Giro d'Italia 2008

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vincerà il Giro d'Italia?

Gilberto Simoni
1
5%
Danilo Di Luca
5
26%
Riccardo Riccò
6
32%
Paolo Savoldelli
0
Nessun voto
Vincenzo Nibali
1
5%
Dennis Menchov
1
5%
Mauricio Soler
0
Nessun voto
Altri
5
26%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
znierro
Rookie Wall!
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/04/2008, 15:03
Località: Brescia

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda znierro » 30/05/2008, 18:26

Riccò idolo: forte, sbruffone e antipatico ...

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 30/05/2008, 19:09

Bella tappa, stupenda iniziativa di Savoldelli e Di Luca che non è riuscito per poco a prendere la maglia rosa.
Contador portato in carrozza fino a 8 chilometri dal traguardo, sensazionale affondo di Riccò, aveva nettamente un altro passo, domani ne vedremo delle belle..

Mai avrei pensato di essere d'accordo con Bulbarelli, ma l'immagine di Riccò sui pedali con le mani basse ha riportato alla mente il Pantani del 98.. :cry2:

Il modenese era leggermente incazzato dopo l'arrivo, le tirate dei Csf e di Pellizotti lo hanno giustamente infastidito anche se Sella ha tentato più volte di staccare l'iberico scattando..

znierro ha scritto:Riccò idolo: forte, sbruffone e antipatico ...

Certo, in ogni caso Pozzovivo idolo incontrastato senza bisogno di ulteriori spiegazioni. Idolo dalla nascita :lol:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda ThePirate » 30/05/2008, 19:19

Non ce n'è ragazzi...mi dispiace, il mio Ricky Riccò li spacca tutti!!
Sarebbe già stato in rosa oggi se non fosse stato per la sfortuna e per gli aiutini portati a Contador!!

Per domani che dire: in una parola... LA TAPPA.
Non ci vogliono solo gambe per uscire vivi dal Mortirolo...ci vogliono coglioni grossi e lucidità!! Se vai in difficoltà e ti fai prendere dal panico ti rivedono il giorno dopo....
Non si tratta di una delle tante salite; è la più dura salita del giro...altro che lo Zoncolan...qui non ti da tregua, non c'è un attimo di respiro...INSOMMA, se non ce n'hai non ci sono "aiutini" o bluff che tengano, PAGHI!!!

Riccardo non se la deve prendere per quei 4", domani i distacchi si prendono con la clessidra. Se Contador (come sembra ormai evidente) in salita non ce n'ha, almeno nei confronti di Riccò...è meglio che si prepari a soffrire perché domani non si affronta una salita (la più dura d'Europa)...SI AFFRONTA L'INFERNO!!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda piceale90 » 30/05/2008, 21:50

riccò è un fenomeno. senza quella caduta ora sarebbe di almeno un minuto avanti a contador.

era dai tempi di pantani che in italia non emergeva un talento simile.

ps. ho anche un amico, che pratica triathlon, che spesso si è allenato con lui questo inverno.

:banana:
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda zizzi » 31/05/2008, 17:42

ancora lui

emanuele sella!!!!!!!!!!!!

e gli sta bene a riccò dopo le polemiche inutili e assurde, oggi neanche gli abbuoni

doveva fare qualcosa per vincere il giro e non ha fatto nulla

ieri come pedalata lo hanno paragonato a pantani

peccato che riccò ha un testa e un coraggio totalmente differente dal pirata
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
znierro
Rookie Wall!
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/04/2008, 15:03
Località: Brescia

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda znierro » 31/05/2008, 17:58

zizzi ha scritto:ancora lui

emanuele sella!!!!!!!!!!!!

e gli sta bene a riccò dopo le polemiche inutili e assurde, oggi neanche gli abbuoni

doveva fare qualcosa per vincere il giro e non ha fatto nulla

ieri come pedalata lo hanno paragonato a pantani

peccato che riccò ha un testa e un coraggio totalmente differente dal pirata


si, vero ... si è creato nemici dove non c'erano, è presuntuoso, antipatico e anche un po' stupido, ed è per questo che è grande ... un idolo ... bellissime le scene nel gruppo: chiedeva a tutti di tirare e a ogni risposta negativa reagiva stizzito, comico quando ha chiesto la stessa cosa ai 2 della navigare con sella in fuga ... un genio ... riccò ha la mia stima eterna ... quanto si sarebbe divertito lucci (intervistatore del giro un po di anni fa al giro, ora alle iene) con lui ...

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 31/05/2008, 18:14

znierro ha scritto:
zizzi ha scritto:ancora lui

emanuele sella!!!!!!!!!!!!

e gli sta bene a riccò dopo le polemiche inutili e assurde, oggi neanche gli abbuoni

doveva fare qualcosa per vincere il giro e non ha fatto nulla

ieri come pedalata lo hanno paragonato a pantani

peccato che riccò ha un testa e un coraggio totalmente differente dal pirata


si, vero ... si è creato nemici dove non c'erano, è presuntuoso, antipatico e anche un po' stupido, ed è per questo che è grande ... un idolo ... bellissime le scene nel gruppo: chiedeva a tutti di tirare e a ogni risposta negativa reagiva stizzito, comico quando ha chiesto la stessa cosa ai 2 della navigare con sella in fuga ... un genio ... riccò ha la mia stima eterna ... quanto si sarebbe divertito lucci (intervistatore del giro un po di anni fa al giro, ora alle iene) con lui ...


Alain Turicchia merita rispetto :lol:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda fagiu » 31/05/2008, 18:26

znierro ha scritto:
zizzi ha scritto: gli sta bene a riccò dopo le polemiche inutili e assurde, oggi neanche gli abbuoni

doveva fare qualcosa per vincere il giro e non ha fatto nulla

ieri come pedalata lo hanno paragonato a pantani

peccato che riccò ha un testa e un coraggio totalmente differente dal pirata


si, vero ... si è creato nemici dove non c'erano, è presuntuoso, antipatico e anche un po' stupido, ed è per questo che è grande... un idolo ... bellissime le scene nel gruppo: chiedeva a tutti di tirare e a ogni risposta negativa reagiva stizzito, comico quando ha chiesto la stessa cosa ai 2 della navigare con sella in fuga ... un genio ... riccò ha la mia stima eterna ... quanto si sarebbe divertito lucci (intervistatore del giro un po di anni fa al giro, ora alle iene) con lui ...


scusa, znierro, ma pensi davvero che sia un grande o ti diverte soltanto come macchietta comica? Dopo tante chiacchere e polemiche, mi aspettavo che provasse a spaccare il mondo sul Mortirolo, invece sia lui sia gli altri attaccanti scattavano e poi si rialzavano dopo 20 pedalate quando la maglia rosa rispondeva. All'ultima tappa in salita, nel momento decisivo un uomo di classifica in forma deve dirsi "o lo stacco o scoppio, chi se ne frega del podio"; in questo caso ha prevalso la paura del traguardo lontano dalla vetta. Riguardo ai paragoni con Pantani, il Pirata piazzava l'attacco dopo essersi sfilato qualche metro dalla testa del gruppo, prendendo "alle spalle" gli avversari come un predatore, lanciato in velocità. Invece queste giovani aquile scandiscono l'andatura davanti alla maglia rosa, che non li perde d'occhio, e poi accelerano. Proprio furbi...

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda piceale90 » 31/05/2008, 19:00

anche io mi aspettavo un attacco. ma non dimentichiamo che contador aveva con sè gregari di primo livello, mentre riccò non aveva nessuno.

e non dimentichiamoci nemmeno della caduta di riccò alla cronometro pesaro-urbino,
senza la quale oggi sarebbe maglia rosa con almeno 30 secondi di vantaggio su contador, domani si sarebbe solo difeso.

più che probabile che contador domani vinca meritatamente, comunque riccò avrà modo di rifarsi negli anni avvenire.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda zizzi » 31/05/2008, 19:13

piceale90 ha scritto:e non dimentichiamoci nemmeno della caduta di riccò alla cronometro pesaro-urbino,
senza la quale oggi sarebbe maglia rosa con almeno 30 secondi di vantaggio su contador, domani si sarebbe solo difeso.


vabbè allora prendiamo le 3 cadute e i 15 min persi da sella nella tappa di cesena senza i quali avrebbe 13 minuti di vantaggio :roll:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda lol » 31/05/2008, 19:52

zizzi ha scritto:
piceale90 ha scritto:e non dimentichiamoci nemmeno della caduta di riccò alla cronometro pesaro-urbino,
senza la quale oggi sarebbe maglia rosa con almeno 30 secondi di vantaggio su contador, domani si sarebbe solo difeso.


vabbè allora prendiamo le 3 cadute e i 15 min persi da sella nella tappa di cesena senza i quali avrebbe 13 minuti di vantaggio :roll:



Secondo te se Sella fosse rimasto in classifica avrebbe potuto concludere tutte quelle fughe in solitario?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda REDDEN » 31/05/2008, 20:06

premetto che questo sport non mi appassiona ma una curiosità l'avrei da chiedervi...mi piacciono almeno una decina di sport e qualcosina al riguardo credo si saperla..ma sul ciclismo una cosa mi sfugge.
ho sentito l'intervista di ricco',incazzatissimo con sella perchè era scattato e favorito contador...a parte la resistenza del vento,quindi è meglio stare dietro di solito,ma dove consiste questo gioco di squadra?mica sella si è caricato sulla bici contador e gli ha dato un passaggio....da ignorante,e lo ammetto,se fossi stato sella mi sarebbe venuto da rispondergli:"scatto quando voglio fatti 2 forchettate di c...tuoi...:"..poi magari aveva ragione ricco' non lo so
se qualcuno mi spiegasse gliene sarei grato

Avatar utente
znierro
Rookie Wall!
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/04/2008, 15:03
Località: Brescia

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda znierro » 31/05/2008, 20:26

fagiu ha scritto:
znierro ha scritto:
zizzi ha scritto: gli sta bene a riccò dopo le polemiche inutili e assurde, oggi neanche gli abbuoni

doveva fare qualcosa per vincere il giro e non ha fatto nulla

ieri come pedalata lo hanno paragonato a pantani

peccato che riccò ha un testa e un coraggio totalmente differente dal pirata


si, vero ... si è creato nemici dove non c'erano, è presuntuoso, antipatico e anche un po' stupido, ed è per questo che è grande... un idolo ... bellissime le scene nel gruppo: chiedeva a tutti di tirare e a ogni risposta negativa reagiva stizzito, comico quando ha chiesto la stessa cosa ai 2 della navigare con sella in fuga ... un genio ... riccò ha la mia stima eterna ... quanto si sarebbe divertito lucci (intervistatore del giro un po di anni fa al giro, ora alle iene) con lui ...


scusa, znierro, ma pensi davvero che sia un grande o ti diverte soltanto come macchietta comica? Dopo tante chiacchere e polemiche, mi aspettavo che provasse a spaccare il mondo sul Mortirolo, invece sia lui sia gli altri attaccanti scattavano e poi si rialzavano dopo 20 pedalate quando la maglia rosa rispondeva. All'ultima tappa in salita, nel momento decisivo un uomo di classifica in forma deve dirsi "o lo stacco o scoppio, chi se ne frega del podio"; in questo caso ha prevalso la paura del traguardo lontano dalla vetta. Riguardo ai paragoni con Pantani, il Pirata piazzava l'attacco dopo essersi sfilato qualche metro dalla testa del gruppo, prendendo "alle spalle" gli avversari come un predatore, lanciato in velocità. Invece queste giovani aquile scandiscono l'andatura davanti alla maglia rosa, che non li perde d'occhio, e poi accelerano. Proprio furbi...


un po' e un po' ... è forte e giovane, un po di esperienza non potrà che fargli bene (vedi dichiarazioni e tattica), e poi mi diverte anche come personaggio: partendo dal presupposto che un ciclista deve avere un'autostima fuori dal comune (l'unico che si salva sembra Bruseghin), ecco lui la porta all'esasperazione, arrivando per certi versi al comico.
E' un sorta di stupendo antieroe, un personaggione insomma.
Per quanto riguarda la tappa è ingeneroso dire che non ci abbia provato: è scattato più volte, poi si è fermato considerando che, partire a 50 km dall'arrivo con un Sella alquanto indispettito o con un Simoni acciaccato, tutto sommato non era una brillantissima idea neanche per lui ... ha peccato forse di coraggio, vero, ma a 24 anni, e con la testa che si trova, ci sta ...

nick ha scritto:a me piace moltissimo però neppure sono superesperto

comunque
in montagna a 13/14/15 km/h
reputo che la resistenza del vento influisca poco o nulla
al contrario credo che sia parecchio importante (oltre ovviamente alle gambe) il ritmo
per cui se hai di fronte uno che impartisce un ritmo regolare continuo e crescente non può che favorirti
in particolar modo se hai la gamba pesante e i neuroni fusi


Quoto ... alla fatica fisica si aggiungerebbe la fatica mentale di dover imporsi un determinato ritmo ...

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda Danniboy » 03/06/2008, 18:36

Che cafoni, lo spagnolo ha vinto il giro e non ho letto un solo post di congratulazioni nei suoi confronti... :mrgreen:
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda dAndrea » 03/06/2008, 19:48

dAndrea ha scritto:vince Menchov


nn posso che auto quotarmi :lol: :lol:
Immagine

FORZA JUVE!!!!!


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti