Giro d'Italia 2008

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vincerà il Giro d'Italia?

Gilberto Simoni
1
5%
Danilo Di Luca
5
26%
Riccardo Riccò
6
32%
Paolo Savoldelli
0
Nessun voto
Vincenzo Nibali
1
5%
Dennis Menchov
1
5%
Mauricio Soler
0
Nessun voto
Altri
5
26%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 10/05/2008, 18:18

Bella cronosquadre... Molto equilibrata... Alla fine a trionfare sono stati quelli della Slipstream, con l'americano Vandevelde prima maglia rosa del Giro....
Domani si arriva ad Agrigento, una tappa dedicata a gente come Bettini, Rebellin, ma anche Riccò, Nibali, Di Luca....
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda fagiu » 10/05/2008, 19:06

ThePirate ha scritto:MAMMA MIA ragazzi...il giro quest'anno al tour non lo vede nemmeno, non ce n'è....grandissima competizione e livello altissimo!!


Da molti anni il percorso del Giro è infinitamente più interessante del noioso "ricciolone" francese, che continua a propinarci pianure interminabili e non scopre una nuova salita dai tempi di Bartali. Ultimamente persino la Vuelta ha smesso di scimmiottarli e propone tracciati più stimolanti. Ciò nonostante, il Tour rimane sempre irraggiungibile in termini di ascolti e pubblicità, che ne fanno uno dei principali eventi sportivi in assoluto con Olimpiadi e Mondiali di calcio, mentre Giro e Vuelta vengono seguiti quasi esclusivamente dai rispettivi pubblici nazionali. Per tanta, troppa gente nel mondo il ciclismo inizia e finisce con il Tour. Purtroppo è una situazione cristallizzata che non si riesce a scalfire :roll:

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 10/05/2008, 22:55

fagiu ha scritto:
ThePirate ha scritto:MAMMA MIA ragazzi...il giro quest'anno al tour non lo vede nemmeno, non ce n'è....grandissima competizione e livello altissimo!!


Da molti anni il percorso del Giro è infinitamente più interessante del noioso "ricciolone" francese, che continua a propinarci pianure interminabili e non scopre una nuova salita dai tempi di Bartali. Ultimamente persino la Vuelta ha smesso di scimmiottarli e propone tracciati più stimolanti. Ciò nonostante, il Tour rimane sempre irraggiungibile in termini di ascolti e pubblicità, che ne fanno uno dei principali eventi sportivi in assoluto con Olimpiadi e Mondiali di calcio, mentre Giro e Vuelta vengono seguiti quasi esclusivamente dai rispettivi pubblici nazionali. Per tanta, troppa gente nel mondo il ciclismo inizia e finisce con il Tour. Purtroppo è una situazione cristallizzata che non si riesce a scalfire :roll:

Per questo, credo, che l'organizzazione abbia invitato all'ultimo l'Astana, proprio per cercare di "attirare" un po'lattenzione delle persone, che troppo spesso sgobbano la corsa rosa... Il Giro, si sa, è molto più emozionante del Tour, ma correre un Tour ti fa avere fama, soldi e successo....
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda ThePirate » 11/05/2008, 8:42

Concordo pienamente sia con London che con Fagiu.
Quello che volevo dire era che quest'anno, a parte stracciare il Tour dal punto di vista del percorso e dello spettacolo ( ma questo non è MAI stato messo in discussione in questi ultimi 20 anni...), secondo me il Giro si avvicinerà moltissimo se non supererà il Tour dal punto di vista degli spettatori....ricordiamo che in germania seguiranno Kloeden (e al tour di tedesco non c'è nessuno), in Spagna punteranno come mai al giro vista la presenza di Contador (e quelli sono tanti spettatori che prima non c'erano), e poi i vari americani (Leipheimer su tutti)....INSOMMA QUEST'ANNO I CUGINETTI LE PRENDONO SONORAMENTE!!! :lol: :lol:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 11/05/2008, 12:01

Oggi si prevede un finale emozionante, tanti corridori tenteranno di prendere la maglia, su tutti quelli più vicini a VandeVelde, ovvero Nibali, Gasparotto, Soler.
Favorito d'obbligo dovrebbe essere Bettini, senza dimenticare l'enfant du pays Visconti, l'eterno Rebellin e magari un Riccò o un Di Luca alla ricerca di abbuoni per migliorare la classifica.

Assisteremo senz'altro ad uno spettacolo degno dei protagonisti che lo metteranno in scena.
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 11/05/2008, 18:08

Il COBRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Riccò vince in volata, battendo Di Luca e Rebellin, ma se non fosse stato per il preziosissimo lavoro di Savoldelli, a vincere sarebbe stato il campione nazionale spagnolo Rodriguez (credo si chiami così), ripreso a soli 75 metri dal traguardo.... La nuova maglia rosa è Franco Pellizzotti, della Liquigas...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 11/05/2008, 18:12

London ha scritto:Il COBRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Riccò vince in volata, battendo Di Luca e Rebellin, ma se non fosse stato per il preziosissimo lavoro di Savoldelli, a vincere sarebbe stato il campione nazionale spagnolo Rodriguez (credo si chiami così), ripreso a soli 75 metri dal traguardo.... La nuova maglia rosa è Franco Pellizzotti, della Liquigas...


Esatto :D

Tra i primi 10, mi sembra di non aver visto i vari Contador, Simoni, Kloeden, Menchov, Soler.
Grande vittoria di Riccò che ha letteralmente staccato gli avversari in volata, un gesto atletico davvero notevole, sembra essere in ottima forma..
Delusioni di giornata i Quick Step, con Bettini e Visconti incapaci di tenere il ritmo dei migliori.
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda ThePirate » 11/05/2008, 18:39

E il mio Ricky la zampata gliel'ha data!!! :D
AHAH...1 a 0 per me...che dite?!?! 8) Io lo vedo benissimo anche per la classifica finale...deve stare attento soprattutto a kloeden(oggi l'ho visto bene), più ancora di Contador, che se arriva con 2/3 minuti di distacco nella cronometro conclusiva può essere pericolosissimo.

Intano mi godo questa bella vittoria e guardo tutti dall'alto del primo posto di oggi!!

PS. Attenti alla settima tappa...da lì si potrà già cominciare a dire chi il giro lo può vincere e chi no...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 11/05/2008, 21:52

Contador non lo vedo molto bene: l'Astana, il suo team, è stata invitata pochi giorni prima dell'inizio del Giro e Contador, quando ha saputo la notizia, era in vacanza a mare!!! Non è in gran forma... Io spero in Riccò, ma Di Luca oggi ha dato una grande dimostrazione di forza...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
Bosco
Stagione da rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/04/2007, 21:12
Località: Prato
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda Bosco » 12/05/2008, 12:16

Bravo Riccò.....bella vitoria.......di luca bene...contador paga 10''( più abbuono 30"")....poteva andargli peggio visto la onvocazione all'ultimo......bene anche menchovsimoni più indietro, è già oltre il minuto in classifca,assieme a rujano.....
dobbiamo contare che era uno strappetto......un km al 10%......è la seconda tappa........e quindi metto un punto su cui discutere: riccò potrebbe pagare l'ulima settimana?....
corridore di grande talento......lo ripeto era uno strappetto.....ma ha soli 24 anni....e manca di fondo nella gambe. Di luca non avrà particolari problemin a mantenere la forma...contador la prenderà pedalando in gruppo in queste tappe, come pure menchov....simoni è vecchiotto.....punta tutto sul fondo. Non vorrei che riccò sia troppo in forma.....l'ho visto troppo bene.....ed avendo 24 anni, potrebbe pagare l'ultima settimana, a confronto con le vecchie volpi che si trova nel gruppo.....
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 12/05/2008, 13:15

Riccò si è preparato tanto per il Giro, quindi non credo che pagherà l'ultima settimana... Simoni, a mio parere, sta accusando la sua età, vedremo cosa sarà capace di fare nell'ultima settimana... Oggi tappa per velocisti, Mc Ewen favorito principale, ma occhio a Bettini e, soprattutto, a Daniele Bennati.
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 12/05/2008, 13:47

Mi meraviglio di voi, avete la memoria corta :D
Simoni parte sempre così, e dico sempre, nelle prime tappe degli scorsi anni ha sempre pagato diversi secondi ai migliori, è nell'ultima settimana che viene fuori.
Per quanto riguarda Riccò, grande volata, in salita era brillante ma non brillantissimo, per me non è ancora al massimo della forma. Un Riccò al massimo della forma in un arrivo del genere avrebbe attaccato in salita e non aspettato la volata.
Non ci resta che attendere il verdetto della strada. 8)
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
Bosco
Stagione da rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/04/2007, 21:12
Località: Prato
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda Bosco » 12/05/2008, 18:27

simoni è sempre partito così.......vero.......ma il problema è che gli anni passano......ed è sempre meno incisivo nell'ultima settimana: l'anno scorso scattava solo sulle trenate di piepoli.....e nella tappa delle tre cime (dove ero presente dal vivo) lanciò in fuga riccò......se ne aveva come ai tempi d'oro faceva la corsa lui.....cmq gibo è gibo....spero sia in corsa fino all'ultimo.....ma l'età è l'età purtroppo per lui.......
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 13/05/2008, 23:31

Troppe cadute, i corridori si lamentano:
Dal sito della Gazzetta dello Sport:
CATANZARO, 13 maggio 2008 - Quando Mark Cavendish appoggia la mano sulla spalla di Paolo Bettini sembra che oltre alle prime gocce di pioggia stia arrivando anche un regolamento di conti alimentato dalla tensione. Nulla di strano a meno di un minuto dalla fine della volata, con caduta ai 400 metri, della quarta tappa del Giro. Tant’è vero che il campione del Mondo ha appena chiuso un battibecco con Koldo Fernandez. "Grazie", fa il 21enne dell'isola di Man. "Cosa vuoi?", risponde il toscano. Gelo. Poi qualcuno traduce le parole di Cavendish. "Mi hai fatto passare, volevo ringraziarti". "Ah, pensavo che ce l'avessi con me". Risate.
LA POLEMICA - In realtà qualche strascico dopo il ruzzolone sul Lungomare di Catanzaro resta. Enrico Gasparotto, uno dei saggi del gruppo, attacca: "Qualcuno non è molto brillante e si butta dove non dovrebbe. Corrono troppi rischi, forse non hanno una moglie o dei figli a casa. Sono incoscienti. E’ più importante arrivare a Milano con le ossa rotte o vincere una tappa al Giro?". I due totem della Liquigas, Bennati (terzo) e Pellizotti (ancora maglia rosa), esprimono un punto di vista diverso. "Non credo si tratti di incoscienza - attacca lo sconfitto di giornata, che ieri ha inviato un mazzo di rose ciclamino alla moglie incinta dopo il successo di Milazzo -. Quando si corre in bici conta vincere, è normale che sia una guerra e qualcuno rischi di più". "C'è il maltempo, ci sono certe strade è un po' è anche colpa nostra ma non mi sento di incolpare nessuno", chiude Pellizotti.
L'IMPRESA SFUMATA - A Rik Verbrugghe va concesso almeno un pezzettino di quel podio sfumato dopo 164 chilometri di fuga solitaria. "Lunedì sera, sul battello verso la Calabria, sentivo i miei colleghi parlare di sciopero", ha detto il belga che ha vinto tre volte al Giro e una al Tour. "Allora ho pensato: o facciamo sciopero o parto subito". Detto, fatto. Con sogno svanito quando la Lpr ha preso in mano la corsa. "Nel finale c'era troppo vento, e ho pagato la stanchezza. Quando ci sono troppe squadre che tirano per lanciare gli sprinter è molto difficile arrivare in fondo".
BOLLETTINO - Danilo Hondo e Nick Nuyens sono i corridori usciti peggio dalla caduta. Il primo ha riportato una contusione alla cresta iliaca, il secondo è stato trasportato in ospedale per una sospetta frattura della clavicola destra. Solo tre punti di sutura al braccio destro per Nikolai Trussov.
dal nostro inviato Antonino Morici

Intanto la quarta tappa è vinta da Cavendish che ha battuto in volata Robert Forster e Daniele Bennati. Maxi-caduta a 400 metri dal traguardo, avvenuta intorno ala 15^ posizione e che ha quindi coinvolto tutto il gruppo.
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 14/05/2008, 23:16

Attenzione a Contador: mi sembra di vederlo sgambettare in maniera decisamente pimpante, oggi è arrivato sesto nella volata del gruppo.
La sua forma sta migliorando notevolmente, lo vedo pericolosissimo in vista dell'ultima settimana, anche se le salite del Giro sono molto più dure di quelle del Tour.
A mom a key no look fa ee book in


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti