Giro d'Italia 2008

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vincerà il Giro d'Italia?

Gilberto Simoni
1
5%
Danilo Di Luca
5
26%
Riccardo Riccò
6
32%
Paolo Savoldelli
0
Nessun voto
Vincenzo Nibali
1
5%
Dennis Menchov
1
5%
Mauricio Soler
0
Nessun voto
Altri
5
26%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 30/04/2008, 23:01

Con il "permesso" di Zizzi, apro questo topic riguardante il Giro d'Italia 2008... Su questo topic potremo parlare liberamente delle avventure della corsa rosa, di tappa in tappa. Quest'anno mancheranno corridori di lusso, come, Basso (fermato per il sospetto doping :shock: ), Cunego (che correrà il Tour de France), Contador, Garzelli (non invitati dall'organizzazione)... Inoltre c'è anche il sondaggio su chi vincerà la corsa. Io spero vinca Riccò...
P.S. Chiedo scusa se ho dimenticato qualche nome...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda Bargnani is Rock » 30/04/2008, 23:03

Ho votato Di Luca perchè è l'unico che conosco :azz: :approved:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 01/05/2008, 2:17

Denis Menchov con una sola N 8)

Da tifoso mi auguro la vittoria di Gibo, che potrebbe così concludere nel miglior modo una carriera cominciata fin troppo tardi.
Simoni è il tipico fondista che esce nella terza settimana e se non accumulerà troppo ritardo nella cronosquadre e nelle crono individuali, potrebbe far valere le sue doti nei tapponi dolomitici (Alpe di Pampeago.. ricordi del Pirata :cry2: ).

Di Luca, se sorretto dalla condizione psico-fisica dello scorso anno sarà difficilmente battibile. Inoltre potrà contare su un gregario di lusso come Savoldelli, il quale per me non riuscirà a lottare per la vittoria nonostante la sua spiccata intelligenza tattica.

Riccò non ha paura di nulla, ha come gregario lo scalatore più forte che ci sarà al giro, ovvero Piepoli ma, come per Simoni, il suo handicap saranno le cronometro.
In salita è forte, fortissimo, ma ho sempre avuto l'impressione che non sia adattissimo alle lunghe salite dal momento che il suo punto di forza sono gli scatti fulminei e non la progressione necessaria ad affrontare le salite dolomitiche.

Punto di domanda su Menchov: se è in forma sarà una brutta gatta da pelare per tutti, è molto forte a cronometro ed in salita non dovrebbe perdere molto dagli scalatori puri.

Per quanto riguarda gli altri, lo squalo Nibali lo vedo ancora un po' acerbo per vincere un Giro, in salita è forte ma non al livello dei Simoni o Di Luca, mentre contro il tempo dovrebbe avere un discreto vantaggio nei confronti di questi ultimi.

Dopo l'exploit allo scorso Tour de France, sapremo se Soler è frutto di ottime vitamine o di grande talento. Sembra essere in crescendo di forma dopo l'ottima prestazione fornita alla Liegi.

Con un Bettini in procinto di raggiungere la forma ideale ed un Rebellin in grande spolvero, le prime tappe ondulate saranno uno spettacolo, o almeno ci auspichiamo che lo siano.
Per gli arrivi allo sprint ci saranno i soliti Petacchi e McEwen, ai quali si aggiungono anche Bennati e il giovane Cavendish, senza dimenticare Napolitano.

Post alla paolo :lol: :lol:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda dAndrea » 01/05/2008, 8:36

vince Menchov
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 01/05/2008, 9:28

bobberto ha scritto:Denis Menchov con una sola N 8)

Da tifoso mi auguro la vittoria di Gibo, che potrebbe così concludere nel miglior modo una carriera cominciata fin troppo tardi.
Simoni è il tipico fondista che esce nella terza settimana e se non accumulerà troppo ritardo nella cronosquadre e nelle crono individuali, potrebbe far valere le sue doti nei tapponi dolomitici (Alpe di Pampeago.. ricordi del Pirata :cry2: ).

Di Luca, se sorretto dalla condizione psico-fisica dello scorso anno sarà difficilmente battibile. Inoltre potrà contare su un gregario di lusso come Savoldelli, il quale per me non riuscirà a lottare per la vittoria nonostante la sua spiccata intelligenza tattica.

Riccò non ha paura di nulla, ha come gregario lo scalatore più forte che ci sarà al giro, ovvero Piepoli ma, come per Simoni, il suo handicap saranno le cronometro.
In salita è forte, fortissimo, ma ho sempre avuto l'impressione che non sia adattissimo alle lunghe salite dal momento che il suo punto di forza sono gli scatti fulminei e non la progressione necessaria ad affrontare le salite dolomitiche.

Punto di domanda su Menchov: se è in forma sarà una brutta gatta da pelare per tutti, è molto forte a cronometro ed in salita non dovrebbe perdere molto dagli scalatori puri.

Per quanto riguarda gli altri, lo squalo Nibali lo vedo ancora un po' acerbo per vincere un Giro, in salita è forte ma non al livello dei Simoni o Di Luca, mentre contro il tempo dovrebbe avere un discreto vantaggio nei confronti di questi ultimi.

Dopo l'exploit allo scorso Tour de France, sapremo se Soler è frutto di ottime vitamine o di grande talento. Sembra essere in crescendo di forma dopo l'ottima prestazione fornita alla Liegi.

Con un Bettini in procinto di raggiungere la forma ideale ed un Rebellin in grande spolvero, le prime tappe ondulate saranno uno spettacolo, o almeno ci auspichiamo che lo siano.
Per gli arrivi allo sprint ci saranno i soliti Petacchi e McEwen, ai quali si aggiungono anche Bennati e il giovane Cavendish, senza dimenticare Napolitano.

Post alla paolo :lol: :lol:


Davvero un bel post, complimenti... E' raro trovare persone che capiscono davvero il ciclismo... Bè Soler potrebbe diventare il Rujano del 2005, che arrivò sul gradino più basso del podio... Menchov ha detto che sarà al Giro per vincerlo e non per preparare il Tour... Simoni più che la forza in salita deve tirare fuori la grinta che lo contraddistingue... Di Luca è da scoprire, viene da uno stop e da un lungo processo che, dal punto di vista psicologico, potrebbe averlo segnato non poco. Riccò è giovane, fantasioso e capace di tutto... Nibali è una sorpesa... Petacchi non è sicuro che partecipi per via di una tracheobronchite... Sono curioso di vedere come si comporterà Bennati... Un'ultima considerazione: per me Bettini sbaglia a correre il Giro. Doveva correre il Tour e poi avere la condizione ideale per l'Olimpiade e per il Mondiale su strada di Varese. Non si sa niente se Andy Schelck, quello che è arrivato secondo lo scorso anno, parteciperà al Giro?
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 01/05/2008, 10:18

London ha scritto:Davvero un bel post, complimenti... E' raro trovare persone che capiscono davvero il ciclismo... Bè Soler potrebbe diventare il Rujano del 2005, che arrivò sul gradino più basso del podio... Menchov ha detto che sarà al Giro per vincerlo e non per preparare il Tour... Simoni più che la forza in salita deve tirare fuori la grinta che lo contraddistingue... Di Luca è da scoprire, viene da uno stop e da un lungo processo che, dal punto di vista psicologico, potrebbe averlo segnato non poco. Riccò è giovane, fantasioso e capace di tutto... Nibali è una sorpesa... Petacchi non è sicuro che partecipi per via di una tracheobronchite... Sono curioso di vedere come si comporterà Bennati... Un'ultima considerazione: per me Bettini sbaglia a correre il Giro. Doveva correre il Tour e poi avere la condizione ideale per l'Olimpiade e per il Mondiale su strada di Varese. Non si sa niente se Andy Schelck, quello che è arrivato secondo lo scorso anno, parteciperà al Giro?


Per quanto ne so io, Andy Schleck non sarà al via del Giro ma punterà tutto sul Tour.
Per quanto riguarda Bettini hai ragione, però per i mondiali non sono sicuro che si presenti da capitano, dal momento che dopo la vittoria dello scorso anno fu promesso a Cunego un ruolo più importante. Anche se Cunego è forte, l'affidabilità di Paolo in queste corse è decisamente superiore. In ogni caso non sarebbe male un bis Olimpico. :D
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
luca10
All Star Game
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17/04/2008, 20:44
NBA Team: Spurs
Località: Roma

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda luca10 » 01/05/2008, 11:40

Io penso che lo vinca Danilo Di Luca...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda lol » 01/05/2008, 13:04

Purtroppo ho perso la passione per il ciclismo dopo l'operacion Puerto e la conseguente squalifica di mezzo peloton.

Oramai son due anni che non lo seguo prima, però penso che Di Luca se sorretto da una buona condizione possa vincere senza troppi patemi d'animo.

Avatar utente
Bosco
Stagione da rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/04/2007, 21:12
Località: Prato
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda Bosco » 01/05/2008, 13:10

[quote="lol"]Purtroppo ho perso la passione per il ciclismo dopo l'operacion Puerto e la conseguente squalifica di mezzo peloton.

hai ragione...ma purtroppo devi fare come ho fatto io: quanti corridori ci sono alla partenza? 190?...ok, sono 190 dopati, vinca il migliore.......
è triste, ma è la verità. Io correvo,e già dal campionato allievi era impossibile arrivare nelle prime 20 posizioni, perchè i ragazzi delle giovanili mapei e saeco venivano dopati...e ti parlo di ragazzi di 15 anni.
Purtroppo non passi juniores se non ti dopi...al massimo possono esserce una decina di puliti....ma state tranquilli che dilettanti e professionisti prendono tutti qualcosa.
Hanno un loro codice, sanno cosa possono prendere e come coprirlo......chi viene beccato ai controlli è perchè ha sbagliato le dosi o ha esagerato (vedi Vino al tour passato).....ma questo non toglie che sia uno sport bellissimo.....io quando in tv c'è una corsa non me la perdo.....e la terza settimana del giro andrò come tuti gli anni a vedere 2 tappe dell'ultima settimana...in tenda con gli amici. il ciclismo è passione......una passione troppo forte.....e il doping è una piaga enorme...più diffusa di quello che ci hanno detto purtroppo........parla uno che ha smesso di correre perchè doveva scegliere se doparsi o no...... :cry:
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 01/05/2008, 14:27

Bosco ha scritto:
lol ha scritto:Purtroppo ho perso la passione per il ciclismo dopo l'operacion Puerto e la conseguente squalifica di mezzo peloton.

hai ragione...ma purtroppo devi fare come ho fatto io: quanti corridori ci sono alla partenza? 190?...ok, sono 190 dopati, vinca il migliore.......
è triste, ma è la verità. Io correvo,e già dal campionato allievi era impossibile arrivare nelle prime 20 posizioni, perchè i ragazzi delle giovanili mapei e saeco venivano dopati...e ti parlo di ragazzi di 15 anni.
Purtroppo non passi juniores se non ti dopi...al massimo possono esserce una decina di puliti....ma state tranquilli che dilettanti e professionisti prendono tutti qualcosa.
Hanno un loro codice, sanno cosa possono prendere e come coprirlo......chi viene beccato ai controlli è perchè ha sbagliato le dosi o ha esagerato (vedi Vino al tour passato).....ma questo non toglie che sia uno sport bellissimo.....io quando in tv c'è una corsa non me la perdo.....e la terza settimana del giro andrò come tuti gli anni a vedere 2 tappe dell'ultima settimana...in tenda con gli amici. il ciclismo è passione......una passione troppo forte.....e il doping è una piaga enorme...più diffusa di quello che ci hanno detto purtroppo........parla uno che ha smesso di correre perchè doveva scegliere se doparsi o no...... :cry:

Per Bosco: non sono d'accordo sul fatto che siano tutti dopati... Certo qualcuno che bara c'è e ci sarà sempre, non solo nel ciclismo ma anche nel tanto "pulito" calcio... Purtroppo però hai ragione sul fatto che molti giovani si dopano, ma non di loro spontanea volontà, ma sotto la pressione di alcuni dirigenti e di alcuni preparatori... Anche io vedrò una tappa: qualcuno mi dice: "Ma c'è bisogno che aspetti per ore ore in piedi, sotto una grande afa, il passaggio dei corridori, che ti passano davanti e tutto sfuma in pochissimi secondi? Poi lì dentro sono tuuti drogati..." Allora rispondo: "Il ciclismo è questo: passione, amore per uno sport dai valori antichi..." Sulla seconda affermazione mi arrabbio e dico che il ciclismo è l'unico sport in cui si cerca di eliminare il fantasma doping.... Per me, comunque, hai fatto bene a smettere col ciclismo "che conta", perchè se non ti dopi, o non sei un fenomeno è difficile arrivare ad essere professionisti. Il doping, secondo me, è presente più nelle "giovanili" che nei professionisti.

Per Lol: non sono d'accordo con te, perchè il ciclismo è lo sport più bello del mondo. Unica è l'emozione di vedere anche in Tv un'olimpiade o un mondiale professionista. Io mi sono commosso quando Bettini ha vinto il suo primo Mondiale, a Salisburgo, perchè è stato il coronamento di una carriera perfetta, di un uomo vero, che, ci metterei la mano sul fuoc, non si è mai dopato. Nel ciclismo un corridore è sospeso per un semplice sospetto: Basso, ad esempio, non si è mai dopato, eppure ora è fermo ai box. Lui ha stravinto il Giro d'Italia con le sue forze e non con aiuti... Stessa cosa è successa a Valverde che però non è stao mai sospeso (chissà perchè) ed ora ha vinto la Liegi. Concludo dicendo che l'Operacion Puerto ha coinvolto non solo il ciclismo, ma anche il TENNIS, il CALCIO e tantissimi altri sport... Solo che a pagarne le conseguenze sono stati solo i ciclisti. Quindi, caro Lol, torna a guardare il ciclismo e a tifare per tutti i campiono veri e puliti. W il ciclismo!
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 01/05/2008, 14:38

London ha scritto:Unica è l'emozione di vedere anche in Tv un'olimpiade o un mondiale professionista.

Perfettamente d'accordo, è proprio vero.

Per il resto, questo è il topic sul Giro, per parlare di doping & co c'è l'apposita discussione La lista nera del doping.
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
Bosco
Stagione da rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/04/2007, 21:12
Località: Prato
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda Bosco » 01/05/2008, 20:00

vero qui non si dovrebbe parlare di doping..chiedo venia....però era per rispondere al post precedente al mio. cmq tralasciando questo punto, dove la pensiamo in modo diverso, non c'è che dire che vedere una tappa dal vivo è la cosa più bella al mondo: noi l'anno passato eravamo 12 amici...sulle tre cime di lavaredo...partenza la notte...campeggio....grigliate e alcool...poi la domenica 18 km per salire e scendere dalla salita d'arrivo...sotto acqua e pioggia......per vedere per pochi minuti i corridori...ma non ha prezzo...perchè sei parte della festa.....che bellaezza......quest'anno siamo 17......arrivo a passo fedaia e il giorno dopo in 4 rimaniamo alla corno scalata di plan de corones......se qualcuno di voi va ad una di queste due tappe magari ci vediamo :D
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda lol » 01/05/2008, 20:24

Bosco ha scritto:vero qui non si dovrebbe parlare di doping..chiedo venia....però era per rispondere al post precedente al mio. cmq tralasciando questo punto, dove la pensiamo in modo diverso, non c'è che dire che vedere una tappa dal vivo è la cosa più bella al mondo: noi l'anno passato eravamo 12 amici...sulle tre cime di lavaredo...partenza la notte...campeggio....grigliate e alcool...poi la domenica 18 km per salire e scendere dalla salita d'arrivo...sotto acqua e pioggia......per vedere per pochi minuti i corridori...ma non ha prezzo...perchè sei parte della festa.....che bellaezza......quest'anno siamo 17......arrivo a passo fedaia e il giorno dopo in 4 rimaniamo alla corno scalata di plan de corones......se qualcuno di voi va ad una di queste due tappe magari ci vediamo :D


Ancora

AHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAH

c'era già il precedente a pagina 4 delle stronzate.

"poi la mattina dopo 8 km a salire e 8 a scendere"

bosco

scopre le leggi della fisica"

Avatar utente
Bosco
Stagione da rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/04/2007, 21:12
Località: Prato
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda Bosco » 01/05/2008, 20:26

perchè che ho detto di strano scusa?.....ti prego illuminami...se ho sbagliato chiederò scusa umilmente.....
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda lol » 01/05/2008, 20:30

Bosco ha scritto:perchè che ho detto di strano scusa?


Il fatto che se una salita è di 18 kilometri lo è anche la discesa, dovrebbe essere lapalissiano.

Comunque nulla da ridire sul tuo post, anzi mi trovo d'accordo perchè anche io ho avuto il piacere di assistere a un tappa di montagna sulla Maielletta.


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti