per poi invece quando inizieranno le olimpiadi seguire tutti assieme questo grande evento.

le gare si svolgeranno dal 6 al 24 agosto, per quanto riguarda il torneo di Basket, che è quello che ci può interessare 1 po di più si avranno gare dal 9 fino al 24, una non stop incredibile, ogni giorno praticamente 3 gare.
Per quanto riguarda le medaglie italiane, be credo si vorranno confermare quelle del 2004, si spera di qualche medaglia in più nell'atletica, dove si vedranno le condizioni di Andrew Howe e magari qualcuno nella maratona o nella marcia.
La pallavolo femminile merita 1 medaglia per quello che ha fatto fino ad adesso, mentre su quella maschile si nutrono poche speranze.
Nel calcio si può migliorare secondo me il risultato di 4 anni fa, abbiamo una squadra molto matura, e fortunatamente senza "prime donne" fuori quota, solo il buon Rocchi che servirà per dare 1 po di peso all'attacco, dato che abbiamo quei brevilinei di Rossi e Giovinco.
Poi si vedrà qualche medaglia a sorpresa, magari di qualche italiano nell'atletica (spero)
e qualcuno nel nuoto, magari dai tuffi (Cagnotto, poi ci sono i 2 fratelli di cui non ricordo il nome :D) si cercano poi conferme da Magnini e Rosolino, anche se c'è sempre Phelps.
C'è anche grande attesa per l'atletica, con in prima fila Cassina e la squadra di ginnastica femminile.
In bocca al lupo a tutti.

L'importante non è vincere, ma partecipare

Un ringraziamento a Raf, per le considerazioni.
Ultima modifica di _Il Prescelto_ il 03/07/2008, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda ThePirate » 03/07/2008, 17:12

Bravo!!

Mi hai anticipato...volevo aprirlo io ma credevo fosse ancora troppo presto.
Comunque ero incerto dove aprirlo, anche perché postare su "altri sport" un topic su una competizione che li racchiude tutti è un po' un controsenso...ma va bene così!! :D

Penso saranno ottime olimpiadi per l'Italia nella speranza di fare ancora meglio di Atene 2004. Da un lato ci aspettiamo tutti l'esplosione definitiva del nuoto italiano, dall'altro mi dispiace tantissimo pensare che a Pechino non ci saranno i vice campioni Olimpici a difendere il loro titolo nel basket. :cry:

Che partite 4 anni fa!!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda Fausto » 03/07/2008, 17:26

A proposito di nuoto,
ho letto di un intervista alla Pellegrini in cui dice che sono 2 ANNI che nessun nuotatore cinese partecipa a qualche gara ufficiale.

Spariti.

Scommetto in almeno 10 medaglie per la Cina nel nuoto...
Record del mondo fin dalle batterie che si svolgono all'alba...

Evviva le olimpiadi cinesi!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda AxlMcClaudio » 03/07/2008, 17:40

Olimpiadi : Casiraghi ha reso noti i convocati per i Giochi
Presentate le convocazioni per la Nazionale di calcio che andrà a Pechino


Pierluigi Casiraghi ha fatto sapere quali saranno i giocatori che parteciperanno ai Giochi di Pechino.
I ventidue azzurri under23 partiranno per il raduno in vista delle Olimpiadi lunedì 7 Luglio a Coverciano, dopo il saluto del Presidente Napolitano, e il 23 Luglio verrà comunicata la lista definitiva.
Gli azzurrini che parteciperanno al ritiro per il momento sono : Abate, Acquafresca, Bocchetti, Cadreva, Coda, Motta, Cigarini, Dessena, Consigli, Criscito, De Ceglie, Giovinco, Marchisio, De Silvestri, Rocchi, Montolivo, Nocerino Ranocchia, Rossi, Russotto, Sirigu, Viviano.
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda dAndrea » 03/07/2008, 18:02

che schifo Rocchi come fuori quota!!!!!!
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda Danniboy » 03/07/2008, 18:30

Fausto ha scritto:A proposito di nuoto,
ho letto di un intervista alla Pellegrini in cui dice che sono 2 ANNI che nessun nuotatore cinese partecipa a qualche gara ufficiale.

Spariti.

Scommetto in almeno 10 medaglie per la Cina nel nuoto...
Record del mondo fin dalle batterie che si svolgono all'alba...

Evviva le olimpiadi cinesi!!!

"A parlare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina." (cit.)
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda Fausto » 03/07/2008, 18:38

Se a fine manifestazione la Cina non avrà superato gli States nel medagliere,prevedo un bel genocidio...ops...un bel "giro di vite" nelle varie federazioni...


:roll: :roll:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda ThePirate » 03/07/2008, 18:48

Certo aver assegnato le olimpiadi alla Cina è stato uno scandalo!!

Immagine

e dopo aver risolto qualche piccolo incidente di percorso la Cina è pronta ad ospitare le olimpiadi!

Immagine

e certo..ma dico io, certa gente che osa chiedere la libertà si meriterebbe solo le botte!!
E BRAVI I CINESI, fate bene a dare l'esempio....e ora fate vedere a tutti come si vincono le medaglie con l'onestà, voi si che siete puliti.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda Bargnani is Rock » 03/07/2008, 21:05

AxlMcClaudio ha scritto:Olimpiadi : Casiraghi ha reso noti i convocati per i Giochi
Presentate le convocazioni per la Nazionale di calcio che andrà a Pechino


Pierluigi Casiraghi ha fatto sapere quali saranno i giocatori che parteciperanno ai Giochi di Pechino.
I ventidue azzurri under23 partiranno per il raduno in vista delle Olimpiadi lunedì 7 Luglio a Coverciano, dopo il saluto del Presidente Napolitano, e il 23 Luglio verrà comunicata la lista definitiva.
Gli azzurrini che parteciperanno al ritiro per il momento sono : Abate, Acquafresca, Bocchetti, Cadreva, Coda, Motta, Cigarini, Dessena, Consigli, Criscito, De Ceglie, Giovinco, Marchisio, De Silvestri, Rocchi, Montolivo, Nocerino Ranocchia, Rossi, Russotto, Sirigu, Viviano.

Chi cazzo è Sirigu? :huh:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda chicca » 03/07/2008, 21:08

Bargnani is Rock ha scritto:Chi cazzo è Sirigu? :huh:

E' palesemente sardo

Edit: infatti, da wiki
Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu (Nuoro, 12 gennaio 1987) è un calciatore italiano che gioca come portiere nella Cremonese, in prestito dal Palermo. Viene considerato un portiere con grandi potenzialità.

Carriera

Club
Dopo aver militato nella Puri e Forti di Nuoro, nel 2002 passa al Venezia, dove resta fino al 2005 senza collezionare presenze in Serie B. L'anno seguente si trasferisce al Palermo, dove diventa subito il portiere titolare della Primavera, e viene utilizzato come terzo portiere della prima squadra. Questo ruolo gli permette nella stagione 2006/2007, di giocare da titolare in Coppa UEFA contro il Fenerbahçe e in Coppa Italia contro la Sampdoria. Nella medesima stagione, con la Primavera ha vinto il girone meridionale, potendo vantare la difesa meno battuta a livello nazionale, e portando la sua squadra alla seconda semifinale consecutiva del Campionato Primavera.

Nel luglio 2007 passa in prestito alla Cremonese, in Serie C1, per giocare e fare esperienza.

Nazionale
A livello di rappresentative giovanili ha fatto tutta la trafila dall' Under 18 in poi ed è stato convocato dal selezionatore Pierluigi Casiraghi per Italia-Albania, giocata a Pontedera il 1° giugno 2007, primo match di qualificazione al prossimo Campionato europeo di calcio Under-21. Il 21 agosto 2007 esordisce con la Nazionale Under-21 nel secondo tempo dell'amichevole contro la Francia U-21. E' presente nella lista olimpica dei 22 convocati di Casiraghi per pechino 2008. (fonte:http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_3198508.html)

Dajeeeee sirigu
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

alesino69
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 22/01/2008, 18:47
Località: Barcelona

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda alesino69 » 04/07/2008, 12:39

nick ha scritto:
ThePirate ha scritto:Certo aver assegnato le olimpiadi alla Cina è stato uno scandalo!!

Immagine

e dopo aver risolto qualche piccolo incidente di percorso la Cina è pronta ad ospitare le olimpiadi!

Immagine

e certo..ma dico io, certa gente che osa chiedere la libertà si meriterebbe solo le botte!!
E BRAVI I CINESI, fate bene a dare l'esempio....e ora fate vedere a tutti come si vincono le medaglie con l'onestà, voi si che siete puliti.

sei proprio stupido come una merda


cos´é, una critica costruttiva? Se vuoi dire che e´ un discorso un po´semplicistico posso essere d´accordo ma detto cosi´ sembra il delirio di un troglodita..
Un po´di rispetto per le opinioni altrui, suvvia!
Ci sono solo 10 tipi di persone a questo mondo: quelli che capiscono l´algebra binaria e gli altri

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda ThePirate » 04/07/2008, 15:24

nick ha scritto:sei proprio stupido come una merda


:? .....

Se vuoi aprire una discussione a riguardo lo si può fare, non c'è bisogno di scrivere una frase del genere.

Se hai da dire qualcosa si può discutere, così non ha senso....

Vorrei solo ricordarti che:
1. Non sono ammessi insulti, ingiurie, turpiloquio o l'utilizzo di un linguaggio intimidatorio, denigratorio, offensivo, provocatorio, razzista o sessista.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda fagiu » 04/07/2008, 15:31

ThePirate ha scritto:Vorrei solo ricordarti che:
1. Non sono ammessi insulti, ingiurie, turpiloquio o l'utilizzo di un linguaggio intimidatorio, denigratorio, offensivo, provocatorio, razzista o sessista.


:lol:

Se non ricordo male, questo articolo della Magna Charta del Forum cadde in disuso dopo 5 minuti dalla sua introduzione

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda maomer » 04/07/2008, 15:40

fagiu ha scritto:
ThePirate ha scritto:Vorrei solo ricordarti che:
1. Non sono ammessi insulti, ingiurie, turpiloquio o l'utilizzo di un linguaggio intimidatorio, denigratorio, offensivo, provocatorio, razzista o sessista.


:lol:

Se non ricordo male, questo articolo della Magna Charta del Forum cadde in disuso dopo 5 minuti dalla sua introduzione


no, mi pare che cadde in disuso 5 minuti dopo l'iscrizione al sito di nick :lol:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Olimpiadi Pechino 2008

Messaggioda fagiu » 04/07/2008, 15:43

maomer ha scritto:no, mi pare che cadde in disuso 5 minuti dopo l'iscrizione al sito di nick :lol:


A onor del vero, nei primi giorni nico si comportava abbastanza bene; poi la Bestia primordiale si è impadronita di lui...


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti