Giro d'Italia 2008

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!

Chi vincerà il Giro d'Italia?

Gilberto Simoni
1
5%
Danilo Di Luca
5
26%
Riccardo Riccò
6
32%
Paolo Savoldelli
0
Nessun voto
Vincenzo Nibali
1
5%
Dennis Menchov
1
5%
Mauricio Soler
0
Nessun voto
Altri
5
26%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 14/05/2008, 23:43

Se lo spagnolo arriva con 2, massimo 3 minuti di ritardo alla cronometro finale di Milano, potrebbe davvero ambire alla vittoria... Sono molto curioso di vederlo alla cronoscalata di Plan de Corones... Intanto tappa a Pavel Brutt, a compimento di una bella fuga. Mi dispiace enormemente per David Millar, della High Road, che era in fuga ed è "stato lasciato a piedi" dalla sua bici, poteva davvero vincere lui. Tanto era la sua amarezza e il suo rammarico che ha buttato la sua bici oltre le transenne, scaraventandola a terra con tantissima rabbia. Se la meritava davvero la tappa l'inglese, che è stato squalificato per 2 anni causa doping, ma che ora è un promotore della lotta contro lo stesso.
Domani si arriva a Peschici, dopo aver affrontato il Circuito del Gargano. Tappa che, nonostante sia stata accorciata di 27 km, è la più lunga del Giro. Dovrebbe andar via la fuga, gli uomini di classifica si "riposeranno" in vista del primo arrivo in salita previsto per dopodomani a Pescocostanzo. Bettini credo che si butterà nelle fughe per cercare il primo successo stagionale...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 14/05/2008, 23:46

Millar è della Slipstream :wink:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 14/05/2008, 23:48

bobberto ha scritto:Millar è della Slipstream :wink:

Infatti, ho avuto un lapsus per il sonno... Grazie per la tua attenta segnalazione. :approved: :approved:
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 15/05/2008, 23:57

Tappa vinta dall'italiano Priamo, Visconti nuova maglia rosa. Gara caratterizzata da una lunga fuga di 11 corridori che prende molto margine, fino a superare i 16 minuti. Poi il gruppo inizia a tirare, riducendo lo svantaggio fino a 12 minuti, ma ormai è già deciso che le fuga andrà in porto. Intorno ai -10 km, parte Priamo, suguito subito dallo spagnolo Perez Lesaun. Dietro il buco. Si capisce che per loro è fatta. Nei restanti 9 è bagarre per la maglia rosa tra Visconti e Russ, col campione d'Italia che in virtù dell'abbuono deve recuperare 7 secondi al tedesco. Parte la volata, vince nettamente Priamo, al primo Giro d'Italia della sua carriera. Terzo arriva Trussov. Nel frattempo è ancora lotta tra i due pretendenti alla maglia rosa con l'atleta della Gerolsteiner che marca "a uomo" Visconti che, anche un po' seccato, parte a 400 metri dall'arrivo. Scatto di potenza e di forza, al quale Russ non regge. Visconti da l'anima e taglia stremato il traguardo. Sette secondi dopo di lui ecco arrivare Russ, esausto anch'egli. Per la maglia rosa è una lotta sul filo dei centesimi. I cronometristi calcolano i centesimi. Intanto il corridore della Quick-Step è al microfono della RAI ed è impaziente di sapere il verdetto. Interviene Auro Bulbarelli, il telecronista (un grande, il Fabio Caressa o il Flavio Tranquillo del ciclismo) dicendo: "Giovanni, sei la nuova maglia rosa del Giro." Visconti è felicissimo, grida per la gioia, quasi si commuove. E' come un bambino che ha ricevuto il trenino in regalo da Babbo Natale!!! Dopo più di 11 minuti arriva il gruppo, regolato da Daniele Bennati, sempre più maglia ciclamino.
Domani, primo arrivo in salita del Giro: si arriverà a Pescocostanzo. Favoriti, manco a dirlo, Di Luca e Riccò, ma sarà un test importamte per vedere le reali condizioni fisiche di gente come Contador, Simoni, Menchov, Soler e tanti altri ancora... Domani ci sarà da divertirsi. Go Riccò, go!
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 16/05/2008, 0:17

London ha scritto:Interviene Auro Bulbarelli, il telecronista (un grande, il Fabio Caressa o il Flavio Tranquillo del ciclismo)

Prima di questa frase ti stimavo :lol:
Bulbarelli è un lurido suino: spesso non capisce cosa accade in corsa, i suoi aneddoti extraciclistici sono qualcosa di vomitevole. Mettiamoci poi l'eccessivo buonismo suo e del buon Cassani nelle telecronache, ed ecco a voi il mostro Bulbarelli.
Spero sempre che non lo inquadrino, il 90% delle volte è vestito in maniera ridicola.
In simpatia London eh :D
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda London » 16/05/2008, 0:19

Vero, però ogni tanto fa davvero ridere...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda ThePirate » 16/05/2008, 13:26

Oggi tappone (nel senso che si fa sul serio..)!!

Interessante, a parte la sfida sicura Di Luca/Riccò, guarderei con attenzione come rispondo alla prima vera salita gli Astana....si potrebbero capire molte cose...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda lol » 16/05/2008, 14:47

bobberto ha scritto:
London ha scritto:Interviene Auro Bulbarelli, il telecronista (un grande, il Fabio Caressa o il Flavio Tranquillo del ciclismo)

Prima di questa frase ti stimavo :lol:
Bulbarelli è un lurido suino spesso non capisce cosa accade in corsa, i suoi aneddoti extraciclistici sono qualcosa di vomitevole. Mettiamoci poi l'eccessivo buonismo suo e del buon Cassani nelle telecronache, ed ecco a voi il mostro Bulbarelli.
Spero sempre che non lo inquadrino, il 90% delle volte è vestito in maniera ridicola.
In simpatia London eh :D



AHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAA

Sono d'accordo, Bulbarelli mi fa sbrattare quando cerca di mettersi nei panni del ciclista che non è mai stato e soprattutto quando viene inquadrato con il suo quintale abbondante.

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 16/05/2008, 17:14

Prime scintille a Pescocostanzo.
Riccò, Di Luca, Piepoli e Contador hanno letteralmente fatto il vuoto.. Nel momento dello scatto di Di Luca, mi è parso di vedere un Riccò intento a fare una scampagnata, pedalava davvero facile. Contador inaspettato, ma l'avevo previsto 8)

PS. Spero che licenzino Bartoletti e Sgarbozza, troppo stupidi.
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda raf » 16/05/2008, 17:42

bobberto ha scritto:Spero che licenzino Bartoletti [..] troppo stupidi.


Bestemmiatore !
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda The Huge » 16/05/2008, 18:03

lol ha scritto:
bobberto ha scritto:
London ha scritto:Interviene Auro Bulbarelli, il telecronista (un grande, il Fabio Caressa o il Flavio Tranquillo del ciclismo)

Prima di questa frase ti stimavo :lol:
Bulbarelli è un lurido suino spesso non capisce cosa accade in corsa, i suoi aneddoti extraciclistici sono qualcosa di vomitevole. Mettiamoci poi l'eccessivo buonismo suo e del buon Cassani nelle telecronache, ed ecco a voi il mostro Bulbarelli.
Spero sempre che non lo inquadrino, il 90% delle volte è vestito in maniera ridicola.
In simpatia London eh :D



AHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAA

Sono d'accordo, Bulbarelli mi fa sbrattare quando cerca di mettersi nei panni del ciclista che non è mai stato e soprattutto quando viene inquadrato con il suo quintale abbondante.


Perchè? Un così bell'ometto! :mrgreen:

Immagine

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda Danniboy » 19/05/2008, 14:37

Chi critica uno come Bartoletti o ha poca cultura sportiva o nel migliore dei casi è troppo giovane per conoscerlo realmente. Comprensibile poi ironizzare sulla silhouette :lol: di Bulbarelli o sul suo "approccio buonista" nei riguardi del doping, ma perchè fargli una colpa del non essere stato un'agonista? Lui insieme a Cassani rappresentano una coppia ben assortita, piena di passione e competente.
Diciamo che i problemi del ciclismo sono da cercare altrove, non certo nei suoi commentatori...
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda Fausto » 19/05/2008, 14:40

Bartoletti è un Mosca poetico...e piu' giovane...dategli tempo.


Idolo!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda Danniboy » 19/05/2008, 15:00

Fausto ha scritto:Bartoletti è un Mosca poetico...e piu' giovane...dategli tempo.


Idolo!!

è semplicemente un giornalista serio con tanta gavetta alle spalle (è stato per tanto tempo anche direttore dell'ottimo guerin sportivo) e un pizzico di poesia nel descrivere certe gesta sportive ce lo mette quello è vero... pero non paragoniamolo a Mosca per favore... :lol:
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Giro d'Italia 2008

Messaggioda bobberto » 19/05/2008, 15:16

Nulla da dire sul giornalista Bartoletti.
Il mio "licenziatelo" era riferito al fatto che non capisce un cazzo di ciclismo. I suoi tentativi di passare per esperto conoscitore di questo sport producono risultati pessimi.
A mom a key no look fa ee book in


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti