Giro d'Italia 2008

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vincerà il Giro d'Italia?

Gilberto Simoni
1
5%
Danilo Di Luca
5
26%
Riccardo Riccò
6
32%
Paolo Savoldelli
0
Nessun voto
Vincenzo Nibali
1
5%
Dennis Menchov
1
5%
Mauricio Soler
0
Nessun voto
Altri
5
26%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 02/05/2008, 23:45

London ha scritto:Savoldelli, invece, nel 2005, correva praticamente senza squadra.

Avrà anche corso senza squadra, ma Ardila e Van Huffel gli diedero una bella mano.
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 02/05/2008, 23:52

bobberto ha scritto:
London ha scritto:Savoldelli, invece, nel 2005, correva praticamente senza squadra.

Avrà anche corso senza squadra, ma Ardila e Van Huffel gli diedero una bella mano.

E sì certo, quelle sono poi le alleanze che si fanno sulla strada...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 03/05/2008, 17:43

Una clamorosa notizia rimbalza dal Belgio: Un portavoce della Astana, intervistato durante la telecronaca del Giro di Romandia, ha affermato che la squadra ha ricevuto in extremis l'invito per partecipare al Giro d'Italia. :shock:
Zomegnan ha dichiarato che una decisione definitiva sarà presa solo domani al termine della manifestazione elvetica.

Nell'eventuale formazione per la corsa rosa ci sarebbero Contador, Kloeden e Leipheimer.

Se la notizia sarà confermata, si prospettano tre settimane ancor più emozionanti.
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda ThePirate » 03/05/2008, 18:07

Booom!! e da dove salta fuori questa...gli è partita la brocca a Zomegnan o cosa?!?!
A me l' Astana non piace....pero' devo dire che la mossa del buon vecchio Zomegnan è intelligente....spera di poter superare il tour con l'inserimento dei più grandi, anche perché, considerando che Contador non potrà partecipare al tour...beh...arriverebbe al giro con l'intenzione come minimo di dare battaglia!!!

E dai...è anche ora che il giro mostri a tutto il mondo che non ha nulla da invidiare al tour!!

Ultima notizia: Petacchi non ci sarà al giro...al suo posto Zabel. Sicuramente ale-jet sarà al tour per portare in alto i colori italiani.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 05/05/2008, 16:07

Ecco l'ufficialità:

Da http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp

ROMA
Comincia la settimana che porta al via del 91/mo Giro d’Italia di ciclismo ed è ormai definito il quadro complessivo delle squadre che sabato prossimo prenderanno il via da Palermo, dove si aprirà e si chiuderà la prima delle tre tappe siciliane.

È di ieri la notizia dell’ammissione del Team Astana da parte dell'organizzazione della corsa rosa. La squadra del vincitore dell’ultimo Tour de France, lo spagnolo Alberto Contador, in un primo momento, non era stata invitata, ma è stata "ripescata" in extremis. Mercoledì sbarcherà in Sicilia a pieno organico e c’è da giurare che i suoi uomini daranno battaglia per tutte le 21 tappe in programma, fino al prossimo primo giugno.

Saranno in tutto 198 i ciclisti presenti al via dalla piazza antistante il teatro Massimo di Palermo, molti di loro non arriveranno nemmeno a Milano, ma proveranno a farlo, pur affrontando frazioni dure, strade difficili, dense di incognite e di insidie. C’è chi considera questo del 2008 uno dei "Giri" più complicati degli ultimi anni, di certo ci sarà da soffrire e da tremare, dalla Sicilia alla Lombardia, attraverso sogni, speranze e tribolazioni che accompagneranno la carovana della corsa rosa.

Saranno in tutto 21 le tappe inserite nel programma, tre le cronometro individuali, una a squadre, che assegnerà a Palermo la prima maglia di leader della classifica generale. Cinque in tutto gli arrivi in salita (nella Vasto-Pescocostanzo, nella Verona-Alpe di Pampeago-Val di Fiemme, nella Arabba-Passo Fedaia-Marmolada, nella San Vigilio di Marebbe-Plan de Corones, nella Legnano-Presolana-Monte Pora). Per molti ci sarà da divertirsi, per chi dovrà attraversare l’Italia sui pedali, invece, solo patimenti.

Danilo Di Luca, dopo la recente riabilitazione da parte del Giudice di ultima istanza del Coni in materia di doping, andrà a caccia del bis, dopo il successo dell’anno scorso. L’abruzzese, che è molto atteso da pubblico e critica, tuttavia, dovrà fare attenzione alle new entry dell’Astana che cercheranno di rendergli quanto mai problematico il cammino verso la seconda maglia rosa.

E poi, come in ogni corsa a tappe che si rispetti, ci sono gli outsider. La storia del Giro d’Italia è piena di corridori che, dal più profondo anonimato, spiccano il volo verso la gloria, o comunque una notorietà che a volte dura solo per qualche settimana.


Ora ne sono convinto, sarà un GRAN GIRO D'ITALIA
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda Fausto » 06/05/2008, 11:30

Solo Di Luca!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 06/05/2008, 18:03

Fausto ha scritto:Solo Di Luca!!!

Attenzione, caro fausto, perchè Contador, Leiphaimer e Kloden potrebbero avere molta più rabbia, grinta e determinazione dopo l'esclusione, peraltro ingiusta, dal Tour de France...
Brutta gatta da pelare per i vari Di Luca e Simoni...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda The Huge » 06/05/2008, 20:22

London ha scritto:Nel ciclismo un corridore è sospeso per un semplice sospetto: Basso, ad esempio, non si è mai dopato, eppure ora è fermo ai box. Lui ha stravinto il Giro d'Italia con le sue forze e non con aiuti...


Non quoto Valverde, che oramai si nutra a benzina verde e non con il cibo, Basso ha raccontato una sequela di PALLE clamorose per un anno, andando in tv a dire delle balle invereconde con una faccia tosta da paura.

Ha ammesso mezza verità ("mi hanno prelevato il sangue per ossigenarlo ma io non l'ho mai usato") solo perchè messo alle strette, sennò col cavolo che lo diceva.

Io ho amato il ciclismo, e, anche il ciclista che ho più amato, Pantani, era purtroppo un dopato. Come tutti o quasi i fondisti.

Mi piace credere che ci siano poche mosche bianche ma buone, e voglio credere che una di queste sia Bettini.

PS. io spero per un giro pulito dove vinca il migliore e che Bettini indossi per qualche giorno la maglia rosa.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda The Huge » 06/05/2008, 20:43

nick ha scritto:
The Huge ha scritto:Pantani, era purtroppo un dopato.


ora arriva Il Pirata e ti fa un culo così


:lol:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda fagiu » 06/05/2008, 21:14

Fausto ha scritto:Solo Di Luca!!!



Immagine

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 06/05/2008, 23:31

The Huge ha scritto:
London ha scritto:Nel ciclismo un corridore è sospeso per un semplice sospetto: Basso, ad esempio, non si è mai dopato, eppure ora è fermo ai box. Lui ha stravinto il Giro d'Italia con le sue forze e non con aiuti...


Non quoto Valverde, che oramai si nutra a benzina verde e non con il cibo, Basso ha raccontato una sequela di PALLE clamorose per un anno, andando in tv a dire delle balle invereconde con una faccia tosta da paura.

Ha ammesso mezza verità ("mi hanno prelevato il sangue per ossigenarlo ma io non l'ho mai usato") solo perchè messo alle strette, sennò col cavolo che lo diceva.

Io ho amato il ciclismo, e, anche il ciclista che ho più amato, Pantani, era purtroppo un dopato. Come tutti o quasi i fondisti.

Mi piace credere che ci siano poche mosche bianche ma buone, e voglio credere che una di queste sia Bettini.

PS. io spero per un giro pulito dove vinca il migliore e che Bettini indossi per qualche giorno la maglia rosa.

Che Basso abbia raccontato balle a tutti per un anno è una cosa, che si dice che si sia dopato è un'altra. E' risaputo che il Giro che Basso ha vinto è stato frutto delle sue forze e dei suoi sacrifici e NON delle sostanze dopanti.... Bettini è il simbolo del ciclismo pulito, basti vedere come abbia vinto il suo secondo Lombardia o il mondiale di Stoccarda: entrambi con tanta rabbia, grinta e determinazione. Il primo l'ha vinto per il fratello, Sauro, morto qualche giorno prima e al quale era molto legato: in quella corsa gli avversari non c'erano, esistevano solo lui e il fratello che pedalava al suo fianco. Il secondo l'ha vinto con una rabbia immensa: lo avevano accusato ingiustamente e pesantemente e ciò lo ha caricato alla grande. E' inutile prendersi in giro, quel giorno il Grillo non era al meglio ma doveva vincere per riscattarsi. E quando ha passato Kolobnev e, invece di alzare le braccia al cielo, ha fatto finta di sparare chi lo ha incolpato senza motvo... E poi la scena finale, la migliore di tutte: la premiazione. Non degna neanche di uno sguardo chi lo ha accusato e, dopo aver zittito il pubblico, canta a squarciagola l'inno italiano. CHE FENOMENO! Spero davvero che vesta la maglia rosa, al più al lungo possibile.
Lui è il simbolo del ciclismo!!
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda The Huge » 07/05/2008, 15:25

London ha scritto:Che Basso abbia raccontato balle a tutti per un anno è una cosa, che si dice che si sia dopato è un'altra. E' risaputo che il Giro che Basso ha vinto è stato frutto delle sue forze e dei suoi sacrifici e NON delle sostanze dopanti....


Rileggiti questo topic che ha i link utili per rinfrescarti la memoria.

http://www.italianbasket.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=490&st=0&sk=t&sd=a

Basso si è dopato, come tutti. Mi auguro che sia qualche mosca bianca.

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 07/05/2008, 16:40

Si, caro Huge, ma non ci sono prove concrete che durante il giro stradominato da Basso, egli abbia assunto sostanze stupefacenti. Lui ha ammesso di essere stato coinvolto nell'Operacion Puerto e di voler assumere doping... Ma non ci sono prove che nè nel "suo" Giro, nè in qualsiasi altra corsa da lui disputata, egli si dopato...
Mosche bianche sono la maggior parte dei corridori del gruppo. Uno su tutti? Paolo Bettini
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda sygno » 07/05/2008, 16:52

London ha scritto:Mosche bianche sono la maggior parte dei corridori del gruppo.

si va bè ma tu credi alle favole.
Ma davvero pensi che gli atleti, di tutti gli sport, si nutrono a pane nutella e marmellata ?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda fagiu » 07/05/2008, 16:56

London ha scritto:Si, caro Huge, ma non ci sono prove concrete che durante il giro stradominato da Basso, egli abbia assunto sostanze stupefacenti.


Vero, infatti si trattava di sangue ossigenato


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti