Ciclismo

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Ciclismo

Messaggioda Arwain » 03/08/2014, 10:31

Pantani era stato sportivamente ucciso molti anni prima, purtroppo. In quell'occasione si può pensare che ci fosse qualcuno che lo voleva fuori dal giro che dominava con una gamba sola.
Per quanto riguarda la notizia dell'omicidio, sono le conclusione di un ctp, credo, e comunque in quel momento nessuno altro poteva desiderarne la morte, se non qualche pusher o "amico" di coca.

La triste fine di un grande, ma fragile uomo.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

ernie
Stagione da Sophomore
Messaggi: 246
Iscritto il: 01/07/2013, 9:51

Re: Ciclismo

Messaggioda ernie » 04/08/2014, 14:59

luca10 ha scritto:PANTANI FU UCCISO!
la magistratura riapre il caso...solo con qualche anno di ritardo...


A me dispiace principalmente per la madre di Pantani, che non riesce proprio a farsi una ragione della sua morte e delle difficoltà dei suoi ultimi anni.
"Pantani fu ucciso" è un titolo furbo dei giornali, non una notizia. Non c'è nessuna notizia: una procura ha aperto un'inchiesta su richiesta dell'avvocato dei Pantani. Niente di più, e finirà in nulla, con la madre di Pantani (che si immagina che suo figlio avesse "scoperto qualcosa") convinta di avere subito un torto da chissà chi e giornali e avvocati che avranno venduto copie e avuto pubblicità grazie a questa vicenda triste.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Ciclismo

Messaggioda Lodrick » 26/07/2015, 10:08

Riapro un vecchio topic che sembra dimenticato... e lo riapro con una dichiarazione che susciterà un vespaio di polemiche...
Considerando la carriera di Pantani e quella di Nibali a parità di età, ossia i 30 dello Squalo oggi, e quindi immediatamente che Marco fosse squalificato per ematocrito al giro... se i risultati parlano chiaro non si può negare che Vincenzo = Marco se non addirittura di Vincenzo > Marco... E ovvio che le emozioni, gli attacchi del pirata sono irripetibili, ma se il pirata era lo scalatore più forte del gruppo questo non si può dire di vincenzo che in realtà è uno dei migliori corridori (a tutto tondo) del gruppo...
in realtà, e qui si tratta di impressioni personali al netto delle vicende di doping del periodo storico e della leggenda che ormai circonda Pantani come tutti i grandi personaggi morti giovani: Pantani dava l'impressione di fare quello che faceva perchè poteva (scalatore inarrivabile) Nibali da l'impressione di fare quello che fa perchè vuole (coraggio, tenacia, intelligenza tattica...) e questo me lo fa amare di più del pirata...

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Ciclismo

Messaggioda fagiu » 26/07/2015, 11:23

Finché non lo beccano

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Ciclismo

Messaggioda Lodrick » 26/07/2015, 11:49

No se non lo beccano è ovviamente meglio di Pantani... io intendevo a parità di beccata quindi sottointendendo una sua futura squalifica prima o poi...

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Ciclismo

Messaggioda Arwain » 26/07/2015, 16:05

Per niente d'accordo. La forza sportiva di Pantani non è paragonabile a quella di Nibali. Se non l'avessero escluso dal giro per una cazzata (su cui aleggiano molti dubbi), Pantani avrebbe dominato per anni. Semplicemente perché era il più forte. Nibali è un atleta come gli altri...quest'anno è tornato sulla terra con una prima settimana al tour ridicola.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Ciclismo

Messaggioda Lodrick » 26/07/2015, 19:07

Questo è da vedere... Pantani vinse il tour sfruttando una crisi da nove minuti di Ulrich mentre il terzo fu il fortissimo Bobby Julich... Quando Marco venne fermato al giro stava dominando sicuramente, ma ad esempio anche Basso dominò il giro del 2006 in maniera analoga... e probabilmente Nibali con la forma con cui ha terminato il Tour quest'anno avrebbe dominato il giro in maniera simile... Occhio Pantani è un mito ma se si va a stringere ha vinto un Giro ed un Tour... dopo che venne fermato per doping (giusto o no era dopato sicuramente così come tutti all'epoca e come lo sono tutti oggi..) le sue grandi corse si contano sulla punta di due dita...

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Ciclismo

Messaggioda Arwain » 26/07/2015, 21:50

Pantani ha avuto 1 grosso infortunio che lo doveva tenere fuori dal ciclismo. È stato un anno fermo. Un altro giro gli é stato rovinato dal famoso gatto nero che lo fece cadere in discesa.
A 24 anni ha vinto la prima tappa al tour battendo indurain.
Detiene ancora il record di scalata dell alpe d'huez. Non è stato squalificato per doping ma per ematocrito alto, il giorno dopo una tappa alpina dove aveva dato 10 minuti a tutti.
Pantani non è mito perché ha vinto 3/4 tappe al tour. Pantani è mito perché aveva un talento assoluto, uno scricciolo di 50kg che scalava come nessuno le montagne e ti trasmetteva tutto lo sforzo che faceva.
Non ha vinto come merx Coppi e co. Ma ha vinto nel suo modo ed era unico.
Nibali è un corridore come se ne vedono tanti modello Contador...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Ciclismo

Messaggioda Lodrick » 26/07/2015, 23:34

Si ok però nell'epoca degli armstrong ullrich rijs... perchè i corridori di adesso fanno a malapena scattini o si beccano sempre almeno una crisi durante i giri? cosa manca?
Forse per quanto sporco il ciclismo al giorno d'oggi lo è un po meno?
Non tiriamo fuori la storia che Pantani fosse pulito... tutti dopati dal primo all'ultimo e a cavallo dei novanta e dei duemila...
Nibali, uno come tanti, ha vinto giro vuelta e tour...
Pantani giro e tour (dove ribadisco terzo bobby julich)
Ci vuole obbiettività...

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Ciclismo

Messaggioda Arwain » 27/07/2015, 8:56

Fanno scattini perché non c'è uno scalatore decente....il migliore è quintana...ho detto tutto. Quando uscirà uno scalatore puro vedrai che ricominceranno gli scatti.
Puoi dire quello che vuoi ma a Pantani non hanno squalificato un team per doping, non lo hanno trovato con una sacca attaccata al braccio né con steroidi e company.
Il motivo per cui fu sospeso (non squalificato) fu un ematocrito di 52 (il massimo era 50) che non significa assolutamente essersi fatto l'epo. Quei giorni pantani stava umiliando il gruppo. Veniva da 2 vittorie consecutive (Oropa ed un altro tappone) sapeva benissimo (dalla sera) che gli avrebbero fatto i controlli. Se poi mi parli del Pantani post-madonna di Campiglio, lo sapevano tutti che pippava cocaina e si bombava, che fosse drogato come un cavallo prima non sono affatto sicuro. Del resto non vinceva le crono o le tappe in pianura, vinceva le tappe in montagna come faceva anche da dilettante.

L'obbiettività sta nel fatto che allora c'era molta gente drogata, senz'altro, ma Pantani li batteva uguale. Oggi vince 2 tour Froome. Da dove esce Froome? Hai visto i numeri di Froome su una scalata del primo tour che ha vinto? La potenza prodotta era elevatissima, ma il cuore non incrementava la frequenza. Una cosa del genere non la faceva nemmeno Armstrong perché è SOVRANNATURALE. E mi parli di ciclismo più pulito...hanno solo imparato a fottere i controlli meglio grazie ai laboratori di ingegneria genetica. Contador? già squalificato. Poi?

Nibali diventa professionista nel 2005. Nel 10 vince la vuelta (vabè), nel 13 il giro (avversari Wiggins, Scarponi, Evans e Hesjedal) ma è nel 14 che vince 4 (QUATTRO) tappe al tour de France [quante ne aveva vinte dal 2005 al 2013?] battendo peroud e pinot (non sono una marca di vini).

Parliamone di obbiettività...certo...ti rimane il fatto che [forse] non lo squalificheranno mai per Doping, che sarà la foglia di fico con cui potrà sempre dire "ho vinto più di Pantani". Vallo a chiedere per le strade chi preferiscono, vai...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Ciclismo

Messaggioda tReScOoL » 27/07/2015, 10:23

Arwain ha scritto:Fanno scattini perché non c'è uno scalatore decente....il migliore è quintana...ho detto tutto. Quando uscirà uno scalatore puro vedrai che ricominceranno gli scatti.
Puoi dire quello che vuoi ma a Pantani non hanno squalificato un team per doping, non lo hanno trovato con una sacca attaccata al braccio né con steroidi e company.
Il motivo per cui fu sospeso (non squalificato) fu un ematocrito di 52 (il massimo era 50) che non significa assolutamente essersi fatto l'epo. Quei giorni pantani stava umiliando il gruppo. Veniva da 2 vittorie consecutive (Oropa ed un altro tappone) sapeva benissimo (dalla sera) che gli avrebbero fatto i controlli. Se poi mi parli del Pantani post-madonna di Campiglio, lo sapevano tutti che pippava cocaina e si bombava, che fosse drogato come un cavallo prima non sono affatto sicuro. Del resto non vinceva le crono o le tappe in pianura, vinceva le tappe in montagna come faceva anche da dilettante.

L'obbiettività sta nel fatto che allora c'era molta gente drogata, senz'altro, ma Pantani li batteva uguale. Oggi vince 2 tour Froome. Da dove esce Froome? Hai visto i numeri di Froome su una scalata del primo tour che ha vinto? La potenza prodotta era elevatissima, ma il cuore non incrementava la frequenza. Una cosa del genere non la faceva nemmeno Armstrong perché è SOVRANNATURALE. E mi parli di ciclismo più pulito...hanno solo imparato a fottere i controlli meglio grazie ai laboratori di ingegneria genetica. Contador? già squalificato. Poi?

Nibali diventa professionista nel 2005. Nel 10 vince la vuelta (vabè), nel 13 il giro (avversari Wiggins, Scarponi, Evans e Hesjedal) ma è nel 14 che vince 4 (QUATTRO) tappe al tour de France [quante ne aveva vinte dal 2005 al 2013?] battendo peroud e pinot (non sono una marca di vini).

Parliamone di obbiettività...certo...ti rimane il fatto che [forse] non lo squalificheranno mai per Doping, che sarà la foglia di fico con cui potrà sempre dire "ho vinto più di Pantani". Vallo a chiedere per le strade chi preferiscono, vai...


Il fatto che Pantani sia più amato non lo rende più forte in senso assoluto di Nibali, Pantani è e sarà anche negli anni futuri il più forte scalatore mai esistito, faceva veramente emozionare il suo coraggio il suo dire o salto o gli do 10 minuti, era bello per un appassionato vedere quel moscerino dare paga a chiunque in tutte le salite. Nibali è un corridore molto più completo, forte su vari terreni ma non totalmente schiacciante in uno in particolare (così come lo era Indurain che vinceva i Tour dando merda a chiunque a cronometro). L'anno scorso con tutti in corsa (Froome e Contador) non avrebbe vinto 4 tappe (anche se credo avrebbe vinto comunque il Tour), però ha dovuto dimostrare di poter staccare chiunque e legittimare il proprio Tour dando paga a tutti gli altri nelle altre tappe. Quest'anno ha pagato cara una prima settimana decisamente fuori condizione, in più coadiuvato (?) da una squadra non all'altezza ad eccezione di Scarponi (che comunque sarebbe dovuto venir fuori alla seconda/terza settimana e l'ha fatto) e Kangert. Nella tappa di Zeeland totalmente dimenticato e non assistito.

Comunque per il Tour di quest'anno Quintana si deve mangiare mani e piedi, non gli ricapiterà mai mai mai più un percorso del genere, con soli 15km a crono e con tutte quelle salite. La permanenza in casa Movistar gli ha contagiato la mentalità di Alejandro Valperde, coraggio 0.
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Ciclismo

Messaggioda Lodrick » 27/07/2015, 11:01

Arwain ha scritto:Fanno scattini perché non c'è uno scalatore decente....il migliore è quintana...ho detto tutto. Quando uscirà uno scalatore puro vedrai che ricominceranno gli scatti.
Puoi dire quello che vuoi ma a Pantani non hanno squalificato un team per doping, non lo hanno trovato con una sacca attaccata al braccio né con steroidi e company.
Il motivo per cui fu sospeso (non squalificato) fu un ematocrito di 52 (il massimo era 50) che non significa assolutamente essersi fatto l'epo. Quei giorni pantani stava umiliando il gruppo. Veniva da 2 vittorie consecutive (Oropa ed un altro tappone) sapeva benissimo (dalla sera) che gli avrebbero fatto i controlli. Se poi mi parli del Pantani post-madonna di Campiglio, lo sapevano tutti che pippava cocaina e si bombava, che fosse drogato come un cavallo prima non sono affatto sicuro. Del resto non vinceva le crono o le tappe in pianura, vinceva le tappe in montagna come faceva anche da dilettante.

L'obbiettività sta nel fatto che allora c'era molta gente drogata, senz'altro, ma Pantani li batteva uguale. Oggi vince 2 tour Froome. Da dove esce Froome? Hai visto i numeri di Froome su una scalata del primo tour che ha vinto? La potenza prodotta era elevatissima, ma il cuore non incrementava la frequenza. Una cosa del genere non la faceva nemmeno Armstrong perché è SOVRANNATURALE. E mi parli di ciclismo più pulito...hanno solo imparato a fottere i controlli meglio grazie ai laboratori di ingegneria genetica. Contador? già squalificato. Poi?

Nibali diventa professionista nel 2005. Nel 10 vince la vuelta (vabè), nel 13 il giro (avversari Wiggins, Scarponi, Evans e Hesjedal) ma è nel 14 che vince 4 (QUATTRO) tappe al tour de France [quante ne aveva vinte dal 2005 al 2013?] battendo peroud e pinot (non sono una marca di vini).

Parliamone di obbiettività...certo...ti rimane il fatto che [forse] non lo squalificheranno mai per Doping, che sarà la foglia di fico con cui potrà sempre dire "ho vinto più di Pantani". Vallo a chiedere per le strade chi preferiscono, vai...



Se era così scontato che pippava perchè non l'hanno mai beccato? forse perchè beccano chi vogliono, non chi realmente è sporco... questo vuol dire che non si può dire che Pantani sia pulito (squalificato per ematocrito non per epo ad esempio, ma comunque non necessariamente esente da doping) ed infatti io credo che anche Nibali verrà beccato prima o poi... ripeto sono tutti dopati.
Nibali non è uno scalatore ma complessivamente è superiore: discesista, buon cronomen, abile sul pavè, efficace anche nelle corse di un giorno... Pantani scalava e basta

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Ciclismo

Messaggioda Arwain » 27/07/2015, 11:16

Pantani scalava e basta??? Ma tu le hai mai viste le discese di Pantani? Solo Savoldelli gli era superiore. Il Pantani che vinse il giro, peraltro, migliorò parecchio anche a cronometro (ricordo una crono dove si piazzo 3 o 4 se non sbaglio).

Per beccare un ciclista pippato di cocaina, deve farlo durante la corsa perché dopo un determinato periodo non la puoi isolare (è quello che è successo quest'anno a non mi ricordo chi), dopo Madonna di Campiglio tu sai perché non si presentò al Tour? Perché il DS sapeva che aveva iniziato a pippare, Pantani era in un vortice di depressione per cui non aveva nessuna intenzione di fermarsi e quindi evitarono un crollo definitivo.
L'anno dopo tornò e vinse le sue ultime 2 gare contro Armstrong. Furono gli ultimi momenti. Partecipò ad un tour vinto da quel bastardo drogato di Simoni che andò a riprenderlo quando era già fuori classifica per punirlo delle umiliazioni passate. Ricordo una brutta caduta poi, un classico, (mi ricordo ancora adesso le lacrime a bordo strada) ed ancora storie di siringhe dentro la stanza. Ogni volta che provava ad uscirne lo ributtavano giù con maggiore violenza.

Dopo qualche anno l'hanno trovato morto. Solo come un cane (e di questo gliene faccio una colpa, figurati).
Io ricordo le emozioni che provavo. Per nessun altro sport o gesto sportivo ho rivissuto quelle cose. nibali può pure essere il nuovo Indurain, poco me ne frega, ma se parliamo di gesta eroiche nel ciclismo moderno c'è solo un nome: Marco Pantani.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Ciclismo

Messaggioda fagiu » 27/07/2015, 11:38

E Bartali era migliore di tutti e due messi insieme.
Ultima modifica di fagiu il 27/07/2015, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Ciclismo

Messaggioda Arwain » 27/07/2015, 11:43

Quello non era ciclismo fagiu...quella era la messa alla prova dell'uomo contro la natura, l'espressione del massimo sforzo umano tollerabile (solo le bici pesavano 10 volte tanto)...parlo di ciclismo moderno, quello che ho visto. Anche se come tecnica pura di scalata non credo ci sia stata gente più forte.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti